Autore Topic: Nuova proposta di legge per guida in stato di ebrezza  (Letto 5792 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #30 il: Mar 16 Dic, 2008, 00:07:52
Citazione da: "CelicOne"
Secondo me, chi guida non beve. Sar? dura, perché anche se non sono un gran bevitore, una birretta con gli amici me la faccio volentieri, ma sarebbe giusto cos?.

...ti ricordi come eri messo alla cena al cantinone?!?!  :muahaha:  :muahaha:

Scherzi a parte...sono tutte buffonate per far soldi e basta! Siamo in un regime di merda dove, per trovare consensi popolari, si studia il "problema" del momento e lo si enfatizza al massimo. Come le stragi del sabato sera...sembra che la gente si ammazzava solo il sabato dopo la discoteca mentre ora sono quelli UBRIACHI FRADICI con 0,51 a mietere vittime! :roll:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #31 il: Mar 16 Dic, 2008, 00:56:30
2 anni fa il limite era 0.8...per cui per il senso comune chi aveva 0.7 non era ubriaco
Ora ? sceso a 0.5 e se uno fa un incidente a 0.6 allora viene eitchettato come alcolizzato assassino

Con questo nuovo giro di vite se faccio un incidente e ho 0.25 il giorno dopo diranno tutti che sono un alcolizzato.

E c'? anche chi si beve queste cazzate.

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #32 il: Mar 16 Dic, 2008, 01:27:42
Citazione
Un forte inasprimento delle regole per chi beve alcol, che punta a bloccare completamente l'automobilista che ha assunto bevande alcoliche. In sostanza, non si potr? più bere alcol se si vorr? guidare un'automobile perché sar? sufficiente un tasso alcolemico anche dello 0,2% per vedersi ritirare la patente. E' quanto prevede una proposta di legge all'esame della Camera e che dovrebbe essere varata entro la fine di gennaio.

E' un'idea veramente del ca**o questa!
Non lo dico perché mi piaccia bere, anzi, bevo pochissimo, però in caso di trauma (come un incidente) il nostro corpo produce alcohol. Quasi due anni fa ebbi un incidente in cui ribaltai un'auto, in quel frangente, arrivata la polizia sul luogo, mi mandarono al pronto soccorso a fare i test tossicologici e risult? che avessi 0.2 di tasso alcolemico, nonostante non mi fossi avvicinato ad un bicchiere di vino da circa... 18 anni :o
Ovviamente non mi dissero niente, ma mi viene da pensare: avessi bevuto una birra ed avessi avuto di mio 0.4, con quei 0.2 prodotti da me? Mi avrebbero arrestato! E se adesso bastano proprio 0.2... Penso si rischi troppo, inutilmente.
Poi sono daccordissimo sul vietare di bere prima di guidare, ma non con limiti del genere

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #33 il: Mar 16 Dic, 2008, 09:32:05
Citazione da: "Gio"
Citazione da: "Danny7"

Ma non possono portare al 50% l'IVA sugli abbonamenti SKY??? :risa:

Ma sei pazzo? E poi l' Inter come me la guardo???!!!

Scherzi a parte, io sono d' accordo anche perché al TG hanno dato un parametro che per me ? gravissimo: ovvero nell' ultimo anno (quindi con anche la nuova legge del limite a 0,5) gli incidenti provocati da alchool sono aumentati dell' 80%...

Se uno beve...a piediiiiiii

L'80% riguardava alcol e DROGHE...

@ paglia:Una QUALSIASI alterazioni psicofisica come

-> alcol
-> droga
-> et? o impedimento fisico

deve portare le persone a nn guidare. Punto.

e i vecchiacci con la microcar?ne passa sempre uno dalle mie parti, 20 km/h...poveraccio da noi non c'? un ca**o di mezzo pubblico...

ok, facciamo lo 0.2% però si devono premiare gli autisti che non bevono con sconti sulle consumazioni, sulla pizza, sulla discoteca...il braccialetto guido e non bevo c'? ancora?

ciaomiao

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #34 il: Mar 16 Dic, 2008, 09:38:21
Ad esempio...
non si potrebbe fare una legge che se vieni sorpreso a commettere un'infrazione mentre sei ubriaco,le pena per l'infrazione commessa aumenta del 500% o cose simili.?

Faccio un esempio...se hai bevuto un po' e giri tranquillo per i ca**i tuoi non succede niente,ma se ti beccano a passare con il rosso e risulti positivo al test allora invece di 6 punti te ne tolgono 12,ti ritirano la patente per 3 mesi e la multa invece di 200? (non so quanto sia) ? di 1000?.

Se poi fai un incidente per colpa tua c'? il carcere.

No invece tutti dentro, tutti penalizzati per colpa dei soliti stronzi (ubriachi "VERI" al volante e politici che non sanno che ca**o fare).

Che nervi.

QUOTO!

Green Figh - Salviamo la gnocca!

andrybk

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2007
Risposta #35 il: Mar 16 Dic, 2008, 09:44:57
Citazione da: "ciaomiao"
Ad esempio...
non si potrebbe fare una legge che se vieni sorpreso a commettere un'infrazione mentre sei ubriaco,le pena per l'infrazione commessa aumenta del 500% o cose simili.?

Faccio un esempio...se hai bevuto un po' e giri tranquillo per i ca**i tuoi non succede niente,ma se ti beccano a passare con il rosso e risulti positivo al test allora invece di 6 punti te ne tolgono 12,ti ritirano la patente per 3 mesi e la multa invece di 200? (non so quanto sia) ? di 1000?.

Se poi fai un incidente per colpa tua c'? il carcere.

No invece tutti dentro, tutti penalizzati per colpa dei soliti stronzi (ubriachi "VERI" al volante e politici che non sanno che ca**o fare).

Che nervi.

QUOTO!

X2

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #36 il: Mar 16 Dic, 2008, 10:34:15
Io sono astemio al 100% (chi di voi mi conosce sa che ? realmente cos?) quindi i limiti e i tassi alcolemici mi toccano per nulla.....per? concordo pienamente che in questo schifo di paese si risolve sempre punendo, invece di prevenire!

Si potrebbe:

- obbligare le attività commerciali a servire bevande alcoliche con tassi alcolici NON superiori a x dopo un certo orario

- far abbassare drasticamente le tariffe dei taxi dopo una certa ora, in maniera da incentivare il loro utilizzo (vedi Australia, ad esempio)

- far dotare ogni locale di un etilometro, in maniera che si possa "valutare" il proprio stato etilico ed eventualmente organizzarsi diversamente per il rientro

- riportare i tassi alcolemici tollerati ad un livello più "sensato" e, come ha detto Danny, inasprire seriamente le pene per chi guida oltre quel limite e/o causa incidenti

Invece ? sempre più comodo utilizzare la tattica: "fate ci? che volete e pregate che non vi becchiamo, senn? la pagate cara"

Ripero, sono astemio al 100% ma mi nauseano pure a me certe cose. :roll:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #37 il: Mar 16 Dic, 2008, 10:42:28
Citazione da: "Erny1981"
Io sono astemio al 100% (chi di voi mi conosce sa che ? realmente cos?) quindi i limiti e i tassi alcolemici mi toccano per nulla.....

No, non ? cos?, in caso di incidente rischieresti comunque la galera, come ho scritto sopra. E' un limite che per gli esseri umani non ha senso, proprio per come siamo fatti

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #38 il: Mar 16 Dic, 2008, 10:46:38
Secondo me arriveranno al punto in cui il tasso sar? 0....Ovvero se guidi non devi toccare niente....

Qui a Bologna da quando inasprirono un p? la faccenda ogni sabato sulla nazionale (la via che diventa la Futa) si piantavano in mezzo alla strada e una macchina per volta facevano l' etilometro...

Mi ricordo ancora le sei pattuglie piazzate in ogni angolo dell' incrocio che di fatto sancisce la fine di Bologna Citt?...verso la futa...

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Mar 16 Dic, 2008, 10:55:54
Citazione da: "Ter@fil"
Io sono astemio al 100% (chi di voi mi conosce sa che ? realmente cos?) quindi i limiti e i tassi alcolemici mi toccano per nulla.....

No, non ? cos?, in caso di incidente rischieresti comunque la galera, come ho scritto sopra. E' un limite che per gli esseri umani non ha senso, proprio per come siamo fatti

Beh, dipender? anche dalla corporatura dell'individuo. Io non so come stai messo tu, io sono 1,84 cm x 98 kg....una quantit? x di alcool prodotta in maniera naturale dal corpo ha una massa ben sostanziosa in cui "spalmarsi".....un fisico, ipotizzo, di 1,60 cm x 50 kg ha ben più rischio di me.

NewRoul

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #40 il: Mar 16 Dic, 2008, 11:04:36
Citazione da: "Domi"

Concordo... e poi........ metti che esco a cena con una tipa, e prendo la Celi, che faccio?
Le dico "bevo acqua" sono astemio????

Ma che figura di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops:

BERE ACQUA SIGNIFICA ESSERE Sf**aTI?

Secondo me la figura di merda la faresti se ti ferma la Pula mentre porti a casa la tipa e ti ritira la patente perché hai 0,6g/l...

Poi vedi tu....

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Mar 16 Dic, 2008, 11:05:37
Citazione da: "NewRoul"

Concordo... e poi........ metti che esco a cena con una tipa, e prendo la Celi, che faccio?

Secondo me la figura di merda la faresti se ti ferma la Pula mentre porti a casa la tipa e ti ritira la patente perché hai 0,6g/l...

Poi vedi tu....

x2!

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #42 il: Mar 16 Dic, 2008, 11:27:17
Citazione da: "NewRoul"

Poi vedi tu....

x2!

Ragazziiiiiii era una battutaaaaaaaaaa  :wink:

Comunque, con 0,2 di tasso alcolemico, non solo niente alcolici ma non potresti neanche:
+ mangiare un grappolo di uva
+ mangiare un cioccolatino con liquore
+ mangiare dolci, perché potrebbero contenere qualcosa di vagamente alcolico
+ varie ed eventuali

Cio? vuol dire che con 0,2 ? meglio NON AVERE la macchina, perché se fai un incidente, e avevi appena finito di mangiare a pranzo, banalmente sei un OMICIDA.

Questa proposta di legge ? una VERGOGNA INTERNAZIONALE.

Bisogna inasprire i controlli e mantenere l'attuale limite. Ma inasprire i controlli vuol dire farli SERIAMENTE: non vale che se guida una ragazza la fai passare avanti, se guida un vecchietto lo fai passare avanti, se guida un uomo con la famiglia a bordo lo fai passare avanti... se guida uno come me (che ha l'auto sportiva e magari porta anche l'orecchino e magari ha un look particolare) cerchi di punirlo in tutti i modi......

Ex Celica TS

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #43 il: Mar 16 Dic, 2008, 11:40:30
Citazione da: "Ter@fil"

Beh, dipender? anche dalla corporatura dell'individuo. Io non so come stai messo tu, io sono 1,84 cm x 98 kg....una quantit? x di alcool prodotta in maniera naturale dal corpo ha una massa ben sostanziosa in cui "spalmarsi".....un fisico, ipotizzo, di 1,60 cm x 50 kg ha ben più rischio di me.

Non so quanto possa cambiare, perche alla fine i litri di sangue che abbiamo sono circa 5 per chiunque. Ok, io sono poco più alto e peso 75 kg, ma non so quanta differenza possa fare. In ogni caso anche se fosse cos?, perché uno che pesa 60 kg dovrebbe essere arrestato e passato per assassino alcolizzato solo per uno shock? Non ha senso IMHO

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Mar 16 Dic, 2008, 11:50:47
Penso comunque che la quantit? di alcool prodotta dal corpo dipenda da molti fattori (corporatura, stato psicofisico, stomaco vuoto/pieno, ansia o no, caldo/freddo).....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal