Autore Topic: Volumetrico TRD  (Letto 14847 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #120 il: Mar 08 Gen, 2008, 00:56:59
Citazione da: "Carbon R"
Dai...stendiamo una lista di almeno 10 interessati !  Poi tutti da Matteo e Fede a montarlo ! :lol:

ah, ma forse non lo sapevate che nel sito della C2Power, se clikkate su: "visita la nostra officina" vi apre questo:

Il TEO'S GARAGE ? sempre una f**ata!...da esso sono state partorite le migliori celicuzze....
 :jap:  :fir:  :clap:

confermo... :comp:
(Matteo apri un bisness, tutti da te amontare i turbo kits!)

Flyinghammer

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2006
Risposta #121 il: Mar 08 Gen, 2008, 01:49:46
Ma di chi ? la cely in basso a destra?

Ride bene.... Chi ride bene!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #122 il: Mar 08 Gen, 2008, 08:31:48
Citazione da: "Flyinghammer"
Quindi per fare un lavoro fatto bene e non "esagerare" con i cavalli ci sarebbe da spendere attorno ai 4000 euro?

e il resto mancia....... :risa:
non ti bastano  :wink:

A parte il filtro ? "vergine" :lol:

allora non pensare nemmeno a queste cose  :grin:
inizia con un ottimo assetto completo e almeno delle migliorie ai freni originali  :wink:

Ma di chi ? la cely in basso a destra?

di Barto  :smile:

Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "folletto101"
Ma un GB per il kit TURBO della C2??  :wink:

:muahaha:

Era una battuta... vero? Vero? Vero?

:doooo:

aldil? di tutto, con le sue migliorie da fare e manutenzione che richiede (non stiamo parlando di un aspirazione diretta) per ora rimane il miglior kit "bolt-on" in commercio  :wink:
Che poi richieda manutenzione e attenzioni ? intrinseco all'elaborazione stessa, non ? certo colpa del kit  :grin:

Detto questo, fare un GB mi sembra una cosa abbastanza irreale  :grin:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #123 il: Mar 08 Gen, 2008, 14:02:21
Citazione da: "TSuper"
Io ci sono !la cosa migliore secondo me ? iniziare con lo stretto indispensabile per essere turbocompresso (intendo per avere un buon risultato ma accontentandosi senza esagerare e fare danni) poi quando avrai fatto qualche decina di mila km e messo da parte altri soldi  puoi fare la parte interna !i nostri motori sono in grado di reggere fino a potenze abbastanza importanti mantenendo grande affidabilit? !spendere migliaia di euro su un aspirato secondo me non ha senso !

Cosa intendi dire con: lo stretto necessario per essere turbo compresso?
Quello che ho detto !certo il miglior lavoro ? quello di Gecko Ma non ? indispensabile farlo subito ammenoch? non si vogliano raggiungere certe potenze !come prima evoluzione puoi risparmiare dei soldi su bielle, pistoni,  le relative lavorazioni a motore aperto, wide band, boost controller e tante altre cosette che sono centinaia di euro a botta !ci? ? possibile perché i nostri motori sono massicci perché se anche con un primo tranquillissimo step faresti dei danni allora converrebbe fare tutto subito !

Spacciatore Strutturali CTI

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #124 il: Mar 08 Gen, 2008, 14:12:18
Citazione da: "HPDxxx"
Quindi per fare un lavoro fatto bene e non "esagerare" con i cavalli ci sarebbe da spendere attorno ai 4000 euro?

e il resto mancia....... :risa:
non ti bastano  :wink:

Quoto Davide.
Tralasciando "il resto" delle modifiche senza cui una celica turbo sarebbe uno sproposito, per fare un lavoro fatto bene, ma senza aprire il motore a conti fatti la cifra da stanziare ? circa il doppio. :wink:
E comunque, a parte tutto, la state prendendo un p? troppo semplicisticamente, e invece sarebbe il caso si documentarsi bene.

inizia con un ottimo assetto completo e almeno delle migliorie ai freni originali  :wink:

Ecco: appunto! :wink:

Citazione da: "Sceriff"

:muahaha:

Era una battuta... vero? Vero? Vero?

aldil? di tutto, con le sue migliorie da fare e manutenzione che richiede (non stiamo parlando di un aspirazione diretta) per ora rimane il miglior kit "bolt-on" in commercio  :wink:
Che poi richieda manutenzione e attenzioni ? intrinseco all'elaborazione stessa, non ? certo colpa del kit  :grin:

Detto questo, fare un GB mi sembra una cosa abbastanza irreale  :grin:

E credo sia anche inutile visto che non mi risulta che facciano sconti.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #125 il: Mar 08 Gen, 2008, 14:19:54
bravo carlito  :wink:

Claudio87

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #126 il: Mar 08 Gen, 2008, 14:47:49
ho letto tutta la discussione e più o meno ho capito il discorso,ma secondo me se devi spendere 1200 euro per l'assetto,1500 per i freni,5000 per un kit turbo,altri soldi per le parti interne,elettronica,cerchi maggiorati (ovviamente),insomma viene a costare come un'altro ts..a sto punto si prende una 350Z se si si hanno soldi da spendere cosi!almeno questo ? il mio pensiero.. :roll:

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #127 il: Mar 08 Gen, 2008, 15:51:55
Citazione da: "Claudio87"
ho letto tutta la discussione e più o meno ho capito il discorso,ma secondo me se devi spendere 1200 euro per l'assetto,1500 per i freni,5000 per un kit turbo,altri soldi per le parti interne,elettronica,cerchi maggiorati (ovviamente),insomma viene a costare come un'altro ts..a sto punto si prende una 350Z se si si hanno soldi da spendere cosi!almeno questo ? il mio pensiero.. :roll:

...mi sa che non hai letto bene quanto costa quello nuovo  :wink:

... se invece punti sul 280 CV ? molto meno performante di quanto si possa pensare  :???:

Per montare un turbo su una Celica e montare il MINIMO indispensabile ci vogliono almeno 6.000 euro (compreso il montaggio) e rimanere con il motore chiuso... ma questo solo per chi ha già assetto e un impianto frenante decente... altrimenti ci vogliono altri 1.500 euro quindi stiamo parlando di 7.500 euro... la vostra Celica quanto vale? 10.000/12.000 euro? con 20.000 euro ti compri una GRAAAAAnde Punto Mjet oppure una Jappo usata (bisogna vedere come e da chi) e comunque dopo 3 mesi ci metteresti i soldi sopra per altre modifiche (tanto non ci accontentiamo mai!)...

Quindi per concludere... spendere 7.000/8.000 euro per avere una macchina dalle prestazioni incredibili (un TS con 240/250 CV in pista può far piangere tante auto oltre i 60.000 euro) oppure spendere 3.000 euro in "modifiche" che ti rendono la macchina altrettanto illegale e ti danno (se va bene) 4 CV... beh... evviva il turbo!

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #128 il: Mar 08 Gen, 2008, 17:06:23

Non sono d'accordo..
ok, ti compri la 350Z (ma, come dice Geko, non arrivi a spendere quella cifra, comunque mettiamo sia cos?..), poi? Inizi a spenderci su.. e allora ricominci col ragionamento per cui 350Z+soldi in modifiche=tantovale che mi compro un'auto di fascia superiore, es. una Skyline. Poi? Inizi a spenderci sopra.. e cos? via.
Dico questo perché tanto noi siamo cos?, non ci accontentiamo mai.. e poi guidare la "propria creatura" ? tutta un'altra soddisfazione :wink:

Tanto...illegale per illegale... Certo, un filtro aria lo togli in 5 minuti, un kit turbo no..per?.. Condivido abbastanza il ragionamento di Gecko..

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #129 il: Mar 08 Gen, 2008, 17:16:23

Non fa una piega. Ma con questa logica ci si perde il gusto di far nascere qualcosa di unico e come dice Gecko non ci sono paragoni nel mettere in difficolt? in pista gente con auto di ben altro lignaggio. :wink:
In definitiva un'operazione del genere la si fa per passione e per amore verso  la propria celica, ben sapendo che nel caso si decidesse di rivenderla si recupererebbe solo una minima parte dei soldi spesi.
In definitiva ? una questione di gusti, di soldi, di tempo e sopratutto di passione che si ? disposti a riversare sulla propria auto anzich? su altro.
E comunque, quale che sia il mezzo su cui si ha la possibilit? si mettere le mani, cambiano le spese ma la logica ? la stessa, e se si fanno certe cose in genere non lo si fa solo per i cavalli. Tutto qua. IMHO

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #130 il: Mar 08 Gen, 2008, 17:22:39

In definitiva un'operazione del genere la si fa per passione e per amore verso la propria celica, ben sapendo che nel caso si decidesse di rivenderla si recupererebbero solo una minima parte dei soldi spesi.
In definitiva ? una quastione di gusti, di soldi, di tempo e sopratutto di passione che si ? disposti a riversare sulla propria auto anzich? su altro.
E comunque, quale che sia il mezzo su cui si ha la possibilit? si mettere le mani, cambiano le spese ma la logica ? la stessa, e se si fanno certe cose in genere non lo si fa solo per i cavalli. Tutto qua. IMHO

:clap:  :clap:  :clap:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #131 il: Mar 08 Gen, 2008, 17:46:27

:ohh:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #132 il: Mar 08 Gen, 2008, 20:30:38
Citazione da: "carlito"

:ohh:

Bene ragazzi siam tutti d'accordo  :lol:

Vista la nostra tendenze alle modifiche e al creare qualcosa di unico e speciale, meglio una Cely turbo (anche vvti) che un 350Z stock... ? più divertente :grin:

Flyinghammer

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2006
Risposta #133 il: Mar 08 Gen, 2008, 22:20:45

inizia con un ottimo assetto completo e almeno delle migliorie ai freni originali  :wink: [/quote]

Mi riferivo solo al motore per il resto mi sono gia portato avanti, ma mi mancano i freni :wink:

Ride bene.... Chi ride bene!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #134 il: Mer 09 Gen, 2008, 08:49:34

Mi riferivo solo al motore per il resto mi sono gia portato avanti, ma mi mancano i freni :wink:

Fai almeno qualche miglioria... se riesci metti l'impianto anteriore del ts con pastiglie sportive, un buon olio freni e i tubi in treccia  :wink:
Se invece avrai intenzione di andare in pista e il budget lo permette, vai di kit completo con pinze fisse  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal