Citazione da: "poxo"mica ? tanto bello essere sostituito un motore... sapete cosa avete e non sapete cosa vi schiaffano sotto...nulla di personalecon la SANTA toyota.io preferivo più che la mia nn avesse mai consumato tanto olio... poi il rodaggio CHE PALLE!!! A me hanno fatto un lavoro perfetto, il motore nuovo frulla che ? una meraviglia.Adesso che il rodaggio ? finito e inizio ad allungare un po', noto tanti piccoli miglioramenti.Molto meno rumoroso, molto più fluido nel prendere giri sia in accelerazione che in ripresa(ma tanto fanno il volano nuovo e la lavorazione della testa).E adesso via verso altri 200.000 km......
mica ? tanto bello essere sostituito un motore... sapete cosa avete e non sapete cosa vi schiaffano sotto...nulla di personalecon la SANTA toyota.io preferivo più che la mia nn avesse mai consumato tanto olio... poi il rodaggio CHE PALLE!!!
A me continuano a rimandare dicono che non e arrivato il ricambio :cry: lunedi sono in ponte e vado a fargli una visitina
Macchina in officina!!!Ho fatto fare anche gia che c'ero: Frizione completa, montaggio volano Fidanza... Collettori DcSport, Catena distribuzione e pattinie, pompa olio, regolazione valvole. Totale 500euro tondiAppena me la ridanno, finito il rodaggio, Filtro conico nell'airbox (e se non mi soddisfacesse...CAI) e Camcon...Mi ha detto che fine prox settimana dovrebbe essere già pronta... speriamo.
Scusa ma che senso ha fare la catena a 66.000km? va bene che sono 150 euro, ma si dovrebbe fare a 150.000! Neanche la cinghia non va fatta cos? presto a momenti....
@ Kawa: La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.
La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.
Citazione da: "Vime" La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.Da quello che mi risulta nn possono rimontare la testata senza che prima sia stata spianata, quindi devono portarla dal tornitore che dar? comunque una "pulitura" a tutta la testata, valvole comprese.Almeno nel mio caso ? andata cos?.
allora te l'hanno passata in garanzia? non sarebbe logico che non ti passassero una cosa che va fatta per forza...
a me l'hanno spianata e hanno rettificato valvole e tutti i componenti hanno cambiato le guide valvole , bicchieri e spessori ma nn hanno "elaborato"
EVVAI... anche la mia finalmente ? pronta.Stasera sono andato a ritirarla. Hanno cambiato in garanzia il motore, le guide delle valvole, i bicchieri delle punterie, hanno eseguito la registrazione delle valvole e regolato la distribuzione.La hanno anke lavata prima di riconsegnarmelaA mie spese hanno cambiato la frizione, spingidisco e cuscinetto, olio, filtro olio, liquidi vari, candele, rettificato i dischi dei freni (gratis), cambiato l'olio dei freni (gratis).Ho speso in totale 350 euro: hanno fatto il massimo sconto possibile.Ho percorso solo 30 Km ma ho notato un motore molto più silenzioso, una fluidit? eccezzionale nell'erogazione (che prima mancava).Sono pienemente soddisfatto, nn vedo l'ora di provarla per bene!