Autore Topic: led  (Letto 13685 volte)

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #45 il: Lun 03 Mar, 2008, 23:08:37
Citazione da: "CAT"

Un dubbio... le lampadine delle posizioni posteriori e dello stop sulla T23 coincidono, e pertanto hanno un doppio filamento. Quando freno, fanno MOLTA più luce di quando fanno solo posizione. Immagino che quando sono posizione sia acceso solo un filamento, quando freno invece si accendono entrambi. Giusto?  :???:

Ma se metto delle lampade a LED? Per le posizioni/stop devo cercare un modello specifico che abbia questa caratteristica della doppia illuminazione, oppure va bene una qualunque?  :?:

credo....non vorrei dire una fesseria...avendo visto gli attacchi, penso che avendo tre cavi uno sia uguale per stop che per posizione e gli altri due uno per le posizione e uno per gli stop, quindi penso, e sottolineo penso, che i led con le sole posizione si illuminerebbero meno e poi quando arriva più energia dal cavo per gli stop si illuminino di pi?!..

da provare cmq, ? solo una teoria!

CELICA ZZT230 TURBO

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #46 il: Mar 04 Mar, 2008, 07:13:06
Citazione da: "Sharkdev"

Un dubbio... le lampadine delle posizioni posteriori e dello stop sulla T23 coincidono, e pertanto hanno un doppio filamento. Quando freno, fanno MOLTA più luce di quando fanno solo posizione. Immagino che quando sono posizione sia acceso solo un filamento, quando freno invece si accendono entrambi. Giusto?  :???:

Ma se metto delle lampade a LED? Per le posizioni/stop devo cercare un modello specifico che abbia questa caratteristica della doppia illuminazione, oppure va bene una qualunque?  :?:

credo....non vorrei dire una fesseria...avendo visto gli attacchi, penso che avendo tre cavi uno sia uguale per stop che per posizione e gli altri due uno per le posizione e uno per gli stop, quindi penso, e sottolineo penso, che i led con le sole posizione si illuminerebbero meno e poi quando arriva più energia dal cavo per gli stop si illuminino di pi?!..

da provare cmq, ? solo una teoria!

Ti 6 risposto da solo  :roll: :risa: ... L'unico neo di quel sistema ? che con la centralina APEXY non sono compatibili ... Nel senso che ti si accende la spia dei freni e ti lascia senza abs :o:folle:nonso: ... Con centralina stock, nessun problema  :wink:  :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #47 il: Mar 04 Mar, 2008, 14:04:26
Citazione da: "Ergigio"

Ti 6 risposto da solo  :roll: :risa:

nel senso che ? solo teoria? e nessuno ci ha provato? o nel senso che ? cosi come ho detto?

CELICA ZZT230 TURBO

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #48 il: Mar 04 Mar, 2008, 14:29:54
grazie :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #49 il: Mar 04 Mar, 2008, 14:53:51

L'unico neo di quel sistema ? che con la centralina APEXY non sono compatibili ... Nel senso che ti si accende la spia dei freni e ti lascia senza abs :o:folle:nonso: ... Con centralina stock, nessun problema  :wink:  :wink:

allora, se ne capisco qualcosa, credo che questo problema derivi dal fatto che i led consumino meno dei 24w delle lampadine originali, però tra le mie varie ricerche ricordo di aver visto qualche led specifico per stop che veniva dichiarato come 24w....quindi con questo tipo di led il problema ABS in tilt non dovrebbe succedere...

CELICA ZZT230 TURBO

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #50 il: Mar 04 Mar, 2008, 21:31:21

L'unico neo di quel sistema ? che con la centralina APEXY non sono compatibili ... Nel senso che ti si accende la spia dei freni e ti lascia senza abs :o:folle:nonso: ... Con centralina stock, nessun problema  :wink:  :wink:

allora, se ne capisco qualcosa, credo che questo problema derivi dal fatto che i led consumino meno dei 24w delle lampadine originali, però tra le mie varie ricerche ricordo di aver visto qualche led specifico per stop che veniva dichiarato come 24w....quindi con questo tipo di led il problema ABS in tilt non dovrebbe succedere...

Sei sicuro che siano 24W e non 21?  :???:

Comunque condivido il tuo ragionamento  :grin:

Quindi dovrebbe andare bene una lampada a led rossi qualsiasi con l'attacco giusto, a patto di avere una centralina stock. Altrimenti, meglio indirizzarsi verso una che comunque abbia un consumo analogo a quelle normali a incandescenza...Questa ? la teoria, bisogna vedere la pratica  :lol:  :lol:  :lol:

E a quanto ho capito per il discorso posizione/stop, ? una cosa che possono fare tutti i LED...forse  :roll:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #51 il: Mar 04 Mar, 2008, 21:56:13

Citazione
Brand New
One Pair 3157 LED Light(2 bulbs)
12V 24W
39 LEDs Per Bulb
Color: Red

io penso che ordiner? questi, se funzionano vi far? sapere

CELICA ZZT230 TURBO

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Mar 04 Mar, 2008, 23:41:11

Citazione
Brand New
12V 24W
39 LEDs Per Bulb

io penso che ordiner? questi, se funzionano vi far? sapere

Sembrano VERY powerful  :o  :o  :o

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #53 il: Mer 05 Mar, 2008, 14:20:18
Attenzione a quelli .... Bisogna allargare il buco col dremmel ....  :wink:  :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #54 il: Mer 05 Mar, 2008, 17:19:23
allora prendo questi...

Citazione
Brand New
GP Thunder
12V 24W
20 LEDs Per Bulb

stesse specifiche, solo un p? di led in meno!

CELICA ZZT230 TURBO

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Mer 05 Mar, 2008, 23:25:27
Attenzione a quelli .... Bisogna allargare il buco col dremmel ....  :wink:  :wink:

Stasera ho scoperto che anche le posizioni di cui sopra son un pelo più larghe del dovuto :doooo:

CHEPPALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  :evil:  :evil:  :evil:

Shrakdev ma a te davanti sono entrate tranquille? O hai dovuto limare un pelo il connettore?  :roll:

Peraltro ho fatto anche la GRANDISSIMA CAPPELLATA di farne finire uno dentro al faro :ihih: :ihih: :ihih:  :oops:

Domattina devo portarla dal meccanico per farmi tirar già il paraurti per estrarre il faro e fare uscire la lampadina a led  :oops:

La lampadina tipo maracas dentro al faro non mi aggrada granch?  :lol:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Gio 06 Mar, 2008, 15:51:19
no, a me sono entrati alla perfezione senza dover adattare nulla....sia al posteriore che all'anteriore! :wink:

CELICA ZZT230 TURBO

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #57 il: Gio 06 Mar, 2008, 18:24:19
Io ho messo queste che sono senz'altro più carine!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Gio 06 Mar, 2008, 19:52:05
ma queste fanno la luce solo in avanti :wink: , direi che rendono meno!

CELICA ZZT230 TURBO

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Gio 06 Mar, 2008, 20:51:20
no, a me sono entrati alla perfezione senza dover adattare nulla....sia al posteriore che all'anteriore! :wink:

A me non entrano completamente nel portalampada dell'anteriore...Nemmeno il meccanico ci ? riuscito. Sembra che ci sia da limare tipo qualche mezzo mm. Sabato mattina ci guardo meglio e cerco di capire come mai. E guardo se invece dietro entrano  :roll:

Eppure le lampadine di prima, Philips Bluevision W5W fittano perfettamente  :???:

C'? anche scritto T10, che mi risulta essere lo stesso di W5W   :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal