Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 51882 volte)

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #345 il: Ven 04 Mag, 2007, 15:37:20
Citazione da: "kraaker"

Sar? un p? difficile che un tornitore ti riesca a spianare la testa! :wink:

officina di rettifica e saldotorneria per la precisione  :lol:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #346 il: Ven 04 Mag, 2007, 16:12:03
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
Citazione da: "Vime"

La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.

Da quello che mi risulta nn possono rimontare la testata senza che prima sia stata spianata, quindi devono portarla dal tornitore che dar? comunque una "pulitura" a tutta la testata, valvole comprese.
Almeno nel mio caso ? andata cos?.

Possono possono, ti garantisco che sulla circolare Toyota con tutte le operazioni da fare in questo intervento non ? menzionata la testa.

Il lavoro ? stacco motore, sostituzione monoblocco e riattacco motore. Le ore che Toyota paga al conce sono solo quelle necessarie a fare questo lavoro.

La revisione della testa non ? menzionata ed ? un costo che resta in carico al conce se non viene riaddebitato al cliente.

Io, vista la percorrenza, l'ho fatta revisionare completamente e ho dovuto cambiare tutte le valvole perché usurate e non più rettificabili e relativa componentistica (1 guidavalvola rotto).

Se ti hanno revisionato la testa, buon per te ci hai guadagnato.

300.000 e continua....

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #347 il: Ven 04 Mag, 2007, 20:42:14
non vorrei essere insistente, anche perché questo non ? il mio campo e parlo solo per le piccole esperienze che ho avuto, ma ribadisco quello che avevo detto...

io credo che una volta "aperta" la testata, dovendo montare una nuova guarnizione la spianatura ? obbligatoria, altrimenti la guarnizione non fitta bene, con la conseguenza di lasciar trapassare piccole quantit? di olio, acqua o gas e quindi a lungo andare si può anche bruciare la guarnizione.
Se porti la tua auto a qualsiasi mecca per sostituire la guarnizione della testata (o per cambiare la cinghia\\catena distribuzione) per fare il lavoro ha necessit? di spianare la testata.

io s? cos?, potrei sbagliarmi, lascio la parola ai più esperti in materia.

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #348 il: Lun 07 Mag, 2007, 09:24:38
Non e' assolutamente vero che la testa va spianata quando viene aperto il motore, a me quando mi han cambiato i lift bolt hanno pulito bene la base tolta con cura la guarnizione vecchia e messa una nuova e richiusa, se non son dei cialtroni a rimuovere la guarnizione non ha nessun senso spianare la testata!!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #349 il: Lun 07 Mag, 2007, 09:36:20
Citazione da: "NickyTs"
Non e' assolutamente vero che la testa va spianata quando viene aperto il motore, a me quando mi han cambiato i lift bolt hanno pulito bene la base tolta con cura la guarnizione vecchia e messa una nuova e richiusa, se non son dei cialtroni a rimuovere la guarnizione non ha nessun senso spianare la testata!!!!

nicky sicuro di non confonderti con il coperchio valvole?  :wink:

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #350 il: Lun 07 Mag, 2007, 09:44:03
Citazione da: "HPDxxx"

Ops hai ragione, il lunedi mattina dovrei evitare di scrivere :risa:

comunque la cosa non cambia penso che la guarnizione sia la stessa!!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #351 il: Lun 07 Mag, 2007, 10:37:19

eccome se cambia!!! lse apri la guarnizione della testata devi spianare la testata!!!

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #352 il: Lun 07 Mag, 2007, 10:49:46
Forse state facendo un po di confusione... un conto ? dare una spianata alla testa un conto fare una rettifica come ha fatto Vime x esempio sono due cose diversissime...

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #353 il: Lun 07 Mag, 2007, 10:58:16
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

eccome se cambia!!! lse apri la guarnizione della testata devi spianare la testata!!!

Ma guarda penso che l'unico che sappia se e' vero o no sia wolf quindi speriamo legga sto 3d prima o dopo...

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #354 il: Lun 07 Mag, 2007, 11:00:26
Citazione da: "Kawaninja72"
Forse state facendo un po di confusione... un conto ? dare una spianata alla testa un conto fare una rettifica come ha fatto Vime x esempio sono due cose diversissime...

ma infatti una spianata la si da nei motori a 2tempi  x abbassare lo squish e quindi aumentare la compressione e quindi le prestazioni, al massimo sarebbe una rettifica....

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #355 il: Lun 07 Mag, 2007, 16:45:54

ma infatti una spianata la si da nei motori a 2tempi  x abbassare lo squish e quindi aumentare la compressione e quindi le prestazioni, al massimo sarebbe una rettifica....

Esatto.

"abbassare la testata" si faceva un secolo fa, adesso ? controproducente.

E comunque ribadisco che la procedura di sostituzione monoblocco Toyota non prevede alcun intervento sulla testa ma solo smontaggio e rimontaggio.

La mia l'ho dovuta far revisionare, con tutti quei km era d'obbligo.

300.000 e continua....

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #356 il: Mar 08 Mag, 2007, 13:47:41
Oggi reduce da una riunione del CTI Torino terminata alle 2.00 di notte mi sono svegliato con un ora di ritardo... cosi ho preso due ore di permesso e colto da nostalgia sono andato dal Conce a sentire news della piccola... mi ha detto che oggi deve tornare la testa dalla rettifica dove la hanno portata a fare una verifica della planarit? (quindi la fanno di ufficio mi sa) e la buona notizia ? che forse venerdi me la danno terminata!!!!!!  :bana:

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #357 il: Mar 08 Mag, 2007, 14:48:29
BENE...io da ieri ho iniziato i famosi 1000 km ti test.... :lol:

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #358 il: Mar 08 Mag, 2007, 17:08:27
Oggi reduce da una riunione del CTI Torino terminata alle 2.00 di notte mi sono svegliato con un ora di ritardo... cosi ho preso due ore di permesso e colto da nostalgia sono andato dal Conce a sentire news della piccola... mi ha detto che oggi deve tornare la testa dalla rettifica dove la hanno portata a fare una verifica della planarit? (quindi la fanno di ufficio mi sa) e la buona notizia ? che forse venerdi me la danno terminata!!!!!!  :bana:

Rapidissimi!!!

Io ho dovuto aspettare 15 giorni per le stramaledette valvole nuove!!!

:lol:  :lol:  :lol:

300.000 e continua....

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #359 il: Ven 11 Mag, 2007, 19:26:59
Mi hanno chiamato alle 17.45 x andare a ritirare la car, io ero al lavoro, faccio a che ora chiudete? alle 18!!!

mi fiondo in moto a velocita Warp e arrivo in tempo, la ritiro...

stasera non mi sento di uscire senza verificarmela bene... devo rivedere tutti i cablaggi che avevo fatto che sono un po abbandonati a se stessi...

In fattura hanno messo motore reman e qui si sapeva vabbe... pero mi ha deto che mi ha sost il cat invece il cat ? sempre il mio bello arrugginito...a voi lo hanno effettivamente sostituito? ? arrugginito o come presumo nuovo brillante?

ha detto che ha sostituito la cinghia servizi ma nonmi sembra proprio nuova... non so se andare a lamentarmi o stare zitto vista la situazione... pero non mi va farmi prendere x il culo... a sto punto chi mi garantisce che mi hanno cambiato la distribuzione?

La frizione ? leggerissima adesso non mi trovo nemmeno... i colli Dcsport li hanno messi su... boh.. lunedi una telefonata la faccio ma prima aspetto i vostri feedback... ah dimenticavo anche l astina mi sembra la mia usata

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal