consigliate lo spray al silicone invece ?
Citazione da: "Celica_Inside"consigliate lo spray al silicone invece ?Si decisamente meglio, v? messo di tento in tanto.Questo per far sparire il cigolio in avviamento.Ma se si vuole far sparire PER SEMPRE il "droooond" in marcia non ci sono chacchi, lo ripeter? sino alla fine dei tempi: gator + ingrassaggio del perno tendicinghia, come da tutorial postato tempo addietro.
anche la mia lo f?....tra i 1500 e i 1600 giri... ::
Citazione da: "Iceman"anche la mia lo f?....tra i 1500 e i 1600 giri... ::Da quando ho la macchina mi fa un rumore (o vibrazione, non so) verso quei regimi, tipo dai 1200 ai 1600 giri...un rumore tipo che "crocchia" qualcosa, un rumore cupo, tipo lo scarico che vibra e appunto "crocchia"...questo rumore lo fa sempre, se parto di prima al minimo passo su quel range di giri e fa rumore, poi sparice....tutto ci? con tutte le marcie...... che può essere??Ho visto che anche ad alcuni di voi lo fa...può essere qualcosa di metallico, ma cosa?? Centrale, scarico.....o cosa??
Io ti avrei consigliato, per un tendicinghia molto alternativ, questo: e per la cinghia noi stiamo usando molto le gates microV premium...che vanno benissimo e non fanno rumori sinistri. (c'e' la versione per tenditore e molla...e quello per tenditore idraulico)Prezzo che pagheresti da uno dei fornitori americani che utiliziamo molto spesso, ? 155,00 compresa spedizione con fedex e sdoganamento:? 64,93 tendicinghia http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=2762730 ? 15,13 cinghia specifica http://www.rockauto.com/info/Gates/1432907-4263.html? 42,21 spedizione con fedex e poi un 27% di dazi e sdoganamento.Poi se vuoi puoi prendere anche la goodyear...che costa simile alla gates (in america).Compra tranquillo da rockauto...e' garantito per la serieta' e rapidita'.
Ragazzi approfitto di questo thread per chiedere una info...Dato che per ora ho la macchina sui cavalletti per il problema della barra antirollio,casualmente mi sono accorto di una cosa...La mia Celica al minimo,a motore caldo...da sotto ticchetta in maniera piuttosto marcata...Questo ticchettio non si sentiva prima del cambio olio(ho messo un bardahl 15w50 al posto di quello che aveva messo ciano,sempre bardahl ma 10w40)Possibile che il cambio di gradazione provochi questo ticchettio?Per capirci,il suono e molto simile a quello che si sente quando si fa un tagliando e si lascia il filtro olio vuoto...solo che in questo caso il rumore dopo poco sparisce...nel mio caso invece continua...Qualche idea?