Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29158 volte)

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #255 il: Mar 16 Apr, 2013, 14:37:34
Io ho un kit della Koni comprendente ammo gialli e molle viola, TUTTO marchiato Koni.
Rispetto a questo kit (se lo conoscete) quanto abbassano e induriscono di più Tein SS e BC Racing?

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #256 il: Mar 16 Apr, 2013, 18:09:24
le molle marchiate koni sono prodotte dalla H&R, quindi hai lo stesso assetto mio.....cambia il colore ma sono uguali :wink:

il tuo ? un assetto fisso, l'auto scende di 3 cm e basta.....un coilover ti permetti abbassarla di più (sicuramente -5 cm ma anche di più forse) e hai tante regolazioni (pi? o meno a seconda del modello).....regolati morbidi sono comunque più rigidi dei koni :wink:

secondo me sono adatti a una macchina che viene usata spesso in pista, per la strada un koni ha un miglior rapporto prestazione/comfort :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #257 il: Mar 16 Apr, 2013, 18:56:10
Citazione da: "FlashGordon"
le molle marchiate koni sono prodotte dalla H&R, quindi hai lo stesso assetto mio.....cambia il colore ma sono uguali :wink:

il tuo ? un assetto fisso, l'auto scende di 3 cm e basta.....un coilover ti permetti abbassarla di più (sicuramente -5 cm ma anche di più forse) e hai tante regolazioni (pi? o meno a seconda del modello).....regolati morbidi sono comunque più rigidi dei koni :wink:

secondo me sono adatti a una macchina che viene usata spesso in pista, per la strada un koni ha un miglior rapporto prestazione/comfort :wink:

Non sono pienament edaccordo, nel senso che non ? vero che i coilover siano più duri di un fisso: dipende dalle molle che ci butti su, e dal precarico che ne consegue.. Ci sono coilover stradali (gli "street" della TEIN) che si mantengono gradevoli per l'uso stradale e morbidi per la pista cos? come ci sono quelli estremi (come i monoflex) che prediligono l'uso pista e hanno reazione più secche, ma sono sconfortevoli in strada...

Comunque, la maggior parte del "confort" ? imputabile alla relazione molla/precarico/spalla pneumatico..

:salut:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #258 il: Mar 16 Apr, 2013, 19:56:09
Io invece posso dirti che i monoflex sono eccellenti in pista e ottimi in strada specialmente se non si esagera con le spalle ribassate e i cerchi enormi !
Poi offendo molte regolazioni ed essendo anche sensibili sll'idraulica ? possibile fare dei setting per questo o quell'utilizzo :wink:

Tra i D2 che avevo prima e i Tein non c'? paragone; ricomprerei sempre e solo Tein !

Spacciatore Strutturali CTI

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #259 il: Mar 02 Lug, 2013, 16:03:20
ragazzi, mi sono letto tutte le 26 pagine, perché devo assolutamente cambiare assetto, visto che sto ancora con quello stock... allora, io non sono uno che va spesso in pista, molto raramente, ma capita magari una volta ogni 2 anni... uso la macchina molto in strade comunque scorrevoli, guido in modo responsabilissimo, ma se mi va di fare una curva un pochino piu veloce, voglio che la macchina mi risponda bene, e non come fa la celica con assetto stock, che si imbarca troppo facilmente... allora, purtroppo non riesco a permettermi un assetto regolabile nuovo, quindi sto cercando di capire se con una spesa massima di 500 euro, c'? modo di avere una cosa rigida, non regolabile mi va bene, ma che sia un comprensivo di molla ed ammo anche non regolabili... io mi sogno il D2, ma non posso permettermelo, quindi, io che sono di roma, avrei bisogno magari di qualcuno che ci capisce davvero di assetti, visto che io non ci capisco niente, che mi sappia indirizzare! mi andrebbe bene anche far ritarare i miei, ma da chi vado?! e che molle ci monto?! sono molto confuso, avrei bisogno di qualcuno che mi indirizzasse, ma quel che ? sicuro, ? che la mia celica, cosi, ? troppo morbida, e nn va bene!

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #260 il: Mar 20 Mag, 2014, 16:40:35
Ciao a tutti!
Scusate se rispolvero questo topic ma mi trovo in difficoltà.

Ieri sono stato dal meccanico, uno dei pochi a cui posso rivolgermi per sostituire gli ammortizzatori ed essere tranquillo.
Ho chiesto un preventivo per Koni gialli e molle, preferibilmente Eibach Pro-kit.
Mi ha proposto Koni Sport (che dovrebbero essere i gialli, giusto?) a 3 regolazioni e molle HR in abbinato.
Gli ammortizzatori verrebbero sugli 870, le molle 280, montaggio sui 120 euro.
Ha infine aggiunto che sicuramente farebbe il possibile per venirmi incontro e trattarmi un pò meglio, ma sinceramente mi è sembrata una cifra un tantino esagerata leggendo qua e là nel foro.
O sbaglio?

Grazie in anticipo

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #261 il: Mar 20 Mag, 2014, 17:26:56
Cercando su internet ho trovato questa offerta dal sito Koni-Shop, fino a stasera a mezzanotte. http://www.koni-shop.com/recherche.php?action=recherche_produit&marque=34804&modele=35002&annee=35103&type=35104&p3=sport&p5=sport-springs&p6=sport-kit
Sono giusti per la Celica oppure ho sbagliato qualcosa?
Perché in caso affermativo a quel prezzo li compro al volo.
« Ultima modifica: Mar 20 Mag, 2014, 19:54:17 da Sisso88 »

(Steve McQuenn)

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #262 il: Mar 20 Mag, 2014, 19:05:34
È alta...
Su subito ho visto dei Tein a 500 e dei d2 pure a quel prezzo.. Sono usati ok ma sempre in buono stato.
Per il montaggio lo puoi fare anche da solo.. E risparmi altri bei soldi

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #263 il: Mar 20 Mag, 2014, 19:08:10
non è alta, koni+H&R da nuovo costa più dei D2, è sempre stato così ;)

il prezzo dei 4 ammo nuovi è quello, le molle invece mi sembrano un po troppo costose

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #264 il: Mar 20 Mag, 2014, 19:13:36
Dovrei aver trovato (credo) i Tein, http://www.subito.it/accessori-auto/assetto-regolabile-tein-superstreet-toyota-celica-brindisi-90864086.htm, questi?
In quanto a comfort? Sono "tosti" o vivibili?

Il prezzo mi è sembrato alto, soprattutto dopo che ho trovato quell'offerta sul sito della Koni Shop.
Sarebbero giusti nel caso quegli ammo che ho postato nel link? http://www.koni-shop.com/recherche.php?action=recherche_produit&marque=34804&modele=35002&annee=35103&type=35104&p3=sport&p5=sport-springs&p6=sport-kit L'offerta scade stasera.

Se però mi dite che sono meglio i Tein usati piglio quelli, sembrerebbero in buono stato
« Ultima modifica: Mar 20 Mag, 2014, 19:16:42 da Sisso88 »

(Steve McQuenn)

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #265 il: Mar 20 Mag, 2014, 19:23:16
Se però mi dite che sono meglio i Tein usati piglio quelli, sembrerebbero in buono stato

Onestamente tra un ammortizzatore nuovo e uno usato io non avrei dubbi e mi orienterei sul nuovo.

Per quanto riguarda il prezzo che ti hanno fatto non mi sembra fuori di testa visto che io se non ricordo male pagai i koni gialli circa 800€ montati comprati tra il 2004/2005

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #266 il: Mar 20 Mag, 2014, 19:51:59
Però a me ha chiesto 870 euro solo per gli ammo escluso il montaggio, quindi dovrei aggiungere altri 120 euro per il
montaggio, sempre che io non voglia cimentarmi nell'impresa di sostituirli io, cosa che ritengo assolutamente al dì fuori delle mie capacità.
In ogni caso sarebbero già 70 euro in più, e col passare degli anni non dovrebbero costare meno?

Io ho postato quel link dove gli ho trovati a 536 spediti, però entro stasera a mezzanotte.
Se ho la conferma che sono proprio quelli per la Celica faccio subito l'ordine.
Scusate, ma non voglio correre il rischio di sbagliare acquisto e vorrei prima sentire il parere di un esperto, grazie

(Steve McQuenn)

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #267 il: Mar 20 Mag, 2014, 21:30:57
Però a me ha chiesto 870 euro solo per gli ammo escluso il montaggio, quindi dovrei aggiungere altri 120 euro per il
montaggio, sempre che io non voglia cimentarmi nell'impresa di sostituirli io, cosa che ritengo assolutamente al dì fuori delle mie capacità.
In ogni caso sarebbero già 70 euro in più, e col passare degli anni non dovrebbero costare meno?

a dire il vero con il passare del tempo i prodotti aumentano..... di solito le ditte ogni anno/due anni aumentano i listini, difficilmente li diminuiscono.

Diciamo che a chi hai chiesto il preventivo non sarà felice se gli porti la i koni presi da un'altra parte a farteli montare oppure ovviamente non ti chiederà più i 120€ chiesti prima per il montaggio.

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #268 il: Mar 20 Mag, 2014, 22:28:08
Si, su quello sicuramente hai ragione e già lo avevo pensato.
In ogni caso sarebbe un risparmio di oltre 300 euro, diciamo che anche nel caso aumentasse il prezzo di montaggio avrei comunque speso meno.

Quindi scusa Gbr, ma quelli da me postati sarebbero giusti?

(Steve McQuenn)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #269 il: Mer 21 Mag, 2014, 14:05:50
Si, su quello sicuramente hai ragione e già lo avevo pensato.
In ogni caso sarebbe un risparmio di oltre 300 euro, diciamo che anche nel caso aumentasse il prezzo di montaggio avrei comunque speso meno.

Quindi scusa Gbr, ma quelli da me postati sarebbero giusti?

Io vendo Koni Eibach ma non so se puoi partecipare al mercatino...ad esser sincero mi mancano perché come durezza era perfetto...ora ho i Tein e sono morbidissimi ma sono a metà...potrei metterli tutti duri ma per ora lascio così che sono più comodi ma si sa che l'auto scomoda fa più "racing" :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal