Autore Topic: Progetto Shift Light & Air Fuel Meter  (Letto 13413 volte)

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Kawa

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Risposta #45 il: Mer 15 Feb, 2006, 14:10:10
Giusto  :wink:

Lo schema ? diverso dal mio ma penso equivalente e piu semplificato



HPDxxx

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Risposta #46 il: Mer 15 Feb, 2006, 14:21:38
bene ho indovintato  :bana:
GRAZIE
Stasera lo provo... speriamo bene  :incr:


Kawa

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Risposta #47 il: Mer 15 Feb, 2006, 14:38:27
Avevi il 50% di possibilit? di azzeccare la polarit? giusta comunque :lol:

Le resistenze R1 e R2 che valore hanno ?

CONSIGLIO:
Io aggiungerei almeno un condensatore elettrolitico da 100uF tra positivo e negativo che da un minimo di filtrata alla "porcheria" dell'alternatore, in caso contrario rischi che ti si "fumi" l integrato



HPDxxx

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Risposta #48 il: Mer 15 Feb, 2006, 15:13:12
> IC1: integrato LM2917-8 ad 8pin
> R1:  47K ohm
> R2:  12K ohm
> R3:  100K ohm
> R4 - R5 - R6:  680 ohm
> R7:  470 ohm
> TR1: trimmer 100k ohm
> D1: diodo 1N4007
> DL1 - DL2 - DL3: led ad alta luminosit? 5mm
> C1: elettrolitico 4,7 microF 16v
> C2: ceramico 22 nF
> C3: elettrolitico 1 microF 16v


questa ? la lista della spesa  :wink:
il condensatore elettrolitico dove adrebbe messo?
eventualmente se lo aggiungessi, posso iniziare a provarla cos? e poi aggiungerlo in seguito se tutto va bene?
? inutile che sto ad ordinarlo e aspetto giorni.... se poi tanto non va una cippa  :grin:


Kawa

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Risposta #49 il: Mer 15 Feb, 2006, 15:26:59
Niente volevo sapere quella resistenza ma lo schema ? completamente diverso dal mio percui non mi serve il valore... il mio lo tratto direttamente dal Databook della National casa produttrice dell IC.

il condesatore lo devi mettere tra positivo e negativo semplicemente, e lo trovi ovunque anche in vecchie schede elettroniche di recupero da cannibalizzare... se non ? da 100uF va bene anche da 47uF o da 220uF non ? vincolante basta che sia 25volt in su come tensione di lavoro...

Per fare la prova ok ma poi mettilo perche non ti immagini la porcheria che gira per l impianto elettrico delle auto, per questo nel mio ho curato al max la sezione alimentazione e filtro.

Lo trovi comunque in qualsiasi negozio di elettronica...



HPDxxx

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Risposta #50 il: Mer 15 Feb, 2006, 15:40:56
ma mi serve solo per stabilizzare l'alimentazione quindi?  :?:
un condensatore da 1 Farad va bene?  :grin:
ne ho a casa un paio  :wink:


Kawa

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Risposta #51 il: Mer 15 Feb, 2006, 15:52:43
il solito esagerato, vabbe che ho detto che non era vincolante ma 1 Farad  :risa:



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Risposta #52 il: Mer 15 Feb, 2006, 19:40:23
sono passato un salto dall'elettricista di fiducia del paese  :grin:
Ne ho preso, e montato un elettrolitico 220nF e 63V.....  :wink:
va bene?  :?:  :roll:


Kawa

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Risposta #53 il: Mer 15 Feb, 2006, 21:26:11
47-220 micro farad (uF) -------- Perfetto

220 nano farad (nF)  -------- non e`il max ma meglio di nulla



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Risposta #54 il: Mer 15 Feb, 2006, 21:34:55
Ho scritto male prima  :wink:
quello che ho messo ? da  220 micro farad  :wink:
adesso vado a povare il tutto  :bana:
grazie di tutto  :grin:


Kawa

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Risposta #55 il: Mer 15 Feb, 2006, 21:46:05
Fammi sapere.. al max ce' un posto libero nel GB  :roll:



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Risposta #56 il: Mer 15 Feb, 2006, 23:42:49
kawa sono già in garage... ma non trovo il cavo di segnale degli rpm  :cry:
la foto di snow non mi aiuta...
mi puoi aiutare???


Kawa

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Risposta #57 il: Gio 16 Feb, 2006, 00:29:16
Pin 6 del connettore 'B' che e quello piu piccolo dei due dietro al cruscotto

dovrebbe essere un filo blu se non ricordo male

Pagina BE41 della bibbia della Celica



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Risposta #58 il: Gio 16 Feb, 2006, 08:26:16
Dunque... ieri sera ho provato, utilizzando il cavo B6.. non so se ho contato male io, oppure cosa, ma il cavo in questione ? VERDE  :o





Morale a me non funziona...
1) Spero il cavo segnale sia giusto
2) Ho provato a regolare il trimmer tutto in un verso o tutto nell'altro ma non cambia
2) Ho fatto le giunte dei cavi del segnale RPM ma NON ho ricollegato il quadro strumenti... può essere un motivo?
3) Non avendo il contagiri attaccato non ho visto fino a che range sono salito di giri, in più ho fatto la prova da fermo in folle, non dovrebbe cambiare nulla.. no?

Azioni correttive fin ora:
1) Ho ripassato TUTTE le piste del circuito colando all'interno dello stagno dei fili di rame, in modo da garantirne la condunzione perfetta, e scongiurare la possibilit? di interruzzione di segnale.


Consigli?

 :cry:


Kawa

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Risposta #59 il: Gio 16 Feb, 2006, 08:49:02
:nonso:

Non so che dirti, sono troppe le variabili in gioco ed a distanza non riesco proprio ad aiutarti.

il connettore ? quello e nella foto si Snow il cavo ? blu, io sinceramente non ricordo di che colore fosse perche lo ho giuntato 2 mesi fa.



 

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