Autore Topic: Volumetrico TRD  (Letto 14846 volte)

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TSuper

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Risposta #105 il: Lun 07 Gen, 2008, 14:03:07
Inoltre il compressore volumetrico riscalda molto di più l'aria rispetto ad una turbina !

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Flyinghammer

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Risposta #106 il: Lun 07 Gen, 2008, 14:22:32
Arrivati a questo punto rimane solo il discorso economico, visto che il turbo ? di granlunga meglio del volumetrico.


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Risposta #107 il: Lun 07 Gen, 2008, 14:27:48
Citazione da: "Flyinghammer"
Arrivati a questo punto rimane solo il discorso economico, visto che il turbo ? di granlunga meglio del volumetrico.



...no aspe... non ho detto che ? meglio... ma non bisogna pensare che

turbo=stravolgimento mentre compressore=risparmio economico

bisogna vedere cosa vuoi dalla tua auto...

Vuoi tirare fuori tanti cavalli?
Senza ombra di dubbio turbo+parti interne

Vuoi avere più cavalli ma mantenere una buona linearit??
Qui non c'? grande differenza tra una turbina piccola o un volumetrico... personalmente tra i due preferisco la turbina perché fa meno casino e ti può far consumare quanto adesso in viaggio o in citt?  :wink:



Flyinghammer

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Risposta #108 il: Lun 07 Gen, 2008, 14:44:34
Il "tirare fuori tanti cavalli" ? relativo secondo me, pech? comunque se "strizzo" dal motore il massimo devo tener conto anche tante altre cose, invece se lo sovralimento, ma non in modo tale da dover cambiare tutto il motore credo sia meglio per quello che cerco io.
O mi sbaglio?


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Risposta #109 il: Lun 07 Gen, 2008, 15:15:42
Citazione da: "Flyinghammer"
Il "tirare fuori tanti cavalli" ? relativo secondo me, pech? comunque se "strizzo" dal motore il massimo devo tener conto anche tante altre cose, invece se lo sovralimento, ma non in modo tale da dover cambiare tutto il motore credo sia meglio per quello che cerco io.
O mi sbaglio?


Se ti vanno bene potenze attorno ai 210/220 CV ci sono esempi di lunga durata nel club (Matteo ed HPDxxx toccatevi le palle :mrgreen: ) ovvio che la macchina poi va trattata in maniera diversa... molta più cura e manutenzione  :wink:



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Risposta #110 il: Lun 07 Gen, 2008, 17:42:49
Citazione da: "Geckots"
la macchina poi va trattata in maniera diversa... molta più cura e manutenzione  :wink:

quotone per questa parte  :wink:


per il reso, fra le due sovralimentazioni suggerisco il turbo... non per essere di parte, ma perché ? un sistema "perfetto" nel senso che sfrutta dell'energia "inutile" (gas di scarico) per generarne di utile (compressione).
Un sistema volumetrico invece ? un parassita.... offre ma richiede, un p? come un gatto che si mangia la coda  :wink:
Nel primo caso si hanno ottimi risultati e si ha la possibilit? di future evoluzioni, l'unico limite ? il portafoglio  :grin:


Flyinghammer

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Risposta #111 il: Lun 07 Gen, 2008, 22:04:20
Quindi per fare un lavoro fatto bene e non "esagerare" con i cavalli ci sarebbe da spendere attorno ai 4000 euro?


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Risposta #112 il: Lun 07 Gen, 2008, 22:24:00
Citazione da: "Flyinghammer"
Quindi per fare un lavoro fatto bene e non "esagerare" con i cavalli ci sarebbe da spendere attorno ai 4000 euro?


...minimo... dipende da quello che hai ora... ? soprattutto l'elettronica che ti frega  :???:



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Risposta #113 il: Lun 07 Gen, 2008, 22:28:48
A parte il filtro ? "vergine" :lol:


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Risposta #114 il: Lun 07 Gen, 2008, 22:35:01
Ma un GB per il kit TURBO della C2??  :wink:



Flyinghammer

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Risposta #115 il: Lun 07 Gen, 2008, 22:40:21
Non credo che aderiscano in molti anche se fa gola a tutti...


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Sceriff

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Risposta #116 il: Lun 07 Gen, 2008, 23:26:59
Citazione da: "folletto101"
Ma un GB per il kit TURBO della C2??  :wink:


:muahaha:

Era una battuta... vero? Vero? Vero?

:doooo:



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Risposta #117 il: Mar 08 Gen, 2008, 00:01:09
Citazione da: "folletto101"
Ma un GB per il kit TURBO della C2??  :wink:
Io ci sono !la cosa migliore secondo me ? iniziare con lo stretto indispensabile per essere turbocompresso (intendo per avere un buon risultato ma accontentandosi senza esagerare e fare danni) poi quando avrai fatto qualche decina di mila km e messo da parte altri soldi  puoi fare la parte interna !i nostri motori sono in grado di reggere fino a potenze abbastanza importanti mantenendo grande affidabilit? !spendere migliaia di euro su un aspirato secondo me non ha senso !

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Risposta #118 il: Mar 08 Gen, 2008, 00:01:38
Dai...stendiamo una lista di almeno 10 interessati !  Poi tutti da Matteo e Fede a montarlo ! :lol:

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Risposta #119 il: Mar 08 Gen, 2008, 00:52:42
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "folletto101"
Ma un GB per il kit TURBO della C2??  :wink:
Io ci sono !la cosa migliore secondo me ? iniziare con lo stretto indispensabile per essere turbocompresso (intendo per avere un buon risultato ma accontentandosi senza esagerare e fare danni) poi quando avrai fatto qualche decina di mila km e messo da parte altri soldi  puoi fare la parte interna !i nostri motori sono in grado di reggere fino a potenze abbastanza importanti mantenendo grande affidabilit? !spendere migliaia di euro su un aspirato secondo me non ha senso !


Cosa intendi dire con: lo stretto necessario per essere turbo compresso?


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