Autore Topic: Riflessione generale CTI !  (Letto 9558 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #75 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:40:52
Ragazzi facciamo un sondaggio se volete, assolutamente non c'? problema, anzi ben venga!

Rifletterei però anche sul fatto che:
- Qui dentro abbiamo postato in 10, quindi gli altri? Non sono interessati? Quindi gli va bene cos? com'??
- Alcune motivazioni per la chiusura dell'area tecnica sono validissime, altre forse un p? meno, no?
- Il sito "aperto" ? molto comodo anche per chi utilizza computer condivisi e può leggere senza loggarsi e quindi senza il rischio di lasciare le sue password in giro...penso che sia una casistica che ricorre parecchio ad esempio per chi lavora negli uffici, no?

Per quello che concerne i raduni continuo a non vedere il nesso tra la delinquenza e quello scritto qui. Magari in futuro potremmo mandare il programma definitivo con i luoghi del raduno via pm o via mail ai soli iscritti al posto che pubblicarlo, lasciando sul sito solo le indicazioni generiche e le liste, in questa maniera ci togliamo proprio qualsiasi scrupolo!

:cia:

P.S.: lo so che sono OT ma qualche tempo fa un utente si era offerto di dare una mano per la migrazione del sito verso un codice più moderno ed efficiente...non mi ricordo chi era ma mi servirebbe il suo aiuto perché ? un p? che se ne parla ma prima o poi ? una decisione che andr? presa!

100.000 Km di emozioni insieme...

Devil0886

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #76 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:52:41
Allora premetto che non frequento molto il forum, non perche' non interessante ma solo perche' ci sono piu' discussioni riguardanti T23 che T20, rintracciare qualcuno e' molto facile, basta leggere l'indirizzo IP e sapere da dove ti colleghi, lo fanno anche alcuni siti in automatico e le forze dell'ordine hanno questi programmi. Probabilmente questi sono casi estremi, ma pur sempre possibili, la cosa piu' importante e' quella di preservare le discussioni tecniche, un pingo pallino qualsiasi puo' entrare copiare e incollare dove vuole, o un pingo pallino a cui stiamo sulle p...e entra nel forum cerca la nostra macchina perche' la conosce di vista va dalle forze dell'ordine e dice per filo e per segno le modifiche che abbiamo sulla macchina. Chiudere la parte tecnica porta solo a un miglioramento della qualita' delle discussioni e a un minimo di privacy.

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #77 il: Gio 17 Feb, 2011, 21:56:17
Citazione da: "Matteo"
Ragazzi facciamo un sondaggio se volete, assolutamente non c'? problema, anzi ben venga!

Rifletterei però anche sul fatto che:
- Qui dentro abbiamo postato in 10, quindi gli altri? Non sono interessati? Quindi gli va bene cos? com'??
- Alcune motivazioni per la chiusura dell'area tecnica sono validissime, altre forse un p? meno, no?
- Il sito "aperto" ? molto comodo anche per chi utilizza computer condivisi e può leggere senza loggarsi e quindi senza il rischio di lasciare le sue password in giro...penso che sia una casistica che ricorre parecchio ad esempio per chi lavora negli uffici, no?

Per quello che concerne i raduni continuo a non vedere il nesso tra la delinquenza e quello scritto qui. Magari in futuro potremmo mandare il programma definitivo con i luoghi del raduno via pm o via mail ai soli iscritti al posto che pubblicarlo, lasciando sul sito solo le indicazioni generiche e le liste, in questa maniera ci togliamo proprio qualsiasi scrupolo!

:cia:

P.S.: lo so che sono OT ma qualche tempo fa un utente si era offerto di dare una mano per la migrazione del sito verso un codice più moderno ed efficiente...non mi ricordo chi era ma mi servirebbe il suo aiuto perché ? un p? che se ne parla ma prima o poi ? una decisione che andr? presa!

Colgo l'occasione per far notare come una ricerca su google di "Celica" affiancato a moltissime parti della macchina es: "Celica casse" "Celica sospensioni" "Celica cofano" ecc.. l'elenco ? lunghissimo il sito del CTI rientra sempre nella prima pagina di Google!
Ha acquisito un indicizzazione ottima!!
Queste sono le keywords che un possessore di Celica al 90% cercher? ed al 90% trover? il CTI.
Privatizzando le pagine questa percentuale diminuir? notevolmente(a seconda di quali articoli privatizzate).

Ora.. privatizzando le pagine, provate ad immaginare che un possessore di Celica scrive tutte queste cose ergo.. su Google la visibilit? del CTI sar? quasi assente! ..COME FARA' A CONOSCERE IL CTI???
La risposta ? ovvia.  La conoscenza del CTI AI POSSESSORI DI CELICA sar? quasi inesistente.
Ricordo che chi compra una Celica non per forza sa che esistono forum dedicati alla sua amatissima macchina. A maggior ragione se i forum attivi in italia praticamente sono due!  Cercher? sempre tutto nella mischia.
Finora invece il CTI con una ricerca su Google compare spessissimo e porta anche la semplice conoscenza di un forum dedicato a chi ha quest'auto.

L'indicizzazione ed il Web in generale ? il mio campo quindi SE rietenete io abbia un minimo di voce in capitolo.. Queste sono solo delle conseguenze che vi consiglio di prendere in considerazione (ovvio che potete decidere benissimo di ignorarle).

OK, mi sono già espresso abbastanza ora la smetto :wink:

PS: Non so se ero io quell'utente a cui ti riferisci. Per? io mi ero espresso in questo senso sin dall'inizio per una creazione di un nuovo sito e gestionale (? il mio lavoro).

Devil0886

• Neopatentato
  • *
Risposta #78 il: Gio 17 Feb, 2011, 22:18:27
questa cosa che se le discussioni tecniche sono chiuse non si trova il forum non e' vera, quando mi sono iscritto al celicat20 era gia' chiuso al pubblico, pero' l'ho trovato lo stesso perche' avevo voglia di sapere e di condividere. Quindi se uno ha la passione il sito lo trova.

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #79 il: Gio 17 Feb, 2011, 22:37:50
Citazione da: "Devil0886"
questa cosa che se le discussioni tecniche sono chiuse non si trova il forum non e' vera, quando mi sono iscritto al celicat20 era gia' chiuso al pubblico, pero' l'ho trovato lo stesso perche' avevo voglia di sapere e di condividere. Quindi se uno ha la passione il sito lo trova.

E' evidente che non hai inteso quando ho scritto.
Ho detto che le pagine privatizzate non verranno trovate da un eventuale possessore di Celica che nemmeno sa che esiste un forum dedicato interamente alla Celica!
Pi? pagine "ben indicizzate" verranno privatizzate e più la visbilit? del CTI verr? RIDOTTA.
Non ho mai detto che il CTI diventi invisibile, ma soltanto che diventi MENO visibile.
Mi sembra inutile negare questa affermazione!  
E' solo questione di ritenere più o meno importante questa possibilit? di essere visti e conosciuti.
Uno può dire benissimo "non me ne frega un cappero dei possibili nuovi utenti l'importante ? che ci siamo noi già registrati. Il resto conta meno di zero.. anzi adesso cancello persino la pagina per iscriversi al sito che tanto non serve"
Io sto soltanto mettendo alla luce possibili conseguenze.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #80 il: Gio 17 Feb, 2011, 22:42:50
Ho aspettato un p? a dire la mia perché ho voluto, sia vedere prima le vostre opinioni, sia rifletterci un p? su per valutare cosa ritenessi più opportuno io.
Sono arrivato alla conclusione di essere per la chiusura del forum al pubblico anche io. Cos? facendo, se hai una Celica e ti interessa condividere la tua passione allora sarai obbligato a iscriverti.

Mentre scrivo questo post leggo le statistiche in homepage:
Persone Online:
Visitatori: 28
Iscritti: 31
Totale: 59

Quindi ci sono 28 persone non iscritte che stanno navigando in questo sito. Chi sono? Perch? non sono iscritte? Hanno una Celica? Sono persone che si fanno semplicemente i fatti nostri perché cazzeggiando su internet sono capitate in una discussione tecnica che gli interessava? Siamo noi che stiamo leggendo il forum senza loggarci? Sono persone che hanno la Celica e vivono sulle spalle delle nostre esperienze senza iscriversi? Sono utenti bannati che continuano a leggere?

Io credo che lasciando il forum accessibile ai soli iscritti siano nettamente più i vantaggi che gli svantaggi. Non sto a ripeterli perché li avete già scritti voi.
Ritengo giusto prendere in considerazione tutti i vostri pareri, in primis per quel che riguarda la privacy, perché se per me può non essere un problema, mi rendo conto che per molti può esserlo.
E' vero che nessuno ? obbligato a postare, ma perché doversi limitare nel farlo quando basterebbe fare un forum accessibile ai soli iscritti per stare più tranquilli?

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #81 il: Gio 17 Feb, 2011, 22:52:56
Citazione da: "Sceriff"
Sono arrivato alla conclusione di essere per la chiusura del forum al pubblico anche io. Cos? facendo, se hai una Celica e ti interessa condividere la tua passione allora sarai obbligato a iscriverti.

UNICA riflessione che ti invito a fare ? che chiudendo il forum anche con se ti interessa condividere la tua passione potresti non conoscere mai il CTI per il semplice fatto che il rischio di non trovarlo mai ? elevatissimo!
Per il resto, ok la penso diversamente ma ? solo questione di punti di vista.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #82 il: Gio 17 Feb, 2011, 22:53:32
Ecco, la gestione dell'area raduni proposta in questo modo da Matteo ? già qualcosa di più interessante..
Per quanto riguarda l'area tecnica io sono pro-chiusura e visibilit? da parte di solo iscritti.

@Danny: eh, caro mio... tu dai poco peso a certe cose. Visto che chiunque st? dietro alla tastiera può leggere i tuoi spostamenti (che possono essere dal ritrovo al locale, al puntello-raduno) che ne sai che poi f? 2+2, vedendo la tua auto in firma, la location sotto l'avatar e tante altre accortezze che se ci pensi un p?...:roll:
Non dico necessariamente che il tuo furto abbia avuto come luogo basista il CTI... però meno fai sapere ? meglio ?! (per me)  :wink:

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #83 il: Gio 17 Feb, 2011, 23:03:29
Citazione da: "siro87"

UNICA riflessione che ti invito a fare ? che chiudendo il forum anche con se ti interessa condividere la tua passione potresti non conoscere mai il CTI per il semplice fatto che il rischio di non trovarlo mai ? elevatissimo!

Ma se uno possiede una macchina, e vuole iscriversi a un forum della sua amata, basta cercare semplicemente come fanno tutti "forum ....." e anche il CTI comparir?....non capisco tutti questi tuoi ragionamente secondo me insensati! :???:

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #84 il: Gio 17 Feb, 2011, 23:05:30
Ho aspettato un p? a dire la mia perché ho voluto, sia vedere prima le vostre opinioni, sia rifletterci un p? su per valutare cosa ritenessi più opportuno io.

Mentre scrivo questo post leggo le statistiche in homepage:
Persone Online:
Visitatori: 28
Iscritti: 31
Totale: 59

Quindi ci sono 28 persone non iscritte che stanno navigando in questo sito. Chi sono? Perch? non sono iscritte? Hanno una Celica? Sono persone che si fanno semplicemente i fatti nostri perché cazzeggiando su internet sono capitate in una discussione tecnica che gli interessava? Siamo noi che stiamo leggendo il forum senza loggarci? Sono persone che hanno la Celica e vivono sulle spalle delle nostre esperienze senza iscriversi? Sono utenti bannati che continuano a leggere?

Io credo che lasciando il forum accessibile ai soli iscritti siano nettamente più i vantaggi che gli svantaggi. Non sto a ripeterli perché li avete già scritti voi.
Ritengo giusto prendere in considerazione tutti i vostri pareri, in primis per quel che riguarda la privacy, perché se per me può non essere un problema, mi rendo conto che per molti può esserlo.
E' vero che nessuno ? obbligato a postare, ma perché doversi limitare nel farlo quando basterebbe fare un forum accessibile ai soli iscritti per stare più tranquilli?

:quoto:  :quoto:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #85 il: Gio 17 Feb, 2011, 23:24:07

Siro, non voglio darti contro sempre o altro però ti do un esempio che forse ti far? moderare questa idea che hai.

Mi sono iscritto per la prima volta ad un forum di auto agli inizi del 2008, avevo da poco la mia T20 e solo sapendo il codice del modello ho trovato il CT20.it. Cercando le misure giuste di ET e canale per i cerchi che dovevo comprare tralaltro. Era nell'area tecnica ed era privata. Mi sono iscritto e ho partecipato. Da l? ho trovato 6gc.net e mi sono iscritto, il CTI e sono entrato qui, Celica Club e anche l? ci sono e infine do un occhiata ogni tanto a NC. Alla fine per un motivo o un'altro posto solo qui e molto saltuariamente su 6gc.

Ho trovato un forum privato senza intenzione ne consapevolezza che potesse esistere un club per un'auto cos?...

Il forum di Elaborare (sfottetemi pure) l'ho scoperto circa 6 mesi dopo...

Quindi, problemi reali di visibilit?? Non credo...

Se anche fosse, non sarebbe forse un male... Si farebbe una scrematura preventiva: il forum lo trova chi ha un minimo di interesse a sviluppare l'auto e gli utenti che entrano solo per il mercatino o per curiosare con 0 post senza riscontrare un'utilit? reale del forum non si iscrivono...

Tu per esempio come l'hai scoperto il CTI?

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #86 il: Gio 17 Feb, 2011, 23:26:42
Oddio ... Sono 5 anni che organizzo raduni piazzate e quant'altro...Con programmi e orari condivisi... Mi sono perso qualcosa?!?! Non mi sembra che abbiamo mai abuto rpoblemi, ne con le FDO (al primo raduno, a Rimini, c'era la Nipponjet cars proprio all'apertura della piazza), ne con vandali o quant'altro... Spero di non tirarmela, ma mi sembra proprio fuori ogni condizione, fuori ogni logica non proporre il programma in homepage e spedirlo solo via PM .... :bho: .... Questa esigenza, proprio non me l'aspettavo .....

Per il discorso chiusura, io sono sempre stato relativamente favorevole, o, meglio, ho considerato sempre maggiori i pregi della chiusura; questa consapevolezza mi ? aumentata frequentando il forum del 1098, dove hanno l'area tecnica "chiusa" e tutto il resto libero... In area tecnica, si possono trovare cose molto interessanti, che, son sempre più convinto, non ci sarebbero state nel caso l'area tecnica fosse stata libera... Questo per un semplice fatto di privacy (IHMO).... Cio non toglie che la visibilit? dell'area tecnica mi sia molto comoda per accedere al sito senza loggarmi e per mantenere l'opzione "leggi i messaggi modificati dall'ultima visita" attiva per quando avr? tempo da dedicare successivamente....

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #87 il: Gio 17 Feb, 2011, 23:32:12
Citazione da: "follisempre"

Ma se uno possiede una macchina, e vuole iscriversi a un forum della sua amata, basta cercare semplicemente come fanno tutti "forum ....." e anche il CTI comparir?....non capisco tutti questi tuoi ragionamente secondo me insensati! :???:

I miei ragionamenti sono nell'ottica di chi studia per lavoro SEO e posizionamento di un sito nei motori di ricerca.E ti posso assicurare che il mondo di internet nonostante va avanti da un pezzo non ? cos? chiaro e limpido a tutti nello stesso modo.
Tu ti stai ponendo nell'ottica di un possessore di celica dando per scontato che questo SAPPIA GIA' che potr? trovare un forum dedicato alla sua macchina (ed in questo caso convengo con te che trover? il CTI, il CelicaClub, ed il ToyotaClubItalia).
Io invece mi sto mettendo ANCHE nell'ottica di chi internet ed il PC non lo conosce molto a fondo(non pensare che siano in pochi e che i possessori di Celica non facciano parte di questi per principio).. e NON SA che esistono forum specifici alla Celica. per cui per quale motivo dovrebbe scrivere "forum celica" ? :wink:
Questo ? la principale conseguenza di un atteggiamento cos? verso l'esterno.
L'altra conseguenza ? anche questo.. mettiamo caso che uno scrive "forum celica".. ne trova TRE di forum(validi).. per quale motivo dovrebbe iscriversi ad uno piuttosto che ad un altro?  Una competenza/passione subito visibile potrebbe essere l'elemento vincente per acquisire un nuovo possessore di Celica.
Fai questa prova ora. noterai che del CTI non troverai SOLO LA homepage.. ma numerosissimi altri topi. SONO QUESTI che fanno il CTI il re della rete :twisted:
Ora invece immagina come vuoi tu.. che l'utente non visualizzer? più tutti quei numerosi topic.. ma soltanto la homepage. Il CTI sarebbe un sito qualunque con nessun valore aggiunto rispetto ai CelicaClub e ToyotaClubItalia. ergo.. uno vale l'altro! E' questo che si vuole? farsi conoscere solo una volta dentro??

PS: Senza contare inoltre che per google anche le visite inutili (per intenderci dei curiosoni che non hanno per forza una Celica) CONTANO ECCOME!!! il CTI ? l? in altro anche grazie a quei numeri!
E non ? cos? scontato che privatizzando tutto tranne la Homepage digitando "celica forum" il CTI sarebbe in testa e nemmeno prima pagina!

Demios.. sinceramente non ho ben capito come hai fatto a trovare il CTI.. per passaparola all'interno odi altri forum? per collegamenti indiretti?

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #88 il: Gio 17 Feb, 2011, 23:48:53
Insomma quello che voglio dire a tutti ? che avete delle ottime conoscenze. avete la possibilit? di FARVI CONOSCERE (sia da tutti gli utenti che dagli effettivi proprietari di Celica)
avete la possibilit? di far riconoscere subito il valore del vostro team rispetto alla concorrenza (anche se minima)

Tutte queste cose privatizzando tutto tranne la Home andrebbero via via perse nel tempo. ma sopprattutto si rischia di non essere trovati nemmeno dai diretti interessati (cio? i proprietari di Celica).

Ovvio che ci sono anche i pro. come ha detto HPDxxx le conoscenze non potrebbero essere divulgate da cani e porci..

E' solo questione di scelte

Devil0886

• Neopatentato
  • *
Risposta #89 il: Gio 17 Feb, 2011, 23:49:22
siro87 questa tua preoccupazione e' facilmente superabile basta inserire delle parole chiave nella home page, piu' ne inserisci piu' e' facile trovare il sito, trall'altro ho fatto la prova se cerchi celica t20 il celicat20 e' al primo posto, se cerchi t23 il CTI al terzo, quindi ora non e' cosi visibile ma con l'inserimento di parole chiave in home page arrivera' al primo posto, anche se con tutte le discussioni private.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal