Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 51883 volte)

Sir Biss

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #330 il: Gio 26 Apr, 2007, 16:47:10
Non ci credo shhhh non lo dite a nessuno: sono stato alla "toyota" ad Orvieto (provincia di Terni) quando ho visto l'officina n'altro po' svengo, sembrava un cantiere (ma spero che era solo pe i lavori sul pavimento).
Cmq mi ? venuto incontro uno, al quale ho spiegato la situazione, mi ha chiesto il libretto per fare la fotocopia e mi ha assicurato che si informava e mi faceva sapere al più presto!!!
(solo per quella frase volevo far fare una revisione completa alla bimba da lui  :grin: )

Speriamo bene  :cool:  :cool:  :cool:

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #331 il: Gio 26 Apr, 2007, 19:29:09
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "poxo"

mica ? tanto bello essere sostituito un motore... sapete cosa avete e non sapete cosa vi schiaffano sotto...
nulla di personalecon la SANTA toyota.
io preferivo più che la mia nn avesse mai consumato tanto olio... poi il rodaggio   CHE PALLE!!!

:zani:

A me hanno fatto un lavoro perfetto, il motore nuovo frulla che ? una meraviglia.

Adesso che il rodaggio ? finito e inizio ad allungare un po', noto tanti piccoli miglioramenti.

Molto meno rumoroso, molto più fluido nel prendere giri sia in accelerazione che in ripresa(ma tanto fanno il volano nuovo e la lavorazione della testa).

E adesso via verso altri 200.000 km......

Anch'io l'ho notato, ma nel mio caso credo sia merito anche di BluSuper e V-Power  :lol:

Cmq adesso va come una dannata  :cool:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #332 il: Gio 26 Apr, 2007, 19:38:40
A me continuano a rimandare dicono che non e arrivato il ricambio  :cry:  lunedi sono in ponte e vado a fargli una visitina

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #333 il: Gio 03 Mag, 2007, 10:38:25
Macchina in officina!!!

Ho fatto fare anche gia che c'ero: Frizione completa, montaggio volano Fidanza... Collettori DcSport, Catena distribuzione e pattinie, pompa olio, regolazione valvole. Totale 500euro tondi

Appena me la ridanno, finito il rodaggio, Filtro conico nell'airbox (e se non mi soddisfacesse...CAI) e Camcon...

Mi ha detto che fine prox settimana dovrebbe essere già pronta... speriamo.

:work:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #334 il: Gio 03 Mag, 2007, 14:46:07
Citazione da: "Kawaninja72"
A me continuano a rimandare dicono che non e arrivato il ricambio  :cry:  lunedi sono in ponte e vado a fargli una visitina

a me continuano a dire che non ne sanno niente!!!

CELICA ZZT230 TURBO

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #335 il: Gio 03 Mag, 2007, 16:50:32
Citazione da: "Kawaninja72"
Macchina in officina!!!

Ho fatto fare anche gia che c'ero: Frizione completa, montaggio volano Fidanza... Collettori DcSport, Catena distribuzione e pattinie, pompa olio, regolazione valvole. Totale 500euro tondi

Appena me la ridanno, finito il rodaggio, Filtro conico nell'airbox (e se non mi soddisfacesse...CAI) e Camcon...

Mi ha detto che fine prox settimana dovrebbe essere già pronta... speriamo.

:work:

Quanti km hai?

Non ? il caso di cambiare anche la pompa acqua?
La testa non la fai revisionare, la rimonti cos? com'

300.000 e continua....

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #336 il: Gio 03 Mag, 2007, 16:52:42
boh fanno tutto loro per la testa penso gliela diano una spianata non so dirti sinceramente... pompa acqua no solo quella dell olio

ho 66.000km fosse stato x me non avrei fatto neanche la distribuzione ma gia che c'ero non sono quei 150euro in piu che mi cambiano l avita  :wink:

iamback

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #337 il: Gio 03 Mag, 2007, 20:39:55
Scusa ma che senso ha fare la catena a 66.000km? va bene che sono 150 euro, ma si dovrebbe fare a 150.000!
Neanche la cinghia non va fatta cos? presto a momenti....

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #338 il: Ven 04 Mag, 2007, 09:41:20
Citazione da: "iamback"
Scusa ma che senso ha fare la catena a 66.000km? va bene che sono 150 euro, ma si dovrebbe fare a 150.000!
Neanche la cinghia non va fatta cos? presto a momenti....

Veramente andrebbe fatta a 250.000  :lol:

Ha senso, visto che adesso gli costa 150/200?, mentra più avanti dovrebbe aprire tutto il motore e spendere di pi?.
Stesso discorso per la frizione.

@ Kawa: La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.

300.000 e continua....

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #339 il: Ven 04 Mag, 2007, 10:07:20

@ Kawa: La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.

la testa non ? compresa nel lavoro, o almeno cos? mi hanno detto in toyota a Curno, però loro mi hanno consigliato di farla comunque e la spesa si aggira sui 300 euri

\"nel dubbio, scopala.\"

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #340 il: Ven 04 Mag, 2007, 10:22:17

La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.

Da quello che mi risulta nn possono rimontare la testata senza che prima sia stata spianata, quindi devono portarla dal tornitore che dar? comunque una "pulitura" a tutta la testata, valvole comprese.
Almeno nel mio caso ? andata cos

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #341 il: Ven 04 Mag, 2007, 10:44:25
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.

Da quello che mi risulta nn possono rimontare la testata senza che prima sia stata spianata, quindi devono portarla dal tornitore che dar? comunque una "pulitura" a tutta la testata, valvole comprese.
Almeno nel mio caso ? andata cos?.

allora te l'hanno passata in garanzia? non sarebbe logico che non ti passassero una cosa che va fatta per forza...

\"nel dubbio, scopala.\"

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #342 il: Ven 04 Mag, 2007, 10:56:46
Facciano loro che sanno  :!:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #343 il: Ven 04 Mag, 2007, 11:17:43
Citazione da: "ULE"

allora te l'hanno passata in garanzia? non sarebbe logico che non ti passassero una cosa che va fatta per forza...

si, io come avevo già detto ho pagato solo la frizione (senza manodopera) e i costi vivi di candele, olio e varie, ho usufruito dello sconto del 20% ed in totale ho pagato il tutto 350?

a me l'hanno spianata e hanno rettificato valvole e tutti i componenti
hanno cambiato le guide valvole , bicchieri e spessori
ma nn hanno "elaborato"

EVVAI... anche la mia finalmente ? pronta.
Stasera sono andato a ritirarla. Hanno cambiato in garanzia il motore, le guide delle valvole, i bicchieri delle punterie, hanno eseguito la registrazione delle valvole e regolato la distribuzione.
La hanno anke lavata prima di riconsegnarmela
A mie spese hanno cambiato la frizione, spingidisco e cuscinetto, olio, filtro olio,  liquidi vari, candele, rettificato i dischi dei freni (gratis), cambiato l'olio dei freni (gratis).
Ho speso in totale 350 euro: hanno fatto il massimo sconto possibile.
Ho percorso solo 30 Km ma ho notato un motore molto più silenzioso, una fluidit? eccezzionale nell'erogazione (che prima mancava).
Sono pienemente soddisfatto, nn vedo l'ora di provarla per bene!

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #344 il: Ven 04 Mag, 2007, 14:32:52

Almeno nel mio caso ? andata cos?.

Sar? un p? difficile che un tornitore ti riesca a spianare la testa! :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal