Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 51923 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #180 il: Gio 28 Dic, 2006, 15:53:38
Se i tagliandi sono regolari e fatti a regola d'arte, certificati con fatture o timbri sull'apposito libretto non dovresti avere problemi  :wink:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #181 il: Gio 28 Dic, 2006, 16:11:02
Citazione da: "HPDxxx"
Se i tagliandi sono regolari e fatti a regola d'arte, certificati con fatture o timbri sull'apposito libretto non dovresti avere problemi  :wink:

eh, esatto, ma se non ci sono????

aiuuutoooooo

\"nel dubbio, scopala.\"

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #182 il: Gio 28 Dic, 2006, 17:18:45
nemmeno io li ho

nn ho mai fatto timbrare il libretto dei tagliandi, anche perche l ho presa usata!

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #183 il: Gio 28 Dic, 2006, 19:18:33
Eccomi di nuovo qua   :grin:

Dopo 3400 km dal famoso passaggio al 100%sinth 5W40 Toyota... controllo il livello e...

MINIMO!! :o

1kg d'olio per 3400 km  :???:

Vado in conce, e faccio quattro chiacchere...

Mi hanno fatto vedere la famosa circolare...

Allora, come detto più volte, i requisiti sono:

• motore non più vecchio di 7 anni
  • non più di 180000 km
  • consumo più di 0,5l per 1000km
  • numero di telaio in un certo range
  • motore senza preparazione per le corse

Inutile dire che in buona sostanza l'unica cosa che fa s? che il mio motore non rientri nella "rosa" ? che consuma troppo POCO olio  :roll:

Il punto ? che fra qualche mese compie 7 anni... hmmmm... :evil:

Peraltro, facendo due chiacchere col capofficina (Demacar Monza) mi ha detto che avevano appena fatto sostituire un motore di una Celica... solo che in Toyota hanno trovato un appiglio per far s? che il motore non rientri nella casistica di cui sopra per cui i 4300? di motore nuovi li ha dovuti sborsare il concessionario... :o

Per cui ora ci vanno coi piedi di piombo. Il capofficina sostiene che in Toyota fanno dei controlli sul motore "difettato" e se non riscontrano al 100% le caratteristiche imputate (mi parlava ad esempio di controllo del colore dei cilindri  :???:  ) , si rifiutano di rimborsare il motore al concessionario.

Mah, la cosa che più mi infastidisce di questa vicenda... ? che il rabbbocco col 100%sinth me l'han fatto pagare  :evil:

Cmq... mi girano le balls in modo talmente vorticoso che potrei generare un tornado  :evil:

Non mi resta che aspettare e vedere come evolve il mio consumo e/o se finalmente quei volpacchiotti ( :evil: ) si decidono a fare UN RICHIAMO.

Ma giusto per capire... se nei prossimi mesi, sf**a vuole che le cose non si aggiustino e che passino i 7 anni...
E io volessi per conto mio far sostituire i pistoni coi 4 fori (quindi dovrei mettere in conto anche tutte le guarnizioni, la rettificatura del motore, la sostituzione delle bronzine)... e ne volessi approfittare per fare qualche elaborazione al motore... la spesa verrebbe tanto in pi?? Che cosa potrei fare al motore, avendolo da aprire per i lavori di cui sopra? Il guadagno, tenendo presente la spesa comunque da fare, sarebbe buono? So che da un aspirato non si può guadagnare più di tanto ma... quanto, circa?

Scusate l' :ot:  :grin:

Dimenticavo... non ? che il passaggio al 5W40 mi ha ulteriormente aumentato i consumi?  :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #184 il: Gio 28 Dic, 2006, 19:47:21
ti ho mandato un PM :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #185 il: Ven 05 Gen, 2007, 16:46:40
salve gente,
sono andato anche io in concessionaria e mi hanno detto che di tutto ci? non ne hanno mai sentito parlare e che non esiste nessuna circolare...

al che io ho risposto: come no???

a questo punto il capo meccanico mi chiede dove abbia preso le mie informazioni e io gli rispondo che sono iscritto a questo club e che in quasi tutta italia stanno facendo queste riparazioni

risposta letterale del capo meccanico: dici agli amici tuoi di aggiornarsi!!!!

visto che io credo più a voi che a lui, non avete qualcosa che posso sventolargli in faccia per fargli vedere che ho ragione????

CELICA ZZT230 TURBO

Luca1459

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #186 il: Ven 05 Gen, 2007, 18:48:56
Io di scritto purtroppo non ho niente.
Per? il motore nuovo ce l'ho, glielo potrei sbattere in faccia se non fosse che abiti dall'altra parte d'Italia. Prova a contattare altri concessionari, molti stanno ancora facendo finta di niente, di non saperne nulla (questo perché sono loro che in anticipo devono pagare il lavoro per poi farsi rimborsare dalla Toyota di Roma una volta accertato il difetto al motore vecchio che viene inviato loro.)

IMHO on: Che bella assistenza che da la Toyota ai propri clienti eh? :???:
Vabb?... sar? la mia prima e ultima Toyota.....
...peccato per?... la Celica ? la macchina più f**a del mondo...
IMHO off

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #187 il: Ven 05 Gen, 2007, 19:22:54
Citazione da: "Sharkdev"
salve gente,
sono andato anche io in concessionaria e mi hanno detto che di tutto ci? non ne hanno mai sentito parlare e che non esiste nessuna circolare...

al che io ho risposto: come no???

a questo punto il capo meccanico mi chiede dove abbia preso le mie informazioni e io gli rispondo che sono iscritto a questo club e che in quasi tutta italia stanno facendo queste riparazioni

risposta letterale del capo meccanico: dici agli amici tuoi di aggiornarsi!!!!

visto che io credo più a voi che a lui, non avete qualcosa che posso sventolargli in faccia per fargli vedere che ho ragione????

Guarda, io la circolare l'ho avuta in mano e letta al concessionario DEMA car di Monza. Me l'ha fatta leggere il capofficina. Se sono in buona fede, digli di farsela faxare. Se invece e' una scusa e sono dei ca**oni... beh, cambia concessionario che e' meglio.  :roll:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #188 il: Sab 06 Gen, 2007, 18:12:36
peccato che in zona ce ne sono solo due e sono entrambe dello stesso proprietario.....
oppure dovrei fare un cento chilometri solo andata per troverne un altra

CELICA ZZT230 TURBO

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #189 il: Sab 06 Gen, 2007, 18:41:41
secondo me fanno gli gnorri per problemi di soldi... nel caso fatti faxare la circolare da qualche altro conce, anche a torino ce ne sono 2 in partenza... la Sirus's car e la Kawa's Car... il capofficina ? un amico e quindi se ti serve qualcosa chiedi pure...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #190 il: Sab 06 Gen, 2007, 18:45:36
mi basterebbe una fotocopia inviata anche per e-mail!
solo per fargli vedere che ha torto
....e magari poi per farmi fare il test di consumo....

CELICA ZZT230 TURBO

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #191 il: Sab 06 Gen, 2007, 18:49:05
sento il capofficina Toyomecca e nel caso la propongo x la sezione download... che serve sempre...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #192 il: Sab 06 Gen, 2007, 18:51:03
sono pienamente daccordo!!!!!!!!!!
grazie per l'aiuto........

CELICA ZZT230 TURBO

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #193 il: Lun 15 Gen, 2007, 10:23:51
Durante l'intervento viene sotituito il catalizzatore.
Il catalizzatore ? parte integrante del centrale, ed in toyota non si mettono a tagliare e saldare pezzi, quindi viene sostituito TUTTO il centrale......

Quindi a chi ha apportato modifiche allo stesso o monta un catalizzatore aftermarket, OCCHIO perché se lo tengono loro!  :wink:

Luca1459

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #194 il: Lun 15 Gen, 2007, 10:57:42
Si però non a tutti lo sostituiscono. Anche perché viene inviato alla Toyota di Roma per le verifiche. Il mio ad esempio era ancora in buone condizioni e non me l'hanno sostituito  :wink:

Oggi ho controllato il livello dell'olio motore, ho percorso 1.100km
Non ci posso credere: non ne ha mangiata una sola goccia!  :o  :risa:
Ho consumato più olio passando con uno straccio l'astina per effettuare la misurazione che in 1.100 km di utilizzo  :o  pazzesco!!  :grin:
A 1.500km si ritorna alla Toyota per la verifica di fine rodaggio.

Immagino che si deve anche cambiare l'olio.... e, se non sbaglio, se si vuole cambiare l'olio Toyota con uno aftermarket durante il periodo della garanzia del motore nuovo (1 anno) bisogna avere una dichiarazione che dice che l'olio che si vuole mettere ? superiore all'olio Toyota e che non crea problemi o che so io....

A casa ho ancora alcune latte nuove mai aperte di olio Bardhal C60 10w-40 fullsynt. Me lo consigliate? E' un buon olio da mettere sulla Celica?
Ho letto che il C60 ? una molecola antiattrito. Non ? che mi sporca il motore come quei additivi anti-attrito come il Sintolfon Protector (cmq diverso da quelli ceramici)?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal