Autore Topic: Volumetrico TRD  (Letto 14836 volte)

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #135 il: Mer 09 Gen, 2008, 14:57:54
Citazione da: "HPDxxx"
, un p? come un gatto che si mangia la coda  :wink:

:muahaha:

Ma non era un cane che se la mordeva? :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #136 il: Mer 09 Gen, 2008, 17:30:37
Citazione da: "Michelets"

appunto.... il cane la morde.... il gatto la mangia...  :vetro:

Flyinghammer

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2006
Risposta #137 il: Mer 09 Gen, 2008, 20:30:32
Citazione da: "Michelets"

appunto.... il cane la morde.... il gatto la mangia...  :vetro:

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

Ride bene.... Chi ride bene!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #138 il: Mer 09 Gen, 2008, 22:12:25
Ragazzi dopo aver visto le auto di Geko,Hpd e Matteo (su quest'ultima ho anche fatto dei bei tragitti da passeggero) posso dire che la celica Turbizzata a d.o.c., ? semplicemente da sbavo.... :lol:

Se potessi non ci penserei 2 volte a turbizzare pure io...l'unico freno che ho (non tanto quello economico) ? il tempo che mi manca nel fare "manutenzione"...(gi? cosi faccio i salti mortali!) e sicuramente l'uso che ne faccio dell'auto: 7gg su 7,pista,spostamenti,vacanze...praticamente TUTTO E SEMPRE (ancora un p? ci dormo dentro e sono a posto)

...ma ripeto, se non avessi tutte queste inconvenienze, la turbizzerei SUBITO!

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #139 il: Mer 09 Gen, 2008, 22:45:12
Citazione da: "Bluboy"
Ragazzi dopo aver visto le auto di Geko,Hpd e Matteo (su quest'ultima ho anche fatto dei bei tragitti da passeggero) posso dire che la celica Turbizzata a d.o.c., ? semplicemente da sbavo.... :lol:

Se potessi non ci penserei 2 volte a turbizzare pure io...l'unico freno che ho (non tanto quello economico) ? il tempo che mi manca nel fare "manutenzione"...(gi? cosi faccio i salti mortali!) e sicuramente l'uso che ne faccio dell'auto: 7gg su 7,pista,spostamenti,vacanze...praticamente TUTTO E SEMPRE (ancora un p? ci dormo dentro e sono a posto)

...ma ripeto, se non avessi tutte queste inconvenienze, la turbizzerei SUBITO!

...ecco... se turbizzi... comprati un catenaccio con cui andare in giro come ho fatto io :risa:

Claudio87

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #140 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:55:16
certo ognuno la pensa a suo modo,non volevo offendere nessuno quantomeno i turbizzati! :grin

io ho "sparato" qualche prezzo, di preciso non saprei quanto si spende,per? a quanto dice Gecko dobbiamo stare sui 10000 circa (se non di +) per una preparazione turbo,assetto,freni ecc..

Certo ti può dare tantissime soddisfazioni non lo metto in dubbio,per? devi stare attentissimo su tutto e ci? (ripeto,per come la penso io) la renderebbe piuttosto limitativa per quanto riguarda l'utilizzo,cio? x la citt? e quindi i possibili posti di blocco,manutenzione certosina ecc...Per? si sa che la passione non fa caso a certe cose!

Io per esempio ho detto 350Z,ma a quel livello e a quel prezzo c'? da scegliere parecchio (vedi Supra,Evo,Silvia S15,e chi più ne ha più ne metta...)

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #141 il: Mer 16 Gen, 2008, 16:35:43
Citazione da: "Geckots"

...se stiamo parlando della PL Racing... lascia perdere... rischi di fare la stessa fine della PB!... tante parole ma poca conoscenza del nostro motore  :wink: ... inoltre basta sfiorare il pedale del freno per avere 30 CV in più mentre si rulla la macchina... meglio guardare i cavalli alla ruota e MAI quelli al motore  :wink:

:roll:  ....... MMMAAAH !!! ....... :roll:

Citazione da: "Carbon R"
Dai...stendiamo una lista di almeno 10 interessati !  Poi tutti da Matteo e Fede a montarlo ! :lol:

:doooo: :wall: A IU TO !!!
Direi che l'esperienza con Davide... mi ? bastata... Positiva sotto molti aspetti... ma stralogorante (per quel po' che sono riuscito ad aiutare sia chiaro)... la ricorder? sempre con affetto e soddisfazione... e proprio per questo motivo... rester? anche l'unica :lol:

Citazione da: "Bluboy"

ah, ma forse non lo sapevate che nel sito della C2Power, se clikkate su: "visita la nostra officina" vi apre questo:

Il TEO'S GARAGE ? sempre una f**ata!...da esso sono state partorite le migliori celicuzze....
 :jap:  :fir:  :clap:

Quel cortile ha visto più celica ed altre auto smontate... di qualsiasi altro posto :risa:
Scherzi a parte... ci siam passati più o meno tutti... per piccoli medi e grandi interventi :roll:
Morale... IL PRESIDENTE... LO E' PER UN MOTIVO VALIDO !!! Mica pettina la scimmietta per farla ballare eh :wink:
:clap:

:cia:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #142 il: Gio 17 Gen, 2008, 14:38:05
................sar? in controtendenza ma............
........centralina.......alberi a cammes più spinti.....iniettori maggiorati con regolatore pressione benzina......aspirazione diretta con CF lavorato..........scarico RMM(lo so sono petulante co sta ca**o di marmitta :risa:).........collettori di scarico Trial o DCsports..............centrale artigianale.
Lasciando il motore in configurazione aspirato senza eccedere e beneficiando della godibilit? e longevit? di un aspirato.
parlando di motore io farei questo :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Claudio87

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #143 il: Gio 17 Gen, 2008, 15:31:21
Citazione da: "fratsport"
................sar? in controtendenza ma............
........centralina.......alberi a cammes più spinti.....iniettori maggiorati con regolatore pressione benzina......aspirazione diretta con CF lavorato..........scarico RMM(lo so sono petulante co sta ca**o di marmitta :risa:).........collettori di scarico Trial o DCsports..............centrale artigianale.
Lasciando il motore in configurazione aspirato senza eccedere e beneficiando della godibilit? e longevit? di un aspirato.
parlando di motore io farei questo :wink:

...il tutto al modico prezzo di?

in questo caso non so se la spesa vale la resa...

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #144 il: Gio 17 Gen, 2008, 15:59:52
certo hai meno cavalli di un turbo.........ma non staresti sempre col patema d'animo per l'affidabilit? regolazioni ecc.
io preferirei sempre una soluzione che dia cavalli buoni gestibili e sicuri...........gestibili nel senso che una volta apportata la modifica si può evitare di andare dal meccanico 10 volte al mese :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #145 il: Gio 17 Gen, 2008, 16:16:25
Citazione da: "fratsport"
certo hai meno cavalli di un turbo.........ma non staresti sempre col patema d'animo per l'affidabilit? regolazioni ecc.
io preferirei sempre una soluzione che dia cavalli buoni gestibili e sicuri...........gestibili nel senso che una volta apportata la modifica si può evitare di andare dal meccanico 10 volte al mese :wink:

ergigio non aveva il turbo o sbaglio?  :roll:

? vero, un elaborazione turbo ? più onerosa e più meticolosa nelle cure, ma di base la regola ? che i lavori vanno fatti BENE, altrementi, indipendentemente dall'elaborazione, la possibilit? di far disastri c'?  :wink:

in ottica vvtl-i sono d'accordo con voi, forse un bel super N/A ? davvero godurioso  :wink:

per i costi...
Centralina: 700 euro (PFC) + 800 di mappatura
Alberi: bho, varia da marca e tipologia.
Iniettori maggiorati: 400 euro (anche qui il prezzo varia in base alla marca)
Regolatore pressione benza: 150 euro (per quale motivo? bho!)
Aspirazione diretta: 300 euro (apexi, bb e cai)
CF maggiorato: l'unico pronto all'acquisto ? il TRIAL, 700 euro.
Scarico RMM: 600 euro
Collettori TRIAL: quant'erano? 900 euro?
Collettori DC-sport: 400 euro
Centrale: 200 euro

Siamo a quota 4750 euro senza contare la mano d'opera  :roll: con una serie di interventi, che a mio parere, sono discutibili. :smile:

Quasi il doppio di un compressore GREDDY  :wink:

A questo punto, personalmente, se avessi un vvtl-i e volessi mettergli un p? di brio farei cos?:
- Assetto completissimo con mille barre
- LSD
- Freni
- Cerchi da 17" leggerissimi con gomme 215/40/17
- Alleggerimento totale invasivo

E già cos? sembra un altra macchina  :wink:

Se poi si vuole andare oltre io farei:
- Volano
- PFC
- Airbox in carbonio (quando iceman lo far?)
- Scarico artigianale

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #146 il: Gio 17 Gen, 2008, 16:21:00
.........o parlavo solo di modifiche al motore.........? vero il costo ? alto però il pensiero di turbizzare mi intimorirebbe :roll:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #147 il: Gio 17 Gen, 2008, 16:22:05
ah io parlavo del 2zzge naturalmente per il 1zzfe il discorso cambia :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #148 il: Gio 17 Gen, 2008, 16:24:51
dico che per svegliare un auto e migliorarla drasticamente, non ? necessario per forza toccare il motore  :wink:
l'ho provato sulla mia pelle, in ambito aspirato, nonostante abbia provato molte modifiche con buoni risultati, quelle che mi hanno dato più soddisfazione sono state in primis l'alleggerimento :cuore: poi l'assetto con relative barre ecc...  :wink: poi a catena tutto il resto: aspirazioni, scarico, elettronica ecc.. ecc...  :wink:

lo stesso vale per il vvtl-i visto che, motore a parte, sono due auto identiche  :grin:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #149 il: Gio 17 Gen, 2008, 16:31:09
be certo l'alleggerimento ? un GRAN lavoro ...........ti dir? io tra aspirazione scarico e catalizzatore son contento cosi.............
in verit? le prime modifiche alla cely sono state:
1)FRENI =dischi TaroniG88 tubi aeronautici pastiglie e olio performante
2)ASSETTO= molle e distanziali HR
4) MOTORE= aspirazione scarico ecc...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal