Autore Topic: LSD...  (Letto 41554 volte)

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Knight

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Risposta #210 il: Sab 28 Nov, 2009, 08:14:25
Visto il costo ho optato per un Quaife..........solo non riesco a trovare le specifiche e le percentuali di intervento :roll:



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Risposta #211 il: Lun 30 Nov, 2009, 08:52:54
il quaife, cos? come il trd meccanico/toyota ? un ripartitore di coppia fisso, quindi non puoi regolare le % di intervento come sugli LSD tipo il Cusco a frizioni.
La % di ripartizione, chiamata TBR, ? data dalla casa in fase di progetto, difficilmente la troverai dichiarata, ma nella stra-grande maggioranza dei casi, questo tipo di ripartitori di coppia hanno un TBR massimo che va dal 25 al 35%.....  :wink:


Celica_Inside

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Risposta #212 il: Ven 04 Dic, 2009, 08:39:44
ho cominciato a drogarmi, solo LSD purissimo

finalmente anche il mio LSD ? stato montato :bana:
ho fatto solo 15km e le prime impressioni sono ORGASMICHE
? ASSURDO come chiude le curve
basta pestare sempre l'acceleratore e ti strappa letteralmente dalla curva tirandoti fuori e chiudendola
mi aspettavo quindi una risposta più reattiva al posteriore, invece la trazione riesce a tirarsi dietro anche il posteriore senza farlo scivolare troppo

a breve Test in strada e pista  :fir:

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Risposta #213 il: Ven 04 Dic, 2009, 09:21:41
Eh eh, il differenziale ? la modifica più bella del mondo!
Quale hai montato? Hai preso il TRD da MWR?



Celica_Inside

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Risposta #214 il: Ven 04 Dic, 2009, 09:27:20
ho montato il TRD\\Toyota di provenienza MRs

aggiungo che il kit di 8 paraoli del cambio costa 29? in toyota
quindi non conviene prenderli sfusi

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ziopittore

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Risposta #215 il: Ven 04 Dic, 2009, 10:34:21
Citazione da: "Celica_Inside"
......
finalmente anche il mio LSD ? stato montato.....


L'hai montato in Toyota o da un meccanico generico?
Tempo e costo del montaggio?
Che problemi ha incontrato (se ci sono stati) chi te l'ha montato?

Alla fine credo che il torsen di MWR la soluzione più economica.....( EDIT : miglior compromesso/costi)

Vedremo...

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Risposta #216 il: Ven 04 Dic, 2009, 11:32:49
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "Celica_Inside"
......
finalmente anche il mio LSD ? stato montato.....


L'hai montato in Toyota o da un meccanico generico?
Tempo e costo del montaggio?
Che problemi ha incontrato (se ci sono stati) chi te l'ha montato?

Alla fine credo che il torsen di MWR la soluzione più economica.....

Vedremo...


l'ho montato da un meccanico che abitualmente f? questo genere di lavori
ho speso 300? di manodopera più i pezzi
il differenziale mi ? costato 350? spedizione inclusa e ho speso altri 29? per tutti e 8 i paraoli del cambio (semiassi, semimpresa e altri)

sul montaggio non c'? stato alcun tipo di problema
il cambio adesso ? molto più fluido rapido e preciso e la frizione più leggera
vista la sostituzione dell'olio cambio e la pulitura su tutte le parti smontate

da precisare che nel prezzo sono inclusi la pulizia della valvola OCV, tante piccole regolazioni,
il montaggio del Volano e della duomi anteriore inferiore e la sostituzione del filtro benzina
in sostanza ho approfittato per fare un upgrade completo di varie cose che avevo comprato
ha tenuto l'auto 3 giorni in tutto facendo il lavoro con molta calma
il solo montaggio dell'LSD avrebbe richiesto meno tempo ovviamente

il torsen di MWR non mi pare affatto economico considerato quanto detto

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Risposta #217 il: Ven 04 Dic, 2009, 12:43:15
Citazione da: "Celica_Inside"

il torsen di MWR non mi pare affatto economico considerato quanto detto

Perch



Celica_Inside

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Risposta #218 il: Ven 04 Dic, 2009, 12:54:09
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Celica_Inside"

il torsen di MWR non mi pare affatto economico considerato quanto detto

Perch??


825 Dollari USA = 545,6349 Euro
(Cambio in data 04/12/2009)

a cui devi aggiungere il trasporto e la dogana, non ? certo la scelta più economica, a meno di ottenere sconti rilevanti
anche se ? più economico di un quaife
se hai la pazienza di trovare un cambio Mrs spendi circa la met?

di sicuro però quello di MWR ha il vantaggio di non essere usato
e non ? una cosa da poco, ovvio, ma il differenziale non ? soggetto a particolare usura come altri organi meccanici

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Risposta #219 il: Ven 04 Dic, 2009, 14:31:31
quello che mrw vende "a suo nome" non ? altro che un OBX....... e sinceramente, piuttosto che montare quel coso resterei senza.  :oops:
in ogni caso, se uno proprio vuole prenderlo, tanto vale che ordina l'obx su ebay che costa davvero una cavolata, parliamo di 230 euro NUOVO.  :roll:


Celica_Inside

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Risposta #220 il: Ven 04 Dic, 2009, 14:38:55
Ziopittore io mo riferivo al TRD in vendita da MWR
tu intendevi un altro modello forse ?

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Risposta #221 il: Ven 04 Dic, 2009, 15:27:36
Citazione da: "Celica_Inside"
Ziopittore io mo riferivo al TRD in vendita da MWR
tu intendevi un altro modello forse ?


Si , che dovrebbe essere anche quello che monta Sceriff...

Per? se ? un OBX come dice Hpd , allora la cosa cambia.... Leggete cosa ha fatto un tizio dell'HC http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=9&t=43270

Per quanto riguarda il trapianto dal cambio dell'MR credo che solo considerando i costi ci sia da spendere parecchio o tanto quanto uno nuovo....(compra il cambio , aprilo , togli il diff , apri il tuo , monta il diff e poi richiudi)

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Risposta #222 il: Ven 04 Dic, 2009, 15:41:36
Citazione da: "ziopittore"

Per? se ? un OBX come dice Hpd , allora la cosa cambia....

No aspetta.
La situazione ? questa:
MRW = OBX
TRD Elicoidale = Toyota/TRD (da MRW) = MRS Stock (versione europea)


Citazione da: "ziopittore"

Per quanto riguarda il trapianto dal cambio dell'MR credo che solo considerando i costi ci sia da spendere parecchio o tanto quanto uno nuovo....(compra il cambio , aprilo , togli il diff , apri il tuo , monta il diff e poi richiudi)

in ralt? un p? di risparmio c'?... e inside ne ? la prova  :wink: anche vime ha fatto lo stesso...
considera che: comprare un cambio completo costa meno che il solo diff nuovo, aprire il cambio mrs e togliere il differenziale puoi farlo dasolo (quindi gratis), aprire il tuo, montare il diff e chiuderlo dovresti COMUNQUE farlo anche con un diff nuovo.... quindi...  :wink:


EDIT
Ho controllato sul sito MRW:
http://store.monkeywrenchracing.com/index.php?cPath=42_45_156
HA TOLTO da catalogo l'obx rimarchiato a suo nome  :wink: a quanto pare si ? reso conto che faceva pena...  :roll:
Attualmente ? possibile acquistare kaaz, quaife e trd/toyota/mrs..... quindi vai tranquillo che non sei a rischio di fregature  :wink:


ziopittore

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Risposta #223 il: Ven 04 Dic, 2009, 19:11:58
Ho tralasciato qualcosa : io ho sempre considerato MWR per l'acquisto di differenziali elicoidali  (Toyota/TRD) , non di sicuro i Quaife che conviene comperare in Europa , come fa anche il buon MWR ; per quanto riguarda i "suoi" , non sapevo esistessero e quindi che fossero OBX .

Quindi , per quanto mi riguarda , misunderstanding chiarito :!:

 :canna:

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Risposta #224 il: Ven 04 Dic, 2009, 19:35:18
Citazione da: "ziopittore"
per quanto riguarda i "suoi" , non sapevo esistessero e quindi che fossero OBX .

si, c'? stato un periodo che li commerciava :wink:
ecco un thread con la comparativa obx/mrw...
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=244029

qui da noi l'aveva preso gecko... per montarlo fu costretto a modificare la campana del cambio tornendola... a onor del vero poi lo uso sulla sua turbizzata senza aver problemi.


Citazione da: "ziopittore"

Quindi , per quanto mi riguarda , misunderstdanding chiarito :!:

 :canna:

 :wink:


 

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