Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29159 volte)

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Bluboy

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Risposta #240 il: Gio 05 Gen, 2012, 22:22:45
Guarda, io le regolazioni sui Koni Sport le ho provate tutte... e attualmente (dopo svariate prove/test) ho appurato che la regolazione "ottimale" sulla mia car ?:
360?+180? > anteriore
360?+90? > posteriore.
(inteso come giri di manopola indicati da te)

Con questo set-up la macchina ? molto intuitiva e precisa (con anessi angoli giusti ovviamente)

Per la regolazione posteriore ti consiglio vivamente il tutorial di Sceriff. Cos? facendo se server ri-regolarli ci metti 0,30secondi all'anteriore e 5 minuti al posteriore, grazie alla chiave home-made!  :wink:



connex

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Risposta #241 il: Lun 09 Gen, 2012, 13:27:47
Citazione da: "Bluboy"
Guarda, io le regolazioni sui Koni Sport le ho provate tutte... e attualmente (dopo svariate prove/test) ho appurato che la regolazione "ottimale" sulla mia car ?:
360?+180? > anteriore
360?+90? > posteriore.
(inteso come giri di manopola indicati da te)

Con questo set-up la macchina ? molto intuitiva e precisa (con anessi angoli giusti ovviamente)

Per la regolazione posteriore ti consiglio vivamente il tutorial di Sceriff. Cos? facendo se server ri-regolarli ci metti 0,30secondi all'anteriore e 5 minuti al posteriore, grazie alla chiave home-made!  :wink:


Per iniziare ad avere dei riferimenti, ho regolato gli ammortizzatori anteriori come i tuoi
360? + 180?
e posteriori a
360? + 180?

Il risultato su questi "Sport Dinamyc Drive" ? troppo rigido.
L'anteriore ? precisissimo ma il posteriore troppo duro, tanto che si scompone saltellando violentemente sulle sconnessioni.
Fatte queste prove ho iniziato ad ammorbidirli:
prima avanti togliendo 180? con un risultato pressocch? discreto: precisione di sterzo e comfort accettabile.
Poi sul posteriore, togliento 180? con il risultato di morbidezza non eccessiva e saltellamenti repentini eliminati.

Quindi alla fine sono regolati cos?:
360? anteriore
360? posteriore

Premetto che all'anteriore ho la barra duomi che contribuisce alla rigidit? torsionale e quindi alla precisione di sterzo.
Al posteriore la sto costruendo e dopo montata rifar? le prove per vedere se ammorbidire ulteriormente le sospensioni.

Altra cosa, ho sostituito anche le molle abbassando la celica di 3 cm ca. Le molle fanno parte del kit che ho acquistato ma non sono poi cos? dure rispetto alle originali.

Per la chiave ho modificato quella originale come da tutorial Sceriff

Seguiranno altre prove...
 :wink:



Bluboy

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Risposta #242 il: Lun 09 Gen, 2012, 14:15:10
Se hai letto un p? in giro nel forum avrai notato che quasi tutti han prediletto un set-up più duro davanti e meno dietro.
Questo per conferire all'auto una dinamica di guida più sovrasterzante e, tenendo conto che la celica già in origine monta molle più dure al posteriore, serve per trovarsi l'auto un p? meno "impuntata"...  :wink:

Fai una prova tanto non costa nulla, PRIMA di montare barre, ad ammorbidire al posteriore e vedi già come senti il cambiamento.  :wink:



kratos

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Risposta #243 il: Sab 13 Apr, 2013, 15:41:02
raga ke ammortizzatori mi consigliate di abbinare alle molle eibach pro-kit (abbassamento 3cm) per ora ho gli originali ke sono gia andati..non voglio kayaba agx,costano un botto e poi non devo andare in pista,mi basta l uso street racer  :risa: ...qualkosa di piu conveniente ma buono



Kitt

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Risposta #244 il: Sab 13 Apr, 2013, 16:06:19
2 soluzioni abbini le tue molle ad ammortizzatori excel -g della kayaba o li fai ritarare gli originali da uno specialista di assetti (stelo più corto estensione diversa dall'originale ecc,ecc) fatti consigliare dai soci del C.T.I. con risultati più che buoni



FlashGordon

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Risposta #245 il: Sab 13 Apr, 2013, 16:11:22
beh se sei cos? poco convinto di spendere sull'assetto fai meglio a tenerti gli originali finiti......visto che non hai scelta, da abbinare alle molle -3 hai o i kayaba agx o i koni gialli che costano pure di più :wink:

gli altri ammo fatti da kayaba (tipo gli excel-g) sono un rimpiazzo OEM dell' ammo originale, quindi sarebbero presto stressati dalla molla ribassata come quelli che hai adesso :wink: ....poi non so che utilizzo fai, se ti interessa lo stile street racer per la serie "acciacco sul dritto e basta" puoi anche metterci 4 ammo tuning economici della simoni racing :lol:

se posso dare un consiglio, non risparmiare su certe cose......se devo fare un risparmio lo faccio sulle cazzate come lucette, xenon, led, car audio ecc....., ma la macchina deve stare in strada correttamente....anche perché parliamo di una coup? sportiva jappo, non stiamo sul grande punto club :wink:

@kitt: come ho scritto sopra gli excel-g andrebbero comunque ritarati.....quindi doppia spesa!



kratos

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Risposta #246 il: Dom 14 Apr, 2013, 14:21:30
allora credo ke gli exel-g dovrebbero andare bene..per? voglio vedere ke prezzi si trovano in giro,voglio dare un occhiata su ebay,cmq si certo non voglio mettere spazzature nella mia celica,per? nemmeno roba costosa,il giusto necessario,anke i koni costano un bel p?...sapete i prezzi degli exel-g??
p.s. per rimpiazzare gli originali purtroppo non conosco nessuno qui nella mia zona  :roll:



FlashGordon

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Risposta #247 il: Dom 14 Apr, 2013, 18:34:19
mes? che non hai letto bene quello che ho scritto :roll: ......se metti l'excel-g si scaricher? in poco tempo, ? un rimpiazzo simile all'ammo originale, quindi con le molle ribassate non va bene :wink:



kratos

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Risposta #248 il: Dom 14 Apr, 2013, 21:24:25
Citazione da: "FlashGordon"
mes? che non hai letto bene quello che ho scritto :roll: ......se metti l'excel-g si scaricher? in poco tempo, ? un rimpiazzo simile all'ammo originale, quindi con le molle ribassate non va bene :wink:
ho capito..in effetti il prezzo dice tutto..simoni racing no...per? ho visto i koni e i kayaba agx ? costano un botto :o  ci vogliono 800? per kayaba e 700 per i koni..prezzi su bay parlando..altre marche da proporre..?? Bilsten come sono?



FlashGordon

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Risposta #249 il: Lun 15 Apr, 2013, 08:51:23
bilstein non ha a listino ammo sportivi per la celica da abbinare a molle ribassate :wink:

gli ammo che hai citato hanno un costo ma sono buoni e stai pur certo che sono adatti alle molle che hai......quindi ti durano! :wink:

oppure metti gli excel-g ma rimetti le molle stock.....anche se puoi sempre far accorciare, ricaricare e ritarare gli ammo finiti da uno specialista in modo da renderli compatibili con la molla :wink:



kratos

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Risposta #250 il: Lun 15 Apr, 2013, 13:31:40
Citazione da: "FlashGordon"
bilstein non ha a listino ammo sportivi per la celica da abbinare a molle ribassate :wink:

gli ammo che hai citato hanno un costo ma sono buoni e stai pur certo che sono adatti alle molle che hai......quindi ti durano! :wink:

oppure metti gli excel-g ma rimetti le molle stock.....anche se puoi sempre far accorciare, ricaricare e ritarare gli ammo finiti da uno specialista in modo da renderli compatibili con la molla :wink:
ok grazie di tutto,vedr? che posso fare,mi informer? per far ripristinare gli ammo originali,anke se ne avr? di girare qui in citta a chiedere,al limite pazienza..soldi da parte e all occasione prendo i koni gialli :wink:
un altra cosa,quindi i koni sono adatti per le mie molle? cio? non devo vedere se sono per molle pro-kit (-3cm) o eibach sport (-6cm)?



Kitt

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Risposta #251 il: Lun 15 Apr, 2013, 14:35:04
se hai molle eibach pro-kit i koni gialli sono compatibili. Prova a informati vuoi non trovare in Sicilia un  preparatore x assetti stadali e racing?



FlashGordon

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Risposta #252 il: Lun 15 Apr, 2013, 16:37:19
i koni gialli vanno sicuramente bene col eibach pro-kit e con le H&R.....con le sportline da -5 cm non lo so ma penso di si.....se puoi fare il sacrificio per esperienza te lo consiglio, ammortizzatore di qualit? con idraulica regolabile.....gi? messi morbidi ? tutta un'altra cosa rispetto all'assetto di serie, con la regolazione te lo metti come più ti piace :wink:

anche l'agx ha quella regolazione, ma ? meno preciso :wink:



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Risposta #253 il: Mar 16 Apr, 2013, 13:26:12
Citazione da: "FlashGordon"
i koni gialli vanno sicuramente bene col eibach pro-kit e con le H&R.....con le sportline da -5 cm non lo so ma penso di si.....se puoi fare il sacrificio per esperienza te lo consiglio, ammortizzatore di qualit? con idraulica regolabile.....gi? messi morbidi ? tutta un'altra cosa rispetto all'assetto di serie, con la regolazione te lo metti come più ti piace :wink:

anche l'agx ha quella regolazione, ma ? meno preciso :wink:
quasi quasi mi sto convincendo con i Koni,e credo di dover mettere un regolaggio morbido con le strade ke ci sono qui :wink:



kratos

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Risposta #254 il: Mar 16 Apr, 2013, 13:29:13
Citazione da: "Kitt"
se hai molle eibach pro-kit i koni gialli sono compatibili. Prova a informati vuoi non trovare in Sicilia un  preparatore x assetti stadali e racing?
lo sai qual ? la mia paura? ke non mi fido tanto dei preparatori qui in citt?..se parliamo di palermo allora un p? ci siamo,ma dovr? spostarmi fuori citta per far ripristinare gli ammo,e kmq dovrei informarmi prima di viaggiare a vuoto :???:  vedremo..al limite faccio un po di sacrifici e vado per i Koni



 

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