ma su un VVT-i (dopo lunga riflessione) ho concluso per vari motivi che ? meglio una turbina. IMHO
Comunque io mi informerei che quel compressore sia fatto per il nostro 1ZZ-FE. Ah... A occhio si vede chiaramente che non sta dentro il nostro vano motore e toccherebbe mettere uno di quegli orribili il cofani con la gobba...
Io vedo che ? per il VVT-i 2.4L 160 hp sulla Scion.
Confesso comunque che mi ha lasciato con l'acquolina in bocca, soprattutto quando gli ho detto:"ma il volumetrico TRD non ci sta sotto il cofano originale....."e lui: "e allora invece del volumetrico ci piantiamo su una bella turbina!!!"
Appena so qualcosa di più preciso....posto!
Mmm... Attento che io non la farei cos? semplice. :: Sovralimentare non significa solo mettere una turbina o un compressore e bon: insomma ? un intervento un p? più delicato. Questo magari ? uno che ci capisce ma dubito che abbia idea dell'elettronica della nostra auto.Per la cronaca le Lotus di Toyota hanno "solo" il motore e poco altro quindi per arrivare a lavoraci su come ti ha detto lui c'? da studiarci un p?.Poi sul discorso dei cavalli io ci andrei cauto prima di sparare numeri...
Citazione da: "carlito"Mmm... Attento che io non la farei cos? semplice. :: Sovralimentare non significa solo mettere una turbina o un compressore e bon: insomma ? un intervento un p? più delicato. Questo magari ? uno che ci capisce ma dubito che abbia idea dell'elettronica della nostra auto.Per la cronaca le Lotus di Toyota hanno "solo" il motore e poco altro quindi per arrivare a lavoraci su come ti ha detto lui c'? da studiarci un p?.Poi sul discorso dei cavalli io ci andrei cauto prima di sparare numeri... Lo so lo so che ? un lavoro estremamente complesso.......ma l'impressione che mi ha dato ? molto buona.Fa conto che quando l'ho conosciuto aveva 2 motori della Delta Integrale nel cassone del pick-up.....
Gecko, mi sa che hai centrato......dev'essere proprio PL Racing, ora che l'hai detto il nome mi dice qualcosa....Guarda, tra qualche giorno avr? possibilit? di visionare e provare l'audi del mio amico e di sentire qualche suo parere in merito a PL....Ripeto, a livello di primo contatto l'impressione non era malvagia, poi ve lo sapr? dire...
Non avevo notato che non era per la 1.8.Comunque questa idea di sovralimentare mi frulla troppo in testa...Appena finisco bene l'assetto e freni dovr? pensarci più seriamente a questa cosa
inoltre il rumore a mio parere ? libidinoso per le prime 3/4 sparate... ma averlo sempre in abitacolo non penso che alla lunga faccia piacere
Citazione da: "Flyinghammer"Non avevo notato che non era per la 1.8.Comunque questa idea di sovralimentare mi frulla troppo in testa...Appena finisco bene l'assetto e freni dovr? pensarci più seriamente a questa cosa ... non per farmi gli affari tuoi... ma solo per un piccolo ragionamento... il volumetrico ? praticamente SEMPRE in funzione, questo significa che se tu sei su una statale a 90 Km/h consumi moooolto di più di adesso e di un eventuale turbo, inoltre il rumore a mio parere ? libidinoso per le prime 3/4 sparate... ma averlo sempre in abitacolo non penso che alla lunga faccia piacere
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Flyinghammer"Non avevo notato che non era per la 1.8.Comunque questa idea di sovralimentare mi frulla troppo in testa...Appena finisco bene l'assetto e freni dovr? pensarci più seriamente a questa cosa ... non per farmi gli affari tuoi... ma solo per un piccolo ragionamento... il volumetrico ? praticamente SEMPRE in funzione, questo significa che se tu sei su una statale a 90 Km/h consumi moooolto di più di adesso e di un eventuale turbo, inoltre il rumore a mio parere ? libidinoso per le prime 3/4 sparate... ma averlo sempre in abitacolo non penso che alla lunga faccia piacere Ti do perfettamente ragione, ma (correggimi se dico cazzate) da quello che ho letto sul forum il volumetrico non stravolge il motore quanto il turbo e richiede una manutenzione minore.Poi per i costi ancora non saprei se conviene montare un volumetrico fatto bene o un turbo non troppo esagerato...