Autore Topic: brutta avventura con Q7  (Letto 9556 volte)

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Lucio

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Risposta #135 il: Mer 03 Mar, 2010, 18:53:21
Citazione da: "Vime"

- se per te il tutto si riduce a rendere "rigida come una tavola da surf" una macchina allora non hai assolutamente idea di cosa voglia dire fare un assetto, un'uscita cos? me la sarei aspettata da uno dei bimbetti che girano sul forum di elaborare :roll:


Era tanto per esprimere il concetto in una frase, so bene cosa significa fare un assetto.

Citazione da: "Vime"

- continui a menarla con sta faccenda dell'et?, ma si può sapere perché credi che qui dentro ci siano sono 18enni? si può sapere quanto anni hai? tanto per farci un'idea, magari io facevo le modifiche alle macchine quando tu andavi alle medie.... :wink:
addio


Nel 1970 che classe facevi? Cos? ci capiamo.

L



Carbon R

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Risposta #136 il: Mer 03 Mar, 2010, 19:28:55
SI capisce che il discorso ? 'io ho molta esperienza pluriennale e voi -alcuni- no'.

Tralascinado che il discorso iniziale -condivisibile- ? perso ormai nelle prime pagine il tuo 'andate a lavorare per la TRD allora ' ? un poco fuori luogo.

La TRD non produce forse già componentistica racing per Celica ?
Che senso ha una frase del genere ?

Elenca allora le modifiche che facevi nei '70 e su che macchine...gi? che citavi candele e cavi candela.

Ex Celica 143
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Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

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Risposta #137 il: Mer 03 Mar, 2010, 19:30:15
Ma se esiste veramente un'auto che da stock ? più divertente e più veloce di una Celica con le solite 4 modifiche (e parliamo a parit? di prezzo, km, anno di produzione e costi di gestione), siamo diventati tutti scemi a tenerci la Celica con queste solite 4 modifiche e a non comprare questa famigerata auto potendola lasciare stock e non incorrere quindi anche in beghe legali?



Lucio

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Risposta #138 il: Mer 03 Mar, 2010, 19:38:04
Citazione da: "Carbon R"
SI capisce che il discorso ? 'io ho molta esperienza pluriennale e voi -alcuni- no'.

Tralascinado che il discorso iniziale -condivisibile- ? perso ormai nelle prime pagine il tuo 'andate a lavorare per la TRD allora ' ? un poco fuori luogo.

La TRD non produce forse già componentistica racing per Celica ?
Che senso ha una frase del genere ?

Elenca allora le modifiche che facevi nei '70 e su che macchine...gi? che citavi candele e cavi candela.


No, il discorso NON ? quello. Dico solo che le mie esperienze, piccole o grandi le ho fatte, tutto qua. E certamente alcuni di voi sono andati più a fondo di me.
Citavo la faccenda del CV da inviare alla TRD in maniera ironica, nel senso "se uno ? cos? bravo da trasformare una Celica stock in una belva ammazza-concorrenza con un semplice assetto, dovrebbe essere assunto in pianta stabile alla TRD".
Non mi sembra che i prodotti TRD siano spacciati per cos? miracolosi, forse loro stessi si rendono conto dei limiti....
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Non ? una gara a chi ce l'ha più lungo, questo si faceva alle elementari, non ? più tempo. Non ? la mia esperienza in discussione, ma un punto di vista, tutto qua. Condivisibile o meno, poco importa. Ci siamo confrontati civilmente, per me possiamo chiuderla, sapevo che nessuno avrebbe cambiato idea, ma non era certo questo lo scopo.

Lo scopo era quello di proporre una visione diversa da quella "mainstream", basata su qualche osservazione suggerita dalla (mia) logica.
Non mi sorprende che la maggioranza sia in disaccordo, sono sempre stato d'accordo con la minoranza.
Anzi, quando troppe persone dicono di essere d'accordo con me, mi viene il terribile sospetto di essere in torto  :o  :o  :o  :o

L



Lupo

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Risposta #139 il: Mer 03 Mar, 2010, 19:49:53
Citazione da: "Lucio"
Citazione da: "Carbon R"

Non mi sorprende che la maggioranza sia in disaccordo, sono sempre stato d'accordo con la minoranza.
Anzi, quando troppe persone dicono di essere d'accordo con me, mi viene il terribile sospetto di essere in torto  :o  :o  :o  :o

L


e questo ti dovrebbe talvolta far rivedere anche le tue posizioni , specie quando hanno smontato la tua "logica " una pagina dopo l'altra ( mi sono riletto tutte le pagine).

Dai...puoi avere tutta l'esperienza che vuoi ma qui e' terreno ostico per te , in quanto ci hanno lavorato  molto su quest'auto e sanno cosa poter tirare fuori e sopratutto sanno cosa dicono.

Ti rispondo in 5 minuti che non ho un ca** da fare , mi meraviglio SOLO di chi ci dedica piu tempo di me (a risponderti),
mi sarei gia rotto le balle alla pagina 5 :risa:



Sceriff

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Risposta #140 il: Mer 03 Mar, 2010, 20:28:35
Lucio, il discorso ? un altro, le auto stock sono auto nate per stare in strada, auto con compromessi volti a mantenere un certo comfort e bassi i consumi, sacrificando spesso il piacere di guida e le prestazioni.
Quello che facciamo noi ? riportarla più verso il lato prestazionale sacrificando a volte il comfort, a volte i consumi.
E questo lo faremmo probabilmente con QUALSIASI auto.
Non lo facciamo certo per farle andare più forte di altre auto stock, anche se in molti casi il risultato ? quello.



Lucio

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Risposta #141 il: Mer 03 Mar, 2010, 21:15:39
Citazione da: "Sceriff"
Lucio, il discorso ? un altro, le auto stock sono auto nate per stare in strada, auto con compromessi volti a mantenere un certo comfort e bassi i consumi, sacrificando spesso il piacere di guida e le prestazioni.
Quello che facciamo noi ? riportarla più verso il lato prestazionale sacrificando a volte il comfort, a volte i consumi.
E questo lo faremmo probabilmente con QUALSIASI auto.
Non lo facciamo certo per farle andare più forte di altre auto stock, anche se in molti casi il risultato ? quello.


Discorso chiaro e lineare, perfettamente comprensibile, come credo sia il mio: preferisco auto stock, quando desidero maggiori prestazioni, passo di categoria, nel caso, ma restando stock. Non sfrutter? al massimo il potenziale (ne sono perfettamente conscio) ma per un uso STRADALE (no pista) ce n'? d'avanzo anche con piccole sportive stock. Gi? sfruttare in pieno le potenzialit? di una WRX stock, su STRADA, ? impreZa mica facile, per traffico, FDO e tutto il contorno.
Uno dei motivi per i quali decisi di vendere il Turbo20 era anche quello che, ormai, ero costretto a guidarla quasi come un'utilitaria. Tanta cavalleria inutilizzata. Non solo, ma i punti patente diminuivano a vista d'occhio per limiti di velocit? idioti.
Per questo quando poi cercai una Celica DI PROPOSITO non cercai una TS, per non cadere nello stesso errore.

Possiamo dire di esserci alfine capiti?  :o



Danny7

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Risposta #142 il: Mer 03 Mar, 2010, 21:22:13
Citazione da: "Lucio"


Discorso chiaro e lineare, perfettamente comprensibile, come credo sia il mio: preferisco auto stock, quando desidero maggiori prestazioni, passo di categoria, nel caso, ma restando stock. Non sfrutter? al massimo il potenziale (ne sono perfettamente conscio) ma per un uso STRADALE (no pista) ce n'? d'avanzo anche con piccole sportive stock. Gi? sfruttare in pieno le potenzialit? di una WRX stock, su STRADA, ? impreZa mica facile, per traffico, FDO e tutto il contorno.
Uno dei motivi per i quali decisi di vendere il Turbo20 era anche quello che, ormai, ero costretto a guidarla quasi come un'utilitaria. Tanta cavalleria inutilizzata. Non solo, ma i punti patente diminuivano a vista d'occhio per limiti di velocit? idioti.
Per questo quando poi cercai una Celica DI PROPOSITO non cercai una TS, per non cadere nello stesso errore.

Possiamo dire di esserci alfine capiti? :o


Beh...dipende...
Hai appena fatto un discorso completamente diverso da tutto quello che hai detto negli ultimi 2 giorni.

Qui dici che preferisci auto stock,e magari neanche troppo potenti.
Fino ad ora hai detto invece che non ha senso modificare una celica perché...bla bla bla.

Sono 2 argomenti completamente diversi.



Carbon R

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Risposta #143 il: Mer 03 Mar, 2010, 21:25:14
Non mi crederai....ma quoto questo tuo ultimo post.
Su strada ,nella guida 'trafficta' ti quoto.

 Io ormai il TS ,specie  a fine turno alle 14 e alle 22 a velocit? da utilitaria ...e lo comprai con tutt'altri intenti...e dato che ora la strada da fare  tanta -per me- faccio 50? di benzina [normale] e cero di farmelo durare un mese . Una settimana  fccio da passeggero sul golf 1.6 del collega guidato a velocit? psseggio  [lui ? cultore del 'soldi buttati quello nelle elaborazioni' e lascia l'auto originale perché non ha il minimo interesse in questo versante ,poi gli anno fatto met? macchina con una chiave e ce l'ha ancora cos? dopo un anno] .

Posso però dirti che la mia prossima auto  [oggi consideravo addirittura una Golf VI come quella di un mio collega :risa:] può -forse- essere una S2000.

Da tenere stock.
Per almeno due/tre settimane ,forse.
Non ho fatto alcuna modifica al motore perché non la ritengo necessaria ,ma non perché ,usandola cos? ,non serve.
Non la ritengo necessaria e basta ,nel caso ti possa interessare in qualche modo.

P.S. Per ultimo voglio postarti questo video :


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Lucio

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Risposta #144 il: Mer 03 Mar, 2010, 21:34:23
Citazione da: "Carbon R"
Non mi crederai....ma quoto questo tuo ultimo post.
Su strada ,nella guida 'trafficta' ti quoto.


Bene, significa che son riuscito a farmi capire. Ed ? ci? che ho scritto sin dal primo post (mi spiace Danny, ma per 15 pagine ho sempre scritto le stesse cose, prendendo spunto dalla tua amara constatazione).
Dovesse pungermi di nuovo lo stimolo di avere prestazioni migliori, salir? di classe, ma NON effettuer? modifiche. Non perché non funzionino (mai detto) ma perché convinto che più di tanto, lasciando l'auto utilizzabile TUTTI i giorni, non si può fare. Si possono creare mostri da pista, ma non ? questo il mio interesse.
Una sportiva stock, di categoria superiore, oltre alle prestazioni migliori, resterebbe comunque un'auto utilizzabile tutti i giorni, citt?, viaggi e tutto il resto. Un'auto da pista, NO.

L



Danny7

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Risposta #145 il: Mer 03 Mar, 2010, 21:40:07
Citazione da: "Lucio"
Citazione da: "Carbon R"
Non mi crederai....ma quoto questo tuo ultimo post.
Su strada ,nella guida 'trafficta' ti quoto.


Bene, significa che son riuscito a farmi capire. Ed ? ci? che ho scritto sin dal primo post (mi spiace Danny, ma per 15 pagine ho sempre scritto le stesse cose, prendendo spunto dalla tua amara constatazione).
Dovesse pungermi di nuovo lo stimolo di avere prestazioni migliori, salir? di classe, ma NON effettuer? modifiche. Non perché non funzionino (mai detto) ma perché convinto che più di tanto, lasciando l'auto utilizzabile TUTTI i giorni, non si può fare. Si possono creare mostri da pista, ma non ? questo il mio interesse.
Una sportiva stock, di categoria superiore, oltre alle prestazioni migliori, resterebbe comunque un'auto utilizzabile tutti i giorni, citt?, viaggi e tutto il resto. Un'auto da pista, NO.

L


Peccato che per 15 pagine ti abbiamo detto che le nostre auto (qualcuna più qualcuna meno) non sono auto da pista.

Poi ripeto,puoi salire alla categoria che vuoi,ma salirai di prezzo e di costi di gestione (? questo il discorso di cui si parlava,te lo ricordo io perché evidentemente tu non te lo ricordi) e anche cos? (a meno che tu non prenda una scuderia o roba simile) non avrai mai un'auto perfetta se la lasci stock.

Cmq anche da quest'ultima pagina ribadisco la mia idea....prendere a testate un muro ? più redditizio...almeno il muro non cambia le carte in tavola sperando che qulacuno gli dia ragione.



Bluboy

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Risposta #146 il: Mer 03 Mar, 2010, 23:52:30
Citazione da: "Danny7"

Cmq anche da quest'ultima pagina ribadisco la mia idea....prendere a testate un muro ? più redditizio...almeno il muro non cambia le carte in tavola sperando che qulacuno gli dia ragione.


Sottoscrivo questa affermazione dopo essermi letto le ultime 4 pagine (da ieri a oggi  :o )


e poi:


Citazione da: "Lucio"
Ed ? ci? che ho scritto sin dal primo post (mi spiace Danny, ma per 15 pagine ho sempre scritto le stesse cose, prendendo spunto dalla tua amara constatazione).
Dovesse pungermi di nuovo lo stimolo di avere prestazioni migliori, salir? di classe, ma NON effettuer? modifiche. Non perché non funzionino (mai detto) ma perché convinto che più di tanto, lasciando l'auto utilizzabile TUTTI i giorni, non si può fare. Si possono creare mostri da pista, ma non ? questo il mio interesse.
Una sportiva stock, di categoria superiore, oltre alle prestazioni migliori, resterebbe comunque un'auto utilizzabile tutti i giorni, citt?, viaggi e tutto il resto. Un'auto da pista, NO.


Questo in pratica ? il riassunto di ci? che hai detto/sostieni in questo 3D giusto?
Bene ora ti faccio notare 2 cose:


Citazione da: "Lucio"
Dovesse pungermi di nuovo lo stimolo di avere prestazioni migliori, salir? di classe, ma NON effettuer? modifiche. Non perché non funzionino (mai detto) ma perché convinto che più di tanto, lasciando l'auto utilizzabile TUTTI i giorni, non si può fare.



Quante Celica TS modificate (medio-molto) hai mai guidato? Nessuna immagino... quindi non puoi sostenere/sapere NULLA.
Ma chiss? come faremo noi 300 e passa iscritti ad andare in giro con le nostre celica modificate tutti i giorni?... mistero della fede. :mboh:


Citazione da: "Lucio"
Una sportiva stock, di categoria superiore, oltre alle prestazioni migliori, resterebbe comunque un'auto utilizzabile tutti i giorni, citt?, viaggi e tutto il resto.


Ma quindi quando dicevi: "Piuttosto che Celica nuova + modifice, meglio sportiva superiore stock a parit? prezzo" di quale macchina del tempo ti sei munito?
...no proprio perché non riesco a concepire come tu possa paragonare compra-vendita di mercato nuovo/usato SENZA parit? di anno.

Poi sicuro che guidare una Evo o un WRx in cento a Milano sia meglio che utilizzare nelle stesse condizioni una Celica? (stock o modificata che sia)

detto ci? mi dai 2 alternative... leggere il tuo prossimo post e avere una di queste 2 faccie:

1)  :bana:

2)  :wall: (Danny7 docet)




 :cia:



Lucio

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Risposta #147 il: Gio 04 Mar, 2010, 06:27:36
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Danny7"

Cmq anche da quest'ultima pagina ribadisco la mia idea....prendere a testate un muro ? più redditizio...almeno il muro non cambia le carte in tavola sperando che qulacuno gli dia ragione.


Sottoscrivo questa affermazione dopo essermi letto le ultime 4 pagine (da ieri a oggi  :o )

 :cia:


Leggere non sempre significa capire. Da quel che hai scritto mi pare che il mio pensiero ti sia vagamente sfuggito. Non importa, qualcuno ha capito e tanto mi basta.
Solo una cosa: rassegnati all'idea che qualcuno la possa pensare in maniera radicalmente diversa da quel che sembra essere il mainstream qui dentro. Io ad avere idee diverse dagli altri mi ci son rassegnato da tempo e, credimi, vivo non bene, ma benissimo.
Fare sempre quel che fanno gli altri non può portare molto lontano, percorrere strade alternative, anche nuotando controcorrente s?.
Per? capisco che molti si possano sentire più "sicuri" a far parte di un gruppo.

Peace.

L



Danny7

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Risposta #148 il: Gio 04 Mar, 2010, 09:11:54
Aaaahh ma vabbeh allora potevi dirlo subito che lo facevi solo per il gusto di andare controcorrente...

Cavolo, io ci diventavo matto,perché pensavo che credessi veramente in quello che dicevi,invece era solo per il piacere di contraddire la massa negando l'evidenza (su qualcosa che non hai mai veramente provato,era davvero incomprensibile).

Adesso si spiega tutto,meno male.

Ciao ciao  :wink:



Lucio

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Risposta #149 il: Gio 04 Mar, 2010, 09:19:54
Citazione da: "Danny7"
Aaaahh ma vabbeh allora potevi dirlo subito che lo facevi solo per il gusto di andare controcorrente...

Cavolo, io ci diventavo matto,perché pensavo che credessi veramente in quello che dicevi,invece era solo per il piacere di contraddire la massa negando l'evidenza (su qualcosa che non hai mai veramente provato,era davvero incomprensibile).

Adesso si spiega tutto,meno male.

Ciao ciao  :wink:


Non hai capito niente, Danny, mi spiace. E non capisco perché a tutti i costi vogliate trascinarmi in una flame war. Sono buono e paziente nonostante tutti gli attacchi però chiederei la cortesia di non esagerare.

L



 

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