Autore Topic: Nuova proposta di legge per guida in stato di ebrezza  (Letto 5791 volte)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #15 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:02:57
Citazione da: "carlito"

Ad ogni modo, io non mi pronuncio ma LO SAPEVANO ANCHE LE PIETRE che ? nel DNA di chi ? al governo attualemente, su questi ed altri temi, proibire e reprimere piuttosto che andare a comprendere e combattere certi fenomeni di abuso

No scusa...

Quale governo precedente di qualunque schieramento non ha fatto cos?????
Non iniziamo coi soliti concetti preconfezionati,in Italia ? SEMPRE stato cos?,indipendentemente da chi c'era al governo.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #16 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:06:04
E' nel DNA degli Italiani al governo...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #17 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:06:45
Citazione da: "Danny7"

Ma non possono portare al 50% l'IVA sugli abbonamenti SKY??? :risa:

Ma sei pazzo? E poi l' Inter come me la guardo???!!!

Scherzi a parte, io sono d' accordo anche perché al TG hanno dato un parametro che per me ? gravissimo: ovvero nell' ultimo anno (quindi con anche la nuova legge del limite a 0,5) gli incidenti provocati da alchool sono aumentati dell' 80%...

Se uno beve...a piediiiiiii

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #18 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:08:36
Citazione da: "Gio"

Ma non possono portare al 50% l'IVA sugli abbonamenti SKY??? :risa:

Ma sei pazzo? E poi l' Inter come me la guardo???!!!

Scherzi a parte, io sono d' accordo anche perché al TG hanno dato un parametro che per me ? gravissimo: ovvero nell' ultimo anno (quindi con anche la nuova legge del limite a 0,5) gli incidenti provocati da alchool sono aumentati dell' 80%...

Se uno beve...a piediiiiiii

Io invece non sono d'accordo perché questi sono i dati nonostante avessero già inasprito parecchio le pene.
Non sono d'accordo perché evidentemente inasprirle ULTERIORMENTE non serve a risolvere il problema
Serve solo a fare cassa...e a fare demagogia.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:17:56

Io invece non sono d'accordo perché questi sono i dati nonostante avessero già inasprito parecchio le pene.
Non sono d'accordo perché evidentemente inasprirle ULTERIORMENTE non serve a risolvere il problema

Concordo, e questo dipende appunto dal fatto che i controlli non li fanno. IMHO

Quale governo precedente di qualunque schieramento non ha fatto cos?????

Beh, purtroppo anche questo ? vero... :roll:
Ma in questo caso, per definizione, sempre col pretesto della sicurezza (e quindi facendo leva sulla paura dei cittandini), il divieto e la repressione vengono sempre e comunque sistemeticamente prima dell'educazione del singolo, il che (pensatela come volete) resta a livello di principio un dato preoccupante.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #20 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:25:55
le solite pagliacciate per far credere ai cittadini di essere più sicuri e tutelati... sinceramente sono stufo di questo andazzo sempre più votato al proibizionismo. adesso sembra che non esista p? la mafia, non esistano più le guerre, non esiste più la fame nel mondo, esistono solo ubriachi al volante che vanno in giro ad ammazzare la gente... almeno cos? si legge sui giornali. c'? sempre un ubriaco che ha fatto l'incidente, poi sarei curioso di sapere "quanto" ubriaco", probabilmente 0,6 o 0,65 ma comunque abbastanza per essere additato come criminale. tutti gli incidenti sono causati da ubriachi? o solo quelli di cui si parla, perché gli altri non vengono mai menzionati? purtroppo in italia (come in molti altri paesi, del resto) il giornalismo non ? informazione, ma bens? opinione. ed ? uno dei mali più grossi di una societ? dove tutto gravita intorno alla "comunicazione". sicuramente offender? qualcuno dicendo che per me i giornalisti sono gli esseri più infami esistenti sulla faccia della terra, e lo dico facendo di tutta l'erba un fascio, perché nel mio lavoro e nella mia vita ne ho incontrati tantissimi, e non se ne salva uno. compresi miei carissimi amici.

non ? tanto per cassa o meno, secondo me ? demagogia pure, tipica della mentalit? di un governo "all'italiana" e qui non voglio fare distinzioni politiche senn? si finisce nel solito dibattito del ca**o. questa scena si ? già vista più volte, ma quello che mi chiedo io ? dove andremo a finire?? alla ricerca del finto moralismo filo-americano o cosa?

o aspettiamo una guerra civile?

\"nel dubbio, scopala.\"

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #21 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:26:54

Concordo... e poi........ metti che esco a cena con una tipa, e prendo la Celi, che faccio?
Le dico "bevo acqua" sono astemio????

Ma che figura di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops:

Ex Celica TS

periec

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #22 il: Lun 15 Dic, 2008, 20:55:29
esempio:Io torno a casa durante la pausa pranzo e mi bevo UN bicchiere di vino rosso,mentre vado al lavoro mi tolgono la patene se vengo fermato!
non mi sembra una cosa sana,per?...? troppo poco 0,2%,cosi com? ora va bene!

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #23 il: Lun 15 Dic, 2008, 21:09:02
Per carit? sono daccordissimo con la repressione severa della guida in stato di EBREZZA. Il problema ? che questo limite ? davvero discutibile  :???:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #24 il: Lun 15 Dic, 2008, 21:37:51
Prima mi sono limitato semplicemente a riportare la notizia, ora dico come la penso io.
Parto con la premessa che per me chi guida ubriaco ? un potenziale omicida, ma l'ubriaco di questa frase, non lo indico con una percentuale, lo 0,5%, l'1%, etc, no. Chi ? ubriaco sa di non essere in grado di guidare, e se lo fa ? giusto che venga punito. Mi rendo conto che serva un metodo per poter fare una selezione.... ma il punto della questione per?, con questa proposta di legge ? un altro. Il pericolo alla guida, per me, non ? colui che guida con un tasso alcolemico compreso tra lo 0,2% e lo 0,5%. Perch? questa proposta di legge ? proprio contro queste persone. Sono praticamente convinto che la proposta di legge passer?, perché guarda caso, accanto alla notizia di questa fantastica idea, c'erano notizie di incidenti causati da gente ubriaca. Che strano vero? Il solito fumo negli occhi per convincere il popolo che ? giusto cos?. Che ? giusto punire indistintamente chi guida. Ah no aspettate... non indistintamente..... Lasciamo uno 0,2% di tolleranza, altrimenti sembra proibizionismo.... cos? invece ci stiamo solo tutelando verso gli ubriaconi! Buffoni!

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #25 il: Lun 15 Dic, 2008, 22:03:33
MA vi rendete conto che basta una panda a 50 all'ora contro una persona per ucciderla?
Secondo me 0.2 ? una stronzata, ci vorrebbe lo zero e ci sarebbe sempre voluto.

Una QUALSIASI alterazioni psicofisica come

-> alcol
-> droga
-> et? o impedimento fisico

deve portare le persone a nn guidare. Punto.
E autobus per tutti questi signori... manco la bici!

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #26 il: Lun 15 Dic, 2008, 22:58:10
perché nn ritirano la patente a quelli ke girano a luci spente di notte? ieri sera ormai prendevo su una smart con una cretina dentro....ke si ? anche incazzata la tr**a....

cmq dovrebbero veramente fermare ki ? pericoloso....nn solo ki si scola una birretta fra amici....nn dicono mica un c@zzo delle migliaia di auto straniere senza assicurazione ke circolano ultimamente nel nostro paese soprattutto da quando la romania ? entrata nella comunit? europea...a quanto pare l? andare in giro con assicurazioni false ? abbastanza normale....quello ke voglio dire ke se le strade sono pericolose (quando nn lo sono state?) ? per altri motivi nn solo l'alcol.....

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #27 il: Lun 15 Dic, 2008, 23:14:28
ma tutti quelli che dicono che e' giusto portarlo a 0.2% o addirittura al 0% vi rendete vonto che guidare di sera a ore tarde con i riflessi offuscati dalla stanchezza e dal sonno e' molto piu' pericoloso che guidare con il 0,5% di alcool in corpo????

allora ritiamo la patenta a tutti quelli che guidano da mezzanotte in poi, anzi coprifuoco mettiamo una legge che da mezzanotte alle 8 di mattina non si puo' piu' guidare ecco che risolviamo tutti i problemi e tutti gli incidenti, tanto l'importante e' buttar li soluzioni a caso non certo andare a scovare davvvero il problema
a 0,5 non si e' ubriachi figuriamoci a 0,21%.......

no no ma e' giusto cosi' d'altronde se il limite fosse stato gia' a 0,2% il tipo con la serie 1 non avrebbe centrato la gente che aspettava l'autobus....come no.......

buffoni...........!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #28 il: Lun 15 Dic, 2008, 23:20:47
Secondo me, chi guida non beve. Sar? dura, perché anche se non sono un gran bevitore, una birretta con gli amici me la faccio volentieri, ma sarebbe giusto cos?.

Comunque... ho visto moltissime auto straniere con la targa di carta appiccicata al lunotto... scassoni spaventosi correre imberlati in autostrada... TIR che sorpassavano a 120 all'ora con la Bora che tirava a 100... vecchietti che stanno tra i 5 e i 10 secondi per svoltare a destra ad un semaforo...

Solo che a quelli... eheh... ci devi correre dietro...

Non ? più facile una paletta e un etilometro?

Ragazzi, una volta mi hanno fermato (avevo la Celica da 3 giorni) dopo una festa di compleanno, 100 metri dopo un famoso locale della zona, facendomi l'alcol test.

Un'altra volta mi han fermato alle otto di sera, mentre mi accingevo ad andare a cena: "Buonasera" "Buonasera" "Sta andando a cena immagino?" "S?" "Le dispiace se facciamo l'etilometro?" " :o No, va bene. Come mai a quest'ora?" "No, sa, c'era una festa paesana..."

Bastardi! E questo lo chiamate far prevenzione?! Io lo chiamo far cassa!

Secondo me, la base della prevenzione sarebbe INIZIARE SERIAMENTE AD INSEGNARE COSA VUOL DIRE METTERSI ALLA GUIDA.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #29 il: Lun 15 Dic, 2008, 23:40:27
la maggior parte delle statistiche che vi sparano i tg ( sopratutto mediaset e rai..) sono molto campate in aria.. fidatevi , io sono uno statistico... e andando ad indagare sui modelli che utilizzato si capisce che alla fine fanno sempre quello che vogliono loro sempre e solo per riportare dati a favore di una legge che fa loro comodo...
ad esempio il nanetto brunetta, tanto elogiato per la legge anti scansafatiche... ma che alla fine se andiamo a vedere come sono stati raccolti i dati , si vede che ? una grandissima bufala..

e... s? , portare il limite a 0.2 0 o quello che volete , ? solo una benemerita cazzata... ci sono moltissima altri modi per arginare questi problemi portare allo 0.2 il limite ? come dichiarare guerra a chiunque piace bersi anche solo UN bicchiere di vino-birra ecc durante un buon pasto...

vergogna...

questo paese ? allo sfascio da un pezzo... non c'? destra,centro o sinistra che tenga...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal