Autore Topic: Rumorino motore  (Letto 22002 volte)

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #135 il: Mer 19 Nov, 2008, 00:23:13
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "RockTs"
ummm... non c'avevo pesato.... :roll:
Quanto costa tutto l'ambaradam in foto?  :wink:

tutto il gruppo tendicinghia Toyota viene 150?+iva...

Penso che la puleggia si trovi a molto meno ...
il problema ? l'ammortizzatore :???:

Azz! vuoi dire che per 150+iva, mi danno solo il supporto in ferro e il tendicinghia (cio? la rotella) escluso quindi l'ammo? (che rapina... :???: )

il gioco varr? la candela? (non tanto per il costo, ma per la sicurezza che il rumore sparisca... :roll: )

Vai raffa......fai da cavia!!!!! :lol:  :lol:

Ohh Rag?!
se il rumore che "Droorrr" a circa 1200-2000 Rpm il problema ? il tendicinghia al 100%  Testato.

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #136 il: Mer 19 Nov, 2008, 08:59:12
ma oltre al fastidio del "droorrr" si rischia qualcosa?

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #137 il: Mer 19 Nov, 2008, 22:01:35
Ciao ragazzi confermo il fastidioso dromm ? dovuto dall'ammortizzatore del tendicinghia, l'ho sostituito qualche mese fa ed ? sparito.  :wink:
Io dato che avevo 110mila km ho sostituito tutto il tendicinghia, ma se avete meno km provate a vedere in toyota se forniscono solo l'ammortizzatore. :?:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #138 il: Mer 19 Nov, 2008, 22:40:39
Ottimo! allora provo a chiedere al mio amico in Toyota quanto mi f? per i pezzi separati... in caso contrario compro tutto il tendicinghia, e già che ci sono metto la Gator.

Se riesco a fari sparire il drooomrrr, organizzo una festa per il CTI e offro io!  :lol:

Scherzi a parte vi tengo aggiornati!  :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #139 il: Mer 19 Nov, 2008, 23:02:01

Se riesco a fari sparire il drooomrrr, organizzo una festa per il CTI e offro io!  :lol:

Preparo il biglietto  :grin:

gabryschumi

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #140 il: Gio 20 Nov, 2008, 08:24:08
Pure io ho questo rumore strano a 1500-2000 giri in accelerazione... e da quando sono andato in pista la prima volta ? diventato più forte. Se confermate che ? il tendicinghia, visto che sono quasi a 100.000 km, tra poco lo dovrei cambiare anch'io  :???:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #141 il: Ven 05 Dic, 2008, 00:27:45
Domattina passo in Toyota dal mio amico, per il rumore drrrooon tendicinghia.
Far? la prova insieme al capofficina, e vi sapr? dire.
-responso
-costi solo pezzo
-eventuale costo pezzo+montaggio

:roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #142 il: Mar 09 Dic, 2008, 22:39:37
Dunque dunque, sono stato in toyota stamane....

esito: cinghia e attuatore da sostituire.

Il capoofficina mi ha detto che il "drooond" ? creato da 2 motivi principali:

1) la cinghia di 1?OEM ? leggermente più lunga, ma non fisicamente, ma bens? col tempo si sfalda e di conseguenza sput***a indovinate un p? cosa: L'ATTUATORE.
2) il malfunzionamento (tiraggio/tenditura chinghia in movimento) sput***a i cuscinetti del tenditore che, a lungo andare, vibrano provocando dei rumori insoliti)

Mi ha detto che nel mio caso dovrei cavarmela semplicemente con cinghia e attuatore, per un totale di circa 150? manodopera compresa. Appuntamento a marted? prossimo per lasciare l'auto.

Vi terr? aggiornati... :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #143 il: Mar 16 Dic, 2008, 22:34:59
Auto portata oggi in Toyota alle 10.00am e ritirata alle 15.30pm....

RAGAZZI....GODO!
Il "DROOOOON" s? ne andato!!!

:bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:

Intervento : sostituzione cinghia/tendicinghia, registrazione pedale frizione e lubrificazione completa. (prima staccava troppo presto con conseguenti strattoni in cambiate al limite)

costo: 180?

direi mi ? andata abbastanza bene. Adesso l'auto ? perfetta e posso godermi in pace nient'altro che la sinfonia del motore e dell'Rmm... :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #144 il: Mer 17 Dic, 2008, 03:38:54
Auto portata oggi in Toyota alle 10.00am e ritirata alle 15.30pm....

RAGAZZI....GODO!
Il "DROOOOON" s? ne andato!!!

:bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:  :bana:

Intervento : sostituzione cinghia/tendicinghia, registrazione pedale frizione e lubrificazione completa. (prima staccava troppo presto con conseguenti strattoni in cambiate al limite)

costo: 180?

direi mi ? andata abbastanza bene. Adesso l'auto ? perfetta e posso godermi in pace nient'altro che la sinfonia del motore e dell'Rmm... :risa:

Ottimo ... Mi sa che vengo da te a sostituire il mio tendicinghia  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #145 il: Mer 17 Dic, 2008, 22:30:10
Citazione da: "Ergigio"

Ottimo ... Mi sa che vengo da te a sostituire il mio tendicinghia  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

Ah guarda, non sarebbe nulla di strano!  :grin:
Se ti trovi a passare di qui per qualsiasi motivo, prendi in Toyo l'appuntamento e fai tutto in mezza giornata... :wink:  il feedback ? 100% positivo, questi la cely la conoscono almeno quanto ? giusto che sia per un'assistenza UFFICIALE di casa madre... :roll:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #146 il: Dom 28 Dic, 2008, 11:48:26
Dobbiam però trovare delle cinghie aftermarket già in italia e a buon prezzo perché anche alla mia toyota dicono che l'usura del tendi ? causata dalla cinghia che vendono loro... Difatti il mio tendicinghia ? già stato sostituito assieme alla cinghia 30k km fa.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #147 il: Dom 28 Dic, 2008, 12:35:12
Citazione da: "ShadowTS"
Dobbiam però trovare delle cinghie aftermarket già in italia e a buon prezzo perché anche alla mia toyota dicono che l'usura del tendi ? causata dalla cinghia che vendono loro... Difatti il mio tendicinghia ? già stato sostituito assieme alla cinghia 30k km fa.

guarda, adesso vediam un p? quanti km ci faccio, ma credo che sia a posto, perché il capoofficina mi ha detto che mi ha montato una cinghia che v? ad ovviare a questo problema... (il fatto che sia Toyota o no, o se migliorata rispetto all'OE non so...) l'importante ? che non ci sia più il rumore!  :wink:

gabryschumi

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #148 il: Dom 28 Dic, 2008, 18:39:43
Io ho cambiato cinghia la settimana scorsa sperando che andasse via quello strano rumore che faceva in accelerazione a 1500-2000 giri e mi ? andata bene, il rumore ? sparito  :yeah:  :yeah:  :yeah:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #149 il: Dom 28 Dic, 2008, 21:06:53
Citazione da: "gabryschumi"
Io ho cambiato cinghia la settimana scorsa sperando che andasse via quello strano rumore che faceva in accelerazione a 1500-2000 giri e mi ? andata bene, il rumore ? sparito  :yeah:  :yeah:  :yeah:

Un'altro caso di rumoraccio, causa tendicinghia guarito... bene!  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal