Autore Topic: Riflessione generale CTI !  (Letto 9560 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #45 il: Mer 16 Feb, 2011, 14:10:17
Citazione da: "Danny7"

Per il discorso di HPD il fatto ? leggermente diverso...ma anche li...quante volte gli ? capitato?
Scoccia,lo capisco,ma la sua macchina ? meno effciente per questo?
La soddisfazione per il lavoro fatto ? inferiore?

Non credo.

Senza contare che tutto questo serve a far accedere a certe aree solo utenti registrati,ma chi vi dice che non sia poi proprio un membro del club a diffondere i nostri preziosi segreti?

Il passato ci insegna,di mele marce ce ne sono state.

Danny quanto da te scritto ? giusto ed in sostanza ? squadra che vince non si cambia !
Dici che tenere aperto il forum non crea problemi di fatto ma di fatto che vantaggi produce ?

@ Matteo se chiudendo il forum dovessimo spingere a iscriversi i rompiscatole che magari ne fanno ora a meno quale problema ci sarebbe nel bannarli ?

Per il discorso polizia ritengo che sia Siro che Il magnifico abbiano esasperato la cosa in entrambe i sensi; il problema curiosi rimane !
Ora potrete anche dirmi che sono esagerato o sono solamente traumatizato dalla mia situazione ma proprio vista la mia situazione non sono più disposto a postare su un forum publico i risultati dei miei lavori !
Non prendetelo assolutamente come un ricatto, non mi sento abbastanza importante per questo forum da metterlo in scacco con questa condizione; il CTI in questo anno e mezzo di mia assenza ? andato tranquillamente avanti :wink:

Per tutti quelli che dicono di postare solo in Garage le cose importanti rispondo che ci ritroveremmo con un'area tecnica tipo il forum di Elaborare, vuota di contenuti e zeppa di 3D su neon e sostituzione pasticche !

OVVIAMENTE ? SOLO IL MIO PUNTO DI VISTA

:cia:

Spacciatore Strutturali CTI

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #46 il: Mer 16 Feb, 2011, 14:43:24
Citazione da: "TSuper"
Danny quanto da te scritto ? giusto ed in sostanza ? squadra che vince non si cambia !
Dici che tenere aperto il forum non crea problemi di fatto ma di fatto che vantaggi produce ?

Non ? esatto...non si parla di vantaggi,si parla semplicemente di cercare un reale motivo per cambiare,che non siano "fobie" o cose simili.

Premetto che capisco perfettamente il tuo punto di vista,anche se sai benissimo che non c'entra il forum,quanto il contesto in cui sei stato "pizzicato" dalle forze dell'ordine,e ovviamente sei liberissimo di postare o non postare (come tutti qui dentro),per? potresti tranquillamente postare di altre cose nelle aree libere (tipo caf?) e poi le tue cose tecniche nell'area protetta.

Personalmente ritengo possa essere un'idea valida fare un'altra sezione privata,dove si racchiudono i 3D salienti,particolarmente interessanti e/o compromettenti....questo si.

Citazione da: "TSuper"

@ Matteo se chiudendo il forum dovessimo spingere a iscriversi i rompiscatole che magari ne fanno ora a meno quale problema ci sarebbe nel bannarli ?

Nessuno,per? bannare qualcuno non ? mai piacevole,pur rimanendo il concetto che quando va fatto,lo facciamo senza problemi.

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #47 il: Mer 16 Feb, 2011, 14:46:11
Io non capisco perché non si può fare come gli altri forum che esistono, cio? bloccare l'accesso, almeno dell'area tecnica, dove tante persone hanno perso tempo e denaro per cercare di risolvere i problemi..secondo me ? giusto che queste info siano accessibbili solo per gli iscritti, dovrebbero rimanere in famiglia...ricordiamocci che questo ? il forum degli UTENTI del CTI e non degli altri esterni!

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #48 il: Mer 16 Feb, 2011, 16:04:49
Senza contare che tutto questo serve a far accedere a certe aree solo utenti registrati,ma chi vi dice che non sia poi proprio un membro del club a diffondere i nostri preziosi segreti?

E c'hai ragione anche te..

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #49 il: Mer 16 Feb, 2011, 16:40:47

Personalmente ritengo possa essere un'idea valida fare un'altra sezione privata,dove si racchiudono i 3D salienti,particolarmente interessanti e/o compromettenti....questo si.

Questa ? la soluzione ideale secondo me. Perch? anche se ci nascondiamo dietro nickname fin quando non ci sono raduni grossomodo ci conosciamo qui dentro, e di persone quotidianamente attive alla vita del forum ce ne sono poche (senza sminuire gli altri, il discorso sulla "partecipazione" ? oggettivo e non tendenzioso). Questo motivo può spingere Davide a parlare con me delle ultime modifiche al suo assetto, ma non vedo perché pincopallino dovrebbe poter sapere cosa ha lui sotto l'auto.

Il rovescio della medaglia però ? che ci vuole una forte moderazione in quest'area ipotetica in modo che non degeneri... Quindi, se i mod se la sentono di spendere ancora più del loro prezioso tempo per evitare di trovarsi scritte boiate, ben venga.

Al contrario non condivido il discorso del sapere... Io ho comprato milioni di volumi e ne comprer? ancora, studio proprio Ing. dell'Autoveicolo e me ne fregheranno milioni di idee prima di farci qualche soldo sopra, fino ad allora avr? fatto tutto per puro gusto personale, quindi se il solito pincopallino vorrebbe sapere come si regola ad arte un kit di coilover non mi crea problemi, perché può trovare questo mondo e quell'altro ma se io lo facessi di professione sicuramente avrei dalla mia esperienza e conoscenza capillare che non mi porterebbe a perdere un potenziale cliente. Non so se ho reso bene l'idea di quel che intendo dire... Cio?, alla fine, molto di quel che sappiamo anche noi, l'abbiamo rubacchiato a destra e a manca in qualche modo.

Concludo ribadendo sull'area raduni. Chiuderla ai soli iscritti non credo comporti nessuno svantaggio. Chi non ha una Celica e non ? già iscritto che interesse ha a partecipare e/o a cercare in proposito? Poi ci sono molti forum che sono disponibili alla ricerca su google ma che chiedono la registrazione una volta che cerchi di visualizzare il topic che ti interessa, quindi anche in questo caso nessuna perdita di visibilit?, ergo, nessuna perdita di affluenza dei nuovi iscritti!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #50 il: Mer 16 Feb, 2011, 18:56:49
davide,io sarei orgoglioso che tuoi post tecnici vengan pubblicati su altri forum...certo,la citazione col tuo nome sarebbe buona educazione farla :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #51 il: Mer 16 Feb, 2011, 19:59:44
Citazione da: "Demios"
Poi ci sono molti forum che sono disponibili alla ricerca su google ma che chiedono la registrazione una volta che cerchi di visualizzare il topic che ti interessa, quindi anche in questo caso nessuna perdita di visibilit?, ergo, nessuna perdita di affluenza dei nuovi iscritti!

Questo ? vero, fattibile e perfetto per il nostro caso !

Spacciatore Strutturali CTI

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #52 il: Mer 16 Feb, 2011, 22:34:05
Citazione da: "Matteo"
quello dei raduni dove ci curerebbero per fregarci le auto direi che ? abbastanza fantascienza.

Mbah, non ? questione necessariamente di fotterci le macchine... ma solo che qualcuno potrebbe "farci la festa"... Sar? per come sono abituato ad affrontare il mondo d'oggi e le merde che girano che non mi fido di nessuno..
Per? avete visto Jar, Danny7, oppure vi racconto del mio amico al quale han fottuto la macchina dopo 3 giorni che si appostava davanti al lavoro nuovo della sua ragazza mentre l'aspettava all'uscita... si ma col cannone puntato in faccia! etc.. etc..
Quello che dico: SE abbiamo la possibilit? nel nostro piccolo di restringere questa cerchia di cose negative (per quanto "fantascentifiche" ma pur sempre eventuali) tutelandoci un pelo di privacy perché non farlo? (che poi a NOI non ci cambierebbe nulla!)  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #53 il: Mer 16 Feb, 2011, 22:55:12
Citazione da: "Bluboy"

Per? avete visto Jar, Danny7, oppure vi racconto del mio amico al quale han fottuto la macchina dopo 3 giorni che si appostava davanti al lavoro nuovo della sua ragazza mentre l'aspettava all'uscita... si ma col cannone puntato in faccia! etc.. etc..

??? E' del club ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #54 il: Mer 16 Feb, 2011, 23:44:36
Creare un'altra sezione più ristretta la vedo complicata, nel senso che in ogni 3D può esserci un riferimento ad un utente che ha fatto la tal cosa, oppure io che riporto una esperienza personale ecc.ecc. Cio? anche in un 3D teorico si possono avere elementi "sensibili" allora o chiudiamo tutto o si lascia tutto aperto a mio avviso, sarebbe complesso ed alfine inefficace fare met? e met? a mio avviso.
Sulla moderazione più intensa in area tecnica già ci siamo, certo si potrebbe dare ancora un giro di vite eliminando i perditempo subito al posto che pulire dopo le cazzate che hanno scritto, ma questo ? un altro paio di maniche da non discutere qui.
Sul fatto di iscrivere la gente tanto poi la si banna dovreste vederla dal nostro punto di vista che vi semplifico qui:
Utente rompe le palle > avvertimento via pm > discussione in area direttivo > discussioni con l'utente > bannaggio > lamentele dell'utente via mail...
Vi posso assicurare che ? una discreta rottura di maroni, senza contare che già del lavoro ? stato fatto per iscriverlo e che poi di tanto in tanto viene cancellato perché ? un utente a 0 post e più avanti magari si lamenter? anche per quello!
Non ? una buona politica far iscrivere la gente solamente per farla leggere e poi le pulizie degli account inattivi non si potrebbero più fare congestionando ancor di più il sito.
Ovviamente l'area libera a tutti ? stato un esperimento fallimentare quindi non se ne parla proprio!
Il discorso raduni io continuo a non capirlo!
Gli unici raduni dove scriviamo ora e luogo sono le pizzate ed i raduni nazionali...non credo che qualcuno si organizzi per venirci a puntare una pistola in faccia, che senso avrebbe? Quel tuo amico avr? fatto qualcosa che non doveva fare oppure era nel posto sbagliato al momento sbagliato!
Oppure vogliamo dire che il ladro cercava quel tipo di macchina, si ? cercato tutti i forum di quella macchina dove ha scoperto un tizio che l'aveva e che aveva scritto che andava a prendere la ragazza tutti i giorni in via tal dei tali alla tal ora...cos? il malintenzionato si ? armato di pistola e l'ha aspettato... :???:
Non voglio dire che non temo la gente che gira armata, ma ? fantascienza che per una macchina da 5.000 euro fuori produzione un malintenzionato faccia uno spionaggio alla mission impossible!
Poi ripeto, non scriviamo mai ora e luogo degli incontri se non per le pizzate grosse o i raduni nazionali...quante volte ci siamo visti noi negli ultimi giorni? Parecchie, anche quando ? salito Gigio e gli altri e cosa abbiamo scritto sul forum? Niente, lo sapeva chi doveva saperlo! I gioved?? Ci incontriamo qui da me, e dove abito io? Bo, non l'ho mai scritto, lo sa chi viene qui e basta!

Oh poi, intendiamoci bene, se all'unanimit? volete chiudere tutte le aree noi lo possiamo anche fare, possiamo anche chiudere le iscrizioni e farle solo su invito, nessuno ce lo vieta, col nostro sito facciamo tutto quello che ci va...ma c'? una reale ragione per farlo?

100.000 Km di emozioni insieme...

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Gio 17 Feb, 2011, 00:18:57
Teo il fatto del mio amico "scavallato" con pistola ? solo un'esempio per renderci conto di che gentaglia c? in giro...(non dico che lo farebbero necessariamente per un 143 del 00' da 4K? ok..) ma se noi diamo atto a questa gente di leggere i ca**i nostri di certo bene non f?, IMHO.

E' vero che luogo e ora non sempre son descritti esplicitamente, però non penso sia una furbata far sapere a cani e porci che il gg xx in data xx alle ore xx ci sono tot auto parcheggiate in un posto, con magari noi all'interno che ci facciamo i fatti nostri ignari di tutto... Non ? paranoia davvero, ma semplice difesa dallo schifo che c? in giro. E credimi se ti dico che col lavoro che faccio ne sento di OGNI!
Daccordo che nei nostri ritrovi "privati" non c? pubblicazione, ma in quelli generali del forum s?. Poi oh, per carit? siamo andati avanti cos? per anni e siete voi admin a decidere... diciamo che il mio ? un semplice "prevenire ? meglio che curare".  :wink:

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #56 il: Gio 17 Feb, 2011, 09:13:29
Citazione da: "Matteo"
Creare un'altra sezione più ristretta la vedo complicata, nel senso che in ogni 3D può esserci un riferimento ad un utente che ha fatto la tal cosa, oppure io che riporto una esperienza personale ecc.ecc. Cio? anche in un 3D teorico si possono avere elementi "sensibili" allora o chiudiamo tutto o si lascia tutto aperto a mio avviso, sarebbe complesso ed alfine inefficace fare met? e met? a mio avviso.
Sulla moderazione più intensa in area tecnica già ci siamo, certo si potrebbe dare ancora un giro di vite eliminando i perditempo subito al posto che pulire dopo le cazzate che hanno scritto, ma questo ? un altro paio di maniche da non discutere qui.
Sul fatto di iscrivere la gente tanto poi la si banna dovreste vederla dal nostro punto di vista che vi semplifico qui:
Utente rompe le palle > avvertimento via pm > discussione in area direttivo > discussioni con l'utente > bannaggio > lamentele dell'utente via mail...
Vi posso assicurare che ? una discreta rottura di maroni, senza contare che già del lavoro ? stato fatto per iscriverlo e che poi di tanto in tanto viene cancellato perché ? un utente a 0 post e più avanti magari si lamenter? anche per quello!
Non ? una buona politica far iscrivere la gente solamente per farla leggere e poi le pulizie degli account inattivi non si potrebbero più fare congestionando ancor di più il sito.
Ovviamente l'area libera a tutti ? stato un esperimento fallimentare quindi non se ne parla proprio!
Il discorso raduni io continuo a non capirlo!
Gli unici raduni dove scriviamo ora e luogo sono le pizzate ed i raduni nazionali...non credo che qualcuno si organizzi per venirci a puntare una pistola in faccia, che senso avrebbe? Quel tuo amico avr? fatto qualcosa che non doveva fare oppure era nel posto sbagliato al momento sbagliato!
Oppure vogliamo dire che il ladro cercava quel tipo di macchina, si ? cercato tutti i forum di quella macchina dove ha scoperto un tizio che l'aveva e che aveva scritto che andava a prendere la ragazza tutti i giorni in via tal dei tali alla tal ora...cos? il malintenzionato si ? armato di pistola e l'ha aspettato... :???:
Non voglio dire che non temo la gente che gira armata, ma ? fantascienza che per una macchina da 5.000 euro fuori produzione un malintenzionato faccia uno spionaggio alla mission impossible!
Poi ripeto, non scriviamo mai ora e luogo degli incontri se non per le pizzate grosse o i raduni nazionali...quante volte ci siamo visti noi negli ultimi giorni? Parecchie, anche quando ? salito Gigio e gli altri e cosa abbiamo scritto sul forum? Niente, lo sapeva chi doveva saperlo! I gioved?? Ci incontriamo qui da me, e dove abito io? Bo, non l'ho mai scritto, lo sa chi viene qui e basta!

Oh poi, intendiamoci bene, se all'unanimit? volete chiudere tutte le aree noi lo possiamo anche fare, possiamo anche chiudere le iscrizioni e farle solo su invito, nessuno ce lo vieta, col nostro sito facciamo tutto quello che ci va...ma c'? una reale ragione per farlo?

Matteo cosa ne pensi se facciamo un sondaggio per vedere verso che direzione sono orientati tutti?

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #57 il: Gio 17 Feb, 2011, 09:26:45
Per? avete visto Jar, Danny7

Perch? scusa,cosa ? successo a me?  :roll:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Gio 17 Feb, 2011, 09:34:38
Non ? paranoia davvero

Pensa che avevo appena finito di pensare che fosse proprio paranoia invece :risa:

e siete voi admin a decidere...

Questo ? vero,ma come abbiamo sempre fatto si può parlare di tutto e prendere in considerazione le richieste di chi frequenta abiualmente il forum.

Un sondaggio si può anche fare,per? non ha molto senso cambiare linea se su 457 iscritti 30 sono pro cambiamento e 15 no...
Capisci?

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Gio 17 Feb, 2011, 12:44:01
Per? avete visto Jar, Danny7

Perch? scusa,cosa ? successo a me?  :roll:

Eh.. c'ho ancora qui il tuo treno di cerchi da piazzare!  :lol:  :lol:  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal