Li distinguerei ad occhi chiusi.
Complimenti...e io che ci ho speso 250? per comprarlo...bastava portarti sempre in macchina con me...
Per ogni unit? tolta (se non erro, devo verificare tra gli appunti dello scorso anno) dalle masse non sospese equivale, in termini fisici, a togliere 8 unit? alle masse sospese.
IL PESO NEMICO DELLE PRESTAZIONI : E c = 1 / 2 m v?Il guadagno di peso su un cerchio di moto performante ? capitale. A 150km/h, 750g di guadagno di peso su un accessorio fisso rappresenta un beneficio di forza equivalente a 65 kg. A 150Km/h, 750g di guadagno di peso su un cerchio rappresenta un beneficio di forza equivalente a 130Kg. Guadagnando peso su un cerchio raddoppiate il vostro guadagno reale !
Stavo riflettendo su quanto detto da Fede dell'8:1 Questo valore (ammesso che sia corretto) non penso sia "universale" inquanto, per esempio, 1kg in più a 1cm dal mozzo non credo equivalga ad 1kg in più a 30cm dal mozzo :: O sbaglio? :?:
Secondo me incide sicuramente, in quanto la distribuzione del peso incide sull'effetto volano del cerchio... Ma, non credo esistano grosse diffenze di distrubuzione del peso tra cerchio e cerchio ...
in pi?, la maggior parte del materiale risiede sicuramente nel canale, quindi nel punto + lontano dal centro, incidendo quindi maggiormente sull'effetto volano del cerchio stesso.... Ecco perché ritengo il calcolo dell' 8:1 veritiero INGEGNIERI DEL FORUMMMM AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Citazione da: "Ergigio"in pi?, la maggior parte del materiale risiede sicuramente nel canale, quindi nel punto + lontano dal centro, incidendo quindi maggiormente sull'effetto volano del cerchio stesso.... Ecco perché ritengo il calcolo dell' 8:1 veritiero INGEGNIERI DEL FORUMMMM AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOScusa ma dicendo, giustamente, che all'aumentare della dimensione del cerchio e del canale, si ha un maggior peso sul "perimetro" allontanandolo quindi dal centro... varia eccome il rapporto 8:1 :: no?
Quindi datemi tempo per trovare il materiale e chiarire al meglio il tutto...prima di fare supposizioni errate :grin: basate sul "FEDE HA SCRITTO....FEDE HA DETTO" :oops:
Stavo riflettendo su quanto detto da Fede dell'8:1 Rolling EyesQuesto valore (ammesso che sia corretto)
.... ma se quello che dice L'Ing. Turrata Snow ? vero, credo che l'effetto placebo proprio non centri un cappero