Autore Topic: Riflessione generale CTI !  (Letto 9561 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #60 il: Gio 17 Feb, 2011, 14:48:45
Citazione da: "Bluboy"

Eh.. c'ho ancora qui il tuo treno di cerchi da piazzare!  :lol:  :lol:  :lol:

Ah ti riferivi a quello?

e che c'azzecca col CTI se mi hanno fregato i cerchi del BMW sotto casa?  :roll:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #61 il: Gio 17 Feb, 2011, 14:56:00
Citazione da: "Matteo"
Oh poi, intendiamoci bene, se all'unanimit? volete chiudere tutte le aree noi lo possiamo anche fare, possiamo anche chiudere le iscrizioni e farle solo su invito, nessuno ce lo vieta, col nostro sito facciamo tutto quello che ci va...ma c'? una reale ragione per farlo?:cia:

Vero Vero.. ANCHE SE c'? un per?..
facciamo caso che tutti decidano di IGNORARE l'esterno del web, ovvio che SI PUO' fare e che a tutti i presenti non cambia quasi nulla perché sono già dentro.. però credo che alla fine sia una decisione che spetta al presidente questa.
Si tratta del modo di porsi all'esterno. E' una filosofia di pensiero che chi ? all'interno potrebbe non tenere in considerazione, ma chi gestisce invece si.(poi beh uno può anche decidere di tenere in considerazione solo gli interni. nulla lo vieta).

In fondo pensateci.. anche voi (presumo) arrivate dall'esterno. :wink:

PS: Vero anche che la Celica ormai non la fan più e quindi l'iscriizone di nuovi utenti ? fortemente limitata (ma non del tutto assente).

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #62 il: Gio 17 Feb, 2011, 15:04:57
scusa siro, ma stando al tuo ragionamento la gente si iscrive al CTI attratta dalle discussioni idilliache presenti in area tecnica.... non mi pare proprio!
Chi arriva al CTI ? solo ed esclusivamente perché possiede una Celica, anche perché in caso contrario, non potrebbe iscriversi non avendo a disposizione un nr. di telaio valido.
Quindi anche se chiudessimo le sezioni meccaniche, uno che possiede una celica e si vuole iscrivere ad un club italiano, arriverebbe comunque qui, anzi, sapendo di avere accesso alle sezioni salienti solo DOPO essersi iscritto, ? uno stimolo in più a registrarsi.
Anche perché un utente che legge dall'esterno senza apportare il suo contributo, che utilit? ha? Il CTI non ? mica wikipedia!

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #63 il: Gio 17 Feb, 2011, 19:48:12
Citazione da: "HPDxxx"
scusa siro, ma stando al tuo ragionamento la gente si iscrive al CTI attratta dalle discussioni idilliache presenti in area tecnica.... non mi pare proprio!
Chi arriva al CTI ? solo ed esclusivamente perché possiede una Celica

HPDxxx.. non ? propriamente cos?. Stando al mio ragionamento i possessori di Celica attratti dalle discussioni idilliache sarebbero invogliati maggiormente ad iscriversi quà.
Ovvio che poi c'? anche chi si iscrive quà solo come segno d'appartenenza ad un gruppo(ma anche per altri mille motivi).

Ma perché un possessore di Celica dovrebbe iscriversi proprio a QUESTO gruppo piuttosto che un altro? Oppure ancora.. perché un possessore di Celica iscritto già a CelicaClub (un esempio a caso) dovrebbe iscriversi ANCHE a questo forum??
Ci possono essere milioni di risposte a queste domande lo so, ma io trovo che una delle più valide sia senzaltro che il sapere di trovare un'ottima competenza quà dentro sia un grandissimo incentivo a far iscrivere il possessore di Celica :wink:

Senza contare inoltre che quà ci sono ovviamente degli articoli che riguardano sopprattutto la Celica e non macchine in generale. Mostrare una competenza (ma anche una passione) SPECIFICA di questa macchina ? un altro valore aggiunto al sito.
Uno potrebbe iscriversi ad un forum qualsiasi di tecnica di macchine, o di tuning o di corse, ecc..  quà invece siamo "SPECIALIZZATI"
Ce ne sono altri di forum di Celica... quale sceglier? il nostro possessore di Celica? :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #64 il: Gio 17 Feb, 2011, 20:39:08
Io dico di mettere ai voti la questione, riapriamo il topic con sondaggio mettendolo in evidenza e diamo 15 giorni di tempo in modo che anche chi si connette saltuariamente abbia la possibilit? di decidere del proprio club !Parliamo e parliamo ma alla fine ognuno rimane della sua (giustamente) e non andiamo da nessuna parte !

Spacciatore Strutturali CTI

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #65 il: Gio 17 Feb, 2011, 20:46:29
Citazione da: "TSuper"
Io dico di mettere ai voti la questione, riapriamo il topic con sondaggio mettendolo in evidenza e diamo 15 giorni di tempo in modo che anche chi si connette saltuariamente abbia la possibilit? di decidere del proprio club !Parliamo e parliamo ma alla fine ognuno rimane della sua (giustamente) e non andiamo da nessuna parte !

Io dico anche di mettere ai voti la validit? di una votazione :lol:  :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #66 il: Gio 17 Feb, 2011, 20:52:29

B?, non saprei...ci sono utenti che hanno scritto tantissime pagine interessanti su questo forum, e hanno contribuito in maniera quasi totalitaria a sviluppare un vademecum di tutto ci? che si può modificare sulla Celica...Io darei un po' più di peso a loro: se HPD (ne dico uno per tutti) giustamente dicesse che non gli va che possono leggere le sue sudate soluzioni cani e porci per me bisognerebbe dargli un po' più di retta, mostrandogli un minimo di riconoscenza per il contributo che ha dato a TUTTI noi, vecchi e nuovi iscritti...Il forum non sar? suo e sar? a uso e consumo di tutti, però di certo a lui non ? andato nulla in tasca per il suo lavoro... Quindi, se il fine ? la vana gloria, direi che lui come Gecko, Matteo e tanti ancora, questa gloria se la meritano...

Piuttosto, rinominiamo il topic e che tutti si esprimano anche solo esprimendo un parere neutrale... Alla fin fine anche qui siamo in pochi a postare, quando questo in realt? ? un argomento di interesse comune...

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #67 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:00:49
Citazione da: "Demios"

B?, non saprei...ci sono utenti che hanno scritto tantissime pagine interessanti su questo forum, e hanno contribuito in maniera quasi totalitaria a sviluppare un vademecum di tutto ci? che si può modificare sulla Celica...Io darei un po' più di peso a loro: se HPD (ne dico uno per tutti) giustamente dicesse che non gli va che possono leggere le sue sudate soluzioni cani e porci per me bisognerebbe dargli un po' più di retta, mostrandogli un minimo di riconoscenza per il contributo che ha dato a TUTTI noi, vecchi e nuovi iscritti...Il forum non sar? suo e sar? a uso e consumo di tutti, però di certo a lui non ? andato nulla in tasca per il suo lavoro... Quindi, se il fine ? la vana gloria, direi che lui come Gecko, Matteo e tanti ancora, questa gloria se la meritano...

Piuttosto, rinominiamo il topic e che tutti si esprimano anche solo esprimendo un parere neutrale... Alla fin fine anche qui siamo in pochi a postare, quando questo in realt? ? un argomento di interesse comune...

:quoto:  
..ma non per quanto riguarda la votazione che appunto non sarebbe decisionale. Ma per l'espressione dei pareri. Sar? poi (ovviamente) chi gestisce il tutto a prenderli in esame e decidere.

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #68 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:08:14
Certo, cos? prima stiliamo una classifica di importanza dei soci, facciamo un sondaggio anche su quello, poi assegnamo le quote di importanza e i voti ad esse legati, poi decidiamo; suvvia...

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #69 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:13:08
Citazione da: "siro87"

Ma perché un possessore di Celica dovrebbe iscriversi proprio a QUESTO gruppo piuttosto che un altro?

Per il semplice motivo che ? il forum più attivo in Italia?
Non mi pare ci sia una miriade di alternative :roll:

Oppure ancora.. perché un possessore di Celica iscritto già a CelicaClub (un esempio a caso) dovrebbe iscriversi ANCHE a questo forum??

Non prendiamoci in giro, ci sono due forum, uno ? questo e uno ? il CC, dove il secondo ? molto meno frequentato.

Mostrare una competenza (ma anche una passione) SPECIFICA di questa macchina ? un altro valore aggiunto al sito.

Ti ricordo che comunque ti puoi iscrivere solo se hai una celica.
Quindi se non ce l'hai primo non ti interessano le nostre discussioni, secondo non ti interessa iscriverti, terzo anche se le prime due fossero vere, non puoi comunque partecipare perché non puoi iscriverti.

Ce ne sono altri di forum di Celica... quale sceglier? il nostro possessore di Celica? :wink:

Ma dove!?!?

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #70 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:13:40
Io sono fortissimamente convinto che la chiusura dell'area tecnica sia un provvedimento che portera solo vantaggi alla vita tecnica/sociale del forum, senza intaccarne ne adesioni ne tantomeno vita pubblica.

Sono altres? convinto che il 99% delle iscrizioni provenga semplicemente da ragazzi che dopo esser uscito dal concessionario abbiano fatto un cerca su "google"; non sono affatto persuaso del fatto che qualcheduno si sia iscritto dopo aver letto la "verita" della nostra area tecnica.

Se si ? possessori di Celica c'? la possibilit? per tutti d'iscriversi se non lo si ? non vedo che interesse ci possa essere nel sapere che olio ci va o che gomme possano essere omologabili.

Sarebbe bello cogliere l'occasione per impedire la scrittura in area tecnica, temporaneamente poche settimane, ai neo-iscritti.
Questo consentirebbe ai nuovi di entrare meglio nella concezione del forum troppo spesso scambiato per Chat/e-bay ed eviterebbe continue-inutili-doppie-trite-discussioni destinate alla chiusura.

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #71 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:25:01

Ma perché un possessore di Celica dovrebbe iscriversi proprio a QUESTO gruppo piuttosto che un altro?

Per il semplice motivo che ? il forum più attivo in Italia?
Non mi pare ci sia una miriade di alternative :roll:

Oppure ancora.. perché un possessore di Celica iscritto già a CelicaClub (un esempio a caso) dovrebbe iscriversi ANCHE a questo forum??

Non prendiamoci in giro, ci sono due forum, uno ? questo e uno ? il CC, dove il secondo ? molto meno frequentato.

Mostrare una competenza (ma anche una passione) SPECIFICA di questa macchina ? un altro valore aggiunto al sito.

Ti ricordo che comunque ti puoi iscrivere solo se hai una celica.
Quindi se non ce l'hai primo non ti interessano le nostre discussioni, secondo non ti interessa iscriverti, terzo anche se le prime due fossero vere, non puoi comunque partecipare perché non puoi iscriverti.

Ma dove!?!?

Forse mi hai frainteso.. APPUNTO perché ? il forum più valido sulle Celica che uno si iscrive quà. E da cosa si lo capisce che ? il più attivo? dalla possibilit? di essere visti ogni qualvolta un possessore di celica cerca il rimedio al suo problema (PER ESEMPIO) ed allora ecco che dal magico google compaiono 3-4 pagine del sito CTI ed ? quello che lo convince ad iscriversi!!   Sai quante persone non sanno che esistono forum specifici per la macchina che guidano??? e cercono tutto nella mischia!

Per quanto riguarda i forum generici mi hai frainteso. Io sto prendendo in esame ESCLUSIVAMENTE i possessori di Celica che potrebbero fare a meno del CTI iscrivendosi in forum generici di auto!
Quindi come invogliare questi Celicomani ad iscriversi a far parte del nostro gruppo? una buona risposta ? facendo (E MOSTRANDO) degli ottimi articoli (sopprattutto inerenti alla Celica).

PS: Comunque c'? anche il Toyota Club Italia sezione Celica :wink:  .. senza contare la miriade di quelli esteri. Ma era sono io il primo a dire che non devono essere paragonati al CTI :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #72 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:27:11
Non la penso come te e ci sono palesi evidenze che mi danno ragione, ma ? inutile che vado avanti tanto ogniuno resta della sua idea  :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #73 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:33:12
Citazione da: "Hasso"
Sarebbe bello cogliere l'occasione per impedire la scrittura in area tecnica, temporaneamente poche settimane, ai neo-iscritti.
Questo consentirebbe ai nuovi di entrare meglio nella concezione del forum troppo spesso scambiato per Chat/e-bay ed eviterebbe continue-inutili-doppie-trite-discussioni destinate alla chiusura.
:jap:

Questa mi sembra una cosa interessante...Anche se usciamo un po' dal seminato...Ma quantomeno ? un buon modo per far capire che il 90% delle domande di interesse "basic" sono già state fatte ? discusse e basta solo andarsele a cercare...

@TSuper: non esageriamo...Dico solo che se uno di loro dice "non voglio che cani e porci vadano a piazzare i miei studi da un'altra parte" mi sembra una motivazione valida. Sono io il primo a non condividerla e l'ho detto poche pagine fa, ma sicuramente da rispettare e nei limiti del possibile assecondare...

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #74 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:33:28
Non la penso come te e ci sono palesi evidenze che mi danno ragione, ma ? inutile che vado avanti tanto ogniuno resta della sua idea  :wink:

Le palesi evidenze sinceramente non le vedo proprio... se non in quello che hai frainteso prima e che ho appena chiarito :roll:
Comunque OK, com'? giusto che sia ci siamo confrontati, espressi e poi d'accordo o meno ognuno tira le sue conclusioni :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal