Autore Topic: *ATTENZIONE* finalmente RISOLTO IL CONSUMO OLIO!!  (Letto 51911 volte)

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #195 il: Mar 16 Gen, 2007, 14:20:51
ma quindi si può avere una copia di questa circolare?

CELICA ZZT230 TURBO

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #196 il: Gio 18 Gen, 2007, 12:43:22
....azz la concessionaria aveva detto che il motore serebbe arrivato in 7 giorni, ? trascorso 1 mese... e ancora nulla...  :bici:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #197 il: Sab 20 Gen, 2007, 10:36:05
Citazione da: "CAT"
Eccomi di nuovo qua   :grin:

Dopo 3400 km dal famoso passaggio al 100%sinth 5W40 Toyota... controllo il livello e...

MINIMO!! :o

1kg d'olio per 3400 km  :???:

Vado in conce, e faccio quattro chiacchere...

Mi hanno fatto vedere la famosa circolare...

Allora, come detto più volte, i requisiti sono:

• motore non più vecchio di 7 anni
  • non più di 180000 km
  • consumo più di 0,5l per 1000km
  • numero di telaio in un certo range
  • motore senza preparazione per le corse

Inutile dire che in buona sostanza l'unica cosa che fa s? che il mio motore non rientri nella "rosa" ? che consuma troppo POCO olio  :roll:

Il punto ? che fra qualche mese compie 7 anni... hmmmm... :evil:

Peraltro, facendo due chiacchere col capofficina (Demacar Monza) mi ha detto che avevano appena fatto sostituire un motore di una Celica... solo che in Toyota hanno trovato un appiglio per far s? che il motore non rientri nella casistica di cui sopra per cui i 4300? di motore nuovi li ha dovuti sborsare il concessionario... :o

Per cui ora ci vanno coi piedi di piombo. Il capofficina sostiene che in Toyota fanno dei controlli sul motore "difettato" e se non riscontrano al 100% le caratteristiche imputate (mi parlava ad esempio di controllo del colore dei cilindri  :???:  ) , si rifiutano di rimborsare il motore al concessionario.

Mah, la cosa che più mi infastidisce di questa vicenda... ? che il rabbbocco col 100%sinth me l'han fatto pagare  :evil:

Cmq... mi girano le balls in modo talmente vorticoso che potrei generare un tornado  :evil:

Non mi resta che aspettare e vedere come evolve il mio consumo e/o se finalmente quei volpacchiotti ( :evil: ) si decidono a fare UN RICHIAMO.

Ma giusto per capire... se nei prossimi mesi, sf**a vuole che le cose non si aggiustino e che passino i 7 anni...
E io volessi per conto mio far sostituire i pistoni coi 4 fori (quindi dovrei mettere in conto anche tutte le guarnizioni, la rettificatura del motore, la sostituzione delle bronzine)... e ne volessi approfittare per fare qualche elaborazione al motore... la spesa verrebbe tanto in pi?? Che cosa potrei fare al motore, avendolo da aprire per i lavori di cui sopra? Il guadagno, tenendo presente la spesa comunque da fare, sarebbe buono? So che da un aspirato non si può guadagnare più di tanto ma... quanto, circa?

Scusate l' :ot:  :grin:

Dimenticavo... non ? che il passaggio al 5W40 mi ha ulteriormente aumentato i consumi?  :roll:

Oggi sono finalmente entrato anch'io finalmente in lista di attesa trapianto motore nuovo  :grin:  :grin:  :grin:

Visto che la mia ha quasi 95000 km mi hanno prospettato oltre la sostituzione del motore, anche quella di pompa dell'acqua, pompa dell'olio, ecc...
Loro ci mettono il motore (che risulta essere sotto garanzia a causa della famosa estensione), io pagher? invece pompe e cose varie (che invece non sono sotto garanzia)... :???:

Luned? cmq mi contatteranno per definire meglio il tutto.

Vista la portata dell'intervento, mi hanno prospettato un tempo complessivo di 1mese... Loro (concessionaria) non possono darmi un'auto sostitutiva per cos? tanto tempo, MA essendo che Toyota sapr? che sono appiedato causa sostituzione motore in garanzia dovrebbero riuscire a farmi dare un'auto sostitutiva gratis da Toyota (si parla di Europcar).

Speriamo bene.... :incr: :incr: :incr: :incr: :incr:

:vesc:  :vesc:  :vesc:  :vesc:  :vesc:  :vesc:

Io nel frattempo non dico gatto se non ce l'ho nel sacco  :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #198 il: Sab 20 Gen, 2007, 14:22:50
evvai, motore nuovo pure a te!!!!

io devo ancora fare 400km.... ne ho fatti 570 in più di un mese!!!

\"nel dubbio, scopala.\"

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #199 il: Sab 20 Gen, 2007, 22:39:31
ma solo nella concessionaria dove sono andato io cascano dall'aria?

CELICA ZZT230 TURBO

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #200 il: Lun 22 Gen, 2007, 10:47:14
Citazione da: "ULE"
evvai, motore nuovo pure a te!!!!

io devo ancora fare 400km.... ne ho fatti 570 in più di un mese!!!

Io li ho fatti in 1 settimana....  :cool:

300.000 e continua....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #201 il: Lun 22 Gen, 2007, 11:41:02

Vista la portata dell'intervento, mi hanno prospettato un tempo complessivo di 1mese...

Ma che un mese  :lol:
Mica lo devono costruire eh!  :muahaha:
In 4 giorni riavrai la tua celica se non si addormentano sul pero!  :wink:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #202 il: Mar 23 Gen, 2007, 19:00:22
Citazione da: "HPDxxx"

Vista la portata dell'intervento, mi hanno prospettato un tempo complessivo di 1mese...

Ma che un mese  :lol:
Mica lo devono costruire eh!  :muahaha:
In 4 giorni riavrai la tua celica se non si addormentano sul pero!  :wink:

Ho sentito il responsabile Garanzie dell'officina, e mi ha detto che vuole fare un test ufficiale con tanto di ceralacca per sigillare il tappo dell'olio  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  

Ma perche' tutti i ca**oni li incontro io? Non ne posso veramente piu', e' da OTTOBRE che ho segnalato il problema, siamo a Gennaio e siamo punto a capo.... peraltro, 1000km senza poter controllare il livello  :evil:  :evil:  :evil:

Ti fanno veramente passare la voglia di comprare un'altra Toyota.... spendi FRACCATE di soldi e poi ti trattano cosi'.. :evil:  :evil:  :evil:

Sabato si ricomincia col test  :evil:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #203 il: Mar 23 Gen, 2007, 19:05:20

Ho sentito il responsabile Garanzie dell'officina, e mi ha detto che vuole fare un test ufficiale con tanto di ceralacca per sigillare il tappo dell'olio  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  

Ma perche' tutti i ca**oni li incontro io? Non ne posso veramente piu', e' da OTTOBRE che ho segnalato il problema, siamo a Gennaio e siamo punto a capo.... peraltro, 1000km senza poter controllare il livello  :evil:  :evil:  :evil:

Ti fanno veramente passare la voglia di comprare un'altra Toyota.... spendi FRACCATE di soldi e poi ti trattano cosi'.. :evil:  :evil:  :evil:

Sabato si ricomincia col test  :evil:

questo significa che quando gli porto la macchina vorranno rifare il test pure a me.... ma che idioti, altri 2 mesi di tempo....

\"nel dubbio, scopala.\"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #204 il: Mer 24 Gen, 2007, 08:42:58

Iniziano a svegliarsi dal dolce dormire mi sa........ :lol:
E' una cosa che avrebbero dovuro fare da SUBITO per pararsi il (.)  :roll:
Bho io fossi in te proverei a chiedere in un altra concessionaria, questi non c'hanno mica tanta voglia di farti il lavoro...  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #205 il: Mer 24 Gen, 2007, 08:48:01
Ragazzi qui lo dico e qui lo nego... ma so per certo che alcuni personaggi che ruotano intorno alla Toyota leggono il forum percui converrebbe limitare questo 3D a sole comunicazioni generali e parlare dei dettagli in PM... mi raccomando !!!!!!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #206 il: Mer 24 Gen, 2007, 09:19:22
Hai ragione kawa... ma non mi pare si stia parlando di loschi imbrogli?  :grin:
Ci si aggiorna solamente sull'evolversi della faccenda, nessuno vuole rubare qualcosa, ma ottenere ci? che gli spetta..... ovvero un motore sano come sarebbe dovuto essere fin dall'origine  :wink:
Purtroppo per?, l'esperienza di questi e la comunicazione fra di noi riportata in questo thread, ci fa capire che le concessionarie fanno un p? quello che gli pare, applicando regole e modi di agire diversi in base alla loro fantasia  :???:  
Questa non ? certo una situazione piacevole, per chi, come CAT ha un problema di consumo anomalo d'olio..... e non sa dove sbattere la testa  :???:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #207 il: Mer 24 Gen, 2007, 09:26:20
Purtroppo hai ragione ma essendo un servizio "non dovuto" essendo scaduta la garanzia e non essendo un richiamo nel senso stretto del termine rimane la loro "discrezionalita"...

essendo un forum pubblico io so x certo che viene seguito (fonti interne) per cui utilizziamo piu poossibile i PM anche per comunicazioni di servizio proprio per tutelare chi non ha ancora la pratica avviata e rischia di trovare irrigidimenti da parte di toyota italia.

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #208 il: Mer 24 Gen, 2007, 09:35:58
Citazione da: "Kawaninja72"
Ragazzi qui lo dico e qui lo nego... ma so per certo che alcuni personaggi che ruotano intorno alla Toyota leggono il forum

:lol: B? guardiamo il lato positivo, almeno sanno che non siamo una massa di stupidi e incompetenti  :wink:  e quindi si danno una regolata ...

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #209 il: Mer 24 Gen, 2007, 10:44:19
mah guarda dubito fortemente che i dirigenti toyota italia perdano il loro prezioso tempo a leggere questo forum...., al max sara' qualche capo officina o qualche ispettore che cosi' per curiosita' sua se lo legge nel tempo libero....
comunque e' indubbio che conviene stare attenti a quello che si dice xche' comunque e' visibile a tutti....................
certo che comunque il problema c'e' noi siam dalla parte della ragione e loro del torto  quindi penso sia leggittimo che qualcuno qui dentro sia incazzato come un riccio per questo problema, specialmente considerando che anche quest'anno toyota ha vinto la classifica per soddisfazione clienti...............

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal