Autore Topic: Celica TS Turbo Stage 1  (Letto 28221 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #61 il: Gio 11 Set, 2008, 14:11:46
Citazione da: "Geckots"
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/4-size-Oil-inlet-fitting-Garrett-GT28-30-35-Restrictor_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em63Q2el1177QQhashZitem330260796738QQitemZ330260796738

Questa ? la "doppia vite" di cui mi palava il tizio della rettifica allora... :roll:

E mi avrebbe risparmiato anche tanti problemi visto che hanno un passo particolare che non ? utilizato nei normali raccordi !
Per ovviare al problema ho dovuto saldare ad ottone sul tubo della mandata dell'olio un nipplo della pompa del gasolio del Caterpillar D4 :fiuu:

@Wolf ? una Garrett GT2860RS su doppi cuscinetti presa da un venditore romano su Ebay :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #62 il: Gio 11 Set, 2008, 14:49:07
Citazione da: "TSuper"

@Wolf ? una Garrett GT2860RS su doppi cuscinetti presa da un venditore romano su Ebay :wink:

Il problema e' presto detto...

e' noto che su Ebay girano turbo con il corpo centrale e tutte le tenute VECCHIE ( e solo turbina e compressore nuovi ), e la qual cosa, come minimo, provoca trafilaggi di olio in aspirazione e in scarico.

Dico questo perche' io ho usato per diverso tempo, anni fa', un turbo nuovo su cuscinetti, preso da un Ufficiale Garrett, che ho usato per diversi mesi SENZA restrittore, senza peraltro riscontrare consumi di olio anomali o unto nei condotti, e il restrittore lo misi poi in seguito SOLO per distribuire diversamente la pressione nel motore.

Nel caso tu fossi incappato in un turbo "non proprio al 100", il problema e' che usando il restrittore tu risolveresti SICURAMENTE il discorso dell'unto sui condotti, quando invece la vera risoluzione dl problema sarebbe una revisione completa del turbo.

Tieni controllato il gioco dell'alberino che e' meglio...

Ciao.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #63 il: Gio 11 Set, 2008, 15:31:09
@TSUper... nel mondo perfetto quello che dice Wolf potrebbe anche essere vero... visto che però ci troviamo nella realt? e ho visto anche come scende il tuo ritorno dell'olio (  :lol: ) metti il restrittore e non avrai problemi... anche perché probabilmente ho capito da chi lo hai comprato... e la tua turbina ? nuova.

Ciao

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #64 il: Ven 12 Set, 2008, 08:13:18
Citazione da: "Wolf_TM250"

Nel caso tu fossi incappato in un turbo "non proprio al 100", il problema e' che usando il restrittore tu risolveresti SICURAMENTE il discorso dell'unto sui condotti, quando invece la vera risoluzione dl problema sarebbe una revisione completa del turbo.

Tieni controllato il gioco dell'alberino che e' meglio...

Avevo anche io questa paura ma da filettature e flangia per l'olio non sembrava essere mai montato, inoltre il venditore ? uno affidabile !

Comunque se montando il restrittore si risolve il problema per il momento va più che bene, poi il prossimo anno al momento di decomprimere si controllerebbe anche il turbo !

Citazione da: "Geckots"

e ho visto anche come scende il tuo ritorno dell'olio ( :lol: )

Cio? ??? :mazz:

St? valutando l'idea di fare tutta la linea di aspirazione d'acciaio inox saldato (evitando cos? l'uso dei manicotti) tipo quello C2 Power !

Eventualmente la faccio da 2 pollici anzich? 2,5 :roll:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #65 il: Ven 12 Set, 2008, 09:14:41

Avevo anche io questa paura ma da filettature e flangia per l'olio non sembrava essere mai montato, inoltre il venditore ? uno affidabile !

E' quello che c'e' dentro che deve preoccupare....
non sarebbe la prima volta che dopo SOLI 10mila chilometri, dopo aver spento la macchina, senti i cuscinetti del turbo (che girano ancora per qualche decina di secondi per inerzia) "ragnare", cioe' fare un rumore di sfregamento anomalo.

Comunque, come ti dicevo, con il restrittore al 99% risolverai, ma poni un occhio di riguardo ad eventuali sintomi quali un gioco eccessivo dell'alberino, e a rumori anomali dai cuscinetti.

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #66 il: Lun 15 Set, 2008, 23:44:25
Citazione da: "Wolf_TM250"

E' quello che c'e' dentro che deve preoccupare....
non sarebbe la prima volta che dopo SOLI 10mila chilometri, dopo aver spento la macchina, senti i cuscinetti del turbo (che girano ancora per qualche decina di secondi per inerzia) "ragnare", cioe' fare un rumore di sfregamento anomalo.

Comunque, come ti dicevo, con il restrittore al 99% risolverai, ma poni un occhio di riguardo ad eventuali sintomi quali un gioco eccessivo dell'alberino, e a rumori anomali dai cuscinetti.

B? Wolf non ? che possiamo dare per scontato che sia un turbo usato e considerando che la Garrett consiglia di usare il restrittore sui motori che superano i 4 bar credo possa essere al 99% colpa di questo componente che al momento non c'? !

La mia macchina al minimo appena accesa segna anche 7 bar :cool:  perci? se il limite ? 4 ? ovvio che trasudi olio nei condotti !

Comunque qui in zona non riesco a reperirlo ma continuo a cercare per qualche altro giorno prima di ordinarlo negli states :???:

Wolf sapresti procurarmelo ?

Stasera ho sistemato i manicotti e tirato di un ulteriore giro e mezzo il tirante dell'attuatore Wastegate !

Poi mi sono dedicato allo scarico ed ho saldato il resonator sul centrale !
Non ? che funzioni poi molto anche perché ne ho preso uno da 3 pollici che ? un mezzo centimetro più grande del tubo che lo ospita  :doooo:

Comunque un p? la situazione ? migliorata anche perché ho cambiato tutto il sistema di flangiare il centrale al finale !
Prima era molto blando mentre ora va un tubo dentro l'altro per 7 cm, nello spazio d'aria che rimane tra i 2 ho piantato una striscia di rame e poi fasciato il tutto con il solito nastro d'alluminio !
Per il momento sembra non sfiatare più  :fiuu:

Farebbe bene un finalino tipo japanstyle ma con ingresso da 100 non ne ho visti in giro ! :???:  :???:  :???:

Appena posso posto foto dello scarico :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #67 il: Mar 16 Set, 2008, 20:07:57

B? Wolf non ? che possiamo dare per scontato che sia un turbo usato e considerando che la Garrett consiglia di usare il restrittore sui motori che superano i 4 bar credo possa essere al 99% colpa di questo componente che al momento non c'? !

Ti sto solo consigliando ESTREMA prudenza, perche' non hai comperato da un Ufficiale Garrett, ma su Ebay... e su Ebay tu potresti aver trovato DI TUTTO, come ben sai.

Citazione

La mia macchina al minimo appena accesa segna anche 7 bar :cool:  perci? se il limite ? 4 ? ovvio che trasudi olio nei condotti !

Ma non puo' essere per qualche istante al minimo a 7 bar che ti si sporchino cosi' tanto i condotti.
Ti ho solo detto che io ho usato per mesi un GT su cuscinetti SENZA alcun restrittore, SENZA alcun problema:
mi sembra quindi molto ragionevole un minimo di cautela in piu'.

Citazione

Comunque qui in zona non riesco a reperirlo ma continuo a cercare per qualche altro giorno prima di ordinarlo negli states :???:

Wolf sapresti procurarmelo ?

Io non ne ho, ma qui sono abbastanza veloci:

www.atpturbo.com

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #68 il: Gio 18 Set, 2008, 15:37:08
Ultimi agiornamenti:

Sono sceso di nuovo in strada per provare ancora con la linea d'aspirazione sistemata !
Faccio scaldare un p? poi tiro dolcemente seconda e terza  :o

La spinta si sente :cool:

Insisto ancora sempre con un occhio allo Zeitronix; seconda ,terza e un'impennata di giri del motore repentina :???:

Rallento e arriva in macchina una puzza estrema :???:  :???:  :???:

Prendo l'estintore ma non c'? niente che st? bruciando, l'unica cosa che si ? bruciata ? la frizione :roll:

Sapevo che sarebbe durata poco ma non pensavo cos? poco !Avevo in programma di farla questo inverno insieme al differenziale ma a questo punto ? dobligo intervenire ora !
Vado di Fidanza !

Credo che non la finir? mai !!!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #69 il: Gio 18 Set, 2008, 20:29:50
Magari la tua frizzione stava già x partire,ora gli hai dato il colpo di grazia!!

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #70 il: Gio 18 Set, 2008, 21:00:10
Citazione da: "JOHNNY TS"
Magari la tua frizzione stava già x partire,ora gli hai dato il colpo di grazia!!

Si era comunque una frizione di 65k km che ultimamente attaccava un p? alta ma credevo che almeno qualche mesetto me lo concedeva invece...

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #71 il: Ven 19 Set, 2008, 21:32:39
e, anche se il Ts "strattona" a circa 6000 rpm direi che guidando con parsimonia una frizione può arrivare a durare anche parecchio... se ci raddoppi la coppia che ci viene applicata sopra ? un'altro discorso...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #72 il: Gio 02 Ott, 2008, 11:23:06
:bana:

Ho trovato il restrittore dell'olio qui in Italia !

Dovrebbe essere qui fine settimana  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #73 il: Mar 07 Ott, 2008, 20:37:18
Il restrittore ? arrivato ma non assomiglia a quello postato da Gecko:

Questo ? il mio:

Scusate la qualit? ma la webcam non fa di meglio :oops:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #74 il: Mer 08 Ott, 2008, 00:15:04
Citazione da: "JOHNNY TS"
Non si vedono Ricc?!!!

Eppure sono postate bene ! :???:

Ultimamente imageshack mi fa questi scherzi :nonso:

Poi nel tentativo di silenziare un p? lo scarico ho deciso di tagliare via l'ultimo metro da 100 e farlo da 76 come il resto del centrale !

Alla fine ci saldo questo bel silenziatore japanextreemstylepowersoundtamarroracingda24$suebayyeah :wink:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/N1-4-Universal-Muffler-Burn-Tip-Corolla-Matrix-AE86_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713Q2em153Q2el1262QQcategoryZ33636QQihZ011QQitemZ320306499358#ebayphotohosting

Non temete, non lo avr? neanche finito di scartare che l'ultima parte bluizata sar? già nel mucchio dei ferracci  :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal