Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 51914 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #210 il: Mer 24 Gen, 2007, 11:15:05
Citazione da: "NickyTs"
mah guarda dubito fortemente che i dirigenti toyota italia perdano il loro prezioso tempo a leggere questo forum...., al max sara' qualche capo officina o qualche ispettore che cosi' per curiosita' sua se lo legge nel tempo libero....

Esatto ma basta che gira la voce fra loro e tac il danno ? fatto... sul fatto che noi abbiamo ragione e loro torto ? tutto da vedere visto che le macchine hanno regolare garanzia di 3 anni (scaduta) e non essendo un richiamo ufficiale non ? detto che tutto sia dovuto non essendo un componente di sicurezza (es airbag o freni o altro che crei incolumita alle persone)... bisognerebbe andare in causa con tutte le incognite del caso sopratutto chi non ha tutti i tagliandi regolari e/0 modifiche meccaniche.

Ripeto secondo me meglio tenere un profilo basso e usare piu i Pm o MSN poi percarita sono opinioni mie personali magari infondate ma fidatevi le voci che girano sono queste

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #211 il: Mer 24 Gen, 2007, 11:47:03
vi giuro che non riesco a capire il problema di Kawa. a parte che non mi sembra sia stato detto niente di compromettente in questo 3d, vorrei precisare che Toyota sa benissimo del problema, ne ? riprova il fatto che con la restyle hanno sistemato i motori delle vvt-i.
che poi non ci sia un richiamo ufficiale... beh ogni commento ? superfluo... forse dovrebbero prendere spunto da nissan in questo caso

magari semplicemente non capisco cosa intenda Kawa con "tenere il profilo basso", e quali post sarebbe meglio scrivere in pm :wink:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #212 il: Mer 24 Gen, 2007, 11:59:49
Citazione da: "Kawaninja72"

Esatto ma basta che gira la voce fra loro e tac il danno ? fatto...

Ma gira la voce di cosa?
Non capisco davvero  :???:  :?:
Stiamo solo parlando fra di noi "celichisti" di un problema comunque.....
Non vedo davvero che effetti collaterali possa causare  :?:
Un perito legge che l'auto di CAT consuma olio e quindi gli nega il trapianto solo perché l'ha scritto pubblicamente sul forum?  :o
La libert? di parola e informazione c'?......
Se stessimo parlando di qualche sistema losco per imbrogliare allora sarei d'accordissimo con te!  :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #213 il: Mer 24 Gen, 2007, 12:03:26
Citazione da: "Nima"

magari semplicemente non capisco cosa intenda Kawa con "tenere il profilo basso", e quali post sarebbe meglio scrivere in pm :wink:

Parlare un po' troppo di come si ? svolto il test per esempio, magari approfittando del fatto che non siano stati messi sigilli ai tappi olio per verificarne il corretto svolgimento.

Per assurdo se uno avesse un motore che non beve un filo d'olio ma rientra nei requisiti per fare il test come anno o km.....

300.000 e continua....

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #214 il: Mer 24 Gen, 2007, 12:41:04
Citazione da: "Vime"

Parlare un po' troppo di come si ? svolto il test per esempio, magari approfittando del fatto che non siano stati messi sigilli ai tappi olio per verificarne il corretto svolgimento.

Per assurdo se uno avesse un motore che non beve un filo d'olio ma rientra nei requisiti per fare il test come anno o km.....

Esatto, questo ? il nocciolo della questione... Scrivere "ingenuamente": "mi fanno il test mettendo i sigilli con la cera lacca  :evil: " può dare 1 milione di interpretazioni differenti... E non tutte hanno la propria radice nel lecito...
Sono sincero: io ho un consumo ENORME adesso (tutta la differenza tra max e min dell'astina in 600km) e non voglio assolutamente che per qualche parola di troppo scritta su un forum io ci possa rimettere... Chiamtemi egoista, ma io voglio curare il mio particulares...

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #215 il: Mer 24 Gen, 2007, 12:45:32

Ragazzi io riporto le voci che ho carpito in ambienti Toyota (officina) sono a conoscenza del forum e lo seguono (non so con che assiduit?) per cui lecita o non lecita questa ? la situazione poi ognuno logicamente puo fare come gli pare... ma mi sembrava doveroso avvisare della cosa onde evitare irrigidimenti o pratiche piu difficoltose di quanto attualmente in essere... Sul fatto di truffe o altro non voglio neanche prenderle in considerazione ma basta solo avere qualche modifica meccanica di troppo perche si possano attaccare e bloccare la pratica (volessero).

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #216 il: Mer 24 Gen, 2007, 12:54:32
C? anche da dire che comunque si sono creati dei precedenti e quindi le probabilita che vada a buon fine x tutti gli interessati ci sono... però ho imparato che fino a quando il risultato nn ? raggiunto non bisogna abbassare la guardia...

Naturalmente non era mia intenzione creare una polemica ma solamente mettere al corrente di una cosa che forse non era nota a tutti  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #217 il: Mer 24 Gen, 2007, 13:42:41

B? parlare nei dettagli di come si svolge il test dei 1000km non credo sia un problema.... non ? coperto da segreti militari :lol:
Almeno uno sa con precisione qual'? la prassi che verr? applicata durante l'iter di verifica  :grin:

Questa mi sembra una gran brutta cosa, anche solo da pensare!  :???:  :!:
E non mi sembra che qui sul forum si sia mai parlato di certe "furbate"!  :evil:
E poi mi chiedo... se uno ha il motore sano... che cavolo gliele frega?
BEATO LUI!

Mi sono riletto qusi tutte le pagine della discussione, ma davvero non ho trovato discorsi "sospetti".....
Siamo solo un gruppo di ragazzi "disperati" ed un p? presi dal panico, nella stessa barca..... che si scambiano vicendevolmente informazioni REALI in merito all'operazione, visto che alcune officine fanno ancora orecchie da mercante  :evil:
Basta scrivere su google vvt-i oil... celica oil problem ecc..... e vedrete che non siamo solo noi a lamentarcene.
Mi sembra legittimo...  :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #218 il: Mer 24 Gen, 2007, 15:10:27
ragazzi io sto portando la mia celly a cambiare il motore, finalmente ? arrivato... corro a montarlo....poi vi aggiorno.

VISTO CHE LA TOYOTA CI LEGGE COLGO L'OCCASIONE X RINGRAZIARLI  :muahaha:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Steve

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #219 il: Mer 24 Gen, 2007, 15:19:28
Visto che i meccanici dei conc. Toyota leggono il 3d, posso prenotare il tagliando dei 45.000 km direttamente da qui???  :muahaha:

Steve

Ps quoto HPDxxx

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #220 il: Mer 24 Gen, 2007, 15:35:28
beh, il fatto che anche loro lo leggano va solo a nostro vantaggio, almeno sanno di aver a che fare con gente competente (se lo leggessero tutti quei capofficina che negano della circolare sarebbe anche meglio).

nel mio ultimo post ero solo infastidito dalla perdita di tempo se effettivamente vogliono rifare il test con i sigilli... potevano metterli subito checca**ooo!!!!

\"nel dubbio, scopala.\"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #221 il: Lun 29 Gen, 2007, 16:48:30
News: la coppa dell'olio NON viene sostituita con una più capiente.
Viene sostituita solo l'astina di controllo olio con una SCALA DI MISURAZIONE DIFFERENTE..... in questo modo ? possibile mettere più olio  :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #222 il: Lun 29 Gen, 2007, 18:01:58
Citazione da: "HPDxxx"
Viene sostituita solo l'astina di controllo olio con una SCALA DI MISURAZIONE DIFFERENTE..... in questo modo ? possibile mettere più olio  :wink:

Scusa fammi capire bene, in pratica aumentano il livello del massimo?

Sulla circolare che avevo letto io parlava di coppa olio modificata  :roll:

300.000 e continua....

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #223 il: Lun 29 Gen, 2007, 22:46:30
quindi si potrebbe anche fare con la macchina con l astina stock? basta mettere piu olio!?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #224 il: Mar 30 Gen, 2007, 10:04:18
Citazione da: "HPDxxx"

Scusa fammi capire bene, in pratica aumentano il livello del massimo?

Sulla circolare che avevo letto io parlava di coppa olio modificata  :roll:

Esatto... aumentano solo il livello massimo mantenendo però la coppa di prima  :wink:
Cambiano solo il "riferimento" riportato sull'astina.  :smile:

@caos
esatto  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal