Autore Topic: Peso, potenza e prestazioni...  (Letto 8798 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #75 il: Lun 24 Nov, 2008, 13:38:21
Citazione da: "Danmax"

Sappiamo qualcosa sul peso dei pneumatici?
C'? qualche sito che ne parla e magari li mette a confronto come per i cerchi?
Meglio, per esempio, Pirelli o Bridgestone o varia addirittura (di molto) per i modelli della stessa casa?

Su tirerack.com nelle specifiche dei pneumatici c'? anche il peso in libbre. :wink:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #76 il: Lun 04 Mag, 2009, 10:56:11
Mi sar? sfuggito, e sicuramente l'ho letto........ ma quanto pesa un cerchio stock per l'esattezza???  :roll:

Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #77 il: Lun 04 Mag, 2009, 11:19:48
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6660&start=0

Cerchio (UNO da 16") 8,1 kg **Jlitman
Cerchi (tutti e 4 con gomme da 16") 72 kg **goose42

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #78 il: Ven 15 Mag, 2009, 15:05:04
Citazione da: "Danny7"
Io avevo fatto una prova strumentale (Apexi RSM GP) nello scatto 0/100 con i cerchi originali da 16" per poi confrontare il tempo fatto con i matrix da 18" (che non so quanto pesino)...

La differenza era di CENTESIMI di secondo,quindi niente...

Certo se confrontiamo cerchi con differenze di 5/6 kg l'uno sono convinto che qualche differenza la si possa avvertire...ma se escludiamo i casi con differenze limite,la mia PERSONALISSIMA opinione ? che non ci sia tutta questa grossa differenza...

Voglio dire,sento tante persone dire che sentono il cerchio più pesante ecc ecc,ma vorrei sapere quanta suggestione c'?,e quanto farebbero gli stessi discorsi se non potessero vedere che cerchi hanno su prima di salire in macchina....

IMHO

scusate gente, stavo rilegendo questo 3D e mi sono imbattuto in questo intervento di Danny in seconda pagina !

Prima di dire ci? che mi ? passato in mente vorrei che voi mi spiegaste come l'Apexi RSM gp rileva i km, se ? satellitare o legge semplicemente il cavo tel tachimetro !

Grazie  :cia:

Spacciatore Strutturali CTI

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #79 il: Ven 15 Mag, 2009, 17:43:56
L'apexi va di tachimetro, infatti non ? superattendibile... Il Gteck lo ricava con forzaG X tempo .... quindi, qualsiasi cosa tu abbia, va bene, a patto di essere in piana.... Ovviamente, se fai le stesse misurazioni col GPS, probabilmente si ottegono dati ancora + attendibili  :wink:

Per quanto mi riguarda, sul peso dei cerchi, posso dire che la differenza più grossa l'ho notata nella reazione alle sollecitazioni quali buche (cordoli) o sconnesso.... Non tanto sullo "0-100" ...

:salut:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #80 il: Ven 22 Mag, 2009, 00:07:09
Citazione da: "Ergigio"
L'apexi va di tachimetro, infatti non ? superattendibile... Il Gteck lo ricava con forzaG X tempo .... quindi, qualsiasi cosa tu abbia, va bene, a patto di essere in piana.... Ovviamente, se fai le stesse misurazioni col GPS, probabilmente si ottegono dati ancora + attendibili  :wink:

Per quanto mi riguarda, sul peso dei cerchi, posso dire che la differenza più grossa l'ho notata nella reazione alle sollecitazioni quali buche (cordoli) o sconnesso.... Non tanto sullo "0-100" ...

:salut:

No volevo dire un'altra cosa:

Andando di tachimetro e avendo Danny montato dei 18 che sicuramente avranno alterato il valore di rotolamento il tachimetro non ? più attendibile e di conseguenza neanchei dati che ne derivano...

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #81 il: Ven 22 Mag, 2009, 13:50:40
L'Apexi ( RSM) e' collegato alla cantralina ma tu puoi modificare in % lo scarto al tachimetro in base alle gomme che monti  :wink:

Ogni volta un brivido

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #82 il: Ven 22 Mag, 2009, 14:12:55
Citazione da: "Ite35"
L'Apexi ( RSM) e' collegato alla cantralina ma tu puoi modificare in % lo scarto al tachimetro in base alle gomme che monti  :wink:

Ottimo, questa proprio non la sapevo  :wink:  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #83 il: Ven 22 Mag, 2009, 20:26:58
Citazione da: "Ite35"

Ecco questo ne fa un bello strumento....

Non lo sapevo neanche io, allora ok, possono essere presi per buoni i suoi dati :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #84 il: Ven 04 Set, 2009, 18:06:48
Piccola curiosit?:

ATTUALE: Cerchio Stock (16") 8,1Kg cad con gomme 205/50
IN ARRIVO: Cerchio BBS (17") da 9,3Kg cad con gomme 215/40

Secondo voi: sentir? di più l'aumento di peso o la diminuzione di raggio di rotolamento?

PS Le gomme saranno da Toyo T1R a Bridgestone RE050A

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #85 il: Ven 04 Set, 2009, 19:16:46
Citazione da: "ShadowTS"
Secondo voi: sentir? di più l'aumento di peso o la diminuzione di raggio di rotolamento?

Sentirai di più l'aumento di peso, perché non influenza solo accelerazione e frenata, ma anche la facilit? ai cambiamenti di direzione dello sterzo.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal