Eccomi di nuovo qua :grin: Dopo 3400 km dal famoso passaggio al 100%sinth 5W40 Toyota... controllo il livello e...MINIMO!! 1kg d'olio per 3400 km :: Vado in conce, e faccio quattro chiacchere...Mi hanno fatto vedere la famosa circolare...Allora, come detto più volte, i requisiti sono:motore non più vecchio di 7 anninon più di 180000 kmconsumo più di 0,5l per 1000kmnumero di telaio in un certo rangemotore senza preparazione per le corseInutile dire che in buona sostanza l'unica cosa che fa s? che il mio motore non rientri nella "rosa" ? che consuma troppo POCO olio :roll: Il punto ? che fra qualche mese compie 7 anni... hmmmm... :evil: Peraltro, facendo due chiacchere col capofficina (Demacar Monza) mi ha detto che avevano appena fatto sostituire un motore di una Celica... solo che in Toyota hanno trovato un appiglio per far s? che il motore non rientri nella casistica di cui sopra per cui i 4300? di motore nuovi li ha dovuti sborsare il concessionario... :o Per cui ora ci vanno coi piedi di piombo. Il capofficina sostiene che in Toyota fanno dei controlli sul motore "difettato" e se non riscontrano al 100% le caratteristiche imputate (mi parlava ad esempio di controllo del colore dei cilindri :???: ) , si rifiutano di rimborsare il motore al concessionario.Mah, la cosa che più mi infastidisce di questa vicenda... ? che il rabbbocco col 100%sinth me l'han fatto pagare :evil: Cmq... mi girano le balls in modo talmente vorticoso che potrei generare un tornado :evil: Non mi resta che aspettare e vedere come evolve il mio consumo e/o se finalmente quei volpacchiotti ( :evil: ) si decidono a fare UN RICHIAMO.Ma giusto per capire... se nei prossimi mesi, sf**a vuole che le cose non si aggiustino e che passino i 7 anni...E io volessi per conto mio far sostituire i pistoni coi 4 fori (quindi dovrei mettere in conto anche tutte le guarnizioni, la rettificatura del motore, la sostituzione delle bronzine)... e ne volessi approfittare per fare qualche elaborazione al motore... la spesa verrebbe tanto in pi?? Che cosa potrei fare al motore, avendolo da aprire per i lavori di cui sopra? Il guadagno, tenendo presente la spesa comunque da fare, sarebbe buono? So che da un aspirato non si può guadagnare più di tanto ma... quanto, circa?Scusate l' :ot: :grin:Dimenticavo... non ? che il passaggio al 5W40 mi ha ulteriormente aumentato i consumi? :roll:
evvai, motore nuovo pure a te!!!!io devo ancora fare 400km.... ne ho fatti 570 in più di un mese!!!
Vista la portata dell'intervento, mi hanno prospettato un tempo complessivo di 1mese...
Citazione da: "CAT"Vista la portata dell'intervento, mi hanno prospettato un tempo complessivo di 1mese...Ma che un mese :lol: Mica lo devono costruire eh! In 4 giorni riavrai la tua celica se non si addormentano sul pero!
Ho sentito il responsabile Garanzie dell'officina, e mi ha detto che vuole fare un test ufficiale con tanto di ceralacca per sigillare il tappo dell'olio Ma perche' tutti i ca**oni li incontro io? Non ne posso veramente piu', e' da OTTOBRE che ho segnalato il problema, siamo a Gennaio e siamo punto a capo.... peraltro, 1000km senza poter controllare il livello Ti fanno veramente passare la voglia di comprare un'altra Toyota.... spendi FRACCATE di soldi e poi ti trattano cosi'.. Sabato si ricomincia col test
Ho sentito il responsabile Garanzie dell'officina, e mi ha detto che vuole fare un test ufficiale con tanto di ceralacca per sigillare il tappo dell'olio
Ragazzi qui lo dico e qui lo nego... ma so per certo che alcuni personaggi che ruotano intorno alla Toyota leggono il forum