Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121943 volte)

edoedoo

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #810 il: Dom 09 Mag, 2010, 17:18:13
vorrei un consiglio per dei pneumatici estivi da montare.
vorrei un compromesso tra qualit?/prezzo.
non vorrei spendere più di 380? (quindi non più di 85-90? a gomma) per un treno di gomme spedito (da gommediretto.it, non so quanto mi facciano pagare le spese di spedizione).

a libretto ho le 195/60 R15 88V e le 205/50 R16 87V (ed ovviamente monto quelle in grassetto).

questo ? il link dei pneumatici (estivi, 205/50 R16, V):
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=8526846.130.24531&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=16&Speed=V&Transport=P&dsco=130&sowigan=So&sort_by=preis&Ang_pro_Seite=50&weiter=0

che mi consigliate?

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #811 il: Lun 10 Mag, 2010, 11:34:59
Citazione da: "edoedoo"
non vorrei spendere più di 380? (quindi non più di 85-90? a gomma) per un treno di gomme spedito (da gommediretto.it, non so quanto mi facciano pagare le spese di spedizione).

a libretto ho le 195/60 R15 88V e le 205/50 R16 87V (ed ovviamente monto quelle in grassetto).

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=8526846.130.24531&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=16&Speed=V&Transport=P&dsco=130&sowigan=So&sort_by=preis&Ang_pro_Seite=50&weiter=0

che mi consigliate?

Dunque:
treno di Federal SS535 spedite  : 260.35?

treno di Federal SS 595 spedite : 275.10?

treno di Kumho KH31 spedite : 268.19?

treno di Kumho Ectsa Sport KU31 spedite : 271.87?

treno di FALKEN Fk-452 spedite : 311.04?

treno di Vredestein SportTrac3 spedite: 353.90?

treno di Vredestein Ultra CENTO spedite : 370.49?

e qui ho raggiunto la tua soglia dei 380? tutto compreso....oltre c'? disponibile anche...

treno di Pirelli P ZERO NERO spedite : 504.44?

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #812 il: Lun 10 Mag, 2010, 11:37:19
dimenticavo.... queste gomme le prendi da camskill :wink:

edoedoo

• Smanettone
Risposta #813 il: Lun 10 Mag, 2010, 13:20:14
Citazione da: "mako_88_"

che mi consigliate?

Dunque:

e qui ho raggiunto la tua soglia dei 380? tutto compreso....oltre c'? disponibile anche...

urca ma sono BASSISSIMI come prezzi... sicuro che ci sia da fidarsi?
il sito ? www.camskill.co.uk ? posso fidarmi di loro? quanto ci mettono ad inviarmi le gomme a casa? c'? garanzia?

e per quanto riguarda i pneumatici che mi hai scritto, che modello mi consigli di montare? delle FALKEN ho sempre sentito parlare bene, o sbaglio? quindi da quelle da te postate direi FALKEN Fk-452. ditemi voi[/b]

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #814 il: Lun 10 Mag, 2010, 13:36:06
Le FALKEN Fk-452 le ho avute nella misura 215/40 R17 e mi sono trovato molto bene sull'asciutto e anche sul bagnato niente male!

Le ho provate anche sulla neve/ghiaccio...ma forse era meglio stare a casa quel giorno!!!  :o

Le altre non le conosco e quindi non saprei dirti!

Ciao!  :wink:

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #815 il: Lun 10 Mag, 2010, 13:43:14

che mi consigliate?

Dunque:

il sito ? www.camskill.co.uk ? posso fidarmi di loro? quanto ci mettono ad inviarmi le gomme a casa? c'? garanzia?

e per quanto riguarda i pneumatici che mi hai scritto, che modello mi consigli di montare? delle FALKEN ho sempre sentito parlare bene, o sbaglio? quindi da quelle da te postate direi FALKEN Fk-452. ditemi voi[/b]

Mi servo da loro da circa 2 anni, 2 treni per la Leon di mio padre, 2 per la mia celi, 1 treno per la C2 VTR di mio fratello, più altri treni per le auto degli amici (206,Focus, Punto Abarth....)
Mai un problema.

fai il pagamento online, ti emettono regolare fattura online (il classico foglio di pagamento online)

in una settimana esatta sono a casa tua! (5 giorni per l'esattezza, ma considera una settimana se ti becchi di mezzo il sab e dom)

Come gomme senti, le Falken sono molto buone...ma se le "ruzzi" troppo si consumano alla svelta....
se mantieni una guida sobria ma non percorri 100km di montagna ogni giorno allora va bene.... (io son circondato dai monti....e curve su curve prese moderate e non piano ...diciamo che hanno accelerato il consumo...... :oops: )

Adesso son passato alle Kumho ectsa sport, grandi belle gomme, già sentite come passeggero sulla Focus RS di un amico mio...veramente eccelse, aspetto solo il collaudo per montarle....

Altre gomme ho provato le Toyo...da escludere....(eccessivamente morbide, con quelle anche a prendere le curve piano si consumano)...

Le federal, beh....dopo aver visto la tenuta delle gomme di MatteTRD dopo due turni a varano.....devo dire che sono ottime gomme in quanto resistenza al consumo...
Le monta anche mio fratello....gi? 4000km in 2mesi e sempre stesso battistrada da nuovo....(certo non sono cos? tanti da compromettere l'usura....)

Insomma, secondo me dovresti andarci a colpo sicuro....

Le mie attuali ectsa, pagate il venerd? pomeriggio, arrivate il mercoled? mattina con bartoline, ti arrivano a coppie una sopra l'altra legate dal nastro telato.
OTTIMO RIVENDITORE PNEUMATICI :wink:

per le altre marche, Vredestein,Pirelli,Toyo,Nankang, ecc ecc.-... guardati le pagine addietro e troverai moltissime recensioni....

riporto la più importante....---> occhio alle nankang sul bagnato :!:  :o

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #816 il: Lun 10 Mag, 2010, 13:56:03
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "HPDxxx"
Nella tua misura ci sarebbero anche le Federal...

Stai scherzando?
No ma fatemi capire passate cos? da Neova, Advan alle Hankook (vabbe su asciutto saranno anche discrete) alle federal... poi nanjac..
le goodride da 37? no?? :risa:

Mi pare che sceriff puntasse ad una gomma di qualit? alto gamma non ad una economica per chi si accontenta.

:cia:

perché le federal sarebbero delle economiche per chi si accontenta?  :???: bha... la qualit? della gomma non ? data solo dal blasone del marchio conosciuto in Italia... ci son gomme che qui da noi sono sconosciute o quasi, che in realt? all'estero sono considerate alla stragrande gome gomme sportive al top  :wink:

edoedoo

• Smanettone
Risposta #817 il: Lun 10 Mag, 2010, 14:57:59

che mi consigliate?

Dunque:

Mi servo da loro da circa 2 anni, 2 treni per la Leon di mio padre, 2 per la mia celi, 1 treno per la C2 VTR di mio fratello, più altri treni per le auto degli amici (206,Focus, Punto Abarth....)
Mai un problema.

fai il pagamento online, ti emettono regolare fattura online (il classico foglio di pagamento online)

in una settimana esatta sono a casa tua! (5 giorni per l'esattezza, ma considera una settimana se ti becchi di mezzo il sab e dom)

Come gomme senti, le Falken sono molto buone...ma se le "ruzzi" troppo si consumano alla svelta....
se mantieni una guida sobria ma non percorri 100km di montagna ogni giorno allora va bene.... (io son circondato dai monti....e curve su curve prese moderate e non piano ...diciamo che hanno accelerato il consumo...... :oops: )

Adesso son passato alle Kumho ectsa sport, grandi belle gomme, già sentite come passeggero sulla Focus RS di un amico mio...veramente eccelse, aspetto solo il collaudo per montarle....

Altre gomme ho provato le Toyo...da escludere....(eccessivamente morbide, con quelle anche a prendere le curve piano si consumano)...

Le federal, beh....dopo aver visto la tenuta delle gomme di MatteTRD dopo due turni a varano.....devo dire che sono ottime gomme in quanto resistenza al consumo...
Le monta anche mio fratello....gi? 4000km in 2mesi e sempre stesso battistrada da nuovo....(certo non sono cos? tanti da compromettere l'usura....)

Insomma, secondo me dovresti andarci a colpo sicuro....

Le mie attuali ectsa, pagate il venerd? pomeriggio, arrivate il mercoled? mattina con bartoline, ti arrivano a coppie una sopra l'altra legate dal nastro telato.
OTTIMO RIVENDITORE PNEUMATICI :wink:

per le altre marche, Vredestein,Pirelli,Toyo,Nankang, ecc ecc.-... guardati le pagine addietro e troverai moltissime recensioni....

riporto la più importante....---> occhio alle nankang sul bagnato :!:  :o
grazie mille mako per la tua OTTIMA recensione!
dunque succo del discorso ? che mi consigli le Kumho, dunque le:

senn? ci sono le Federal che non sono malaccio, che alla fin fine costano uguale alle Kumho. quindi sono un po' indeciso...qualcuno che mi aiuta a decidere tra Kumho Ectsa Sport KU31 e Federal SS 595 ?

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #818 il: Lun 10 Mag, 2010, 18:32:56
...

:grin: Come sai sono Xenofobo e non vedo bene gli extracomunitari. :razz:
Che sono economiche ? indubbio. :grin:

Seriamente.
Dalle recensione che avevo letto io sono buone, a livello di ku-31 falken o S-drive, ma non in grado di competere con Neova, re-01r, 050PP, Advan o PS3 ecc ecc

Il fatto ? che decifrare i commenti di gente che non conosci non sai ne come guida ne che vettura ha ? molto difficile; ad esempio secondo alcuni le NS-2 sono meglio delle Advan...  :doooo:
Per questo in materia di gomme tendo a fidarmi solo di chi conosco, ed in maniera minore di "prove" più o meno tecniche, su queste io faccio riferimento a tirerack.
I commenti da bar (tengono una cifra, strafighe, fanno cagare) manco li leggo e sai bene che su internet se ne trovano anche troppi.

Pareri e recensioni da parte di chi le ha provate sono sempre ben accetti, magari in contrapposizioni con altre gomme.
Tu le hai provate, oppure hai delle prove strumentali di riviste specializzate&Co. ?

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #819 il: Mar 11 Mag, 2010, 10:25:06
...

:grin: Come sai sono Xenofobo e non vedo bene gli extracomunitari. :razz:
Che sono economiche ? indubbio. :grin:

Seriamente.
Dalle recensione che avevo letto io sono buone, a livello di ku-31 falken o S-drive, ma non in grado di competere con Neova, re-01r, 050PP, Advan o PS3 ecc ecc

Il fatto ? che decifrare i commenti di gente che non conosci non sai ne come guida ne che vettura ha ? molto difficile; ad esempio secondo alcuni le NS-2 sono meglio delle Advan...  :doooo:
Per questo in materia di gomme tendo a fidarmi solo di chi conosco, ed in maniera minore di "prove" più o meno tecniche, su queste io faccio riferimento a tirerack.
I commenti da bar (tengono una cifra, strafighe, fanno cagare) manco li leggo e sai bene che su internet se ne trovano anche troppi.

Pareri e recensioni da parte di chi le ha provate sono sempre ben accetti, magari in contrapposizioni con altre gomme.
Tu le hai provate, oppure hai delle prove strumentali di riviste specializzate&Co. ?

Da buoni xenofobi ci capiamo alla perfezione  :grin:  :wink:
sono d'accordo su quello che dici...

certo non paragonerei le federal 595 con le neova... sono due categorie diverse...
ma le federal 595RS-R credo siano allo stesso livello se non superiore  :wink:

? ovvio che all'interno di un brand ci siano gomme di più livelli e categorie.... cos? come hankook produce le rs-2 che sono gomme eccellenti, produrr? sicuramente anche delle gomme turistiche dalle scarse prestazioni.
idem la yokohama... propone gomme iper-sportive al top come le advan A048, ma produce anche gommacce dalle scarse prestazini.

Quindi, scartare a priori un marchio solo perché poco conosciuto non mi sembra una grande idea, perché molti di questi, hanno a catalogo prodotti al top, in grado di competere con le gomme più prestanti conosciute in Italia  :wink:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #820 il: Mar 11 Mag, 2010, 15:21:30
:grin:

Prova delle 595 rs

http://planetsoarer.com/06tyre/index.htm

Buone su asciutto, ma non le migliori.
Prime in frenata ma non in slalom ed hot lap dove sono battute da gomme stradali.
Scarse su bagnato.
Pi? che eccellente rapporto qualit?/prezzo.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #821 il: Mar 11 Mag, 2010, 15:32:57
son delle semi-slick da asciutto... infatti nel test che hai linkato (e che avevo già visto), primeggiano nelle condizioni di asciutto..
in quel test viene valutata una gomma per un uso a 360?....
ovviamente prendono mazzuolate appena c'? una avvisaglia di umidit? o acqua  :lol: ma ? normale che sia cos?... non ? una gomma ultra-sportiva da usare tutto l'anno  :wink:  le stradali sportive sono sicuramente più versatili.

mi sa che non hai capito il mio punto di vista   :roll:

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #822 il: Mar 11 Mag, 2010, 15:58:08
A proposito di Federal , :

qualcuno le ha mai "guidate"?

Sbirciando il loro sito , le 595 in versione base , SS , EVO  , RPM e RS-R sono disponibili anche in dimensioni stock , per cui teoricamente appetibili anche a chi ha i cerchi originali ; il fatto che siano inserite nella categoria "Motorsport" , poi ? già un buon biglietto da visita . L'unico motivo che mi tratterrebbe dall'acquisto sta nel fatto che sul bagnato/umido non siano proprio a loro agio....

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #823 il: Mer 12 Mag, 2010, 09:01:59
Citazione da: "ziopittore"

Sbirciando il loro sito , le 595 in versione base , SS , EVO  , RPM e RS-R sono disponibili anche in dimensioni stock , per cui teoricamente appetibili anche a chi ha i cerchi originali ; il fatto che siano inserite nella categoria "Motorsport" , poi ? già un buon biglietto da visita . L'unico motivo che mi tratterrebbe dall'acquisto sta nel fatto che sul bagnato/umido non siano proprio a loro agio....

ZioPitt, pensa che l'idea che a me sta balenando in testa a me ? proprio quella.

Dato che ora, per lavoro, ho acquistato e mi muovo quotidianamente con una Smart diesel la Celica se ne sta tranquilla in garage tutta le settimana e la muovo solo nei weekend per un giretto domenicale o per la pista.
E dato che:
- ho le gomme stradali (RE050) che reggeranno questa prossima estate e poi saranno alla frutta
- le semislick da 16" BY Snow hanno ancora qualcosina di polpa ma iniziano a essere vecchiotte (sono del 2004)

...stavo pensando di buttarmi proprio sulle Federal 595 RS-R da montare come treno unico.
Se devo andare in pista...son già pronte.
Se devo fare il giretto domenicale col sole...divertimento garantito.
Se piove...uso la Smart.

Ho un mio amico che forse riesce anche a procurarmele a prezzo più che appetibile....dovr? informarmi... :cool:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #824 il: Mer 12 Mag, 2010, 11:50:46
Citazione da: "ziopittore"
A proposito di Federal , :

qualcuno le ha mai "guidate"?

Sull'HCI sono molto in voga... prova a dargli un occhiata che di sicuro trovi qualche parere  :wink:
Le federal RS-R mi pare le avesse montate nico_70 sul suo ex-ts... per uso pistaiolo...  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal