perché non un bel gtech RR sicuramente più completo dell'apexi
Citazione da: "FullioTRD"Acc...a leggere 'sto post mi ? venuta troppa voglia di levare 5kg a cerchio Dove si trovano gli ultraleggera a buon prezzo??! 5kgx8....160kg? Magari di meno, magari di pi?... :eek:
Acc...a leggere 'sto post mi ? venuta troppa voglia di levare 5kg a cerchio Dove si trovano gli ultraleggera a buon prezzo??!
beh, 12,5-7.5 fa 5kg...magari i miei pesano un po' meno di quanto mi ha detto la stilauto...
se monto una gomma molto larga alla ricerca di grip... se la monto su un 18 invece che su un 17 (a parit? di modello di cerchio e di rotolamento) avr? un maggior resistenza sul 18 quindi potrei diminuire i problemi di pattinamento?so che sono domande del ciufolo ma ho tanta paura di pattinare come un matto e rimanere sul posto
Citazione da: "FullioTRD"beh, 12,5-7.5 fa 5kg...magari i miei pesano un po' meno di quanto mi ha detto la stilauto...Fullio peggio dei tuoi ci sono solo quelli in ghisa pieni Penso che levare 5kg per ruota non ti faccia sicuramente male
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "FullioTRD"beh, 12,5-7.5 fa 5kg...magari i miei pesano un po' meno di quanto mi ha detto la stilauto...Fullio peggio dei tuoi ci sono solo quelli in ghisa pieni Penso che levare 5kg per ruota non ti faccia sicuramente male E ma...il mio problema ? quanto faccia bene Voglio dire...sono circa 800? di cerchi...mica pizza e fichi...ne vale la pena? ma soprattutto QUANTO ne vale la pena? :lol:
Citazione da: "Geckots"se monto una gomma molto larga alla ricerca di grip... se la monto su un 18 invece che su un 17 (a parit? di modello di cerchio e di rotolamento) avr? un maggior resistenza sul 18 quindi potrei diminuire i problemi di pattinamento?so che sono domande del ciufolo ma ho tanta paura di pattinare come un matto e rimanere sul posto Io credo che 17 o 18 in questo discorso c'entri poco...Di sicuro l'impronta a terra e quindi la superficie di appoggio ha la sua importanza...per? voglio dire,pi? di un 235 non puoi montare quindi considera i tuoi calcoli in base a questo...
Val la pena prendere dei cerchi leggerissimi ad un prezzo mostruoso e montare delle gomme leggere con la spalla di burro tipo le rigenerate del carrefour? O meglio prendere dei cerchi normali ed investire i soldi in un treno di pesanti semislick ogni 5000km?
Ovvio che ? una provocazione, ma l'ho fatta a ragion veduta, perché si discute giustamente di pesi e variazioni e si dimenticano valori fondamentali ben più importanti...ad esempio chi spende un polmone per i cerchi leggerissimi e ci mette gomme di cacca a mio avviso ? un pazzo, perché se lo fa per estetica non ha senso, se lo fa per prestazione non ha capito nulla...(continuo a provocare) cosa mi importa di perdere 1 decimo nello 0-100 se poi entro in curva a 20km/h in pi?!!!!
B? che dire.... nonostante una gomma inadatta al cerchio stock, con un pressione errata, un impronta a terra da 225 contro 205, un peso maggiore e chi più ne ha più ne metta... SOLO grazie alle gomme ho abbassato di 2 secondi il mio miglior tempo di varano
Ne ero sicuro già prima... ma dopo averlo provato sulla mia pelle posso dire che un auto veloce passa per il 60% dalle gomme.Se ci pensate alla fine sono loro che trasmettono A TERRA i cavalli che sviluppa il vostro motore Inutile avere 800cv se poi si pattina ad ogni uscita di curva o ad ogni partenza ::
Citazione da: "Matteo"Ad esempio se io fossi nei panni di quel pazzo scatenato di Gecko (mannaggia a lui che mi ha fatto fare 3800 gradini a Roma, eran 2 giorni che camminavo!!! :grin: ) metterei dei cerchi di tolla con semislick, un autobloccante da gara, asfalterei a mie spese tutte le strade di Roma in modo decoroso e non uscirei di casa se non con clima caldo e asciutto!!!...lo terr? in considerazione (dai che i scalini saranno stati si e no 3799!)
Ad esempio se io fossi nei panni di quel pazzo scatenato di Gecko (mannaggia a lui che mi ha fatto fare 3800 gradini a Roma, eran 2 giorni che camminavo!!! :grin: ) metterei dei cerchi di tolla con semislick, un autobloccante da gara, asfalterei a mie spese tutte le strade di Roma in modo decoroso e non uscirei di casa se non con clima caldo e asciutto!!!
Concordo con la Dannyela...forse il 17 puo' darti un briciolo di trazione in piu', ma penso proprio una cosa ininfluente.Quello che conta e' di sicuro la larghezza dello pneumatico.. E L'ASSETTO !!!!!!!!!!!!!Assetto che non puo' piu' essere DA ESTETICA, bensi' da trazione anteriore.Aneddoto.Renato_GT2, diciamo sui 280/290 fw hp, aveva fatto fare l'assetto alla ORAP:molle super dure e super ribassate, macchina piatta.Non c'era verso di accellerare in uscita di curva.Su consiglio di Buck sente Dal Fiume (Bologna), e costui gli consiglia semplicemente di montare su ammortizzatori originali, molle stradali della Eibach, molto piu' tenere, mediamente ribassate, ma soprattutto con l'anteriore DECISAMENTE piu' basso del posteriore.E questo fece MOLTA differenza.
Citazione da: "HPDxxx"Assolutamente d'accordo Inutile montare cerchi forgiati da 4kg...... se poi si mettono pneumatici runflat che pesano il doppio dei normali Beh insoma...magari uno mette dei cerchi forgiati proprio per limitare il danno fatto al peso in più di un pneumatico del genere...Ma tant'?...se uno mette i runflat delle prestazioni non gliene frega niente...
Assolutamente d'accordo Inutile montare cerchi forgiati da 4kg...... se poi si mettono pneumatici runflat che pesano il doppio dei normali