Autore Topic: Peso, potenza e prestazioni...  (Letto 8802 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #45 il: Ven 16 Giu, 2006, 18:49:40
Ragazzi.........

secondo me state IMPAZZENDO per niente.........

La cosa e' MOLTO piu' semplice....

basta tirare fuori la GRANA $$$ e prendere i cerchi piu' leggeri possibile e FORGIATI cosi' non si piegano !

 :wink:

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Sceriff

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Risposta #46 il: Ven 16 Giu, 2006, 19:14:59
Citazione da: "Danny7"

Beh vuol dire che hai più sensibilit? del G SENSOR di un Apexi RSM GP...

Complimenti...e io che ci ho speso 250? per comprarlo...bastava portarti sempre in macchina con me... :risa:

:risa:

Non credo di essere più preciso di un Apexi RSM....per? ci metto la mano sul fuoco sulla differenza che c'? sui miei due setup di cerchi.
Per? voglio sottolineare che senza dubbio fa la sua parte anche il rotolamento della gomma. Forse io noto molto la differenza perché ho una combinazione di tre effetti tutti negativi: peso del cerchio, circonferenza di rotolamento e impronta a terra.
La cosa che mi fa strano ? che due di questi li avevi anche tu....avresti dovuto percepire almeno "un p?" di differenza...

P.S. Non dire mai più Apexi RSM in mia presenza che sto cercando di non pensare all'acquisto di uno di quegli aggeggini...



Ergigio

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Risposta #47 il: Ven 16 Giu, 2006, 19:23:27
Apexi RSM :ihih::porc: :eye:  :roll:  :yeah:  :lov:  :?$%:
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:muahaha:


CAT

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Risposta #48 il: Sab 17 Giu, 2006, 10:52:52
Citazione da: "FullioTRD"
Acc...a leggere 'sto post mi ? venuta troppa voglia di levare 5kg a cerchio :mrgreen:
Dove si trovano gli ultraleggera a buon prezzo??! :mrgreen:


5kgx8....160kg?  :o

Magari di meno, magari di pi?...  :eek:  :wink:


HPDxxx

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Risposta #49 il: Lun 19 Giu, 2006, 08:51:42
@ wolf
Hai proprio ragione!  :wink:
Il problema di fondo però sono proprio i $$$$$$$ quindi si cerca sempre un rapporto spesa-risultato decente, ovviamente tu sei l'eccezzione che conferma la regola  :ihih:

@ sceriff
SUPPOSIZIONE
Danny ha provato prima con le parada + matrix da 18"....... e poi con le advan + cerchi stock da 16".
Il rotolamento ? molto simile...
Se non sbaglio, le advan come gomme non sono proprio delle piume, può essere che il peso dei due abbinamenti siano molto simili?
Ed ecco quindi il risultato molto simile...
no?

@ ergigio
perché non un bel gtech RR  :cool: sicuramente più completo dell'apexi  :roll:


Geckots

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Risposta #50 il: Lun 19 Giu, 2006, 09:04:09
Citazione da: "Wolf_TM250"
Ragazzi.........

secondo me state IMPAZZENDO per niente.........

La cosa e' MOLTO piu' semplice....

basta tirare fuori la GRANA $$$ e prendere i cerchi piu' leggeri possibile e FORGIATI cosi' non si piegano !

 :wink:


Wolf... cerca di capire... ormai devo cercare di risparmiare da qualche parte  :cry:



Danny7

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Risposta #51 il: Lun 19 Giu, 2006, 09:26:32
Citazione da: "HPDxxx"
Danny ha provato prima con le parada + matrix da 18"....... e poi con le advan + cerchi stock da 16".
Il rotolamento ? molto simile...
Se non sbaglio, le advan come gomme non sono proprio delle piume, può essere che il peso dei due abbinamenti siano molto simili?
Ed ecco quindi il risultato molto simile...
no?


Beh certo ? il peso complessivo della ruota che conta,non solo quello del cerchio...

Ma allora non ha senso parlare di peso del cerchio,ma bisognerebbe misurare (prima di acquistarle) il peso delle gomme che si ha intenzione di montare onde evitare di spendere tanti ??? per un cerchio leggero per poi vedere tutto vanificato da un pneumatico più pesante...

Insomma,direi che quoto Wolf,bisogna stare attenti a non mettere dei cerchiacci fragili/deboli/pesanti,ma al di la di quello, andando su buoni cerchi e buone marche non ha molto senso impazzire per risparmiare qualche Kiletto qui e la...

Come sempre IMHO!!!



Wolf_TM250

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Risposta #52 il: Lun 19 Giu, 2006, 10:28:54
Citazione da: "Danny7"


Beh certo ? il peso complessivo della ruota che conta,non solo quello del cerchio...

Ma allora non ha senso parlare di peso del cerchio,ma bisognerebbe misurare (prima di acquistarle) il peso delle gomme che si ha intenzione di montare onde evitare di spendere tanti ??? per un cerchio leggero per poi vedere tutto vanificato da un pneumatico più pesante...



BRAVO !!!!!!!!!!


E infatti sono le verifiche che ho fatto io:

cerchio di serie GT-four 16*7.5 + pneumatico 215/50-16 usato = 18.50 kg

cerchio Volk TE37 17*8 + Bridgestone 234/40-17 nuovo = 18.55 kg

  :wink:

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Risposta #53 il: Lun 19 Giu, 2006, 10:46:57
Citazione da: "Danny7"


Beh certo ? il peso complessivo della ruota che conta,non solo quello del cerchio...

Ma allora non ha senso parlare di peso del cerchio,ma bisognerebbe misurare (prima di acquistarle) il peso delle gomme che si ha intenzione di montare onde evitare di spendere tanti ??? per un cerchio leggero per poi vedere tutto vanificato da un pneumatico più pesante...

Assolutamente d'accordo  :wink:
Inutile montare cerchi forgiati da 4kg...... se poi si mettono pneumatici runflat che pesano il doppio dei normali  :folle:
Bisognerebbe, se si vuole ottenere un buon risultato, valutare OGNI componente del gruppo ruota.  :wink:


Danny7

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Risposta #54 il: Lun 19 Giu, 2006, 11:29:07
Citazione da: "HPDxxx"

Assolutamente d'accordo  :wink:
Inutile montare cerchi forgiati da 4kg...... se poi si mettono pneumatici runflat che pesano il doppio dei normali  :folle:


Beh insoma...magari uno mette dei cerchi forgiati proprio per limitare il danno fatto al peso in più di un pneumatico del genere...

Ma tant'?...se uno mette i runflat delle prestazioni non gliene frega niente... :doooo:



Ergigio

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Risposta #55 il: Lun 19 Giu, 2006, 11:44:47
Citazione da: "HPDxxx"
........
@ ergigio
perché non un bel gtech RR  :cool: sicuramente più completo dell'apexi  :roll:


Infatti, un'anno fa, avevo ordinato uno di quei robini :porc::porc: , proprio quello, ma non mi ? mai arrivato :nonso: ... fortunatamente il pagamento era alla consegna  :vesc:

@gli altri
Io la differenza l'ho sentita parecchio  :oops: .... e l'unica cosa di diverso sono solo i cerchi  :roll: ... le gomme le ho smontate da un cerchio x rimontare sull'altro, le misure del cerchio sono le stesse ... l'unica variabile risiede nel peso del cerchio :nonso: ......
Ovvio che cambiando modello e misure delle gomme, cambia tutto ..........


Geckots

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Risposta #56 il: Lun 19 Giu, 2006, 13:09:32
...beh ringrazio tutti per le info sicuramente molto interessanti... e vi faccio un altra domanda...
appurato che più leggero ? meglio e che inoltre avere peso distante dal mozzo crea maggiore resistenza....
se monto una gomma molto larga alla ricerca di grip...
se la monto su un 18 invece che su un 17 (a parit? di modello di cerchio e di rotolamento) avr? un maggior resistenza sul 18 quindi potrei diminuire i problemi di pattinamento?
so che sono domande del ciufolo ma ho tanta paura di pattinare come un matto e rimanere sul posto :risa:



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Risposta #57 il: Lun 19 Giu, 2006, 13:35:13
Citazione da: "Geckots"

so che sono domande del ciufolo ma ho tanta paura di pattinare come un matto e rimanere sul posto :risa:

metti un controllo di trazione e passa la paura  :muahaha:


Geckots

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Risposta #58 il: Lun 19 Giu, 2006, 14:46:36
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

so che sono domande del ciufolo ma ho tanta paura di pattinare come un matto e rimanere sul posto :risa:

metti un controllo di trazione e passa la paura  :muahaha:


...non bestemmiamo... al massimo un launch control :risa:



Ergigio

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Risposta #59 il: Lun 19 Giu, 2006, 15:43:35
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

so che sono domande del ciufolo ma ho tanta paura di pattinare come un matto e rimanere sul posto :risa:

metti un controllo di trazione e passa la paura  :muahaha:


...non bestemmiamo... al massimo un launch control :risa:


:ihih::ihih:




x? la tua prima domanda ha un senso logico  :wink:


 

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