Autore Topic: brutta avventura con Q7  (Letto 9558 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #120 il: Mer 03 Mar, 2010, 11:00:28
Citazione da: "Danny7"

Io quando sono passato all'S2000,finch? non ho fatto l'assetto continuavo a preferire la mia ex celica modificata come guida,anche se con l'S2000 ovviamente andavo un pochino più forte.

Oooooh, vedo che un po' di logica comincia a farsi strada.
Riproviamoci:

1) Hai acquistato una Celica e l'hai modificata.
2) L'hai sostituita con un auto stock che, per tua ammissione, andava comunque un po' più forte.

1) + 2) sono la CONFERMA della mia tesi.
Che poi a te piaccia stare seduto su una tavola rigida, anche a costo di andar più piano (la S2000 stock andava più forte della Celica modificata, no? L'hai scritto tu) ? un altro discorso e rientra perfettamente nell'illogicit? dell'operazione.

Che poi la S2000 modificata vada più forte della S2000 stock può anche essere, se la modifica ? stata fatta con la testa. Ma questo non cambia la realt?, ovvero che la S2000 stock andasse meglio della Celica modificata.
E stiamo ancora parlando di una S2000, non di una STi o di una EVO.

Dici poi che la Celica era più divertente, OK, peccato che il divertimento non si misuri in secondi al giro.
E si parlava di questo, fino a prova contraria.

L

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #121 il: Mer 03 Mar, 2010, 11:15:48
Citazione
Oooooh, vedo che un po' di logica comincia a farsi strada.

Purtroppo non posso ricambiare l'affermazione

Innanzi tutto si parlava di prestazioni ma anche di qualit? della guida. :roll:

Comunque vabbeh Lucio io ti ho scritto per farti capire che ho ottenuto di più SPENDENDO DI PIU' (eh vabbeh ci mancherebbe),mentre tu sostenevi di poter avere di più allo stesso prezzo. Per? spiegarti le cose ho capito che ? una causa persa. E questa frase qui sotto ne ? la prova
Citazione
Ma questo non cambia la realt?, ovvero che la S2000 stock andasse meglio della Celica modificata.

Non andava meglio,andava più forte (e non era neanche tutta stock,i freni li ho montati subito)...anche se temo che tu non capisca la differenza.

Ti saluto

P.S. L's2000 va molto meglio di una subaru STI,che però ha dei costi di gestione mooolto superiori a quelli di una S2000 che già erano superiori a quelli di una celica...questo giusto per smontare ancora un pochino di più la tua tesi...cos? tanto per chiarire che nelle mie parole non c'? nessun "1+2 conferma della tua tesi" ma,se ci arrivi, ? proprio il contrario.

Lucio

• Smanettone
Risposta #122 il: Mer 03 Mar, 2010, 11:43:59

Non andava meglio,andava più forte (e non era neanche tutta stock,i freni li ho montati subito)...anche se temo che tu non capisca la differenza.

No, infatti non la capisco, e ci rinuncio a capirla a questo punto.
Non ? alla mia portata, evidentemente.

L

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #123 il: Mer 03 Mar, 2010, 12:58:09
Citazione da: "Lucio"

Guarda che io guido con soddisfazione anche la Celica "stock", per quanto a te possa sembrare assurdo. Per te invece sembra che non possano esistere auto piacevoli da guidare senza rifarci l'assetto. Questione di punti di vista, non credi?

Dipende tutto da cosa si considera piacere di guida.

Per mio fratello il piacere di guida ? andarsene in giro con la sua vespa rally 200 del 1972 che si ? restaurato, facendosi viaggi anche di centinaia di km a 80 km/h.
Gli piace "passeggiare" e godersi il paesaggio.

Per me piacere di guida ? una strada come la Nembro-Selvino fatta con la mia Celica modificata secondo i miei gusti e le mie preferenze in termini di piacere di guida.

Per mio zio il piacere di guida ? andare al mare con la sua Mercedes e non avere il mal di schiena dopo 300 km :grin:

nessuno sta dicendo che l'assetto o altre modifiche simili siano un obbligo, lo diventano se uno cerca di migliorare le performance della macchina senza necessariamente ricorrere a modifiche invasive.
Fare la stessa curva a 10 km/h più veloce solo montando un paio di antirollio a mio avviso eleva di parecchio il piacere di guida senza spendere una follia.

Salire di categoria ? sempre possibile, soldi permettendo, ma non ? detto che il piacere di guida sia necessariamente maggiore.
Ormai tutte le auto stock hanno di default delle impostazioni volte al contenimento dei consumi, al maggior comfort e sacrificano parecchio le performance, M3 compresa.

Se a uno va bene cos? nessun problema, ma se uno vuole tirare fuori la vera anima di un'auto DEVE necessariamente modificarla.
Anche solo cambiando gli angoli delle ruote passando da quelli "a prova di idiota" a quelli "performanti", e non parlo di berline, la stessa GT3 esce con angoli molto stradali e non votati alla performance pura (perché il cliente medio non la vuole).

Sulla mia, presa nuova nel 2000, ho lasciato tutto stock sia internamente che esternamente, come tanti altri qui dentro.
tutto il resto però ? stato cambiato/modificato seguendo un mio progetto, le mie esigenze.
Un mezzo che rimanesse affidabile su strada, e i 290.000 km fatti in 10 anni lo dimostrano, e divertente in pista o su percorsi misti.
Le modifiche più belle e gratificanti? forse quelle che sono costate meno.
le barre, il TWM...

300.000 e continua....

Lucio

• Smanettone
Risposta #124 il: Mer 03 Mar, 2010, 13:22:32
Citazione da: "Vime"

Esatto, e siccome questo ? un dato SOGGETTIVO non quantificabile ma VARIABILE a seconda di cosa ha in testa ognuno di noi, l'unica cosa sulla quale aveva senso discutere era il miglioramento OGGETTIVO della performance (cio? quanto più forte si possa andare).

L

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #125 il: Mer 03 Mar, 2010, 14:57:59

Esatto, e siccome questo ? un dato SOGGETTIVO non quantificabile ma VARIABILE a seconda di cosa ha in testa ognuno di noi, l'unica cosa sulla quale aveva senso discutere era il miglioramento OGGETTIVO della performance (cio? quanto più forte si possa andare).

L

Ma guarda che ? proprio quello che abbiamo fatto, noi...

Sei tu che non vuoi capire certi concetti.

E' oggettivamente dimostrato che una T23 con 2 modifiche in croce, economiche oltretutto, va molto più forte di una stock su qualsiasi strada che abbia almeno 2 curve.

FINE

300.000 e continua....

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #126 il: Mer 03 Mar, 2010, 15:05:40

L

Caro Lucio il piacere di guida "in senso sportivo" non ? una cosa soggettiva...
qui non si sta parlando di utenti che preferiscono una guida sportiva rispetto a chi si godrebbe una viaggio in rolls royce perché ama lusso e comodit?.

Purtroppo continui a non capire il discorso,ti attacchi a qualche mezza frase che dicono gli altri utenti,la interpreti male,e credi di aver trovato qualcosa che ti dia ragione.
E anche quest'ultimo esempio e la risposta di Vime ne sono la prova.

Ribadisco,se ti vuoi godere la tua celica completamente stock,perché ti va bene cos?,sei liberissimo di farlo,come saresti libero di cambiarla con una confortevole berlina più adatta alla tua indole e alla tua et?.

Ma per favore,fidati se ti dico che il tuo discorso non ? corretto,e che andare forte,e avere un'auto bella da guidare (nel senso di guida sportiva) NON sono la stessa cosa.
E che,fra l'altro, andare forte come si fa con una celica con le solite 2 o 3 modifiche di cui ti ho parlato ? moooolto mooolto difficile a parit? di budget.

Io te lo ripeto,poi credi quello che vuoi. E' evidente che anche se in tanti te lo stiamo dicendo (ognuno a modo suo) non sei una persona aperta verso chi non la pensa come te.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #127 il: Mer 03 Mar, 2010, 15:09:00
Tra l'altro,ora che ci penso...sono 2 giorni che siamo un po' di persone a parlare della validit? che può avere la celica modificata,con te,che non ne hai mai neanche guidata una... :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #128 il: Mer 03 Mar, 2010, 15:28:49

Il concetto ? questo,tutto quello che invece continui a capire tu ? un altro paio di maniche e non ha senso per me cercare di convincerti di qualcosa che non ho mai detto.

QUoto e controfirmo.  
Sei l'unico che sta dicendo che NOI diciamo che la Celica modificata ? il meglio esistente sulla faccia della terra.

Non ? una nostra dichiarazione o una nostra opinione citata qu

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lucio

• Smanettone
Risposta #129 il: Mer 03 Mar, 2010, 16:19:16

E' oggettivamente dimostrato che una T23 con 2 modifiche in croce, economiche oltretutto, va molto più forte di una stock su qualsiasi strada che abbia almeno 2 curve.
FINE

Non ? quello che ha scritto Danny, mettetevi almeno d'accordo. Lui ha scritto che la S2000 stock andava più forte della sua Celica modificata.
E' questo il punto della faccenda, cerchiamo di non cambiare direzione di nuovo. Che una Celica modificata sia più veloce di una stock...lo spero bene! Altrimenti modificarla sarebbe davvero da coglioni.

Il punto non ? questo ma ?, come DA PRIMA PAGINA del thread: vale la pena spendere soldi in modifiche quando con cifre analoghe si può acquistare una sportiva MIGLIORE ma stock?
Secondo me NO, secondo voi SI (pur con qualche lieve contraddizione qua e l?).

Il fatto che tutti più o meno ripetano la stessa cosa non la fa diventare automaticamente verit?, eh, fatevene una ragione.

L

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #130 il: Mer 03 Mar, 2010, 16:28:51

Il punto non ? questo ma ?, come DA PRIMA PAGINA del thread: vale la pena spendere soldi in modifiche quando con cifre analoghe si può acquistare una sportiva MIGLIORE ma stock?

Ehmmm, in prima pagina ? stata una 350Z (una di quelle sportive migliori che ? più veloce della celica...sul dritto in quanto ha più cavalli) a prenderle dal Q7...forse ? meglio se rileggi!

Ah, per inciso, un Q7 ? più veloce di una 350Z, quindi ? una sportiva migliore...mah, a parte le divagazioni di qualcuno, mi sa che qui ad interpretare le cose come vuoi sei tu.

100.000 Km di emozioni insieme...

Lucio

• Smanettone
Risposta #131 il: Mer 03 Mar, 2010, 16:48:40
Citazione da: "Matteo"

Ehmmm, in prima pagina ? stata una 350Z (una di quelle sportive migliori che ? più veloce della celica...sul dritto in quanto ha più cavalli) a prenderle dal Q7...forse ? meglio se rileggi!

Ah, per inciso, un Q7 ? più veloce di una 350Z, quindi ? una sportiva migliore...mah, a parte le divagazioni di qualcuno, mi sa che qui ad interpretare le cose come vuoi sei tu.

D'accordo, ma questo non cambia il senso della discussione, che si era spostata sulla Celica. Non divaghiamo di nuovo, stiamo sul topic, per non buttarla in vacca.
Tutto ? partito da un post dove si diceva (Danny?) che ormai era inutile tentare di "guidare", per questioni di FDO (sostanzialmente d'accordo su questo, peraltro).
Ecco perché scrissi "ma che modificate a fare, allora, tenetevi l'auto stock e amen!". Mai l'avessi detto.

Provo allora a riassumere il mio pensiero.

1) Mi piace la Celica

2) Non scambierei MAI una sportiva usata di classe superiore con una Celica modificata (con ca##i e ma##i) anche perché, proprio nell'eventuale ottica di modifiche, una cosa ? partire da una base come la Celica, un'altra ? partire da qualche gradino sopra, almeno motoristico (e telaistico, direi). Preferirei tenere la sportiva migliore stock per qualche tempo (sopravvivendo alla voglia di renderla rigida come una tavola da surf) e poi eventualmente partire la l?. La Celica una volta che l'hai modificata, sei arrivato, più di tanto non può dare (come scrive lo stesso Danny, correggetemi se quoto male).

3) Le mie esperienze (piccole o grandi che siano) con le modifiche le ho fatte, probabilmente quando molti di voi ancora andavano alla scuola media. Mi pare ragionevole (e forse anche logico) pensare in maniera alternativa, senza dovermi sentir dire ogni volta che lasciare l'auto stock ? sbagliato (perché non si riesce a guidarla DAVVERO, mah).

4) Sono convinto che la grande differenza stia nel manico e chi ha manico se ne frega di assetti e di cavalli, la vera differenza la fa lui. Avete visto Hamilton guidare una Suzuki Liana su TopGear? Sono convinto che più di una sportivetta assettata in mano ad altri non riuscierebbe a fare le stesse cose.

Tutto ci? detto, ripeto, AMEN. Io vivo bene con le mie idee, voi con le vostre, non voglio convincere nessuno, solo portare un contributo di arricchimento al forum con una posizione DIVERSA ed egualmente sostenibile. Sai che palle un mondo dove tutti la pensassero allo stesso modo....il "pensiero unico" ? la maledizione peggiore della nostra societ?
 :o  :o  :o  :o  :o

L

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #132 il: Mer 03 Mar, 2010, 16:50:27

Non ? quello che ha scritto Danny, mettetevi almeno d'accordo. Lui ha scritto che la S2000 stock andava più forte della sua Celica modificata.
E' questo il punto della faccenda, cerchiamo di non cambiare direzione di nuovo. Che una Celica modificata sia più veloce di una stock...lo spero bene! Altrimenti modificarla sarebbe davvero da coglioni.

Secondo me NO, secondo voi SI (pur con qualche lieve contraddizione qua e l?).

Il fatto che tutti più o meno ripetano la stessa cosa non la fa diventare automaticamente verit?, eh, fatevene una ragione.

L

Vabbeh io ci rinuncio... :mboh:
ti si scrive per pagine e pagine,tu prendi in esame una riga sola,la interpreti (per giunta) male e non perdi occasione per dimostrare che non capisci...e poi rinfacci pure ad altri di contraddirsi.

Se sbatto la testa contro un muro investo meglio il mio tempo.

Cordiali saluti.

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #133 il: Mer 03 Mar, 2010, 17:20:11

FINE

ma allora non vuoi capire...

LEGGI BENE la frase.

io non ho mai nominato la S2000.

cosa della frase "E' oggettivamente dimostrato che una T23 con 2 modifiche in croce, economiche oltretutto, va molto più forte di una (CELICA, soggetto sottointeso questo sconosciuto) stock su qualsiasi strada che abbia almeno 2 curve." non ti ? chiaro?

Cifre analoghe?
Io ho detto che con 500? (antirollio, duomi anteriore inferiore le prendi a circa 400?, con altri 100 ti prendi la TRD replica) la T23 diventa MOLTO MA MOLTO più efficace su strada sia sotto il profilo della sicurezza che sotto quello della performance/piacere di guida.

300.000 e continua....

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #134 il: Mer 03 Mar, 2010, 17:33:00
Preferirei tenere la sportiva migliore stock per qualche tempo (sopravvivendo alla voglia di renderla rigida come una tavola da surf) e poi eventualmente partire la l?

3) Le mie esperienze (piccole o grandi che siano) con le modifiche le ho fatte, probabilmente quando molti di voi ancora andavano alla scuola media.

solo queste due cose e poi ti saluto anche io...

- se per te il tutto si riduce a rendere "rigida come una tavola da surf" una macchina allora non hai assolutamente idea di cosa voglia dire fare un assetto, un'uscita cos? me la sarei aspettata da uno dei bimbetti che girano sul forum di elaborare :roll:

- continui a menarla con sta faccenda dell'et?, ma si può sapere perché credi che qui dentro ci siano sono 18enni? si può sapere quanto anni hai? tanto per farci un'idea, magari io facevo le modifiche alle macchine quando tu andavi alle medie.... :wink:

addio

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal