Autore Topic: Riflessione generale CTI !  (Letto 9556 volte)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #30 il: Mer 16 Feb, 2011, 03:31:59
Dimmi un po'.. cerca qualche Celica in vendita e vediamo se sai risalire all'effettivo proprietario che ? registrato in chissaquale forum.
Poi pensa anche.. chi comprer? una Celica sicuramente non ne guarder? una sola.. e star? li a controllare e verificare tutti i gli utenti dei forum?

PS: Normalmente negli annunci la targa viene "oscurata". E' sufficiente farlo che al momento della visita della macchina non potr? verificare la corrispondenza con una del forum.
Anche se la macchina ? riconoscibile da altre personalizzazioni (es: cofano blu, oppure auto bicromatica). Si può sempre negare l'esposizione dei fatti di come li racconta lui.
Ricorda sempre che l'associazione utente persona lui non potr? mai dimostrartela. e se gli dici che non ? la tua gli potr? anche venire qualche dubbio che sia effettivamente cos?(non credo si ricorder? tutti i minimi dettagli per riconoscere l'auto dall'adesivo :wink:).
E poi scusa.. mi stai dicendo che va a ritrovare un post vecchio di non so quanto riguardo quell'auto??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque ok.. discorso polizia secondo me ? insensato
Sul discorso privacy invece lo capisco ed ? questione di scelte.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #31 il: Mer 16 Feb, 2011, 08:49:46
Ah... una postilla, giusto per dirne un altra.
L'altro giorno stavo facendo delle ricerche su google per informarmi in merito ad una modifica al piantone dello sterzo, argomento del quale avevo già discusso sul CTI postando materiale, spunti e riflessioni, fin qui nulla di strano.

Ad un certo punto, entro in un altro sito, leggo e....  :o ma cavolo quelle cose mi pare di averle già lette  :roll: Cofronto... si si... LE AVEVO SCRITTE IO!  :o sul CTI per?......  :evil:
Morale, qualcuno ha fatto un bel copia-incolla dalla nostra area tecnica in un altro forum, senza nemmeno degnarsi di citare la fonte, condendo il tutto con due interventi personali come se fosse farina del suo sacco  :roll:
A me queste cose danno fastidio, non so a voi!

Detto questo ad onor del vero, l'utente si ? poi scusato ed ha sistemato tutto.....

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #32 il: Mer 16 Feb, 2011, 09:01:50
Io opto per la chiusura dell'area tecnica e di quelle parti "sensibili", chi vuole fare parte di un gruppo va a cercare il sito come ho fatto io; motore di ricerca, qualche minuto ed arriva sui due siti del celica.
Penso che sia inutile indirizzare sul sito o cercare di raccogliere quegli utenti che leggono e basta senza mai partecipare a nulla.
Lo scopo del forum non credo sia avere iscritti fantasma, non vedo l'utilit? di avere 1000 iscritti ma solo 100 che partecipano.
Il caso della polizia non ? realistico in caso di prevenzione nel senso che il poliziotto cerchi sui forum le auto modificate per poi beccarle ma potrebbe essere plausibile il contrario: hai stirato una vecchia, saltato un posto di blocco, vai più forte del subaru da inseguimento della stradale, hai sfrecciato nel centro urbano dove il sindaco stava inaugurando il nuovo cartello dei 10allora... in questi casi il "poliziotto/vigile" molto "zelante/incazzato" potrebbe cercare la tua macchina.
P.S. so di utenti bannati/espulsi che si sono poi reiscritti con un altro nick percui non ? poi cos? difficile recuperare un numero di telaio.

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #33 il: Mer 16 Feb, 2011, 09:05:38
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "TSuper"

IO PROPONGO DI CHIUDERE L'AREA TECNICA

Concordo pienamente. :wink:
E decisamente meglio che certe informazioni siano disponibili solo per gli utenti registrati.

:quoto:  :quoto:  :quoto:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #34 il: Mer 16 Feb, 2011, 09:39:13
Bene.. Mi sembra che si stiano delineando 2 correnti di pensiero ben definite:
- chi vuole la chiusura nei riguardi delle istituzioni;
- chi vuole la chiusura nei riguardi dei "guardoni"/"sciacalli"..

Resta il fatto che sembra che il parere comune sia di chiudere l'area tecnica..

Per quanto mi riguarda, sono sempre stato abbastanza favorevole alla chiusura dell'area tecnica, cos? da permettere ai più "timidi" di partecipare nell'area tecnica...

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #35 il: Mer 16 Feb, 2011, 10:52:34
Pienamente d'accordo con Riccardo! Tempo fa mi pare che se ne fosse già parlato, non ricordo bene a che proposito, e già avevo espresso il mio consenso.

Chi non ha una Celica se ne fa poco dell'area tecnica, e chi ce l'ha ? benvenuto sul forum :grin:

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #36 il: Mer 16 Feb, 2011, 11:04:47
Citazione da: "siro87"
(non credo si ricorder? tutti i minimi dettagli per riconoscere l'auto dall'adesivo :wink:).

Ci sono almeno 6 iscritti a questo forum che ti riconoscono un'auto dai graffietti che ha sul paraurti!!!
E si ricordano a memoria tutti i passaggi di propriet?, data e chilometraggio di tutte le varie modifiche, compresi i motivi per cui sono state aggiornate o eliminate!

Ma non ti sei mai reso conto che quando c'? un thread "avvistamento" ci sono 10 soci che nel giro di 3 minuti identificano l'auto avendo a disposizione dettagli del tipo:
"Avvistata Celica a Vergate sul Membro!! E' di qualcuno del forum?
E' un 2001 o forse un 2002 (sto tirando a caso dalla targa), non ho visto se blu o nera, guidava un uomo o forse una donna, aveva quattro gomme e gli specchietti c'erano!"

Dimmi un po'.. cerca qualche Celica in vendita e vediamo se sai risalire all'effettivo proprietario che ? registrato in chissaquale forum.

Ovvio che se l'auto ? grigia con meccanica e carrozzeria stock, oppure ? verde fosforescente ma di un utente che non partecipa al forum, associare la vettura con la sua storia ? impossibile.

Ma in generale le auto qui non sono stock e in generale i proprietari sono ben contenti di mostrare il lavoro svolto, fosse solo per aiutare con le foto chi volesse ripetere l'opera.

Poi pensa anche.. chi comprer? una Celica sicuramente non ne guarder? una sola.. e star? li a controllare e verificare tutti i gli utenti dei forum?

No, no.. quelle stock usate da concessionario multimarca, no.

Ma la tua su cui hai speso 10.000 euro di modifiche SIIIIII!!!

Ricorda sempre che l'associazione utente persona lui non potr? mai dimostrartela.

Dimostrarla no, ma intagliarsela che la macchina ? tua si!
E se hai creato un thread intitolato:
"Aiuto! Rimborso dal comune per le buche sulla strada ad alto scorrimento!" vuol dire che hai centrato un buco a 150 e hai minimo piegato i cerchi.
E se non li hai sostituiti, il fallito ti dice: "toh, hai i cerchi piegati! Non ? che anche le sospensioni sono a troie? Sai perché ho visto che hai un assetto molto rigido, non avrai mica piegato anche IL TELAIO???"

Questo per dire che sono tutte piccole put***ate che danno modo a CHIUNQUE di venirti a spaccare il pippolo per graffietti colpetti segnetti, quando invece un'auto media viene letteralmente presa a calci da:
donne che guidano costantemente con un piede sulla frizione,
figli neopatentati ubriachi tutte le sere che va bene se l'auto la tengono in strada,
auto che vengono usate solo per andare al lavoro (l'auto ha 60.000km? 60.000km di partenze a freddo. Tirando oltretutto perché se no si arriva tardi a timbrare.)
tipi a cui la parola tagliando f? venire da ridere perché loro sono veri maschi e non fanno queste put***ate da finocchi.

Per? l? nessuno s? niente, quindi v? tutto bene!

Come diceva una mia ex: una lavata e un asciugata (e un arbre magique aggiungo io) ed ? sempre nuova.
Forse lei non si riferiva ad un'auto, ma va bene lo stesso..

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Mer 16 Feb, 2011, 11:12:31
opinione personale ma credo che chi lavora in ambito web converr? con me.
Un sondaggio sulla chiusura di determinate aree fatto come questo ? ovviamente rivolto a chi di fatto ? GIA' iscritto. ergo, gli utenti esterni non possono dire la loro (ovviamente).
Aldil? delle motivazioni poco plausibili per l'argomento polizia e più plausibili per il discorso privacy.. reputo che tutti si dovrebbero porre il problema dei NUOVI utenti. Quelli che ora non sono ne registrati e magari nemmeno hanno una celica.
E' verissimo che questo non ? un forum che punta ad avere più iscritti possibili ma (cito dalla HP): "Il Celica Team Italia si pone come principale obiettivo di riunire tutti i possessori di questa stupenda auto"
Se davvero questo punto vuole essere raggiunto, allora in qualche modo deve pur essere visibile all'esterno. Altrimenti il sito sar? destinato a morte certa :(
Bisogna sapere che quello che si rende pubblico sar? la nostra facciata, la nostra reputazione al pubblico. Uno può benissimo optare per non dover rendere conto a nessuno (? una scelta comprensibile). Ma da come va il mondo web SICURAMENTE la reputazione del CTI scenderebbe. Si potrebbe parlar bene delle conoscenze tecniche solo per sentito dire e solo per passaparola nostro.
Io credo invece che se ci sono degli articoli che esprimono delle buone compentenze sia a livello tecnico, meccanico, ecc.. sia SENZALTRO POSITIVO per il forum lasciarle pubbliche. E' un valore aggiunto che sopprattutto l'utente di nicchia che ricerca questo sito sapr? apprezzare :wink:
Per? ripeto.. questione di scelte.

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #38 il: Mer 16 Feb, 2011, 11:16:59
Siro, non fraintendere, tutta quella roba che ho scritto ? solo per dirti che penso che in generale non ? bello che chicchessia possa accedere ad informazioni su di te, oltetutto a tua insaputa e senza che tu possa identificarlo.
Indipendentemente dal tipo di informazioni.

:wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Mer 16 Feb, 2011, 11:36:43
Citazione da: "ilMagnifico"
Siro, non fraintendere, tutta quella roba che ho scritto ? solo per dirti che penso che in generale non ? bello che chicchessia possa accedere ad informazioni su di te, oltetutto a tua insaputa e senza che tu possa identificarlo.
Indipendentemente dal tipo di informazioni.
 :wink:

No guarda a dire il vero ho iniziato il post quando ancora non c'era il tuo commento, quindi non era in tua risposta. :wink:
Comunque dici "a tua insaputa"???? scusa ma se uno scrive quà DOVREBBE essere consapevole delle zone che sono accessibili a chiunque e quelle no. Se uno lo fa sconsideratamente, scusami ma ? uno "sprovveduto" (passami il termine).

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #40 il: Mer 16 Feb, 2011, 11:42:56
nono, intendo che un qualsiasi tipo non registrato può leggere, per quello ho scritto "a tua insaputa".
Si, hai ragione ho sbagliato termine, volevo dire "senza sapere chi sia lui"!  :oops:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #41 il: Mer 16 Feb, 2011, 11:50:21
Anch'io sono favorevole alla chiusura dell'area tecnica.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #42 il: Mer 16 Feb, 2011, 12:16:07
Io tralascerei il discorso polizia perché mi sembra quantomeno un p? forzato e valido quantomeno in casi estremi, quello delle compravendite al ribasso per via delle informazione che uno potrebbe reperire sull'auto ? parecchio forzoso e quello dei raduni dove ci curerebbero per fregarci le auto direi che ? abbastanza fantascienza.
Un punto interessante ? quello esposto da HPD sul "rubare" le nostre informazioni per spacciarle come proprie, e chi ha speso tempo e fatica per studiare una cosa e poi si sente un altro che la spaccia come sua gli d? abbastanza fastidio, lo capisco benissimo e mi ? capitato con immenso giramento di palle.
Quello che però ? il punto chiave ? che noi abbiamo sempre detto: non iscriverti se non vuoi partecipare, puoi leggere da esterno senza romperci le palle e venire "a fare numero". Questa cosa chiudendo l'area tecnica andrebbe a farsi fottere...? giusto? Non so sinceramente.

100.000 Km di emozioni insieme...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #43 il: Mer 16 Feb, 2011, 12:26:09
Premesso che tutto si possa rivalutare e si può anche pensare di cambiare politica
Per? mi chiedo

Ci hanno ispezionato le macchine ai raduni?
Qualcuno di noi uscendo dal garage la mattina si ? trovato la pattuglia li fuori che lo aspettava con un elenco di cose da controllare?

Se ci fermano a un posto di blocco,credete che vi capiter? di beccare un carabiniere che ha letto il cti?
Non ? che vi fanno aprire il cofano semplicemente perché avete lo scarico Rod Millen e vi sentivano arrivare da 5 minuti?

Per il discorso di HPD il fatto ? leggermente diverso...ma anche li...quante volte gli ? capitato?
Scoccia,lo capisco,ma la sua macchina ? meno effciente per questo?
La soddisfazione per il lavoro fatto ? inferiore?

Non credo.

Senza contare che tutto questo serve a far accedere a certe aree solo utenti registrati,ma chi vi dice che non sia poi proprio un membro del club a diffondere i nostri preziosi segreti?

Il passato ci insegna,di mele marce ce ne sono state.

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #44 il: Mer 16 Feb, 2011, 12:30:22
secondo me visto l'accaduto sarebbe meglio chiudere...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal