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Rumorino motore
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Topic: Rumorino motore (Letto 21984 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
SMOGBIKER
Vero manico
Post: 518
Iscritto: Lug 2010
Località: Pescara
Rumorino motore
Risposta #195 il:
Mar 31 Ago, 2010, 20:17:30
no no...lascia stare MRW, per queste cos non conviene.....
questo che ti indico e' uno dei fornitori che spesso uso....e costa molto meno...e i prodotti sono ottimi, adesso sta' facendo anche delle promozioni:
- tendicinghia completo $ 66,35 usd =
http://www.onlinewholesaleparts.com/ten002.html
- solo ammortizzatore $ 36,50 usd =
http://www.onlinewholesaleparts.com/ten001.html
Per la cinghia polyV GOODYEAR..le ha un'altro fornitore a cui mi rivolgo spesso con estrema soddisfazione...(che ha anche varire marche di tendicinghia):
- cinghia =
http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=1334276
- tendicinghia =
http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=960184
Da Rockauto trovi anche cinghie di altre marche...come DAYCO, GATES, ACDELCO.
Il primo fornitore che ti ho indicato vende anche su Ebay...e si chiama ABCMARTS.
ovviamente vedi tu come ti xconviene...se comprare tutto da uno con unica spdizione (e quindi anche se costa di piu' il tendicinghia...risparmi sualla singola speizione) o prendere il tendicinghia da uno..e la cinghia dall'altro.
CRACKLING BUG..BAAMMM
http://www.mr2.it
black_swan
Vecchia Volpe
Post: 4812
Iscritto: Mag 2006
Località: Roma
Rumorino motore
Risposta #196 il:
Mar 31 Ago, 2010, 22:13:34
Perfetto grazie.
"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)
JaR
Gentleman Driver
Post: 1359
Iscritto: Lug 2010
Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Rumorino motore
Risposta #197 il:
Mer 01 Set, 2010, 17:51:15
SMOG... TI VOGLIO BENE ...hehehe veniva proprio da li il rumore...e non serve il cacciavite (almeno sulla 143) in quanto ? a vista e in alto...ci entri bene con le mani..
Ho provato a premere il tappo e si attenuava...strizzandolo lateralmente... spariva... mmm
CAMBIO PULEGGIA E AMMORTIZZATORE cosi rinnovo pure li!!!
GRAZIE!
Bluboy
Vecchia Volpe
Post: 6051
Iscritto: Mag 2006
Località: MILANO - north Bryanzas
Rumorino motore
Risposta #198 il:
Mer 01 Set, 2010, 22:23:54
Se ti può esser d'aiuto Jar, ti rimando a qualche pagina indietro sempre qui.
Io ho risolto DEFINITIVAMENTE con "revisione" attuatore + Gator.
Ho anche trovato sul web quell'ottima guida fai da te, in caso. Buona lettura!
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7699&postdays=0&postorder=asc&start=160
JaR
Gentleman Driver
Post: 1359
Iscritto: Lug 2010
Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Rumorino motore
Risposta #199 il:
Gio 02 Set, 2010, 01:35:05
quindi l'opzione a ricomprarlo sarebbe reingrassare giusto!?!?.... mmm.... non sarebbe dura il problema ? che devo smontare la cinghia e una volta smontata non se riesco a rimetterla a modo (anche perche teoricamente la devo cambiare e riregistrare...mmm mi sa che opto per il change,considerato che la mia car ha preso diversa salsedine visto il posto dove stava...e ha cmq sempre 60000km quel tendicinghia..ci puo stare!!! :lol:
SMOGBIKER
Vero manico
Post: 518
Iscritto: Lug 2010
Località: Pescara
Rumorino motore
Risposta #200 il:
Gio 02 Set, 2010, 10:08:22
ottimo tutorial....non l'avevo mai visto!!!...non si finisce mai di trovare cose interssanti.
comunque nel tutorial si parla solo del fulcro......ma spesso il rumorino e' provocato anche dall'ammortizzatorino (sulle Emme principalmente da quello).
Infatti la maggiorparte dei fornitori americani vendono come ricambio solo l'ammortazzorino....ed e' da segnalare anche che alcuni marchi che producono il tendicinghia(gates, acdelco, goodyear, datco, ecc.ecc)... hanno modificato l'ammortizzatorino, montando una cuffia in gomma a tenuta stagna invece del cappellotto di plastica rigida aperto...in modo da non far rovinare il pistoncino e non far avere piu' quel fastdioso rumore:
CRACKLING BUG..BAAMMM
http://www.mr2.it
black_swan
Vecchia Volpe
Post: 4812
Iscritto: Mag 2006
Località: Roma
Rumorino motore
Risposta #201 il:
Ven 03 Set, 2010, 09:32:58
Bella trovata: il pistoncino resta protetto e non ci va la sporcizia.
Per chi volesse aggiungerla al proprio tenditore stock, quella calzetta la si può fare anche a casa: con la guaina termorestringente che si usa per i cavi in informatica.
"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)
black_swan
Vecchia Volpe
Post: 4812
Iscritto: Mag 2006
Località: Roma
Rumorino motore
Risposta #202 il:
Lun 20 Set, 2010, 14:09:19
Eccomi ragazzi, finalmente ho risolto! :grin:
Mi si era semplicemente sput***ata la puleggia del braccio tendicinta.
Il meccanico ha preso le misure col calibro, e ne ha installata una nuova, rinforzata, fatta completamente di metallo (25 carte
).
Poi ha ripulito il fulcro del gruppo tenditore ingrassandolo per bene (come nella guida di Bluboy). Infine ha sostituito la cinta, ormai allungata, con un modello di terze parti più spesso e resistente (11 euro
). In totale sessanta euro manodopera compresa ed ora l'auto ? silenziosissima.
"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)
Bluboy
Vecchia Volpe
Post: 6051
Iscritto: Mag 2006
Località: MILANO - north Bryanzas
Rumorino motore
Risposta #203 il:
Lun 20 Set, 2010, 23:25:52
Bene Brian!
Non sembra, ma già solo il lavoretto del fulcro abbinato alla sostituzione della sola puleggia plasticosa, risolve il problema al 70%...
In più ci metti cinghia e attuatore nuovi e.. si ? a cavallo! :grin:
Certo ? una soluzione più "macchinosa" che cambiare TUTTO il gruppo tenditore, ma almeno si ha la certezza della sparizione del rumore...
Ormai ? constatato che il vero problema ? che se anche si cambia il TUTTO nuovo in Toyota, ritorner? prima o poi... perché senza una cinghia ADEGUATA e il "revisionare" le parti come da tutorial, il pezzo nuovo lavora male...ed il risultato ?: logorio anomalo dei componenti=rumore.
RockTs
Gentleman Driver
Post: 1000
Iscritto: Apr 2005
Località: Bora Bora
Rumorino motore
Risposta #204 il:
Ven 29 Lug, 2011, 02:32:26
Allora oggi confermo che:
- al 100% il DROOOMMM ? dovuto precisamente
alle boccole del Braccio (quello che nelle immagini viene ingrassato...)
- l'ATTUATORE americano come il Gatorback cod.:49346
non va bene per un TS con una cinghia 6pk1940 (2ZZ).
A quanto pare l'attuatore 49346 ? per (1ZZ VVT)
in quanto il braccio ? più corto e di conseguenza la cinghia
? grande!!!
Spero domani di trovare qualcuno che abbia una 6pk1890 in magazzino...
HPDxxx
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Località: Varese
Rumorino motore
Risposta #205 il:
Ven 29 Lug, 2011, 09:28:07
si, i due tenditori 1zz e 2zz sono diversi.
? possibile però swappare la puleggia da una all'altra, risolvendo quindi il problema rumore.. tanto il braccio, in fusione di alluminio, non si consuma o deteriora
già fatto e funziona tutto alla perfezione :smile:
IL MIO GARAGE
RockTs
Gentleman Driver
Post: 1000
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Rumorino motore
Risposta #206 il:
Ven 29 Lug, 2011, 11:02:15
Le puleggie nel mio caso le ho trovate identiche...
Si ? deteriorato la boccola del braccio in alluminio :sad:
Quindi spero di risolvere utilizzando il braccio nuovo dell'1ZZ
con cinghia dell'1ZZ.
HPDxxx
Moderatore
Spam Driver
Post: 12710
Iscritto: Feb 2005
Località: Varese
Rumorino motore
Risposta #207 il:
Ven 29 Lug, 2011, 11:15:53
ahhhh non avevo capito
non so se riesci perché oltre a quello, anche la puleggia della pompa dell'idroguida ? diversa, sul 2zz ? più grande che sull'1zz :sad:
IL MIO GARAGE
RockTs
Gentleman Driver
Post: 1000
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Località: Bora Bora
Rumorino motore
Risposta #208 il:
Sab 30 Lug, 2011, 04:54:44
infatti, niente da fare...
Il tendicinghia Gatorback cod.:49346 sbatte
proprio contro la puleggia del servo. :sad:
Al momento ho rimediato recuperando il gioco del fulcro
inserendo un po' di fili in Dyneema (che non risolvono il problema).
HPDxxx
Moderatore
Spam Driver
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Iscritto: Feb 2005
Località: Varese
Rumorino motore
Risposta #209 il:
Lun 01 Ago, 2011, 09:22:28
dovrei avere in giro il braccio tenditore per 2zz.... se vuoi te lo mando
IL MIO GARAGE
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