Autore Topic: Rumorino motore  (Letto 21991 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #180 il: Gio 26 Ago, 2010, 23:03:52
iL MIO non striscia...sembra ciottoli roba...sembra di valvole...mha!! :roll:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #181 il: Ven 27 Ago, 2010, 01:17:44

Ho riprovato ad ascoltare.... precisamente il rumre lo sento li..e a caldo...sembra diciamo non una cosa inregolare...sembra quasi normale però sento come un tintinnio leggerissimo non so se sono vibrazioni o ? roba di motore..bho...lo sento bene appoggiando l'orecchio sul tappo e sembra riperquotersi anche sulla sx della plastica coprimotore...

Ma sinceramente non saprei come descriverlo..ci sta che lo abbia sempre fatto e ci abbia fatto la fissa io adesso ?...

Perche l'unico vero tintinnio che fa ed ? lieve ? a freddo e non appena la tem acqua arriva al punto standard cessa e non si sente assolutamente piu!!!  :oops:  :oops:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #182 il: Ven 27 Ago, 2010, 13:30:50
Citazione da: "JaR"

Ho riprovato ad ascoltare.... precisamente il rumre lo sento li..e a caldo...sembra diciamo non una cosa inregolare...sembra quasi normale però sento come un tintinnio leggerissimo non so se sono vibrazioni o ? roba di motore..bho...lo sento bene appoggiando l'orecchio sul tappo e sembra riperquotersi anche sulla sx della plastica coprimotore...

Ma sinceramente non saprei come descriverlo..ci sta che lo abbia sempre fatto e ci abbia fatto la fissa io adesso ?...

Perche l'unico vero tintinnio che fa ed ? lieve ? a freddo e non appena la tem acqua arriva al punto standard cessa e non si sente assolutamente piu!!!  :oops:  :oops:
J&R secondo me l ha sempre fatto...non farti ingannare dai tintinnii,perke il vvt-i  ? fatto cosi,lo fa anke la yaris vvt-i di un ragazzo ke ha fatto il video su youtube...hai preso la fissa come me,io sono andato in toyota a farla controllare,ed il motore e perfetto...cmq se riesci a fare un video e lo posti! cos? sentiamo un p?!! perke anke il mio vvt-i fa un tikkettio continuo,ma lieve,su quel lato!..sta tranquillo!

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #183 il: Ven 27 Ago, 2010, 16:08:25
Ho capito...in definitiva...ci stiamo ammalando!!!  :lol:  :lol:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #184 il: Ven 27 Ago, 2010, 20:02:59
http://www.youtube.com/user/Jarrettiera?feature=mhum#p/a/u/0/K892mRcshw8

ecco il video...l'audio effetto TRATTORE SEMBRA AMPLIFICATO...con la fotocamera...cmq in questo caso il tentennio che sentivo sempre non c'era.... bha...!!! XD :lol:

P.s Motore bello caldo!! XD

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #185 il: Sab 28 Ago, 2010, 04:28:12
P.s abbiamo rianalizzato che il rumore viene dalla puleggia cinghia la zona ? quella....il ruomore ? abb regolare...ma sembra non legato appunto dal motore,sembra piu dovuto da vibrazioni...o qualcosa di lente... non so dove battere la testa...e portarla in toyota mi sa che mi spennano per non risolvere niente...
Optero a sto punto il cambio olio da solo,pulizia valvola ocv...e poi vediamo....se non si risolve faro cambiare la cinghia e ricontrollare il tendicinghia..tante volte fosse quello (il ruomore ? un maledetto tentennio che si sente sempre...caldo e freddo senza varianti (non fa piu rumore ne a caldo ne a freddo ? sempre = questo mi fa ben sperare al fatto che non riguardi il motore) che se fosse roba di li con le dilatazioni ecc ecc dovrebbe cambiare...!!!  :twisted:

P.s siccome sono sempre piu propenso alla valvola ocv e il filtro che secondo me non sono mai stati puliti in 4 anni...bh? domani provo e smonto ..
Per levare il filtrino (tutto chiaro basta svitarlo con una chiave...) ma per levare la valvola!?!? come si smonta che dalle foto non vedo ne ghiere filettate ne niente...  :lol: chiedo ,almeno arrivo sul pezzo gia con le idee chiare!! XD

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #186 il: Lun 30 Ago, 2010, 12:59:23
Citazione da: "JaR"
ma per levare la valvola!?!? come si smonta che dalle foto non vedo ne ghiere filettate ne niente...  :lol: chiedo ,almeno arrivo sul pezzo gia con le idee chiare!! XD

Per togliere l'elettrovalvola devi staccare lo spinotto che ci sta attaccato. Poi devi svitare il bulloncino che sta proprio sotto (o era sopra :roll:) lo spinotto ed infine la sfili. Mettici una pezza sotto che quando la cacci esce fuori qualche goccio d'olio.

EDIT: ecco, la mia fa lo stesso rumore di questa:

Quindi il colpevole dovrebbe essere il tendicinta.  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #187 il: Lun 30 Ago, 2010, 18:51:20
Cmq gia fatto per la valvola ;) era inchiodata ma l'ho levata...;)
Per il rumore..sentito dal video be si ,si sente che traballa...ma non rende giustizia!!...

SMOGBIKER

• Vero manico
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #188 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:44:23
se il ticchettio che sentite e' come quello che angoscia tutti noi Emmerristi.....il colpevole e' l'ammortizzatorino del tendicinghia.
>C'e' il cappuccio nero che balla provocando il tikkettio.

Per verificare dovreste provare a mettere un cacciavitone lungo a leva sulla parte nera dell'ammortizzatorino....e se la causa e' quello...vedrete che facendo leva il tikkettio non lo sentirete piu'!!!

Sulla Emme e' possibile mettere a leva l'ammortizzatore del tendicinghia.,..sulla celica sinceramente non so' se ci si arriva...perche' non ho ancora guardato se c'e'lo spazio necessario.
inogni caso se e' quello il rumore...e' solo fastidioso...ma nonporta a problemi.

Quel tendicinghia con ammortizzatore in toyta costa uno spropostio......mentre in america lo comprate a meno della meta'....e volendo (se la puleggia e' buona) potete comprare anche solo l'ammortizzatore da sostituire sulla puleggia originale montata sulla macchina.

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #189 il: Lun 30 Ago, 2010, 22:59:55
Potresti postarmi una foto plz che sinceramente non ho proprio capito quale ?!! XD :cry:
Cmq il rumore non so spiegarlo.. ? leggero ed ? continuo..segue il numero di giri ma non come volocit? sembra piu per vibrazione....e non cambia fra caldo e freddo...
E appunto viene da quella zona.. non so localizzarlo..ma sicuramente dalla parte della cinghia...

SMOGBIKER

• Vero manico
Risposta #190 il: Lun 30 Ago, 2010, 23:27:56

L'mmortizzatore di questo tendicinghia generalmente provoca il rumore sopradescritto!!!

CRACKLING BUG..BAAMMM

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #191 il: Lun 30 Ago, 2010, 23:32:00
ha si?!?!....e dici di provar a far leva verso l'alto in maniera che l'ammo sia compresso e non faccia piu rumori!? :?:
Intendo per constatare se ? quello... :P
In tal caso... il presssoo ?!? a quanto dovrebbe ammontare indicativamente?!

SMOGBIKER

• Vero manico
Risposta #192 il: Lun 30 Ago, 2010, 23:41:39
no...devi fare leva per bloccare la parte nera dell'ammortizzatore, in modo che non si possa mnuovere e fare il tikkettio.

In toyota se nonricordo male questo tendicinghia costa qualcosa comc 150 .

IN america facendo una ricerca si trovano a molto meno!!!

CRACKLING BUG..BAAMMM

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #193 il: Lun 30 Ago, 2010, 23:43:54
Ottimo...appena posso provo e vediamo subito..!!!  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #194 il: Mar 31 Ago, 2010, 10:50:31
Sapevo della possibilit? di acquistare sia pistoncino che puleggia separatamente, difatti sto valutando il da farsi.

Ho buttato un occhio anche su MWR ma, per il tendicinghia completo, spara 165,30 dollari + dogana e spedizione... non molto conveniente visto che con circa 150-160 euro lo trovo al reparto ricambi Toyota.

Devo farmi due conti acquistando puleggia e pistoncino separatamente. Per? magari finisce che quel che risparmio acquistando i due pezzetti separati, lo spendo sulla manodopera del meccanico tra caccia/smonta/rimonta anzich? togliere semplicemente il vecchio tenditore per rimettere il nuovo (assieme alla nuova cinta). :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal