Autore Topic: brutta avventura con Q7  (Letto 9562 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #90 il: Mar 02 Mar, 2010, 16:43:31
Citazione da: "Lucio"
Non parlo di modifiche da 50 euro ma di qualche migliaio di euro che, sommati al prezzo d'acquisto della Celica NUOVA (quando era possibile) fanno una cifra con la quale poter acquistare ben altro.

Mah...la matematica e la logica non sono il tuo forte...
Parli di migliaia di euro (quante??) di modifiche da aggiungere al prezzo di una celica nuova (che ? fuori produzione da tre anni,quindi impossibile) e la paragoni ad auto che nuove si possono ancora acquistare,ma che usate costano comunque MOLTO di pi?.

Allora lo so anche io che con 30.000 ? ti compri qualcosa di molto buono ma chi ti sta portando esempi di celica modificate non spende certe quelle cifre.

Allora ti faccio uno schemino forse cos? capisci che stiamo parlando di cifre diverse.

Celica T23 TS                                               8/9000 ? (max 11/12.000 se prendi il restyle)
Assetto (D2 o koni + eibach più barre varie)   1200?
Scarico                                                          400?
Cai                                                               150?
Impianto frenante Tarox ant                           1500?
LSD                                                              1000?

Totale sui 13.500? (max 15000/16000 se hai preso una restyle messa bene)

E ti ritrovi fra l'altro una macchina con freni e ammortizzatori NUOVI.
Ti abbiamo già detto delle qualit? dinamiche che ha una celica con questa configurazione di quanto sia prestazionale (si,hai capito bene) e assolutamente divertente da guidare.

La mia ex celica ad esempio era cos? (anzi non aveva l'LSD) e giravo in pista coi cerchi originali da 16" e mi toglievo belle soddisfazioni.
Ora però non dire "non parlavo di pista" perché se parli di prestazioni e comportamento in curva,? giusto in pista il posto migliore per testare l'efficacia di una macchina.
Che comunque con queste modifiche era rimasta assolutamente stradale

Come vedi siamo ben lontani dai 20/25.000? che ipotizzavi tu.(che spenderesti per prendere una macchina comunque usata e che poi ti assicuro ? tutt'altro che perfetta)

Ah dimenticavo,una curiosit? mia personale...
Secondo te come velocit? di percorrenza in inserimento/centrocurva una Lamborghini Murcielago LP 640 ? superiore a una renault megane R26 (tanto per dirne una)?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #91 il: Mar 02 Mar, 2010, 17:02:49
Citazione da: "HPDxxx"
Pensavo di poter fare un discorso serio, ma a quanto pare quando l'argomentare diventa difficoltoso, dribli bellamente l'interlocutore.. vabb?...

Senti, ci sono 9 pagine di thread dove ho spiegato chiaramente come la penso e qualcuno mi pare abbia persino capito. Te le rileggi, poi continuiamo a discutere. Non parlo di modifiche da 50 euro ma di qualche migliaio di euro che, sommati al prezzo d'acquisto della Celica NUOVA (quando era possibile) fanno una cifra con la quale poter acquistare ben altro. Tutto qui.
A me sembra sciocco spendere i soldi cos?, a te no, amici come prima.

a riconferma di quanto avevo detto poco sopra.. :roll:

Quanto a chi mette soldi, ragazzo, con me caschi maluccio, guarda che potrei essere tuo padre...occhio :o

L

Che centra? :lol: penso che tutti abbiano un padre... a qualsiasi et?... :lol:
che gente che viene "sovvenzionata" dai genitori per tutta la vita... :grin: io purtroppo non faccio parte di questa fortunata schiera...

comunque vedo che danny prosegue il discorso... quindi non c'? bisogno di scrivere 2 volte le stesse cose  :wink:

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #92 il: Mar 02 Mar, 2010, 18:36:48
Io di GekoTS ho trovato questo:

A Magione dietro una Cayman, per?... non la facevo cos? rapida nel riprendere in uscita di curva... Fa paura!
 :car:

Il fatto sia dietro una Cayman comunque non fa testo, i due potrebbero avere deciso di fare ciascuno un passo più o meno "aggressivo".

Il pensiero che ho della Cely  ? che si tratta di una bella base per fare qualcosa di interessante senza cifre esose, ma come lo sono tante macchine. Alla fine uno la sceglie anche perché ? la macchina che gli piace!

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #93 il: Mar 02 Mar, 2010, 19:04:16
Citazione da: "Danny7"

Celica T23 TS                                               8/9000 ? (max 11/12.000 se prendi il restyle)
Assetto (D2 o koni + eibach più barre varie)   1200?
Scarico                                                          400?
Cai                                                               150?
Impianto frenante Tarox ant                           1500?
LSD                                                              1000?

Totale sui 13.500? (max 15000/16000 se hai preso una restyle messa bene)

e' anche vero che adesso dai 12,000 in su trovi le 350z aspirate ..che propio merda non e'... :roll:
in ottica di metterci su le mani di nuovo chiaramente

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #94 il: Mar 02 Mar, 2010, 19:05:13
Lucio, io capisco cosa vuoi dire, e per carit? la cosa ? anche condivisibile. Non c'? niente di male a ritenere personalmente sbagliato lo spendere soldi su un'auto come la celica. Gi? da stock non ? poi sto carrettone, ha il vantaggio che la trovi usata a ottimi prezzi e senza avere un'auto che sembra degli anni 70. Poi ? pur sempre un 1.8, ? economicamente gestibile e non consuma uno sproposito come altre auto qui citate.

Tralasciando elaborazioni "pesanti", qui ti stanno solo dicendo che con qualche modifica mirata, se lo vuoi, puoi cucirti meglio l'auto addosso. Inoltre a fronte di spese oggettivamente esigue, in molti settori si ottiene un bel risultato che "vale la spesa".

Tutto qui.
 :grin:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #95 il: Mar 02 Mar, 2010, 19:13:25
Citazione da: "FiBo"
Io di GekoTS ho trovato questo:

A Magione dietro una Cayman, per?... non la facevo cos? rapida nel riprendere in uscita di curva... Fa paura!
 :car:

Il fatto sia dietro una Cayman comunque non fa testo, i due potrebbero avere deciso di fare ciascuno un passo più o meno "aggressivo".

Il pensiero che ho della Cely  ? che si tratta di una bella base per fare qualcosa di interessante senza cifre esose, ma come lo sono tante macchine. Alla fine uno la sceglie anche perché ? la macchina che gli piace!

Questo te lo posso spiegare io... Gecko mi disse che più volte il tizio del Cayman (si dovrebbe vedere anche nel video) ha fatto delle manovre di ostruzionismo palesi... tanto che lui ha alzato il piede... mi disse che lui andava in pista "per divertirsi, mica x rischiare la vita x un co@lione..."
Vi posso assicurare che il Cayman ha veramene poche possibilit? con la Gecko-car, provato personalmente in ... pista ...  :lol:  :lol:

x l'altro video ...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #96 il: Mar 02 Mar, 2010, 19:18:11
Citazione da: "CeliLuca"
Lucio, io capisco cosa vuoi dire, e per carit? la cosa ? anche condivisibile. Non c'? niente di male a ritenere personalmente sbagliato lo spendere soldi su un'auto come la celica. Gi? da stock non ? poi sto carrettone, ha il vantaggio che la trovi usata a ottimi prezzi e senza avere un'auto che sembra degli anni 70. Poi ? pur sempre un 1.8, ? economicamente gestibile e non consuma uno sproposito come altre auto qui citate.

Tralasciando elaborazioni "pesanti", qui ti stanno solo dicendo che con qualche modifica mirata, se lo vuoi, puoi cucirti meglio l'auto addosso. Inoltre a fronte di spese oggettivamente esigue, in molti settori si ottiene un bel risultato che "vale la spesa".

Tutto qui.

Questo l'ho capito, evidentemente mi spiego male io.
Ripeto ancora una volta: non parlavo di Celica acquistate usate e poi modificate. Parlavo di chi l'ha presa nuova (o tutti quanti qui l'hanno presa usata?) e poi ci hanno messo sopra qualche migliaio di euro. Facciamo 5000 con le modifiche che ha detto Danny? (ma sono MOOOOOLTI di più se si volessero fare le modifiche che ho letto in questo thread per le Celica da pista).
Si arriva(va) a 30.000, cifra con la quale prend(ev)i ben altro. Punto.

Pi? chiaro cos?? Di più non riesco, e non sono bravo coi disegni
 :o  :o  :o  :o  :o

L

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #97 il: Mar 02 Mar, 2010, 19:20:04
Bello. Sostanzialmente non Rolla!!
Ah già altro argomento importante... Il SURRISCALDAMENTO!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #98 il: Mar 02 Mar, 2010, 19:37:24

Citazione da: "CeliLuca"

Tutto qui.

Questo l'ho capito, evidentemente mi spiego male io.
Ripeto ancora una volta: non parlavo di Celica acquistate usate e poi modificate. Parlavo di chi l'ha presa nuova (o tutti quanti qui l'hanno presa usata?) e poi ci hanno messo sopra qualche migliaio di euro. Facciamo 5000 con le modifiche che ha detto Danny? (ma sono MOOOOOLTI di più se si volessero fare le modifiche che ho letto in questo thread per le Celica da pista).
Si arriva(va) a 30.000, cifra con la quale prend(ev)i ben altro. Punto.

Pi? chiaro cos?? Di più non riesco, e non sono bravo coi disegni
 :o  :o  :o  :o  :o

L

Perdonami....ma stai considerando la Celica presa NUOVA...in che anno di preciso ?  
M3 ,Evo e Impreza....parli dei modelli primi anni '90 per quelle usate che intendi ?
 O intendi ad esempio una M3 E46 usata in stato PERFETTO con dieci anni sulle spalle ? I costi di gestione li consideri a vettura NUOVA per una delle succitate auto sportive ?

Mi sfugge una cosa....sei deluso dalla tua Celica ?
Sulle altre auto hai cambiato cavi candele e candele come modifiche principali ?

Pensi che la Celica di Calimerus vada in quel modo IN RETTILINEO per via del manico ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #99 il: Mar 02 Mar, 2010, 19:46:02
Eccomi... l'ho comprata nuova io... un VVTI nel lontano 2004... E non c'era granch? di nuovo o usato che si potesse anche solo considerare...
Forse le varie Mini da 163 cv nelle x-mila versioni (spice,pepper, minchier)
Senn? ti beccavi la Hyundai Coup? (versione 2,7 polmone d'acciaio pero') o le varie S3 Audi in tutte le declinazioni, ma ad un 15-18ino minimo in pi?.
Anche all'epoca potevi prendere un M3 della serie prima (E36) forse ma proprio forse ... che resta a seconda dell'anno un V6 3.000 o 3.200 da mantenere e che in fondo, in fondo in fondo... Era bella ... si ma li valeva? Confrontane la linea con la Cely...

La linea per me e il fatto che pesasse una "sega" e che avesse il multilink la fasatura variabile etc etc... me l'ha fatta prendere... Forse col senno di poi avrei preso il TS. Ma son considerazioni inutili!

Secondo me il discorso ha un "senso" relativo, c'? chi spende migliaia di lire (eheh) per mettere motori da 1.000cv sulla propria automobilina... Per il gusto di farlo!

Lucio

• Smanettone
Risposta #100 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:18:31
Citazione da: "Carbon R"

Perdonami....ma stai considerando la Celica presa NUOVA...in che anno di preciso ?  
M3 ,Evo e Impreza....parli dei modelli primi anni '90 per quelle usate che intendi ?
 O intendi ad esempio una M3 E46 usata in stato PERFETTO con dieci anni sulle spalle ? I costi di gestione li consideri a vettura NUOVA per una delle succitate auto sportive ?
Mi sfugge una cosa....sei deluso dalla tua Celica ?
Sulle altre auto hai cambiato cavi candele e candele come modifiche principali ?
Pensi che la Celica di Calimerus vada in quel modo IN RETTILINEO per via del manico ?

Troppe domande, a molte ho già dato risposta, comincio ad annoiarmi a ripetere sempre le stesse cose. Comunque:
1) Non sono deluso della Celica, tutt'altro (difficile da credere, neh?).
2) Ho fatto anche altre modifiche, più pesanti (sulle altre auto).
3) In rettilineo ? abbastanza ovvio che il manico c'entri poco.

Ho vinto quaccheccosa?  :o  :o  :o  :o

L

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #101 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:32:11
Parlavo di chi l'ha presa nuova (o tutti quanti qui l'hanno presa usata?) e poi ci hanno messo sopra qualche migliaio di euro. Facciamo 5000 con le modifiche che ha detto Danny? (ma sono MOOOOOLTI di più se si volessero fare le modifiche che ho letto in questo thread per le Celica da pista).

Volevo rimanere esterno al discorso perché non volevo ripetere anch'io quello che già in molti ti hanno detto.
Perch? dici che sono molte di più le modifiche?
Una Celica con ammortizzatori, barre, differenziale e un impianto frenante serio ? già molto efficace, e credimi, impensierisce tranquillamente auto che costano molto di pi?. Non c'? bisogno di montare una centralina rimappabile o turbizzare. :wink:

Ah... e con gli stessi soldi spesi stai pur tranquillo che un M3, una Evo, una WRX o un Cayman S, non ci scappano.

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #102 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:45:32
Danny, Teo....l'ho presa in prestito dal CelicaT20.it, ma poi me la dovete ridare perche ognitanto serve anche "di l?".. :risa: :risa: :risa:

Lucio

• Smanettone
Risposta #103 il: Mar 02 Mar, 2010, 20:50:41
Citazione da: "Sceriff"

Ah... e con gli stessi soldi spesi stai pur tranquillo che un M3, una Evo, una WRX o un Cayman S, non ci scappano.

Visto che insistete con la Celica usata + modifiche...
provate a guadare qua:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170877696
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168559314
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170946686
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169738879

Son solo i primi esempi pescati al volo al costo di una Celica (USATA recente) + modifiche base. Poi, certo, son tutte  da valutare, ma anche una eventuale Celica usata lo ?. No? Quando cercavo la Celica ne ho trovate in condizioni pessime (oltre che insopportabilmente tamarre, quindi da smontare e riportare in "stock").

E con questi esempi credo che ci si possa mettere tranquillamente una pietra sopra. Che dite?

L

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #104 il: Mar 02 Mar, 2010, 21:09:03
ma guarda cmq che ci sono cose che con una macchina stock non potrai mai fare, a meno che non parliamo di macchine oltre i 60.000 euro, la M3 che hai postato un curvone veloce in pista non potr? mai farlo alla stessa velocit? di una celica con lsd, quindi dovrai modificare anche quella.

CELICA ZZT230 TURBO

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal