Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "Bluboy"Mah, il rumore sembra diminuito... più che altro lo f? solo a freddo. Quando l'auto ? bella calda quasi sparisce... :?: In settimana ci lavoro ancora un p? s? e vedo di capire. A tutto deve esserci una logica, se prima dell'estate non lo faceva. stessa identica cosa mia!!!Solo da fredda si sente questo rumore,poi quando si scalda svanisce!!Ma cosa ca**o puo essere??sembra una caffettiera!!!Ah Jhonny, non sapevo lo sentissi anche tu!Ma anche te lo senti provenire (circa ad orecchio) dalla zona anteriore-inferiore dell'auto...come se fosse sotto il pianale davanti?poi, tipo che a seconda di come dosi acceleratore/frizione lo f? di + o - ...Nel mio caso NON ? nulla a che vedere con la meccanica/trasmissione, poich? l'auto v? benissimo. Si capisce chiaramente che ? qualcosa che vibra...ed in base alle "oscillazzioni" prodotte dal motore, questi vibra e f? rumore...Solo che non riesco ad individuare che cazz'?!!! help please... :oops:
Citazione da: "Bluboy"Mah, il rumore sembra diminuito... più che altro lo f? solo a freddo. Quando l'auto ? bella calda quasi sparisce... :?: In settimana ci lavoro ancora un p? s? e vedo di capire. A tutto deve esserci una logica, se prima dell'estate non lo faceva. stessa identica cosa mia!!!Solo da fredda si sente questo rumore,poi quando si scalda svanisce!!Ma cosa ca**o puo essere??sembra una caffettiera!!!
Mah, il rumore sembra diminuito... più che altro lo f? solo a freddo. Quando l'auto ? bella calda quasi sparisce... :?: In settimana ci lavoro ancora un p? s? e vedo di capire. A tutto deve esserci una logica, se prima dell'estate non lo faceva.
io ho la vaga impressione che provenga dallo scarico... magari il divider all'interno della prima parte del centrale,dissaldato o qualche guarnizione che sfiata... b?
Citazione da: "RockTs"io ho la vaga impressione che provenga dallo scarico... magari il divider all'interno della prima parte del centrale,dissaldato o qualche guarnizione che sfiata... b?Non era successo ad Ergigio o rimembro male ?
non saprei!!cmq facendoci bene attenzione,? un rumore che proviene + verso il motore,che dove c? il catalizzatore(x intenderci)!!!!!? un rumore troppo strano!!sembra come se qualcosa bollisse!
Citazione da: "JOHNNY TS"non saprei!!cmq facendoci bene attenzione,? un rumore che proviene + verso il motore,che dove c? il catalizzatore(x intenderci)!!!!!? un rumore troppo strano!!sembra come se qualcosa bollisse!Quel rumore li "come se qualcosa bollisse" (cito onomat: "blubblbblblubl") me lo ha fatto per un paio di giorni dopo che avevo imbarcato un po' d'acqua a seguito dello Tsunami che s'? abbattuto sull'Italia un paio di settimane fa.Poi ? andato via da s?.
Ragazzi il rumore ? sempre quello... Eliminando tutte le cause dovute a organi meccanici/cinetici, rimane solo un'indiziata: cinghia.Ora la mia car ha 34Kkm, quando l'accendo a freddo la cinghia f? il classico stridio (pochissimo per?) e poi per circa 1 minuto, si sente qualche cigoletto leggero. dopodich? stop. Il famigerato rumore ? in partenza e poi sparisce, per poi sparire QUASI del tutto quando l'auto ? ben calda.E se fosse quindi la cinghia (e tendicinghia) che, col cambio di temperature f? quel rumore tipo "smollo"... una volta poi in temperatura tutti i materiali anessi f? in modo che sparisce? Dico una boiata?
Cio?? quello potrebbe aiutarmi a capire cos'? il rumore? :lol:cmq, st? impazzendo per cercare di capire...mi son letto anche il forum storico, e questa discussione di Robert, che sembra esser la fotocopia del mio problema:https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=4878&forum=2&start=0a questo pungo rimangono:- cinghia/tendicinghia (ance se 34.000km mi sebrano troppi pochi)- linea di scarico, centraleproceder? per gradi, soldi permettendo... però che palle.
a me il problema del tendicinghia era iniziato a 8000 km , quindi non direi che e' troppo presto 34k , se e' un rumore annoiante dai 1000 ai 2000 rpm e' sicuramente quello