Cio?? quello potrebbe aiutarmi a capire cos'? il rumore? :lol:
Citazione da: "Nicky"a me il problema del tendicinghia era iniziato a 8000 km , quindi non direi che e' troppo presto 34k , se e' un rumore annoiante dai 1000 ai 2000 rpm e' sicuramente quelloesatto Nicky ? proprio in quel range... tipo "droooond".... mi f? incazzare! :: Quindi lo avevi anche tu sul TS? ma quando l'auto era ben calda tendeva a diminuire un pelo?Dici che con la Gatorback e la sostituzione del tendicinghia risolvo tutto? quanti milioni di ? mi coster??Scusa le domande a raffica, ma non so più dove sbattere la capoccia...
a me il problema del tendicinghia era iniziato a 8000 km , quindi non direi che e' troppo presto 34k , se e' un rumore annoiante dai 1000 ai 2000 rpm e' sicuramente quello
Se rileggi il topic dove mi sono scervellato io a cercare la causa (giungendo poi attraverso lo storico alla stessa motivazione) scopri di aver cercato per niente...Cmq la Gatorback devi importarla from USA (circa 60 dolla + dogana e co.). Il tendicinghia puoi prenderlo originale, ma costa un botto.Cmq recentemente mi son informato in toyota. Ho scoperto che le cinghie che usano sono di una marca chiamata MITSUBOSHI (poco originale come nome). Che quelle "vecchie" sono non felpate e al posto mio loro proverebbero con la cinghia nuova che vendono "felpata"... Poi non so cosa cambi ne quale posso avere su io...Cmq in linea di massima penso che convenga a tutti cercarne una qui in giro da meccanici vari che non sia della stessa marca e ce la si dovrebbe cavare con una 30ina di euro.
da quel che mi dici Raffa mi sembra quello se lo sentissi te lo direi al 100% se e' quello o no, a me hancamiato 8 tendicinghia al tempo e non era servito a nulla , la cosa fondamentale e' cambiare la cinghia, potresti provare ad andare a comprare una pasta siliconica apposta per cinghie rumorose o c'e' chi aveva risolto con il borotalco, si quando si scaldava andava via ed era piu' forte con il freddo e l'umidita'
B? io sono sempre più convinto che questo specie di "Shhhhhhh" viene o dal centrale o dai collettori :: Io ho Centrale e Collettori originali... Voi come siete messi?
Anch'io tutto originale davanti (a parte RMM dietro)Ma il mio rumore f? "drrrrroooond" quello che dici tu "shhhhh" sembra più il rumore che f? l'auto in rilascio, o quando scendi di giri rapidamente nelle scalate/frenate...Parlando col Matteo, constatammo che quel rumore ? dato dal differenziale-cambio. Un modo per attenuarlo ? mettere un'antiattrito nell'olio trasmissione...quanto meno dovrebbe diminuire! Ma il mio, come ripeto ? ben diverso e lo f? solo in partenza o appena in sottocoppia tra i 1000/1500 rpm!
Ma il mio, come ripeto ? ben diverso e lo f? solo in partenza o appena in sottocoppia tra i 1000/1500 rpm!
Citazione da: "Bluboy"Ma il mio, come ripeto ? ben diverso e lo f? solo in partenza o appena in sottocoppia tra i 1000/1500 rpm! dopo queste affermazioni son sicuro al 1000% che' e' colpa della cinghia/tendoconghia
Il "Drrrooond" al 100% ? il tendi! Te lo assicuro!Sarebbe bello cambiare solo la puleggia e l'ammortizzatore... risparmiando un botto di soldi.. io ne ho uno smontato magari prendendo le misure...Il mio "shhhhhh" lo fa anche da fermo... quindi non imputabile alla trasmissione sono sempre + sicuro che proviene dal divider all'interno dei collettori... o dal Centrale
ummm... non c'avevo pesato.... Quanto costa tutto l'ambaradam in foto?
Citazione da: "Bluboy"ummm... non c'avevo pesato.... Quanto costa tutto l'ambaradam in foto? tutto il gruppo tendicinghia Toyota viene 150?+iva...Penso che la puleggia si trovi a molto meno ...il problema ? l'ammortizzatore ::
Citazione da: "RockTs"Citazione da: "Bluboy"ummm... non c'avevo pesato.... Quanto costa tutto l'ambaradam in foto? tutto il gruppo tendicinghia Toyota viene 150?+iva...Penso che la puleggia si trovi a molto meno ...il problema ? l'ammortizzatore ::Azz! vuoi dire che per 150+iva, mi danno solo il supporto in ferro e il tendicinghia (cio? la rotella) escluso quindi l'ammo? (che rapina... :: )il gioco varr? la candela? (non tanto per il costo, ma per la sicurezza che il rumore sparisca... )