Sar? un p? difficile che un tornitore ti riesca a spianare la testa!
Citazione da: "Vime" La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.Da quello che mi risulta nn possono rimontare la testata senza che prima sia stata spianata, quindi devono portarla dal tornitore che dar? comunque una "pulitura" a tutta la testata, valvole comprese.Almeno nel mio caso ? andata cos?.
La testa non la guardano nemmeno, da disposizioni Toyota la smontano e la rimontano sul monoblocco nuovo.
Non e' assolutamente vero che la testa va spianata quando viene aperto il motore, a me quando mi han cambiato i lift bolt hanno pulito bene la base tolta con cura la guarnizione vecchia e messa una nuova e richiusa, se non son dei cialtroni a rimuovere la guarnizione non ha nessun senso spianare la testata!!!!
Citazione da: "NickyTs"Non e' assolutamente vero che la testa va spianata quando viene aperto il motore, a me quando mi han cambiato i lift bolt hanno pulito bene la base tolta con cura la guarnizione vecchia e messa una nuova e richiusa, se non son dei cialtroni a rimuovere la guarnizione non ha nessun senso spianare la testata!!!!nicky sicuro di non confonderti con il coperchio valvole?
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "NickyTs"Non e' assolutamente vero che la testa va spianata quando viene aperto il motore, a me quando mi han cambiato i lift bolt hanno pulito bene la base tolta con cura la guarnizione vecchia e messa una nuova e richiusa, se non son dei cialtroni a rimuovere la guarnizione non ha nessun senso spianare la testata!!!!nicky sicuro di non confonderti con il coperchio valvole? Ops hai ragione, il lunedi mattina dovrei evitare di scrivere comunque la cosa non cambia penso che la guarnizione sia la stessa!!
Citazione da: "NickyTs"Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "NickyTs"Non e' assolutamente vero che la testa va spianata quando viene aperto il motore, a me quando mi han cambiato i lift bolt hanno pulito bene la base tolta con cura la guarnizione vecchia e messa una nuova e richiusa, se non son dei cialtroni a rimuovere la guarnizione non ha nessun senso spianare la testata!!!!nicky sicuro di non confonderti con il coperchio valvole? Ops hai ragione, il lunedi mattina dovrei evitare di scrivere comunque la cosa non cambia penso che la guarnizione sia la stessa!!eccome se cambia!!! lse apri la guarnizione della testata devi spianare la testata!!!
Forse state facendo un po di confusione... un conto ? dare una spianata alla testa un conto fare una rettifica come ha fatto Vime x esempio sono due cose diversissime...
Citazione da: "Kawaninja72"Forse state facendo un po di confusione... un conto ? dare una spianata alla testa un conto fare una rettifica come ha fatto Vime x esempio sono due cose diversissime...ma infatti una spianata la si da nei motori a 2tempi x abbassare lo squish e quindi aumentare la compressione e quindi le prestazioni, al massimo sarebbe una rettifica....
Oggi reduce da una riunione del CTI Torino terminata alle 2.00 di notte mi sono svegliato con un ora di ritardo... cosi ho preso due ore di permesso e colto da nostalgia sono andato dal Conce a sentire news della piccola... mi ha detto che oggi deve tornare la testa dalla rettifica dove la hanno portata a fare una verifica della planarit? (quindi la fanno di ufficio mi sa) e la buona notizia ? che forse venerdi me la danno terminata!!!!!!