Autore Topic: Rumorino motore  (Letto 21992 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #165 il: Gio 14 Gen, 2010, 23:06:07
Marted? prossimo appuntamento in Toyota per il consueto tagliando del cambio olio ogni 10Kkm, e finalmente montiamo il suddetto gingillo appena arrivato... che a quanto pare promette il completo azzeramento del classico rumore tendicinghia.  :roll:  speriamo sia lavolta definitiva!  :incr:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #166 il: Ven 15 Gen, 2010, 13:52:12
In occasione del cambio cinghia farai anche l'ingrassatura del tenditore o lo sostituisci proprio?

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #167 il: Ven 15 Gen, 2010, 15:02:26
Citazione da: "Sceriff"
In occasione del cambio cinghia farai anche l'ingrassatura del tenditore o lo sostituisci proprio?

Mah, sono indeciso... poich? quel tenditore ha solo 15Kkm e con la sostituzione della cinghia dovrebbe andar tutto a posto.

Pi? che altro sento cosa mi dicono in Toyota, mi presento con le stampe del tutorial e vedo...se mi dicono che me lo fanno a cifre umane ok, se n? lascio stare.  :roll:

Anche se vorrei fare un super-lavoro una volta per tutte. Ma a sentire RockTS che l'ha semplicemente montata senza più nessun ritorno di problema... :perp:

Indecisione inside...  :mboh:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #168 il: Mar 19 Gen, 2010, 21:35:20
AHHHHHHHH!!!!!!!! SONO FELICE COME UNA PASQUAAAA!!!!!!!!!!

Finalmente ho montato la Gatorback e magicamente il rumore ? sparito, cancellato, kaput!!!  :bana:

Ora spero vivamente che duri nel tempo. A detta di RockTS che ci ha già percorso più di 20.000Km il rumore non ? più tornato!  :grin:

Il capo officina Toyota appena l'ha vista mi ha detto che era di GRAN LUNGA superiore alla stock, sia come materiali che impronta.
Il tenditore (cambiato 15Kkm f?) ha detto che era perfetto, l'unica cosa in più che ha fatto ? stato ungere con un p? di grasso permanente il fulcro del tenditore...cos? tanto per stare tranquilli in pi?!

COME GODO.  :car:

L'auto ora ? semplicemente un Rolex... manca solo (con calma) il cambio olio trasmissione+Sintoflon per azzerare anche il riumore di rilascio del diff/cambio.

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #169 il: Mar 19 Gen, 2010, 21:40:52
bueno ! quando la mia cinghia inizier? a fare le bizze sapr? cosa prendere ...  :smile:

io invece sono preoccupato per il rumore che ho all'avviamento da freddo :/ non si capisce da dove provenga... e a quanto pare ce l'hanno in molti..  :roll:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #170 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:50:56
Citazione da: "Bluboy"
Ora spero vivamente che duri nel tempo. A detta di RockTS che ci ha già percorso più di 20.000Km il rumore non ? più tornato!  :grin:

:cool: Ottimo!
Sono a 30.000km, ogni 6 mesi circa metto un po' di silicone Spray per renderla ancora piu' silenziosa... :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #171 il: Mar 02 Mar, 2010, 23:18:53
Citazione da: "RockTs"

:cool: Ottimo!
Sono a 30.000km, ogni 6 mesi circa metto un po' di silicone Spray per renderla ancora piu' silenziosa... :wink:

Spruzzatina cos? veloce, sia interno esterno cinghia? Lo fai per il cigolio o il "drooond" in partenza?

Perch? cos? ? perfetta, non vorrei che lo spray siliconico la inumidisca troppo facendola lavorare in modo sballato (dico questo perché il cigolio non l'ho mai avuto.. il mio problema ERA il drooond)  :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #172 il: Mer 03 Mar, 2010, 01:32:01

Spruzzatina cos? veloce, sia interno esterno cinghia? Lo fai per il cigolio o il "drooond" in partenza?

Perch? cos? ? perfetta, non vorrei che lo spray siliconico la inumidisca troppo facendola lavorare in modo sballato (dico questo perché il cigolio non l'ho mai avuto.. il mio problema ERA il drooond)  :wink:

Si, spruzzatina veloce interno ed esterno cinghia.

No no, non parlo di quei rumoracci,  parlo di un leggero "fruscio", quasi impercettibile, simile, ma molto piu' leggero di una Cely con il Greddy :grin:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #173 il: Gio 19 Ago, 2010, 15:14:54
conoscendo da 3 anni e mezzo la cely,ho capito ke tutte le nostre cely fanno quel rumorino tipo un piccolossimo diesel....sinceramente non ci avevo mai fatto caso,ma adesso ke lo so sembra ke mi sia fissato nel rumorino!! quasi ke mi da fastidio!..cmq lo ha sempre fatto e ho sentito diversi motori VVT-i ke lo fanno,ma la mia ? diventata una vera ossessione,? cos? e non ci si puo fare niente...se ci fissiamo nel rumore lo facciamo diventare un difetto anomalo!...cmq io ho fatto un piccolo video ? ve lo mostro se ci riesco :risa: p.s. avevo acceso da poco il motore.

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #174 il: Mar 24 Ago, 2010, 07:44:14
Scrivo anche qui del mio problema.

Motore con 108.000Km, cinta servizi con 25.000Km. La cinta a parte il "classico" rumorino in fase d'avvio (pochi secondi e nulla pi?) non dava particolari noie. Giusto in un paio d'occasioni (l'ultima qualche settimana fa) gli ho passato il prodotto apposito per cinghie della Loctite (solo dalla parte dentata, come prescritto) ed anche il rumoretto in avvio spariva per un bel pezzo.

Da qualche giorno però sento un rumoraccio di strusciamento provenire proprio dalla zona cinta/pulegge. Ho buttato subito un'occhio pensando che magari ci si era impigliato qualcosa in mezzo (sto girando senza carter sottomotore) invece niente.
Stamattina poi ho provato ad accendere il condizionatore ed il rumore ? magicamente scomparso.

Che può essere? :mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #175 il: Gio 26 Ago, 2010, 01:04:22
News rumore...all'inizio mi faceva un simil tintinnio,a freddo senza dare colpetti di gass e rimanendo entro i 1500 giri (che poi se ne andava automaticamente con motore caldo)
Stasera ho notato un nuovo rumorino a caldo.....praticamente sembra venga dal motore sotto a dove c'? la sigla vvt-i...e il rumore ? leggerissimo sembra tipo che ciottoli roba... ma leggero ?!!

Qualcuno lo ha gia sentito!? la mia ? un 2006 con praticamente 60k!!!

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #176 il: Gio 26 Ago, 2010, 12:02:33
Citazione da: "JaR"
News rumore...all'inizio mi faceva un simil tintinnio,a freddo senza dare colpetti di gass e rimanendo entro i 1500 giri (che poi se ne andava automaticamente con motore caldo)
Stasera ho notato un nuovo rumorino a caldo.....praticamente sembra venga dal motore sotto a dove c'? la sigla vvt-i...e il rumore ? leggerissimo sembra tipo che ciottoli roba... ma leggero ?!!

Qualcuno lo ha gia sentito!? la mia ? un 2006 con praticamente 60k!!!
prova a vedere se ? simile al mio video pubblicato 2 post sopra...ce il link youtube..e la mia cely....
Vi aggiorno: stamattina sono stato in toyota per far sentire il rumore del mio motore-(video postato s?)-praticamente ? tutto ok,? del tutto normale quindi il motore non ha NIENTE..? PERFETTO :cool:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #177 il: Gio 26 Ago, 2010, 12:39:28
L'ho visto il tuo video, il motore infatti gira regolare.
Piuttosto devo ancora capire che caspita ha il mio. Spero che lo struscio sia colpa del tendicinta perché se fosse la puleggia del compressore A/C solo il pezzo sta sui 300 euro... :wall:

Se accendo l'aria condizionata tutto bene, se la spengo (io non la uso praticamente mai!) si sente strusciare qualcosa. Che caspita ??

:mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #178 il: Gio 26 Ago, 2010, 16:46:59
Il rumore non riesco a distinguerlo...ma se hai un rumorino ben preciso che viene dall motore piu verso la sx... ? sicuramente  come quello mio!!! XD :lol:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #179 il: Gio 26 Ago, 2010, 18:28:08
Citazione da: "JaR"
Il rumore non riesco a distinguerlo...ma se hai un rumorino ben preciso che viene dall motore piu verso la sx... ? sicuramente  come quello mio!!! XD :lol:

Assolutamente no. Il rumore che sento sulla mia ? bello nitido: c'? qualcosa che struscia nella zona pulegge/cinta servizi.  :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal