Autore Topic: brutta avventura con Q7  (Letto 9561 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #105 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:09:12
Tralasciando la M3 a 14.000 euro

Ma tu intenderesti usare un auto stock del genere quotidianamente pensando che alla fine costi uguale al mantenere una Celica ? Per quanti anni ?

Una M3 la guideresti in modo da farle fare gli 11 km al litro su strada aperta al pubblico pregando che le gomme da 19" non finiscano tanto presto ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #106 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:10:56
Io non dico piu' niente .... quoto il BORGHE  :risa:

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #107 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:23:01
Citazione da: "Carbon R"

Ma tu intenderesti usare un auto stock del genere quotidianamente pensando che alla fine costi uguale al mantenere una Celica ? Per quanti anni ?

Una M3 la guideresti in modo da farle fare gli 11 km al litro su strada aperta al pubblico pregando che le gomme da 19" non finiscano tanto presto ?

Comincio a sentire rumore di unghie che si arrampicano sugli specchi.
Quindi, almeno una cosa l'abbiamo capita: al prezzo di una Celica usata + modifiche si trovano ottime sportive (vere).
Ora, ovviamente, tali sportive NON POSSONO andar bene, perché una Celica con modifiche da 5000 euro se le beve d'un fiato, la STi, la EVO8, la M3. Certo, credo che alla TRD abbiano delle posizioni aperte, inviate il CV.
E poi ci sono i costi di gestione, ma vuoi mettere?

Non lo so, io dico che ? meglio non insistere su questi punti.
Teniamoci le nostre opinioni, io mi sono chiarito per benino le mie idee, direi che va bene cos?. Ho capito che nessuno si muover? di una virgola dalle proprie posizioni, inutile andare avanti.

L

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #108 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:41:32
io penso che la celica stock ? un ottima base di partenza con la quale grazie ad alcune modifiche si possono ottenere ottimi risultati, non ? tanto una questione di guadagno di cv ma ? un ottimizzazione delle prestazioni, vuoi mettere la soddisfazione che ti da un'auto messa appunto da te su cui ci hai sudato, lavorato e smadonnato e un auto che si, va gia forte di suo ma cmq l'unica cosa che hai fatto ? stata tirare fuori i soldi per comprarla?

per me non ? la stessa cosa.......... esiste passion e passione

la passione per le auto a 360? che va dal piacere di guida fino ad arrivare alla meccanica (primo caso citato sopra)  

e il solo piacere di guida(secondo caso)

ti faccio un esempio banale, un mio amico patito di macchine , leggeva riviste su riviste macchine di qua macchine di la su e giu destra e sinistra ha bucato, io ero con lui, si mette a smontare la ruota toglie i dadi e non riusciva a farla uscire, si gira verso di me e mi fa "non ? che c'? il dado centrale"  :o  :!:  :!: ..........? inutile avere un 'auto che ha gia tanti cavalli di suo e poi non sai neanche come funziona meglio averne pochi e curarli al meglio  :wink: ( che cmq 143 o 192 per un aspirato 1.8 non sono pochi) e cmq anche se fosse tra quelle citate da te evo 9 o 8 tutta la vita  :grin:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #109 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:42:57
Ma guarda detta cos? sembra che qui siamo degli integralisti della celica e pensiamo di avere l'auto migliore del mondo o la modifica più intelligente dell'universo.

In realt? in questo forum (e devo dire: a differenza di tanti altri forum automobilistici) la maggior parte della gente non ? cos?, anzi salvo qualche intervento "sballato" qua e l? leggo tutto l'opposto. Non vorrei che tu fraintendessi.

In questo topic l'unica cosa sbagliata ? la polemica, per il resto il confronto d'idee ? anche positivo.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #110 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:59:05
Citazione da: "Lucio"
Citazione da: "Carbon R"

Comincio a sentire rumore di unghie che si arrampicano sugli specchi.
Quindi, almeno una cosa l'abbiamo capita: al prezzo di una Celica usata + modifiche si trovano ottime sportive (vere).
Ora, ovviamente, tali sportive NON POSSONO andar bene, perché una Celica con modifiche da 5000 euro se le beve d'un fiato, la STi, la EVO8, la M3. Certo, credo che alla TRD abbiano delle posizioni aperte, inviate il CV.

L

MA non dico che non vadano bene per quel prezzo a cui sono vendute ,ho capito il senso generale di ci? che intendi e non cerco di arrampicarmi sugli specchi per sostenere  che una Celica bene messa se le beve...QUI' non ho scritto questo.

In ci? che scrivi vedo solo una opinione che in parte condivido - sono alla settima auto,qualcosa quanto a spese di gestione la so- .

Sembra il pensiero di qualcuno che in effetti? appena entrato quà dentro,con la sua esperienza si elaborazioni ,facendosi un'idea sua sull ' 'utente tipo'
 della T23 che spende e spande per avere maggiore potenza.

D'altronde citi modifiche ben più onerose sul piano economico per elaborare un 'mostro' di Celica anche solo con due antirollio ,due duomi ed una struturale.

IL fatto ? che -sembra- tu ritenga ai limiti dlel'impossibile che con solo qualcosa in più quest'auto possa fare quello che qualcuno sta 'vaneggiando' in questa discussione... qualcuno che la Celica in pista ce l'ha portata e col motore originale.

Tu mi dirai il manico..la preparazione...certo...e mi dirai che le spese di gestione non sono superiori a quelle di una celica...ma con siderando SOLO chi l'ha presa nuova ?

quà di ventenni ce ne sono...ma che l'hanno presa di seconda se non già di terza mano prendendo ii lminimo indispensabile...

In effetti sembriamo dei fanboy accecati dalla nostra auto.. c'? chi le ha tolto lo stemma della toyota da tanto gliene frega del marchio di appartenenza e non per la vergogna.

Perch? dovremmo -come dici- rimanere sulle nostre posizioni ?

Sono intervenuti e possono intervenire chi può confermarti ci? che alcuni di noi sostengono...ma non come opinione...ma come fatti provati.

La BMW che ha in firma Danny7  non ? una 120d ad esempio...? una M e ti sei confrontato con lui come se mai avesse guidato una TP ed una auto con una certa impronta sportiva...dopo aver avuto una Delta ,un TS e ome penultima una S2000 ...se per lui qualcosa del tuo discorso sui costi di gestionen non quadrava ,non era per una sua paranoia...

P.S.  Perch? citi la TRD ? Sei anche tu inamovibile dalla tua posizione ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #111 il: Mar 02 Mar, 2010, 22:19:40
Citazione

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170877696

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168559314

non mi pronuncio, la prima sembra un'occasione...

Citazione

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170946686

direi che non ? in italia questa qui, diciamo altri 2000€ sul prezzo per farla arrivare...

Citazione

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169738879

Quello che penso non posso scriverlo pubblicamente... ma se vuoi la vado a vedere e poi se va bene e non ci sono da spenderci almeno 3000€ sopra me la compro io e la faccio GPL con quell'aggeggio lubrifica-valvole che funziona in base ai giri del motore...
Cos? uso questa al posto della 500 e la celica solo x la pista...

ma poi, davvero, esistono auto migliori della celica? sicuramente si...
Guardandosi in giro? Mi son tenuto la celica e ci ho speso un mare di soldi sopra...
Vendendola e aggiungendo la stessa cifra adesso mi sarei potuto comprare una macchina più performante? SI

ma che ci vuoi fare nonostante tutto io mi ci diverto come un bambino con la mia celica... e anche con una messa bene che non ? la mia (kawa quando una volta l'anno mi fa guidare o quella di Jhonny).
Ai tempi mi fidai di MarioTs che mi disse di mettere le antirollio con l'assetto stock sul TS... b?, antirollio+duomi ant+trd post (niente assetto, niente LSD, niente scarico, avevo però levato la valvola a farfalla :lol: )
? stato l'assetto più maledettamente divertente che ho avuto... alla faccia dei turbonafta che mi passavano di motore (e mica sempre) sul dritto...
2 curve e via indietro nello specchietto...
L'M3 mi sarebbe stata davanti? Bho? Diciamo di si, quindi? A me non importava/non importa
L'M3 ? divertente da guidare? Sicuramente si, per motivi miei che esulano dai quattrini ho deciso di tenermi la celica...
Per mettere "gi? bene" una M3 quanto bisognerebbe spendere? Bho? Non ? il bmw-passion, ma credo almeno il doppio della celica... resa? Sicuramente un'arma...

Quindi, dopo lo sproloquio del sottoscritto, le scelte rimangono personali...

Tu sei contento per la tua celica stock (e fai bene, dai retta a me) io con la mia, Matteo con la Perla,Danny7 con la ciabatta 3000 V6powaaaa, Snow con la Lotus, qualcuno con un 996 4S...  eccecc

SONO GUSTI... si sta discutendo tra amici (almeno appassionati per chi non si conosce...) ? giusto sentire il parere di tutti, chiaro che ognuno tirer? l'acqua al suo "mulino"...

Siamo al punto di partenza!!!

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #112 il: Mar 02 Mar, 2010, 22:33:03
Io ho rinunciato al TT che potevo permettermi x amore verso la celica (oltre alla differenza che volevano)

non ho ancora trovato una macchina valiad x sostituire la celica a fronte che me la valutano 5000e dopo che lo personalizzata a mia immagine...

ergo me la tengo ancora un bel po in versione White...BMW :D

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #113 il: Mer 03 Mar, 2010, 00:06:39
La prima che hai postato un TS elaborato se la pappa, fidati.
La seconda le d? un p? più di filo da torcere.
La terza b?, ho sentito voci molto discordanti sul Signore in questione, quindi non mi pronuncio, però quel prezzo potrebbe anche essere uno specchietto per le allodole.
La quarta...forse non ti sei mai spiegato perché gli M3 intorno ai 100.000 km li vendono a poco...

Insomma, se inizi a prendere gli usati su autoscout allora non ne andiamo più a casa.
Noi stiamo parlando di una vettura che costava 20/25 mila euro in paragone a vetture che costavano 50 mila come minimo, quindi il doppio.

Secondo me ? inutile che saliate tutti sulle barricate, ognuno ha la sua filosofia ed il suo modo di vedere la macchina.
Del resto qui dentro c'?:
- a chi piace la sportiva ma che sia anche bella e trendy e quindi chi ha avuto la disponibilit? economica si ? comprato altro
- a chi piace la sportiva ma i soldi son quelli che sono e quindi celica usata e qualche soldo in modifiche ed ? una macchina comunque degna di rispetto sia esteticamente che a livello dinamico
- chi ha una passione molto forte ed un progetto da realizzare e che quindi ha stravolto l'auto per andare incontro a questa idea, magari realizzandola con le sue mani e la sua testa.

Come vedi, 100 teste 1000 idee, non puoi pretendere che la gente qui dentro, che evidentemente ? qui per un motivo, ti dia ragione, come del resto non possiamo pretendere che tu la dia a noi.
C'? gente che spende migliaia di euro per far "suonare" un'auto...per me ? un'eresia, la macchina non deve suonare, però ? la loro passione e va rispettata.

P.s. Io la celica ce l'ho da 10 anni, comprata nuova ovviamente e se ne sono andati tanti tanti soldi in modifiche. Nel mentre sono arrivate altre auto e se ne sono andate e ne sono arrivate altre ancora. La celica ? il mio giocattolo da pista ma soprattutto ? un progetto che ho realizzato con fatica, studio ed esperimenti su esperimenti. Ad oggi me la sono praticamente cucita addosso e per ora ha senso che sia cos?, cambier? esigenze un giorno e non vorr? più l'auto estrema da pista (per inciso ? esteticamente ed internamente stock), quel giorno decider? cosa comprarmi.

100.000 Km di emozioni insieme...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #114 il: Mer 03 Mar, 2010, 00:07:16
Boh...Lucio io non capisco... :mboh:

2 pagine indietro hai chiarito che parlavi di auto usate che avresti comprato al prezzo di una celica nuova più modifiche (e grazie,se valuti un'auto nuova,? più che logico che allo stesso prezzo te ne prendi una usata,ma di categoria superiore)
Poi ci hai linkato quelle 3/4 auto che invece stavano nel range della celica usata+ modifiche...

Per? ti dico...pensi che la subaru stock abbia un buon assetto?
Qualcuno ha citato la 350Z...portala in pista,rimane senza freni prima che si scaldino le gomme a dovere...

Insomma le auto da te citate, NON sono Gt3 RS o 430 Scuderia...sono auto si superiori alla celica,ma che per andare davvero bene dovrebbero essere a loro volta modificate.

Per i costi di gestione,se pensi che poi queste costino 500? all'anno più della celica,auguri vivissimi...

Ti faccio un esempio...quest'anno ho preso una BMW 130 (mica un' M3) spendo all'anno solo di assicurazione e bollo ben oltre i 2000 euro. E in citt? fa si e no i 6 Km/litro.

E se volessi andarci forte,indovina un po?
Dovrei farci assetto,freni e differenziale autobloccante....

Guarda un po'  :roll:
Quindi,in breve la conclusione ? che costa di più da comprare,le modifiche costano di più che sulla celica e costa ben di più da mantenere.

In effetti a quel punto sarebbe superiore,ma se la tua teoria ? "pi? spendi e più hai" allora potevi dirlo subito e saremmo stati tutti d'accordo.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #115 il: Mer 03 Mar, 2010, 00:13:42
Ho riletto il 3D dalla pagina alla quale ero rimasto (7...)
Avrei moooolte cose da dire, ma questa era la mia faccia quando leggevo gli interventi dei mie "colleghi:  :yeah:
Inutile dire quante volte si ripeta lo stesso discorso... e certe volte mi son chiesto tra me e me: Lucio, ma che ci fai in un celica-forum? (Premetto non ho nulla contro di te e spero di conoscerci a qualche occasione e farci una bevuta!)  :wink:

Questo tanto per dirti che noi (i più veterani, io ad esempio sono possessore da 10 anni, 2 versioni) l'esperienza ce la siamo fatti con QUESTA auto... quindi i nostri pensieri possono esser solo volti in positivo sul fatto di modificare quest'auto!

Lo s? lo s?, anche tu hai fatto le tue esperienze e dici: ma con lo stesso principio economico si può avere di meglio.. però qui devo fare un'osservazione:
Post a dietro, tu "puntualizzavi"su chi ha acquistato la celica nuova e l'ha modificata. Bon.
E poi hai postato gli esempi di alternative su autoscout... Ma non hai tenuto conto della cronologia!!!
Se io acquistavo un TS nel 2000 (circa 26K?) e lo modificavo anche ad arrivare a 30K?, col cazz che con quei soldi compravo un WRX/EVO/M3 ultima versione di quell'anno, anche usato!!! (e attenzione, non citiamo costi gestione/manutenzione/utilizzo...)

Questa s? che ? realt?, e non favole!  :wink:

Lucio

• Smanettone
Risposta #116 il: Mer 03 Mar, 2010, 07:17:35
Citazione da: "Bandana"

ma poi, davvero, esistono auto migliori della celica? sicuramente si...
Guardandosi in giro? Mi son tenuto la celica e ci ho speso un mare di soldi sopra...
Vendendola e aggiungendo la stessa cifra adesso mi sarei potuto comprare una macchina più performante? SI
ma che ci vuoi fare nonostante tutto io mi ci diverto come un bambino con la mia celica... e anche con una messa bene che non ? la mia (kawa quando una volta l'anno mi fa guidare o quella di Jhonny).

Ooooooh, questo ? quel che volevo sentire! Ditemi che ? per passione e ci metto la firma senza problemi. La passione può giustificare operazioni logicamente ed economicamente non giustificabili. Va benissimo, lo capisco e lo condivido, ma non ditemi che si tratta della scelta più sensata in assoluto, sempre e comunque.
Ho speso una marea di soldi in una sportiva d'epoca, ci ho rischiato la vita 2 volte, se non fosse stato per passione....non c'erano ragioni "razionali" che potessero giustificare tutto.
Mi va bene cos?, potevamo dirlo subito, invece tutti ad accanirsi a difendere la squadra del cuore.

Ripeto: mi piace la Celica, in questo momento della mia vita ? stata un'ottima scelta (ma sto già valutando di affiancarle una TP) ma non penso che sia cos? intoccabile. Sono qui per imparare da chi ne sa più di me, soprattutto gestione, meccanica etc (le modifiche non mi interessano)  e mi sembra il posto migliore dove farlo, visto quanti qui dentro la conoscono bene. Tutto qua.

Alla fine forse ci siamo chiariti! :o  :o  :o  :o  :o

L

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #117 il: Mer 03 Mar, 2010, 09:35:40

Ooooooh, questo ? quel che volevo sentire! Ditemi che ? per passione e ci metto la firma senza problemi. La passione può giustificare operazioni logicamente ed economicamente non giustificabili. Va benissimo, lo capisco e lo condivido, ma non ditemi che si tratta della scelta più sensata in assoluto, sempre e comunque.
Ho speso una marea di soldi in una sportiva d'epoca, ci ho rischiato la vita 2 volte, se non fosse stato per passione....non c'erano ragioni "razionali" che potessero giustificare tutto.
Mi va bene cos?, potevamo dirlo subito, invece tutti ad accanirsi a difendere la squadra del cuore.
Ripeto: mi piace la Celica, in questo momento della mia vita ? stata un'ottima scelta (ma sto già valutando di affiancarle una TP) ma non penso che sia cos? intoccabile. Sono qui per imparare da chi ne sa più di me, soprattutto gestione, meccanica etc (le modifiche non mi interessano)  e mi sembra il posto migliore dove farlo, visto quanti qui dentro la conoscono bene. Tutto qua.

Vabbeh io ci rinuncio... :roll:
Ti abbiamo spiegato 1000 volte la cosa,ti abbiamo fatto schemini di spese, scritto centinaia di righe,postato video...
Ora ti limiti a quotare qualche riga dove c'? mezza cosa che possa salvare il tuo punto di vista e ti metti a parlare di auto d'epoca e di spese insensate. :mboh:

E il bello ? che hai anche detto
Citazione
quando si inizia a negare l'evidenza non c'? più spazio per la discussione

beh questa ? l'unica cosa su cui sono assolutamente d'accordo con te.

In bocca al lupo per la tua TP da 15000? che sar? splendida da guidare senza neanche bisogno di qualche modifica.

Lucio

• Smanettone
Risposta #118 il: Mer 03 Mar, 2010, 10:10:01
Citazione da: "Danny7"

Vabbeh io ci rinuncio... :roll:
Ti abbiamo spiegato 1000 volte la cosa,ti abbiamo fatto schemini di spese, scritto centinaia di righe,postato video...
Ora ti limiti a quotare qualche riga dove c'? mezza cosa che possa salvare il tuo punto di vista e ti metti a parlare di auto d'epoca e di spese insensate. :mboh:

E il bello ? che hai anche detto
Citazione
quando si inizia a negare l'evidenza non c'? più spazio per la discussione

beh questa ? l'unica cosa su cui sono assolutamente d'accordo con te.

In bocca al lupo per la tua TP da 15000? che sar? splendida da guidare senza neanche bisogno di qualche modifica.

Guarda che io guido con soddisfazione anche la Celica "stock", per quanto a te possa sembrare assurdo. Per te invece sembra che non possano esistere auto piacevoli da guidare senza rifarci l'assetto. Questione di punti di vista, non credi?
E' il tuo che mi sembra un tantinello estremo, se cos? posso dire.

Cosa c'entra poi la questione dell'auto d'epoca: era un esempio per far capire che quanto a spese insensate non sono secondo a nessuno. Se uno mi dicesse: ho fatto una spesa insensata per sola passione non avrei niente da obiettare. Ma se si insiste a dire che tutto quel che ? stato fatto sulle Celica qui dentro ? sempre comunque logico e sensato, il migliore dei mondi possibili...beh, gli esempi che ho postato mi pare stiano a smentirlo abbastanza chiaramente (e son solo i primi che ho trovato in 5 minuti, cercando meglio son sicuro che si troverebbe ben altro).

Ripeto: niente in contrario a fare operazioni insensate, basta avere la maturit? (e dagli) per dire che si sono fatte senza pensare sempre alla logica ed alla convenienza.
La passione vera, in fondo, non ? mai completamente "logica".
Io non ho alcuna difficolt? ad ammettere di aver speso una marea di soldi (ed aver corso rischi folli) per inseguire una passione.
Lo rifarei? Forse, ma certamente non adesso.

L

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #119 il: Mer 03 Mar, 2010, 10:40:34
Ma se si insiste a dire che tutto quel che ? stato fatto sulle Celica qui dentro ? sempre comunque logico e sensato, il migliore dei mondi possibili...

Abbiamo detto questo?
Se uno scambio di idee nasce dal fatto che uno mette in bocca all'altro parole che l'altro non ha detto,? logico che non si arrivi da nessuna parte.

Io parlo con i fatti,con le esperienze personali...tanto per dire,una cosa che non hai capito ? che io sono uno di quelli che ha capito che la celica può essere migliorata,ma che più di tanto non può dare.
E infatti,ai tempi l'ho venduta per prendere l'S2000

La mia celica era del 2001,l'ho venduta bene nel 2005 ma ci ho dovuto aggiungere 3500? per prendere una S2000 del 2000 (eh gi?,ci ho aggiunto dei soldi per prendere un'auto più vecchia).

3 giorni dopo aver ritirato la S ero già in tarox a montare un impianto frenante maggiorato e avevo ordinato l'assetto (altri 3500? cos? in un momento)

Nessuno dice che la celica stock fa schifo,io ho solo detto che a questi livelli TUTTE le auto stock hanno dei difetti ampiamente migliorabili,a volte anche con modifiche limitate...ecco perché il tuo discorso non ha senso.
Per avere di più di quello che ti da un celica modificata,devi prendere un'auto superiore,e poi comunque modificare anche quella.
E' ovvio però che se non hai mai guidato una celica modificata,ma ti va bene quella stock,se sali su una subaru Stock quella ti sembra (e lo ?) superiore sotto tutti i punti di vista.
Io quando sono passato all'S2000,finch? non ho fatto l'assetto continuavo a preferire la mia ex celica modificata come guida,anche se con l'S2000 ovviamente andavo un pochino più forte.

Il concetto ? questo,tutto quello che invece continui a capire tu ? un altro paio di maniche e non ha senso per me cercare di convincerti di qualcosa che non ho mai detto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal