Autore Topic: Volumetrico TRD  (Letto 14864 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #90 il: Dom 06 Gen, 2008, 11:53:37
Citazione da: "carlito"
ma su un VVT-i (dopo lunga riflessione) ho concluso per vari motivi che ? meglio una turbina. IMHO

Da te proprio non me l'aspettavo.... :risa: :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #91 il: Dom 06 Gen, 2008, 11:54:21
Comunque io mi informerei che quel compressore sia fatto per il nostro 1ZZ-FE. :wink:

Ah... A occhio si vede chiaramente che non sta dentro il nostro vano motore e toccherebbe mettere uno di quegli orribili il cofani con la gobba... :roll:

Citazione da: "Carbon R"
Io vedo che ? per il VVT-i 2.4L 160 hp sulla Scion.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #92 il: Dom 06 Gen, 2008, 12:10:10
Un mio amico di Roma ha portato la sua Audi 1.8 Turbo Quattro a revisionare e potenziare da un preparatore della provincia di Genova (non mi ricordo il nome purtroppo :roll: ).

Quando gli ha portato la macchina e io sono andato a riprenderlo, il preparatore ha addocchiato la mia Celica chiedendomi subito che motore avevo. Appena gli ho detto che era il 143 mi fa: "appena finisco l'audi del tuo amico prendo la tua e ci infilo sotto il volumetrico della TRD, viene fuori una bomba!!".......

Io ero cos?:  :o

Poi mi spiega che ha fatto più di qualche lavoro, riuscito molto bene, sui motori VVTi e VVTLi, tra cui quello sulla sua Lotus Exige con motore TS da 192 cv......c'ha applicato il volumetrico TRD, c'ha lavorato su tutto il lavorabile (pistoni, centralina, alberi a camme, guarnizioni, collettori, aspirazione, scarico, ecc....) e l'ha testata al banco alla fine di tutto: 279 CV!!

Credo siano pure reali in quanto l'audi del mio amico era la versione da 180 cv originali (176 dati su quel banco) e alla fine della preparazione oscillava tra i 290 e i 300!!  :lol:

Mi informer? meglio tra qualche giorno che probabilmente lo rivedr?....  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #93 il: Dom 06 Gen, 2008, 12:39:48
SIIII SIIII!!!!!!!!!!!!!!! Volumetricooooooooooo!!!  :hur:

tienici aggiornati Erny, a me interessa molto!  :grin:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #94 il: Dom 06 Gen, 2008, 12:47:51
La localit? precisa dove si trova questo preparatore ? Busalla (GE) ma il nome confermo che non lo ricordo. Magari qualche socio ligure può dedurre qualcosa.

Confesso comunque che mi ha lasciato con l'acquolina in bocca, soprattutto quando gli ho detto:

"ma il volumetrico TRD non ci sta sotto il cofano originale....."

e lui: "e allora invece del volumetrico ci piantiamo su una bella turbina!!!"

e io: :spruz:

Appena so qualcosa di più preciso....posto!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #95 il: Dom 06 Gen, 2008, 13:21:13
Citazione da: "Erny1981"

Confesso comunque che mi ha lasciato con l'acquolina in bocca, soprattutto quando gli ho detto:

"ma il volumetrico TRD non ci sta sotto il cofano originale....."

e lui: "e allora invece del volumetrico ci piantiamo su una bella turbina!!!"

Mmm... Attento che io non la farei cos? semplice. :???:
Sovralimentare non significa solo mettere una turbina o un compressore e bon: insomma ? un intervento un p? più delicato. :wink:
Questo magari ? uno che ci capisce ma dubito che abbia idea dell'elettronica della nostra auto.
Per la cronaca le Lotus di Toyota hanno "solo" il motore e poco altro quindi per arrivare a lavoraci su come ti ha detto lui c'? da studiarci un p?.
Poi sul discorso dei cavalli io ci andrei cauto prima di sparare numeri... :roll:

Appena so qualcosa di più preciso....posto!

Vabb? dai facci sapere che non si sa mai. :wink:

Cooomunque per la cronaca il compressore volumetrico del kit della Trial sotto il cofano del VVT-i sta senza problemi, il problema ? "solo" il costo. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #96 il: Dom 06 Gen, 2008, 13:25:24
Sovralimentare non significa solo mettere una turbina o un compressore e bon: insomma ? un intervento un p? più delicato. :wink:
Questo magari ? uno che ci capisce ma dubito che abbia idea dell'elettronica della nostra auto.
Per la cronaca le Lotus di Toyota hanno "solo" il motore e poco altro quindi per arrivare a lavoraci su come ti ha detto lui c'? da studiarci un p?.
Poi sul discorso dei cavalli io ci andrei cauto prima di sparare numeri... :roll:

Lo so lo so che ? un lavoro estremamente complesso.......ma l'impressione che mi ha dato ? molto buona.

Fa conto che quando l'ho conosciuto aveva 2 motori della Delta Integrale nel cassone del pick-up..... :spruz:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #97 il: Dom 06 Gen, 2008, 18:02:43

Lo so lo so che ? un lavoro estremamente complesso.......ma l'impressione che mi ha dato ? molto buona.

Fa conto che quando l'ho conosciuto aveva 2 motori della Delta Integrale nel cassone del pick-up..... :spruz:

...se stiamo parlando della PL Racing... lascia perdere... rischi di fare la stessa fine della PB!... tante parole ma poca conoscenza del nostro motore  :wink: ... inoltre basta sfiorare il pedale del freno per avere 30 CV in più mentre si rulla la macchina... meglio guardare i cavalli alla ruota e MAI quelli al motore  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #98 il: Dom 06 Gen, 2008, 21:54:41
Gecko, mi sa che hai centrato......dev'essere proprio PL Racing, ora che l'hai detto il nome mi dice qualcosa....

Guarda, tra qualche giorno avr? possibilit? di visionare e provare l'audi del mio amico e di sentire qualche suo parere in merito a PL....

Ripeto, a livello di primo contatto l'impressione non era malvagia, poi ve lo sapr? dire...

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #99 il: Dom 06 Gen, 2008, 22:34:56
Gecko, mi sa che hai centrato......dev'essere proprio PL Racing, ora che l'hai detto il nome mi dice qualcosa....

Guarda, tra qualche giorno avr? possibilit? di visionare e provare l'audi del mio amico e di sentire qualche suo parere in merito a PL....

Ripeto, a livello di primo contatto l'impressione non era malvagia, poi ve lo sapr? dire...

Che io sappia sono gli unici che fanno lavori del genere in Liguria... comunque anche a me avevano fatto una buona impressione... poi ho capito che lavorano bene sui motori tedeschi... sempre finch? non si aprono in due...occhio! ... rischi che ti facciano un preventivo che ? impossibile da mantenere o lavori a met? pur di prendere un nuovo progetto  :wink:

Flyinghammer

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2006
Risposta #100 il: Lun 07 Gen, 2008, 00:50:36
Non avevo notato che non era per la 1.8.

Comunque questa idea di sovralimentare mi frulla troppo in testa...

Appena finisco bene l'assetto e freni dovr? pensarci più seriamente a questa cosa :cool:

Ride bene.... Chi ride bene!

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #101 il: Lun 07 Gen, 2008, 10:04:23
Citazione da: "Flyinghammer"

Appena finisco bene l'assetto e freni dovr? pensarci più seriamente a questa cosa :cool:

... non per farmi gli affari tuoi... ma solo per un piccolo ragionamento... il volumetrico ? praticamente SEMPRE in funzione, questo significa che se tu sei su una statale a 90 Km/h consumi moooolto di più di adesso e di un eventuale turbo, inoltre il rumore a mio parere ? libidinoso per le prime 3/4 sparate... ma averlo sempre in abitacolo non penso che alla lunga faccia piacere  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #102 il: Lun 07 Gen, 2008, 12:24:29
Citazione da: "Geckots"
inoltre il rumore a mio parere ? libidinoso per le prime 3/4 sparate... ma averlo sempre in abitacolo non penso che alla lunga faccia piacere  :wink:

Sob sob.....mai avuto il piacere..... :cry:  :roll:

Flyinghammer

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2006
Risposta #103 il: Lun 07 Gen, 2008, 13:02:14

... non per farmi gli affari tuoi... ma solo per un piccolo ragionamento... il volumetrico ? praticamente SEMPRE in funzione, questo significa che se tu sei su una statale a 90 Km/h consumi moooolto di più di adesso e di un eventuale turbo, inoltre il rumore a mio parere ? libidinoso per le prime 3/4 sparate... ma averlo sempre in abitacolo non penso che alla lunga faccia piacere  :wink:

Ti do perfettamente ragione, ma (correggimi se dico cazzate) da quello che ho letto sul forum il volumetrico non stravolge il motore quanto il turbo e richiede una manutenzione minore.

Poi per i costi ancora non saprei se conviene montare un volumetrico fatto bene o un turbo non troppo esagerato...

Ride bene.... Chi ride bene!

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #104 il: Lun 07 Gen, 2008, 13:58:57

Ti do perfettamente ragione, ma (correggimi se dico cazzate) da quello che ho letto sul forum il volumetrico non stravolge il motore quanto il turbo e richiede una manutenzione minore.

Poi per i costi ancora non saprei se conviene montare un volumetrico fatto bene o un turbo non troppo esagerato...

Si possono montare turbo o volumetrico entrambi senza cambiare una virgola all'interno del motore e senza aggiungere nulla di cos? esagerato poi ovvio che se ti si apre a met? devi dare la colpa solo a te stesso... il volumetrico sovralimenta sempre il motore... il fatto che abbia una portata e un funzionamento diverso dalle turbine normalmente utilizzate nei "kit Turbo" non significa che lo si può prendere ed "appiccicare" al motore tanto non gli fa niente  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal