Autore Topic: Nuova proposta di legge per guida in stato di ebrezza  (Letto 5790 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Fonte ANSA.it

Citazione
Un forte inasprimento delle regole per chi beve alcol, che punta a bloccare completamente l'automobilista che ha assunto bevande alcoliche. In sostanza, non si potr? più bere alcol se si vorr? guidare un'automobile perché sar? sufficiente un tasso alcolemico anche dello 0,2% per vedersi ritirare la patente. E' quanto prevede una proposta di legge all'esame della Camera e che dovrebbe essere varata entro la fine di gennaio.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:07:23
Io lo dico da una vita

Ci vuole la pena di morte!!!

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #2 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:10:01
Citazione da: "Sceriff"
Fonte ANSA.it

Citazione
Un forte inasprimento delle regole per chi beve alcol, che punta a bloccare completamente l'automobilista che ha assunto bevande alcoliche. In sostanza, non si potr? più bere alcol se si vorr? guidare un'automobile perché sar? sufficiente un tasso alcolemico anche dello 0,2% per vedersi ritirare la patente. E' quanto prevede una proposta di legge all'esame della Camera e che dovrebbe essere varata entro la fine di gennaio.

...ma magari! sono contentissimo!

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #3 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:14:59
Dai ragazzi, questo ? indice del fatto che non si hanno altre idee sulla prevenzione del problema. E' gravissimo!

Questa cosa mi fa più paura del fatto stesso di dover fare massima attenzione prima di guidare, cosa che già faccio da molto tempo.

D'altro canto da queste parti, se vado in giro con la Celica, mi fermano SEMPRE!

Ex Celica TS

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #4 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:29:23
E INVECE NO!!! Stanno esagerando! :mazz:  :mazz:  Non dico sia giusto bere come spugne e poi andare a fare le gare per strada ma nemmeno fucilare chi si beve UNA birra con una pizza o un bicchiere di vino a cena!
Non ha senso una cosa del genere...

Iceman

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #5 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:42:24
Francamente portare il limite a 0,2 non mi sembra una gran trovata... :???:
Sarebbe molto meglio inasprire le pene...
Chi si mette alla guida ubriaco ? potenzialmente un omicida,pertanto andrebbe processato per tentato omicidio!

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:45:53
Citazione da: "Iceman"

Sarebbe molto meglio inasprire le pene...

ancora?  :roll:
Ma non l'hanno sempre fatto almeno una volta ogni 6 mesi ultimamente?

La fantasia al potere eh...

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:48:41
Cmq quest'ultima norma conferma quanto io già pensavo da tempo...
Visto che 0.5 ? già un limite onestissimo,anzi,direi fin troppo restrittivo,e visto che le pene sono già mostruosamente esagerate,il fatto che abbassino a 0,2 porterebbe a punire gravemente persone sostanzialmente sobrie.

Insomma,un altro modo per fare propaganda e per tirare su ancora soldi.

Ma non possono portare al 50% l'IVA sugli abbonamenti SKY??? :risa:

toretto

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #8 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:50:39
Citazione da: "Igno"
E INVECE NO!!! Stanno esagerando! :mazz:  :mazz:  Non dico sia giusto bere come spugne e poi andare a fare le gare per strada ma nemmeno fucilare chi si beve UNA birra con una pizza o un bicchiere di vino a cena!
Non ha senso una cosa del genere...

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:56:33
Ad esempio...
non si potrebbe fare una legge che se vieni sorpreso a commettere un'infrazione mentre sei ubriaco,le pena per l'infrazione commessa aumenta del 500% o cose simili.?

Faccio un esempio...se hai bevuto un po' e giri tranquillo per i ca**i tuoi non succede niente,ma se ti beccano a passare con il rosso e risulti positivo al test allora invece di 6 punti te ne tolgono 12,ti ritirano la patente per 3 mesi e la multa invece di 200? (non so quanto sia) ? di 1000?.

Se poi fai un incidente per colpa tua c'? il carcere.

No invece tutti dentro, tutti penalizzati per colpa dei soliti stronzi (ubriachi "VERI" al volante e politici che non sanno che ca**o fare).

Che nervi.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #10 il: Lun 15 Dic, 2008, 18:56:40
Concordo sull'aumento delle tariffe su Sky.

Per il resto morte agli infedeli.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #11 il: Lun 15 Dic, 2008, 19:29:26
Sinceramente? :oops:
Pur reputando l'attuale normativa abbastanza adeguata in termini di limiti per il tasso alcolico, io continuo a non vedere il problema, non tanto per la demagogia e le strumentazioni che ne fanno i media e i politici ogni giorno, ma per il fatto che sostanzialmente vietando totalmete il consumo di alcolici a chi guida statisticamente si riducono di molto i costi sociali altissimi per i danni provocati.

Poi, che, in questo paese, i controlli sostanzialmente non li facciano o quando li fanno paga solo uno per tutti ? un discorso; che le strade siano tenute in uno stato pietoso ? un'altro discorso; e che non ci siano dei collegamenti adeguati per chi volesse utilizzare i mezzi pubblici ? un'altro discorso ancora.

Ad ogni modo, io non mi pronuncio ma LO SAPEVANO ANCHE LE PIETRE che ? nel DNA di chi ? al governo attualemente, su questi ed altri temi, proibire e reprimere piuttosto che andare a comprendere e combattere certi fenomeni di abuso (e non parlo solo di alcol) all'origine.
Ma ovviamente questo ? più difficile e necessita di azioni coordinate e mirate, quindi ? tanto più facile e redditizio proibire. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #12 il: Lun 15 Dic, 2008, 19:34:17
beh ma che senso ha?
0,2 ? una presa per il culo...facciano 0 e la facciamo finita qui...

cmq in sto periodo di crisi...il governo ha bisogno di cash e cerca di fottere "i piu"....cio? tutti noi...quelli che al volante ubriachi non si metterebbero mai,ma dopo una birra si...

il governo pesca sempre nelle acque piu affollate...e questa cosa la sta applicando in qualunque campo...

quando alzarono al 20 percento l'iva su sky tremonti ha detto:
o alzavamo al 20 sky o abbassavamo tutto al 10...beh...un presidente europeo di non  ricordo quale stato gli ha detto: perche non avete abbassato tutto al 10?
vogliamo rilanciare l'economia?vogliamo che la gente ricominci a comprare?
mettendo tutto al 10 il paese sarebbe andato meglio...solo una cosa sarebbe andata peggio: LE CASSE DEL NOSTRO STRAMALEDETTO STATO

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #13 il: Lun 15 Dic, 2008, 19:41:07
Citazione da: "Mind_IS"
beh ma che senso ha?
0,2 ? una presa per il culo...facciano 0 e la facciamo finita qui...

Appunto!

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #14 il: Lun 15 Dic, 2008, 19:52:40
Quoto Danny al 100% ... ? ipocrisia allo stato puro e poi gira gente senza patente, drogata fradicia o zingari senza assicurazione e nessuno gli PUO fare nulla...

E giusto fare qualcosa per limitare un fenomeno cosi grave  ma la via giusta sono i maggiori controlli oltre alla maggiore prevenzione e ad una sensibilizzazione maggiore di tutti quanti di tutte le eta ma questo ? un po utopistico dappertutto tanto piu in Italia

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal