Autore Topic: Celica TS Turbo Stage 1  (Letto 28235 volte)

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Erny1981

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Risposta #105 il: Lun 02 Feb, 2009, 17:06:29
Citazione da: "hasso"
La celtica a una sesta da circa 33Km/h per 1000gm
33x8.2=270Km/h non ci scappi


Beh, se era cos? semplice lo sapevo fare anch'io... :lol:

Comunque, come ha detto Riccardo, forse la Celica non ? stata pensata per quelle velocit?....e non era facile da tenere "dritta", da quel che ho capito. Ma sicuramente una preparazione del genere ha altre doti... :spruz: :cool:



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Risposta #106 il: Lun 02 Feb, 2009, 21:05:06
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "hasso"
La celtica a una sesta da circa 33Km/h per 1000gm
33x8.2=270Km/h non ci scappi


Beh, se era cos? semplice lo sapevo fare anch'io... :lol:

Comunque, come ha detto Riccardo, forse la Celica non ? stata pensata per quelle velocit?....e non era facile da tenere "dritta", da quel che ho capito. Ma sicuramente una preparazione del genere ha altre doti... :spruz: :cool:



Il differenziale autobloccante le permette di partire pattinando meno ma siccome il motore ? molto potente e sempre in tiro il muso serpeggia parecchio !

? impressionante la progressione della spinta, nel senso che tira molto forte da subito e con la complicit? del rombo ti senti sollevare, poi quando credi che stia per finire arriva il cambio fase:

 :o

 :cool:

Ecco a quel punto inizi ad avere problemi a tenerla in strada !
Con il bagnato pattina tranquillamente di quarta  :roll:

Comunque quoto Erny, non credo sia stata pensata per quelle velocit?...

Il discorso affidabilit? mi lascia un p? perplesso al momento perché OGNI parametro ? più che nella norma e bassissime sono le temperature di esercizio !
Perci? nulla fa pensare ad un imminente esplosione però a sentirla spingere qualche dubbio me lo fa venire pure a me !

Una cosa che comunque voglio sostituire quanto prima sono le bronzine :wink:

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Risposta #107 il: Lun 02 Feb, 2009, 21:06:22
Citazione da: "Ergigio"
:o  :o :stica::clap::clap:


A questo punto, sarebbe bene pensare a frenare quel robo, non credi ?!?!  :roll:


Infatti oltre al MAF Subaru i prossimi soldi spesi saranno proprio quelli  :wink:

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Risposta #109 il: Lun 02 Feb, 2009, 23:25:53
Citazione da: "TSuper"
Ho trovato questo Maf Subaru su Ebay ma 45 $ non mi danno molta fiducia !

innanzi tutto qualcuno sa dirmi se quello dell'STI ? identico a quello del WRX ???


Il tipo dice:
"Up for sale is used MAF sensor from 07 WRX STI in very good condition, which will work with 02-07 WRX or 04-07 WRX STI"



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Risposta #110 il: Mar 03 Feb, 2009, 00:20:51
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TSuper"
Ho trovato questo Maf Subaru su Ebay ma 45 $ non mi danno molta fiducia !

innanzi tutto qualcuno sa dirmi se quello dell'STI ? identico a quello del WRX ???


Il tipo dice:
"Up for sale is used MAF sensor from 07 WRX STI in very good condition, which will work with 02-07 WRX or 04-07 WRX STI"


 :oops: Anche tu hai ragione...

? quel "very good condition", ci sar? da fidarsi ?

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Risposta #111 il: Mar 03 Feb, 2009, 13:12:03
Citazione da: "TSuper"

? quel "very good condition", ci sar? da fidarsi ?

Ma nuovo quanto costa?



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Risposta #112 il: Mar 03 Feb, 2009, 13:26:42
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TSuper"

? quel "very good condition", ci sar? da fidarsi ?

Ma nuovo quanto costa?


Ho sentito sui 360  :roll:

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Risposta #113 il: Mar 03 Feb, 2009, 13:27:36
Personalmente, vista l'importanza del pezzo, non lesinerei sullo stesso....  :roll:


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Risposta #114 il: Mar 03 Feb, 2009, 14:19:10
Citazione da: "Ergigio"
Personalmente, vista l'importanza del pezzo, non lesinerei sullo stesso....  :roll:


Lo s? marco, hai perfettamente ragione ma 360 euro come costa in Subaru sono veramente tanti...

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Risposta #115 il: Mar 03 Feb, 2009, 14:28:42
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Ergigio"
Personalmente, vista l'importanza del pezzo, non lesinerei sullo stesso....  :roll:


Lo s? marco, hai perfettamente ragione ma 360 euro come costa in Subaru sono veramente tanti...


Lo Tsuper, ma, ribadisco, vista l'importanza, preferisco spendere 360? in un pezzo nuovo e mappare su quello, piuttosco che avere un pezzo del ciufolo e rischiare di avere una mappa sballata  :oops:


carlito

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Risposta #116 il: Mer 04 Feb, 2009, 12:06:03
Citazione da: "Ergigio"
Personalmente, vista l'importanza del pezzo, non lesinerei sullo stesso....  :roll:

Concordo. :wink:
In alternativa puoi tenere il tuo debimetro e mettere un maf di sezione maggiore: su APT turbo c'? quello da 3" per Subaru che dovrebbe andare bene. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #117 il: Mer 04 Feb, 2009, 14:05:01
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Ergigio"
Personalmente, vista l'importanza del pezzo, non lesinerei sullo stesso....  :roll:

Concordo. :wink:
In alternativa puoi tenere il tuo debimetro e mettere un maf di sezione maggiore: su APT turbo c'? quello da 3" per Subaru che dovrebbe andare bene. :wink:


lo s?, ne avevo costruito anche uno per la Geckomobile (che saturava anche quello Subaru...) però per il momento preferirei mettere un MAF con scala diversa !

comunque visti i prezzi ? una opzione che devo considerare  :wink:

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Risposta #118 il: Lun 09 Feb, 2009, 14:30:07
Gente, ieri sera sono arrivato ad una pressione di 0.97 bar  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Knock 44  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:

Incredibile  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

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TheMatrix89

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Risposta #119 il: Lun 09 Feb, 2009, 14:41:34
0.97??? :o  :o  :o  :o

EGT?


 

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