Autore Topic: Volumetrico TRD  (Letto 14840 volte)

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carlito

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Risposta #150 il: Gio 17 Gen, 2008, 16:43:39
Citazione da: "fratsport"
................sar? in controtendenza ma............
........centralina.......alberi a cammes più spinti.....iniettori maggiorati con regolatore pressione benzina......aspirazione diretta con CF lavorato..........scarico RMM(lo so sono petulante co sta ca**o di marmitta :risa:).........collettori di scarico Trial o DCsports..............centrale artigianale.
Lasciando il motore in configurazione aspirato senza eccedere e beneficiando della godibilit? e longevit? di un aspirato.
parlando di motore io farei questo :wink:

Sul TS sono molto convinto ci? abbia un senso ma sulla 143 per iniziare a spingere seriamente ? meglio sovralimentare. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Knight

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Risposta #151 il: Gio 17 Gen, 2008, 16:46:45
quoto :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

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Risposta #152 il: Gio 17 Gen, 2008, 17:12:27
Citazione da: "carlito"

Sul TS sono molto convinto ci? abbia un senso ma sulla 143 per iniziare a spingere seriamente ? meglio sovralimentare. :wink:

IMHO, la sovralimentazione non ? per tutti, indipendentemente dal motore  :wink:


carlito

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Risposta #153 il: Gio 17 Gen, 2008, 17:19:55
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "carlito"

Sul TS sono molto convinto ci? abbia un senso ma sulla 143 per iniziare a spingere seriamente ? meglio sovralimentare. :wink:

IMHO, la sovralimentazione non ? per tutti, indipendentemente dal motore  :wink:

Su questo non  ci piove. :wink:
Intendevo dire che un motore da 8000 e passa giri io prefereirei laciarlo aspirato e prepararlo sempre comunque nell'ottica di un superaspirato. :wink:
Insomma, a parte le molle farei le stesse modifiche che ha fatto Marco sulla sua. :wink:

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HPDxxx

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Risposta #154 il: Gio 17 Gen, 2008, 17:26:00
Ah si si  :wink:
questo l'avevo già detto anche io la pagina precedente  :wink:


TSuper

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Risposta #155 il: Gio 17 Gen, 2008, 19:38:14
Citazione da: "HPDxxx"
[ la regola ? che i lavori vanno fatti BENE


 :clap:

Io ho un VVTL e:

Aspirazione - Inutile

CF maggiorato - Utilissimo a perdere circa 4 hp e motore magrissimo che  picchia in testa

PFC -  :spruz: i soldi meglio spesi, utile anche per elaborazioni future (vedi Turbo) :roll:

Centrale dritto e vuoto - Inutile

Finale completo senza pancia - Inutile, solo bordello ma almeno ho tolto 6 kg di peso

Per fortuna che il CF me lo sono fatto da solo perché se avessi speso 700 euro per quello Trial mi sarei impiccato subito dopo !Illogico secondo me su un aspirato specialmente su un aspirato quasi di serie anche perché quello del TS ? gia abbastanza enorme !

? vero che un turbo può essere abbastanza oneroso da tenere d'occhio ma dipende sempre e comunque da quanto ti vuoi spingere avanti !

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Ergigio

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Risposta #156 il: Gio 17 Gen, 2008, 20:14:47
Citazione da: "HPDxxx"

- Assetto completissimo con mille barre
- LSD
- Freni
- Cerchi da 17" leggerissimi con gomme 215/40/17
- Alleggerimento totale invasivo

E già cos? sembra un altra macchina  :wink:

Se poi si vuole andare oltre io farei:
- Volano
- PFC
- Airbox in carbonio (quando iceman lo far?)
- Scarico artigianale


Vediamo un po'......
- Assetto completo .... Manc qualche barra, ma incomincio ad esserci ....
- LSD Montato  :roll:
- Freni taroni ... Forse con possibili sviluppi futuri :censo:
- Cerchi da 17 leggerissimi .... 8 bastano !?!? :risa:
- Volano ... c'?
- PFC ... La rimonter?  :roll:
- Airbox in cartonio .... Mi accontento del CAI con apexi e bb
- Scarico RMM
- Alleggerimento .... Sono al lavoro, ho ampi margini di miglioramento :roll:

Manca qualcosa ?!?!?!? :risa::risa::risa:

A si ... Rapporti accorciati C-One :porc: non vedo l'ora di provare il tutto


A parte tutto,  dopo tutto quello che mi ? successo, ho deciso di non mettere mano al motore se non per aspirazione/scarico + mappa per ottimizzare il tutto .... A volte, anche i lavori che si credono ben fatti, studiati, calibrati, curati nei minimi dettagli si dimostrano un tantino deleteri (per fatalit? o meno), o comunque non hanno un valore tale da giustificarne le spese ... Mi spiego: l'affidabilit? prima di tutto, a meno di non voler una macchina per il solo uso pista, dove ogni cosa ? permessa.... Il motore stock ? robusto ed affidabilissimo ... Lo stesso risultato lo si può ottenere seguendo altre strade, non meno difficoltose, ma forse meno "invasive" sotto quell'aspetto... Tutto ci? in caso di TS, ovviamente ...

:salut:


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Risposta #157 il: Gio 17 Gen, 2008, 20:46:05
Citazione da: "Ergigio"
A parte tutto,  dopo tutto quello che mi ? successo, ho deciso di non mettere mano al motore se non per aspirazione/scarico + mappa per ottimizzare il tutto .... A volte, anche i lavori che si credono ben fatti, studiati, calibrati, curati nei minimi dettagli si dimostrano un tantino deleteri (per fatalit? o meno), o comunque non hanno un valore tale da giustificarne le spese


Ti capisco Ergigio ma il tuo ? stato proprio un caso di quelli che rientrano nelle fatalit?, non ? detto che in ogni elaborazione si deve rompere per forza qualcosa !Una molla si poteva rompere per un errore di fusione anche in configurazione di serie !Se poi come dici dall'altra parte ? stata calcolata male per i giri e l'alzata rientra tutto nel discorso di "lavoro fatto bene" ! :wink:

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Ergigio

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Risposta #158 il: Gio 17 Gen, 2008, 20:53:07
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Ergigio"
A parte tutto,  dopo tutto quello che mi ? successo, ho deciso di non mettere mano al motore se non per aspirazione/scarico + mappa per ottimizzare il tutto .... A volte, anche i lavori che si credono ben fatti, studiati, calibrati, curati nei minimi dettagli si dimostrano un tantino deleteri (per fatalit? o meno), o comunque non hanno un valore tale da giustificarne le spese


Ti capisco Ergigio ma il tuo ? stato proprio un caso di quelli che rientrano nelle fatalit?, non ? detto che in ogni elaborazione si deve rompere per forza qualcosa !


Mai detto questo ... Sono sttao sf**atissimo ... Alla prima modifica fatta, mi succede tutto sto casino ... Ovvio che non può sempre essere cos?, se no i preparatori non esisterebbero nemmeno .... PERO', visto che la macchina la vorrei usare tutti i giorni per il semplice gusto di guidare, preferisco tenermi il motore stock, che si ? dimostrato in giro per il mondo robusto ed affidabile anche in pista  :roll:


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Risposta #159 il: Sab 19 Gen, 2008, 00:48:33
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Ergigio"
A parte tutto,  dopo tutto quello che mi ? successo, ho deciso di non mettere mano al motore se non per aspirazione/scarico + mappa per ottimizzare il tutto .... A volte, anche i lavori che si credono ben fatti, studiati, calibrati, curati nei minimi dettagli si dimostrano un tantino deleteri (per fatalit? o meno), o comunque non hanno un valore tale da giustificarne le spese


Ti capisco Ergigio ma il tuo ? stato proprio un caso di quelli che rientrano nelle fatalit?, non ? detto che in ogni elaborazione si deve rompere per forza qualcosa !


Mai detto questo ... Sono sttao sf**atissimo ... Alla prima modifica fatta, mi succede tutto sto casino ... Ovvio che non può sempre essere cos?, se no i preparatori non esisterebbero nemmeno .... PERO', visto che la macchina la vorrei usare tutti i giorni per il semplice gusto di guidare, preferisco tenermi il motore stock, che si ? dimostrato in giro per il mondo robusto ed affidabile anche in pista  :roll:




la penso allo stesso modo  :wink:



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Risposta #160 il: Sab 19 Gen, 2008, 15:40:22
Non capisco perché siete tutti OT da parecchi post.

Volumetrico TRD NON confronto aspirato vs turbo.

:cia
:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


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Risposta #161 il: Sab 19 Gen, 2008, 18:47:16
Citazione da: "hasso"
Non capisco perché siete tutti OT da parecchi post.

Volumetrico TRD NON confronto aspirato vs turbo.

:cia
:



...perché avevamo già concluso che ? na cagata :risa:



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Risposta #162 il: Lun 21 Gen, 2008, 08:25:50
ci sarebbe il volumetrico della greddy  :roll:
son poi riusciti a mettere insieme una GTS con quel kit che non esplodesse? :risa:


carlito

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Risposta #163 il: Lun 21 Gen, 2008, 11:31:27
Citazione da: "HPDxxx"
ci sarebbe il volumetrico della greddy  :roll:
son poi riusciti a mettere insieme una GTS con quel kit che non esplodesse? :risa:

 :o E perché?
 :doma: Anche sto kit aveva problemi?
Non sar? che si ammeregani fanno i cinghialoni come al solito pompando l'infinito e girando con la centralina untuned?

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Risposta #164 il: Lun 21 Gen, 2008, 11:52:35
bho non gli ho dato molta attenzione, da quel che ricordo il problema più grosso era farlo funzionare bene con la greddy ultimate fornita nel kit  :wink:
comunque non pompavano granch?  :wink:


 

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