Knock 75 ?!?!?!
Ho fatto circa mille km da quando la macchina ? stata accesa con il turbo, me si fosse allentato un bullone !Tira fortissimo, talmente fortissimo che venerd? sera ho dato un brutto dispiacere ad un amico con la sua Audi RS4 Sapevo che andava forte ed ero sicuro prima di partire che non avrei sfigurato ma il risultato ? stato largamente al disopra di ogni aspettativa !S? che queste cose non si fanno ma ci tengo a sottolineare la location, super strada, doppia corsia, carregiate separate e traffico zero !Partiamo affiancati ovviamente non da fermi altrimenti sarei ancora dentro la buca che avrei scavato a più o meno 50, io di seconda !Lascia che sia io ad accellerare quando voglio per compensare il fatto che lui ha una trazione integrale, e subito mi prende qualche metro al che io dico che resteremo cos?; invece quando inizia a salire la terza sopra i 6000 mi rifaccio sotto In quel momento ho capito come sarebbe andata, perché la terza non ? il forte di questa macchina, mentre di quarta tira come una locomotiva !Infatti ? prorpio cos?, metto la quarta e lo affianco per poi mettere il muso legermente avanti di quinta e sesta Non ci credevo !Ha scaricato la quinta e la setsa in un attimo, talmente svelta che ad un certo punto ho sentito degli scoppi; avevo beccato il limitatore con l'ultima marcia !Circa 270 km/hNelle successive ripartenze sono riuscito a partire meglio, senza sgommare più di tanto e mettendo subito il muso davanti, per non toglierlo più distanziando anche di un p? l'Audi !Per? in queste altre prove non ho messo più della quinta...Credo che non si possa descrivere la gioia, gli ultimi sette mesi li ho passati a testa bassa dentro quel cofano, tra sacrifici in termini di tempo, soldi e pazienza !Tra chi diceva "ma che vuole fare?" o "tanto non va o si rompe !!!" Ora credo che regere il passo e anche meglio di un V8 Turbo da 420 HP sia un bel traguardo Ma la vera felicit? ? stata andare a legere la telemetria sul commander:Con le marce alte in fase di mappatura il knock si faceva sempre vedere un p? dippi? e quando ho anche beccato il limitatore mi sono detto ecco vedrai adesso dove ? arrivato e invece 4141 di knock a 8465 giri con una pressione massima di 0.93 bar e EGT 684 !!!!!!!Credo di aver lavorato bene, io e il mitico Gecko a cui ? stata affidata la parte elettronica di gestione Grazie Paolo !Scusate se mi sono dilungato un p? ma era doveroso !
P.S. 270 km/h??? Ma ipotizzati o di GPS?
Citazione da: "Erny1981"P.S. 270 km/h??? Ma ipotizzati o di GPS?
Citazione da: "Erny1981"P.S. 270 km/h??? Ma ipotizzati o di GPS?No 270 ? quello che ha letto lui sul tachimetro dell'Audi, io non guardavo il mio perché avevo qualche problemino più di lui a tenerla in strada... Credo che quel barcone lo guidasse con una mano sola ascoltando i Cugini di campagna :lol:
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Erny1981"P.S. 270 km/h??? Ma ipotizzati o di GPS?No 270 ? quello che ha letto lui sul tachimetro dell'Audi, io non guardavo il mio perché avevo qualche problemino più di lui a tenerla in strada... Credo che quel barcone lo guidasse con una mano sola ascoltando i Cugini di campagna :lol:ma ha riprogrammato la centralina?? la RS4 dovrebbe essere limitata a 250km/h.....