Autore Topic: Rumorino motore  (Letto 21981 volte)

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #225 il: Mer 26 Giu, 2013, 16:39:23
Citazione da: "Solocelica"
Dato che per ora ho la macchina sui cavalletti per il problema della barra antirollio,casualmente mi sono accorto di una cosa...
...
......
.........
Qualche idea?

S?, o la butti via o la smetti con ste paraoie  :culo:

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #226 il: Gio 27 Giu, 2013, 16:43:26
Citazione da: "madmax88"
Ragazzi approfitto di questo thread per chiedere una info...

Dato che per ora ho la macchina sui cavalletti per il problema della barra antirollio,casualmente mi sono accorto di una cosa...

La mia Celica al minimo,a motore caldo...da sotto ticchetta in maniera piuttosto marcata...

Questo ticchettio non si sentiva prima del cambio olio(ho messo un bardahl 15w50 al posto di quello che aveva messo ciano,sempre bardahl ma 10w40)

Possibile che il cambio di gradazione provochi questo ticchettio?

Per capirci,il suono e molto simile a quello che si sente quando si fa un tagliando e si lascia il filtro olio vuoto...solo che in questo caso il rumore dopo poco sparisce...nel mio caso invece continua...

Qualche idea?

15W50?? abiti in Africa nel Sahara?? :lol:  scherzi a parte, ? un olio esagerato... più aumenti la viscosit?, più si notano i rumori di distribuzione.... e salendo di viscosit? non ? affatto detto che corrisponda un aumento di protezione, anzi, a temperature di utilizzo "normali" può proteggere meno!!!un 10w40 ? già un ottimo olio, quello che hai messo tu va bene per uso in pista con modifiche significative al motore....

si diciamo che io st? quasi in africa di fatto :risa:

quà iniziano a fare 34 gradi...e questa domenica vado a girare in un time attack a racalmuto dove sono previsti oltre 40 gradi :o  ...

comunque,ho verificato con attenzione...a quanto sembra il rumore si sente sotto per via di una canalizzazione dei suoni verso il basso...in realt? il ticchettio ? in testa,quindi o ? veramente l'olio troppo duro o sono punterie da registrare...

sembrano punterie...probabilmente da registrare...

Citazione da: "Lo Zingaro"
...
......
.........
Qualche idea?

S?, o la butti via o la smetti con ste paraoie  :culo:

ahahahahah :risa:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #227 il: Ven 28 Giu, 2013, 16:36:47
Citazione da: "Kitt"
il ticchettio che avverti proviene dai bicchierini delle valvole con un olio più denso 15-50 per ridurre la rumorosit? devi cambiarlo con uno più fluido

Sulla ts nn ci sono i bicchierini!

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #228 il: Gio 19 Set, 2013, 13:06:57
Rieccomi qui :risa:

stavolta non per il ticchettio,ma per il "DROOOOOOOON" che come ho avuto modo di leggere molti in passato hanno avuto...

ebbene,dopo la prima pistata anche io sono caduto nel "DROOOOOOON" intorno ai 1500giri sopratutto a freddo...

ed ho capito che mi tocca andare in toyota per cambiare tutto il tendicinghia(che dovrebbe avere 118mila km,quini inutile tentare di recuperarlo)

il problema ? che vorrei comprare e far montare la gatorback,ma non la trovo da nessuna parte!!! :o

esiste ancora in commercio?

i link consigliati sono molto vecchi e non funzionano pi?!!!

help!!!

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #229 il: Ven 20 Set, 2013, 03:35:18
Da cosa ? provocato questo "DROOOOOOON"??!! :smile:

Solocelica

• Gentleman Driver
Risposta #230 il: Ven 20 Set, 2013, 16:16:51
Se leggi tutto il topic trovi tutte le info  :wink:

comunque secondo l'esperienza di molti ? l'ammortizzatore del tendicinghia...

dopo aver portato la celica in pista mi si ? presentato quasi subito questo problema...

vorrei farlo cambiare tutto ma NON TROVO LA MALEDETTA GATORBACK!!!

Nessuno sa dove poterla comprare in europa???

mi scoccia veramente TANTO doverla ordinare dagli usa...

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #231 il: Dom 22 Set, 2013, 15:52:51
No perché anchio ho un strano rumore, una vibrazione del genere, un rumore metallico verso i 1500 rpm!! Me lo ha sempre fatto....Dici che ? il tendicinghia?

No perché secondo il mio mecca potrebbe essere la parte tra collettore e centrale di scarico che vibra, non essendoci un flessibile...Potrebbe anche essere?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal