Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29153 volte)

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #270 il: Mer 21 Mag, 2014, 14:26:42
Dovrei raggiungere i 60 post, se non erro.

Solo a titolo informativo, a quanto avresti intenzione di cederli nel caso?
Grazie

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #271 il: Mer 21 Mag, 2014, 14:37:03
Chiedo scusa, ma avrei bisogno di un parere da chi sà dirmi con certezza se questi Koni http://www.koni-shop.com/recherche.php?action=recherche_produit&marque=34804&modele=35002&annee=35103&type=35104&p3=sport&p5=sport-springs&p6=sport-kit sono esattamente quelli per la Celica, anteriore e posteriore.
Costano nettamente meno rispetto a ciò che mi ha chiesto il meccanico, e avendo trovato chi mi aiuterebbe a montarli potrei pure risparmiare su quello.
Il mio unico problema è che non sono sicuro siano quelli giusti.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Un saluto, Silvio

(Steve McQuenn)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #272 il: Mer 21 Mag, 2014, 14:47:33
Si, sono quelli per la Celica. occhio che per montarli devi cannibalizzare i tuoi originali.

Alternativa altrettanto valida sono i kayaba AGX regolabili in 4 posizioni.

300.000 e continua....

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #273 il: Mer 21 Mag, 2014, 15:16:01
Innanzitutto, grazie mille Vime per avermi dato conferma.

Avevo letto in giro sul foro riguardo la "cannibalizzazione" degli ammo originali a favore dei Koni.
Si parlerebbe quini di un lavoro più impegnativo e rischioso?

I Kayaba Agx ho letto se non erro che si montano al posto degli originali senza ulteriori lavori.
Il meccanico mi ha però detto che costano come i Koni e a parità di prezzo non ci sono paragoni, elogiando i Koni.
Sul foro ho letto però che si tratta di un ottimo prodotto.

Li ho trovati qui http://www.assettisportivi.it/Products/146-toyota-celica-t23.aspx, direi sono loro.
Il prezzo sarebbe lo stesso dei Koni che ho postato in quel link.

Mi trovo in difficoltà, se montare i Koni comporta effettuare un lavoro di taglia e cuci dovrei rivolgermi al mecca e probabilmente i costi aumenterebbero.
A sto punto mi chiedo se nel preventivo di 120 euro per il montaggio abbia inserito pure questo ulteriore lavoro, o magari lo ignora completamente...

(Steve McQuenn)

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #274 il: Mer 21 Mag, 2014, 18:02:01
per cannibalizzare si intende che non potresti "rivendere" gli ammo originali in quanto incompleti.. non è che biasogna fare cose inaudite..

anche con i tein nuovi dovresti prendere il cappellotto superiore degli ammo vecchi, ma non è una operazione senza via di ritorno.. il meccanico lo saprà fare e non credo che non l'abbia tenuto in conto.. altrimenti è duro :D

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #275 il: Mer 21 Mag, 2014, 18:09:40
per cannibalizzare si intende che non potresti "rivendere" gli ammo originali in quanto incompleti.. non è che biasogna fare cose inaudite..

anche con i tein nuovi dovresti prendere il cappellotto superiore degli ammo vecchi, ma non è una operazione senza via di ritorno.. il meccanico lo saprà fare e non credo che non l'abbia tenuto in conto.. altrimenti è duro :D

con i Tein non bisogna fare nulla.

Con i Koni il lavoro è più complicato.

Ma sentire Marchi? http://www.ammortizzatori.it/

300.000 e continua....

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #276 il: Mer 21 Mag, 2014, 18:10:59
Sportivo = scomodo! ;-)

Shidan

• Vecchia Volpe
Risposta #277 il: Mer 21 Mag, 2014, 18:15:49

Non è vero, il coppellotto dei posteriori lo devi prendere da quelli originali per montare i tein..

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #278 il: Gio 22 Mag, 2014, 09:57:17

Non è vero, il coppellotto dei posteriori lo devi prendere da quelli originali per montare i tein..

i miei Tein li ho montati io e non ho preso nulla dagli originali, assolutamente plug&play

300.000 e continua....

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #279 il: Gio 22 Mag, 2014, 13:44:01
80 post e un mese di attività sono i requisiti minimi, mi dispiace, nessuno però ti vieta di acquistare al di fuori del forum quindi: chi cerca trova :wink:

Ps.Quelli che vendo io son quelli nella foto del mio mercatino e tutti i pezzi che il meccanico ha smontato sono in foto, quindi per montare i Tein non credo abbia recuperato i pezzi originali.

Tra l'altro il meccanico mi ha lasciato i rinvii antirollio originali quindi nella scatola dell'assetto c'erano quelli marchiati TEIN a mia sorpresa :wink:

Shidan

• Vecchia Volpe
Risposta #280 il: Gio 22 Mag, 2014, 13:54:18
ora ho capito..
i miei Tein sono il modello basic che non viene fornito con gli upper mount, evidentemente gli altri kit Tein vengono venduti già completi.. ecco perchè.

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #281 il: Ven 23 Mag, 2014, 09:59:38
ora ho capito..
i miei Tein sono il modello basic che non viene fornito con gli upper mount, evidentemente gli altri kit Tein vengono venduti già completi.. ecco perchè.

Si i miei sono gli ultimi in assoluto, sono gli Street advance, il meccanico è rimasto stupito dalla qualità del prodotto :wink:
Ovviamente questo weekend la testerò ancora e son curioso di vedere se l'assetto a ghiera scende ancora un po' come i normali assetti o resta lì!

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #282 il: Dom 25 Mag, 2014, 21:39:25
se devi fare una scelta pistaiola, ed hai qindi bisogno delle diverse tarature, allora ok.. ma se l'utilizzo che fai della macchina è solo "normale" con magari qualche pistata sporadica, allora, il consiglio che ti do io spendendo la metà dei soldi,è quelo di far rigenerare e ritarare i tuoi ammo originali.. io ho fatto cosi, da un esperto di ammo qui a roma, simoncini.. sono FANTASTICI... te li tara come vuoi tu... spendi molto di meno, ma per carità, non voglio fare paragoni con un tein.. dico solo che spendere una cifra folle per poi usare la macchina normalmente, è inutile

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #283 il: Gio 29 Mag, 2014, 17:00:06
Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo qui
Non sono sparito, dopo un po' di giorni a leggere post, cercare sul foro e internet, fare telefonate e andare a parlare di persona, ho finalmente raccolto un buon numero di informazioni.

Non esagero quando dico che con questa storia degli ammortizzatori mi è sembrato di essere un novello Ulisse, nella tragedia dell'Odissea.

Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto mi sono recato nelle officine più blasonate della mia città, alla ricerca di Koni o Kayaba.
La prima batosta è stata devastante, Koni + Hr a 1270 euro,  montaggio incluso.

Il secondo mi ha proposto non meglio precisati ammortizzatori regolabili (marche varie), tutte più o meno fra i 1300/1500 euro montati  :stica:

Ho trovato poi un corretto e onesto fornitore di ammo e freni, mi ci sono recato 3 volte, abbiamo parlato ed è stato molto disponibile e gentile, favorevole al dialogo direi.
Purtroppo ha scoperto che i Koni non sono più in produzione e verranno nuovamente immessi nel mercato qualora venissero richiesti in quantità. Fregato.
Per quanto riguarda i Kayaba il miglior prezzo da lui propostomi è stato 645 + iva, solo ammo.

Nel frattempo su vostro consiglio ho contattato Marchi, per avere un preventivo su Koni e Kayaba.
La sua risposta è stata tanto celere quanto lapidaria.
I Kayaba non vengono più prodotto né esportati, e lui non li ha più disponibili in stock.
Per quanto riguarda i Koni mi ha informato riguardo il loro sistema di montaggio, riferendosi al fatto che servirebbe un meccanico qualificato ad effettuare tale lavoro.
In alternativa mi ha proposto un kit completo di ammo + molle della Lowtech Germania.
(Non ho trovato però nessuna informazione a riguardo sul foro. Qualcuno li ha mai sentiti nominare?)
Ho richiesto nuovamente un prezzo per i Koni + molle Eibach Pro Kit o Vogtland, mi è stato proposto 590 per i Koni ivati, mentre le Pro Kit non essendo competitive in Italia come prezzo non convengono.
Effettivamente girando su internet a meno di 240 spedite non le ho trovate.

Trovati i componenti ad un buon prezzo ho pensato di essere a cavallo.
Invece no, infatti il problema più grande che ho dovuto affrontare non è stato nella reperibilità dei pezzi, ma nel trovare un meccanico che fosse disposto ad eseguire il lavoro, e possibilmente anche capace!
Tanta era la mia disperazione, che ad un certo punto, quando entravo nelle officine, non domandavo nemmeno più se era possibile e prezzi, mi limitavo a cercare il cartello con la dicitura "Non si montano componenti forniti dai clienti". Poi uscivo alla chetichella, così come ero entrato.

Per fortuna, il fornitore gentile e disponibile, si è offerto di cercarne uno per me e mi ha garantito che quando lo avessi richiesto mi avrebbe mandato a nome suo da una delle sue officine associate.
Nel frattempo però ieri, quando la speranza era oramai svanita, ho trovato un'officina disposta a fare il lavoro, un'ottima officina oltretutto.
L'avevo scordata e quindi non visitata  :roll:
Il lavoro dovrebbe svolgersi nel giro di una giornata, massimo due, non ho fretta.
Preventivo montaggio 160/180 euro, parlando di Koni e relativo lavoro sugli ammo originali.

Ora veniamo al punto.

Io sarei nelle condizioni di avere i Koni + le Vogtland a 900 montati.
Oppure i Kayaba associati a varie molle e relativi prezzi, in questo sito, con leggero risparmio rispetto ai Koni (corca 100 euro)http://turboperformance.it/index.php?page=shop.browse_vmdrill&category_id=61&manufacturer_id=52&limitstart=0&limits=600&option=com_virtuemart&Itemid=3&vmcchk=1&Itemid=3

Fino ad ora tutti quelli con cui ho parlato di persona mi hanno ripetuto sempre la stessa cosa, e cioè che fra Koni e Kayaba non ci sono paragoni, Koni nettamente superiore.
Molti di voi però hanno e continuano a lodare le qualità dei Kayaba.

Quale sarebbe quindi il vostro consiglio finale, tenendo presente i costi che ho citato?

Ringrazio tutti in anticipo, chiedo scusa per il post Poema, in linea però con la mia "Odissea"  :risa:

Un saluto, Silvio

(Steve McQuenn)

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #284 il: Gio 29 Mag, 2014, 18:03:24
come sopra...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal