Autore Topic: Nuova proposta di legge per guida in stato di ebrezza  (Letto 5797 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #45 il: Mar 16 Dic, 2008, 11:53:29
Vi basta leggere questi commenti:

http://www.corriere.it/politica/08_dicembre_15/codice_strada_inasprito_8650e966-caa7-11dd-91ae-00144f02aabc_full.shtml

... ed ? tutto dire!

A me questo limite dello 0,2 mi fa persino paura. Sar? costretto a fare la "mia" prova del palloncino prima di guidare, tutte le volte... :oops:

Ex Celica TS

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #46 il: Mar 16 Dic, 2008, 12:25:16
Citazione da: "Erny1981"
Penso comunque che la quantit? di alcool prodotta dal corpo dipenda da molti fattori (corporatura, stato psicofisico, stomaco vuoto/pieno, ansia o no, caldo/freddo).....

Senza dubbio. Ma perché uno che ha determinate condizioni fisiche dovrebbe rischiare conseguenze gravissime ed altri no? Io per esempio sarei finito al limite, con chiss? quali conseguenze... non so,secondo me se il decreto passer? ci saranno gravi conseguenze...

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #47 il: Mar 16 Dic, 2008, 14:00:38
:evil: I soliti perbenisti benpensanti del ca**o:  :evil:

AVETE ROTTO I COGLIONI.
SIETE DELLE AMEBE SENZA INTELLETTO.

1-Ma bene continuiamo a fare populismo di bassa lega, senza nemmeno provare a rivolvere veramente il problema.

2-Lo sapete che parlare mentre si guida (anche col vivavoce) si ha un'attenzione molto inferiore a quella di un ubriaco  :?:  (studio della tal universita inglese) Con relative prove di riflessi ecc ecc
 una persona che parla al telefono ? potenzialmente pericolosa come una completamente ubriaca  :!:

3-lo stesso vale pure per la radio a medio volume. e cosa facciamo vietiamo tutto  :?:  
parlare col passegero diminuisce la soglia d'attenzione: bene vietiamo i passeggeri.

4-qualsiasi incidente in italia ha come responsabile SOLO alcol e velocit?...
  mai nessun accenno ad acquaplaning, gomme lisce, guida pericolosa,    malore, distrazione, colpi di sonno...
NO in italia tutti gli incidenti sono provocati da alcol e velocita,

ca**o apriro un bar ? un paese di alcolizzati

5-inasprire le pene serve a qualcosa/qualcuno o serve solo a tener buono il popolino ignorante.
Ma vi rendete conto che 0.2 vuol dire sobrio  :?:  :?:  :?:
Ritirare la patente a Igno che mangia una pizza e beve una birra riporta in vita i defunti  :?:   NO

ed allora andate a farvi FOTTERE.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #48 il: Mar 16 Dic, 2008, 14:20:29
Citazione da: "Erny1981"
Beh, dipender? anche dalla corporatura dell'individuo. Io non so come stai messo tu, io sono 1,84 cm x 98 kg....una quantit? x di alcool prodotta in maniera naturale dal corpo ha una massa ben sostanziosa in cui "spalmarsi".....un fisico, ipotizzo, di 1,60 cm x 50 kg ha ben più rischio di me.

Pi? che il peso di per se conta la massa muscolare ed i litri di sangue...
ma dipende molto di più dall'abitudine al bere
tu come astemio dopo una birra sarai probabilmente sopra lo 0.5 perché il tuo fegato, lazzarone, non abituato a lavorare si trover? in difficolt? a smaltire l'alcool.
Io posso bere tre waisse ed avere un valore di 0,46 testato, ovvio che poi la quarta mi fa schizzare su valori tipo 0.6/0.65

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Ifrid

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
    • http://www.myspace.com/ifrid83
Risposta #49 il: Mar 16 Dic, 2008, 14:42:59
Citazione da: "hasso"
:evil: I soliti perbenisti benpensanti del ca**o:  :evil:

AVETE ROTTO I COGLIONI.
SIETE DELLE AMEBE SENZA INTELLETTO.

1-Ma bene continuiamo a fare populismo di bassa lega, senza nemmeno provare a rivolvere veramente il problema.

2-Lo sapete che parlare mentre si guida (anche col vivavoce) si ha un'attenzione molto inferiore a quella di un ubriaco  :?:  (studio della tal universita inglese) Con relative prove di riflessi ecc ecc
 una persona che parla al telefono ? potenzialmente pericolosa come una completamente ubriaca  :!:

3-lo stesso vale pure per la radio a medio volume. e cosa facciamo vietiamo tutto  :?:  
parlare col passegero diminuisce la soglia d'attenzione: bene vietiamo i passeggeri.

4-qualsiasi incidente in italia ha come responsabile SOLO alcol e velocit?...
  mai nessun accenno ad acquaplaning, gomme lisce, guida pericolosa,    malore, distrazione, colpi di sonno...
NO in italia tutti gli incidenti sono provocati da alcol e velocita,

ca**o apriro un bar ? un paese di alcolizzati

5-inasprire le pene serve a qualcosa/qualcuno o serve solo a tener buono il popolino ignorante.
Ma vi rendete conto che 0.2 vuol dire sobrio  :?:  :?:  :?:
Ritirare la patente a Igno che mangia una pizza e beve una birra riporta in vita i defunti  :?:   NO

ed allora andate a farvi FOTTERE.

X2 X3 X4 ........ X2000

E' una tr**ata magistrale!! Ma in Italia ci siamo abituati dai!!

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #50 il: Mar 16 Dic, 2008, 15:06:53
allora il discorso mi interessa molto........io trovo che 0.2 sia ovviamnete un limite ridicolo a prova di deficente, le leggi dello stato dovrebbero servire a evitare che chi sia ubriaco si metta alla guida che senso ha un limite del genere??
ma questo ? ovvio e mi quasi vergogno a ripeterlo!!!

il fatto importante secondo me sta nel analizzare seriamente che UNA MACCHINA ? UNA ARMA (sempre e cmq) sia quando si beve sia quando ci si fa qualche canna e ci si mette al volante sia quando si ha sonno sia quando ci si ? rincoglioniti!!
intanto vorrei dire che soprattutto molti di sti cavolo di stranieri (quando non lavorano sono perennemente ubriachi) guidano spessissimo senza patente sia per la macchina che per il camion (parlo per esperienze vissute non per sentito dire) e già questo credo sia un po più pericolosetto di un bicchiere di vino????che ne dite????
per non parlare dei zingari (jhsdvwlejlhfdlh meglio che non commento) che guidano sempre senza patente , senza assicurazione e spesso con macchine rubate e non c'? mai e dico mai un poliziotto od un carabiniere che li ferma....lo sapete perché....perché tanto non gli può fare una sega!!
dai non si può trattare da delinquente uno sf**ato su mille...cerchiamo di fare controlli sistematici con limiti minimamente INTELIGENTI....forse cos? si arriverebbe da qualche parte.
sono stato anche attaccato in questo forum per miei complimenti a questo governo su alcuni argomenti ma su questo credo proprio che stiano sbagliando di grosso.
anche se non possimao meravigliarci noi che viviamo in un posto dove sulle strade exstraurbane di scorrimento con due corsie per senso di marcia ed in guard rail in mezzo ci mettono il limite di velocit? max di 50 ed un coglione come me ci paga 300 e passa ? di multa perché andava a 90!!! ma dai ma che robba ? mica stiamo a carnevale!!!
gli autovelox sono la stessa assurdit?...messi nei posti più vergognosi e uno sf**ato su 1000 gli bruciano il culo!!!ma che si risolve cos? e poi ti vedi la speciale che trasporta uno de sti merdosi che sfreccia a 200 senza essere autorizzata....ma tanto tra loro si proteggono sempre!!!
se non sbaglio tutte le FDO devono rispettare il, nostro stesso codice della strada tranne che in situazione di emergenza in cui sono obbligati ad accendere la sirena ed il lampeggiante e devono essere autorizzati , solo in questo caso possono fregarsene del codice della strada.!!!
FORSE IN ITALIA IL PROBLEMA ? CHE NESSUNO MAI MAI MAI DA IL BUONO ESEMPIO!!!! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #51 il: Mer 17 Dic, 2008, 13:39:48
direi che ? l'ennesima boiata all'italiana...

vorrei far notare una cosa...

1. in itaGlia non ci sono le infrastrutture. Il 60 % dei soldi delle multe servirebbe in teoria (dico in teoria perché ? una legge!) a mantenere e migliorare le strade... da noi a Torino si ? scoperto che viene reinvestito in rifacimento stradale lo 0,05%, mentre il comune con 19Milioni di Euro ci si paga gli interessu sui mutui (49%del totale)...

2. non ci sono alternative alla macchina... per andare in centro e tornare da casa mia (max 10 minuti di viaggio) spenderei 30-40 euro in taxi... i mezzi pubblici notturni non ci sono (hanno fatto una piccola sperimentazione, ma chiss? com'? finita)

3. multaroli incancreniti sui cosiddetti "giovani"... non ho MAI visto fare un etilometro ad un 50enne che usciva barcollando dal ristorante di lusso...

4. i multaroli non fermano macchine che costano oltre 40.000 ? (almeno da me non ho MAI visto fermare una porsche)... ho litigato con un carramba perché non ha fermato uno che in piazza vittorio (centro della movida torinese) andava minimo a 120 il sabato sera davanti agli occhi dello stesso... naturalmente aveva il Cayman nuovo di pacco...

5. tornando a piedi dal centro, megaposto di blocco... io alla vigilessa :
-io:"buonasera, posso sottopormi all'etilometro?"
-lei:"perché? mica sei in macchina...":o :o :o :o
-io:"...appunto, ho bevuto, se sono fuori limite prenderei un taxi..."
-lei:" ...ah, si, certo... ecco!" (non ci aveva pensato!!!!) :o :o
E il suo collega ha detto al mio risultato 0 (ero pieno come un uovo, sentivo l'alcool in bocca):"eccheppalle! tutti sobri stasera!" :evil:

Evidentemente la parola PREVENZIONE per loro vuol dire FARE LE MULTE...

poi possono fare quello che vogliono e come al solito cadremo nel ridicolo... io comincerei a sequestrare macchinoni di lusso nei campi ROM (in teoria questi non dichiarano nulla=morti di fame) e farei un controllo sulle patenti e sulle assicurazioni...

SONO STUFO DI ESSERE PRESO IN GIRO IN QUANTO ITALIANO!
NE HO LE PALLE PIENE!

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #52 il: Mer 17 Dic, 2008, 14:30:20
Come non quotare

ufo27dj

• Gentleman Driver
Risposta #53 il: Mer 17 Dic, 2008, 14:44:29
Citazione da: "Bandana"
direi che ? l'ennesima boiata all'italiana...

vorrei far notare una cosa...

1. in itaGlia non ci sono le infrastrutture. Il 60 % dei soldi delle multe servirebbe in teoria (dico in teoria perché ? una legge!) a mantenere e migliorare le strade... da noi a Torino si ? scoperto che viene reinvestito in rifacimento stradale lo 0,05%, mentre il comune con 19Milioni di Euro ci si paga gli interessu sui mutui (49%del totale)...

2. non ci sono alternative alla macchina... per andare in centro e tornare da casa mia (max 10 minuti di viaggio) spenderei 30-40 euro in taxi... i mezzi pubblici notturni non ci sono (hanno fatto una piccola sperimentazione, ma chiss? com'? finita)

3. multaroli incancreniti sui cosiddetti "giovani"... non ho MAI visto fare un etilometro ad un 50enne che usciva barcollando dal ristorante di lusso...

4. i multaroli non fermano macchine che costano oltre 40.000 ? (almeno da me non ho MAI visto fermare una porsche)... ho litigato con un carramba perché non ha fermato uno che in piazza vittorio (centro della movida torinese) andava minimo a 120 il sabato sera davanti agli occhi dello stesso... naturalmente aveva il Cayman nuovo di pacco...

5. tornando a piedi dal centro, megaposto di blocco... io alla vigilessa :
-io:"buonasera, posso sottopormi all'etilometro?"
-lei:"perché? mica sei in macchina...":o :o :o :o
-io:"...appunto, ho bevuto, se sono fuori limite prenderei un taxi..."
-lei:" ...ah, si, certo... ecco!" (non ci aveva pensato!!!!) :o :o
E il suo collega ha detto al mio risultato 0 (ero pieno come un uovo, sentivo l'alcool in bocca):"eccheppalle! tutti sobri stasera!" :evil:

poi possono fare quello che vogliono e come al solito cadremo nel ridicolo... io comincerei a sequestrare macchinoni di lusso nei campi ROM (in teoria questi non dichiarano nulla=morti di fame) e farei un controllo sulle patenti e sulle assicurazioni...

SONO STUFO DI ESSERE PRESO IN GIRO IN QUANTO ITALIANO!
NE HO LE PALLE PIENE!

daccordissimo bandana

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #54 il: Mer 17 Dic, 2008, 14:48:40
Quoto quello che dice il buon Filippo, un po' l'ho accennato io... e aggiungerei, cominciate a fermare le macchine che vanno in giro scassate, con le luci spente (perché il padrone o la padrona pezzenti evitano di sostituire le lampadine).

Fermate e togliete la patente a vita a chi, su strade a due o tre corsie, si fa il suo bello slalom passando a destra e sinistra a 200km/h, magari ? sobrio si, ma ? un COGLIONE e potenziale ASSASSINO.

E poi la cosa che mi fa più girare le balle in assoluto sono i DEFICIENTI MENTALMENTE ARRETRATI che, quando c'? un incidente (magari un'auto accappottata o che so io...) rallentano a 20km/h... perché DEVONO GUARDARE LO SPETTACOLO ANCHE SE E' DALL'ALTRA PARTE DELLO SPARTITRAFFICO.............. ieri sera uno cos? l'ho quasi tamponato... (se non ci fosse stato traffico sarei sceso a crepargli il cric in testa) e magari se lo tamponi con tasso di 0,21 sei tu il colpevole, giusto????!!

C'? tanto da lavorare, quindi, non solo sul tasso alcolemico...

Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #55 il: Mer 17 Dic, 2008, 15:16:58
Citazione da: "Bandana"

Esatto,fa tutto parte del sistema e "loro" prendono 2 piccioni con una fava..
I giornalisti sono aizzati contro chi guida in stato d'ebbrezza...ogni volta che uno che ha bevuto un po' fa un incidente questo finisce al telegiornale...come se l'alcol fosse l'unico motivo per la morte della gente...come dire "fare qualcosa contro il cancro no?".

a questo punto nell'indignazione generale di quelle beate teste di minchia che guardano la tv, si inasprisce (una volta ogni 6 mesi) la pena per chi guida dopo aver bevuto,anche poco (per chi ha bevuto sempre meno)
Cos? si ha il duplice effetto...la testa di minchia di prima (quello seduto in poltrona davanti alla tv ) ? contento perché crede che sia fatto per aumentare la sicurezza di tutti,credendo che funzioni...e allo stesso tempo si fanno contente le casse dei comuni che intascano i soldi delle multe, dei biglietti dei mezzi che il poveraccio deve prendere ecc ecc..

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Mer 17 Dic, 2008, 18:42:56
Citazione
e aggiungerei, cominciate a fermare le macchine che vanno in giro scassate, con le luci spente (perché il padrone o la padrona pezzenti evitano di sostituire le lampadine).

&

Citazione
Fermate e togliete la patente a vita a chi, su strade a due o tre corsie, si fa il suo bello slalom passando a destra e sinistra a 200km/h, magari ? sobrio si, ma ? un COGLIONE e potenziale ASSASSINO.

&

Citazione
Esatto,fa tutto parte del sistema

&

Citazione
Cos? si ha il duplice effetto...la testa di minchia di prima (quello seduto in poltrona davanti alla tv ) ? contento perché crede che sia fatto per aumentare la sicurezza di tutti,credendo che funzioni...e allo stesso tempo si fanno contente le casse dei comuni che intascano i soldi delle multe, dei biglietti dei mezzi che il poveraccio deve prendere ecc ecc..

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #57 il: Mer 17 Dic, 2008, 22:33:57
Citazione da: "Igno"
Citazione da: "CelicOne"
Secondo me, chi guida non beve. Sar? dura, perché anche se non sono un gran bevitore, una birretta con gli amici me la faccio volentieri, ma sarebbe giusto cos?.

...ti ricordi come eri messo alla cena al cantinone?!?!  :muahaha:  :muahaha:

Infatti ero a piedi! :muahaha:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #58 il: Gio 18 Dic, 2008, 11:10:20
credo che adesso si sia levato il polverone x l'ennesimo cinno di 20anni col bimmer che tira sotto della gente (ma poi sei scemo a dichiarare che avevi il vetro appannato!?con un serie 1, forse con la ritmo...), tempo due settimane e non se ne sapr? più nulla, come per la limitazione ai neo-patentati...

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Gio 18 Dic, 2008, 12:59:08
Citazione da: "Mika"
credo che adesso si sia levato il polverone x l'ennesimo cinno di 20anni col bimmer che tira sotto della gente

E infatti il sindaco del posto ha parlato di "poco sopra il limite" e "ragazzo di buona famiglia"...
Secondo me questo ? figlio di qualcuno che in quel posto conta, magari anche amico o finanziatore del sindaco (sono mere supposizioni per carit?) che ha subito cercato di aiutarlo...
Che vuol dire poco sopra il limite? Se un operaio ha 0,51 gli tolgono anche la casa tra poco, se un "ragazzo di buona famiglia" ha 0,6 diventa "poco sopra il limite"? Non ci sto... cos? non va bene...

(ma poi sei scemo a dichiarare che avevi il vetro appannato!?con un serie 1, forse con la ritmo...)

Per la serie ho bevuto poco, ma mi sono fumato l'impossibile e non vedevo nulla...

tempo due settimane e non se ne sapr? più nulla, come per la limitazione ai neo-patentati...

Intanto hanno gridato "al lupo, al lupo" facendo passare i veri motivi e problemi sotto gamba al popolino... e magari qualcuno pensa che si stiano dando davvero da fare per risolvere la questione...

Ci rendiamo conto che quest'imbecille a 20 anni ha ammazzato 2 persone?!?!?!?
 Quante ne ha ferite?
Adesso, anche se uscir? presto, dovr? fare i conti con la sua coscienza... sperando che il ritrovarsi fuori perché benestante non lo induca in una sorta di "trance" facendolo sentire "impunibile"...

Come capita spesso ai bimmer in generale o ai possessori di MiniCooper S... a scendere Golfari e, new entry... i possessori di nuove 500 Abarth e Mi.To...

Sono davvero disgustato...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal