Quanto al piacere di guida, difficile credere che una Celica - per quanto modificata - possa anche solo avvicinarsi alle sensazioni di una trazione posteriore con il doppio dei CV o con una AWD...non scherziamo, dai!
Quoto... cameracar e GPT alla mano... non chiacchiere da bar Ma non mi trovi assolutamente d'accordo sul fatto che elaborare un auto nella dovuta maniera, non porti a risultati eccellenti.... perché ho visto più volte, baracche da 2000 euro dar schiaffoni morali a super auto da 100.000! :lol:
Citazione da: "HPDxxx"Da quello che dici sembra che tu ti sia limitato più ad ottimizzare un auto piuttosto che elaborarla Certamente tutte buone modifiche ma nessuna atta a stravolgere il mezzo.Dipende da cosa intendi tu per "stravolgere".L
Da quello che dici sembra che tu ti sia limitato più ad ottimizzare un auto piuttosto che elaborarla Certamente tutte buone modifiche ma nessuna atta a stravolgere il mezzo.
La mia ad esempio ? 2 posti, alleggerita nel peso, con differenziale, il motore ? passato da aspirato a turbo, monto un differenziale, doppio impianto frenante completo anteriore e posteriore con ripartitore di frenata manuale in abitacolo, elettronica aftermarket completamente mappabile e molte altre cose...Tu mi dirai che con questi soldi avrei potuto comprare altro..SICURAMENTE! Ma tutto quello che ho imparato lavorando su questa macchina in prima persona (non pagando un preparatore) non lo si potr? MAI comprare nemmeno con il portafoglio a fisarmonica... e per me questo ? impagabile! Non ho mai posto come obiettivo del lavoro l'andare più forte di qualche altra auto più blasonata... tutt'altro... anche se poi, ho avuto piacevoli raffronti e soddisfazioni.
Secondo me , non c'e paragone a guidare qualcosa che ti sei messo su te sudandoci fatica e speso soldi rispetto a mettere il sedere su un auto gia bella e pronta.La passione non muore MAI , nemmeno alle eta' piu' avanzate quindi dato che sei cosi radicale o sei jean Todd oppure non sei mai stato un vero appassionato ..
Citazione da: "Lucio"Citazione da: "HPDxxx"Da quello che dici sembra che tu ti sia limitato più ad ottimizzare un auto piuttosto che elaborarla Certamente tutte buone modifiche ma nessuna atta a stravolgere il mezzo.Dipende da cosa intendi tu per "stravolgere".LLa mia ad esempio ? 2 posti, alleggerita nel peso, con differenziale, il motore ? passato da aspirato a turbo, monto un differenziale, doppio impianto frenante completo anteriore e posteriore con ripartitore di frenata manuale in abitacolo, elettronica aftermarket completamente mappabile e molte altre cose...Penso che questo sia uno stravolgimento. Ah... di estetica ? completamente originale, nessun kit estetico, luci xeno, fanali particolari ecc... :grin: Ah.. tra l'altro non penso che sia come tante altre... direi che di simili se ne può contare solo una, quella di matteo, che comunque differisce in diverse cose Poi ovvio... agli occhi di uno che non la conosce ? una celica come tante altre... meglio cos? :grin: Tu mi dirai che con questi soldi avrei potuto comprare altro..SICURAMENTE! Ma tutto quello che ho imparato lavorando su questa macchina in prima persona (non pagando un preparatore) non lo si potr? MAI comprare nemmeno con il portafoglio a fisarmonica... e per me questo ? impagabile! Non ho mai posto come obiettivo del lavoro l'andare più forte di qualche altra auto più blasonata... tutt'altro... anche se poi, ho avuto piacevoli raffronti e soddisfazioni.
Rispondo anche all'altro post: mai detto che i CV siano tutto. Ma sono sicuro che su piste diverse da Varano (es. Monza) con l'assetto fai qualcosa...ma la cavalleria aiuta molto, moltissimo.E non continuiamo a travisare: non ? una questione CV contro assetto. Le macchine che ho citato hanno CV ma anche assetto e ripartizione dei pesi (e trazioni) di altro livello rispetto alla Celica.LL
Citazione da: "Lupo"Secondo me , non c'e paragone a guidare qualcosa che ti sei messo su te sudandoci fatica e speso soldi rispetto a mettere il sedere su un auto gia bella e pronta.La passione non muore MAI , nemmeno alle eta' piu' avanzate quindi dato che sei cosi radicale o sei jean Todd oppure non sei mai stato un vero appassionato .. Naaaa, questo non puoi dirlo. Le passioni evolvono nel tempo ed a seconda delle situazioni. Non usare mai il tuo metro per giudicare la passione degli altri...fra 10 anni potresti aver necessit? di applicarlo a te stesso L
Ok, d'accordo su tutto. Io con gli stessi soldi avrei preso un'altra auto, questione di punti di vista. Anche e soprattutto nell'ottica di avere un'auto che possa ancora circolare su strada
Rispondo anche all'altro post: mai detto che i CV siano tutto. Ma sono sicuro che su piste diverse da Varano (es. Monza) con l'assetto fai qualcosa...ma la cavalleria aiuta molto, moltissimo.
E non continuiamo a travisare: non ? una questione CV contro assetto. Le macchine che ho citato hanno CV ma anche assetto e ripartizione dei pesi (e trazioni) di altro livello rispetto alla Celica.LL
Rispondo anche all'altro post: mai detto che i CV siano tutto. Ma sono sicuro che su piste diverse da Varano (es. Monza) con l'assetto fai qualcosa...ma la cavalleria aiuta molto, moltissimo.E non continuiamo a travisare: non ? una questione CV contro assetto. Le macchine che ho citato hanno CV ma anche assetto e ripartizione dei pesi (e trazioni) di altro livello rispetto alla Celica.
Penso che per assetto tu intenda i soliti duomi anteriore superiore ,anteriore inferiore cusco ,strutturale TRD posteriore ,assetto regolabile ,rinvii antirollio ed oz ultraleggera + i soliti CAI o short ram... ?Questo intendi ,sommariamente ,per rendere uguali le celica del club le une alle altre ?
Pensavo di poter fare un discorso serio, ma a quanto pare quando l'argomentare diventa difficoltoso, dribli bellamente l'interlocutore.. vabb?...