Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121969 volte)

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #795 il: Mer 17 Mar, 2010, 15:23:07
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "Sceriff"

Comunque ora, grazie a un acquisto di massa e ad Ergigio che ? andato a trattare, siamo riusciti a trovare un buon prezzo per le Advan Neova AD08 quindi prendo quelle! :hur:

mica puoi uscirtene cos?.. adesso dovete dirci tutto  :twisted:
prezzi ?

Accordo commerciale??

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #796 il: Mer 17 Mar, 2010, 19:16:58
Citazione da: "Danny7"

Cavolo anche io ho bisogno di una gomma...purtroppo una delle anteriori si ? deformata  :evil:

Ma come? Non sono nuove? :o

Citazione da: "ziopittore"

Accordo commerciale??

Non so che tipo di accordo ha preso con Ergigio per avere quei prezzi, quindi per ora ti direi di no.
Ovviamente se ci fosse una anche minima possibilit? di fare un accordo commerciale.... tranquilli che lo facciamo.  :wink:

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #797 il: Mer 17 Mar, 2010, 19:24:55

Accordo commerciale??

Non so che tipo di accordo ha preso con Ergigio per avere quei prezzi, quindi per ora ti direi di no.
Ovviamente se ci fosse una anche minima possibilit? di fare un accordo commerciale.... tranquilli che lo facciamo.  :wink:

Quali prezzi ..... :roll: mandami PM

Ogni volta un brivido

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #798 il: Mer 17 Mar, 2010, 20:16:56

Cavolo anche io ho bisogno di una gomma...purtroppo una delle anteriori si ? deformata  :evil:

Ma come? Non sono nuove? :o
Citazione

Una purtroppo ha fatto una brutta fine... :cry:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #799 il: Ven 26 Mar, 2010, 19:53:42
Io ed Ergigio abbiamo montato le Yokohama Advan Neova AD08 alla fine! Cavalli golosi! :risa:

Per ora, in attesa di provarle bene su strada, posso dire che a parit? di misura sono più larghe delle Bridgestone RE050, cos? come avevamo già appurato con le A048. Nella guida cittadina sono più confortevoli per quel che riguarda la rigidit? del pneumatico, meno per quel che riguarda invece il rumore. Essendo un pneumatico a trama regolare infatti ? leggermente rumoroso (niente di esagerato eh), diciamo che col crescere della velocit? cresce anche un leggero sibilo in sottofondo (chi ha guidato con semislick sa di cosa si parla, anche se qui ? molto meno marcato).

Per il resto ho avuto solo occasione di guidarla con asfalto umido per ora, visto che in questi giorni scende ogni sera la nebbia, ma anche sull'umido fa già intuire di che pasta ? fatto! O dovrei dire di che mescola ? fatto?! :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #800 il: Ven 26 Mar, 2010, 21:46:45
Aggiungo qualche primo commento, visto che ancora non son riuscito a percorrere tanti km .... Alla terza curva, praticamente a mezzo km dal gommista, quindi a gomme fredde e ancora con etichette/olio attaccate, il GTeck ha superato il G laterale  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Per il resto, confermo quanto detto dallo scriffo ..... Sono in attesa di approfondimenti :risa:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #801 il: Dom 28 Mar, 2010, 19:04:40
Spesa :?:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #802 il: Dom 28 Mar, 2010, 21:06:59
Spesa :?:

Il prezzo a cui le abbiamo prese noi ? stato un prezzo di favore e pertanto non può essere divulgato! :roll:
Il prezzo al pubblico nella misura 215/45R17 (che ? quella che montiamo noi) ? di 768 ? comprensivo di montaggio. :wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #803 il: Sab 03 Apr, 2010, 11:07:22
qualcuno a mai provato le toyo r88 ??

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #804 il: Sab 03 Apr, 2010, 11:19:46
E' una semi slick ,giusto ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #805 il: Sab 03 Apr, 2010, 11:26:12
Citazione da: "Carbon R"
si però a quanto ho capito ? omologata

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #806 il: Sab 03 Apr, 2010, 14:33:54
Citazione da: "manuel ts"

Si ? omologata per girarci in strada, ma non crederai mica di usarle come gomme estive per tutti i giorni, vero?
Perch? le semislick sull'asciutto  tengono in modo non paragonabile a gomme standard MA quando iniziano a scaldarsi, mentre prima sono mortali.
Inoltre, a parte il costo, mediamente dopo 5-6000 km le butti perché sono finite, quidi o ci vai sempre PREVALENTEMENTE in pista oppure stai buttando i tuoi soldi. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #807 il: Sab 03 Apr, 2010, 20:56:34
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "manuel ts"

Si ? omologata per girarci in strada, ma non crederai mica di usarle come gomme estive per tutti i giorni, vero?
Perch? le semislick sull'asciutto  tengono in modo non paragonabile a gomme standard MA quando iniziano a scaldarsi, mentre prima sono mortali.
Inoltre, a parte il costo, mediamente dopo 5-6000 km le butti perché sono finite, quidi o ci vai sempre PREVALENTEMENTE in pista oppure stai buttando i tuoi soldi. :wink:
però sono veramente aggressive...... mi sanno talmente tanto di grip su asfalto che solo guardando l'immagine mi si ? strappata la maglietta di dosso :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #808 il: Sab 03 Apr, 2010, 21:14:12

Per ora, in attesa di provarle bene su strada, posso dire che a parit? di misura sono più larghe delle Bridgestone RE050, cos? come avevamo già appurato con le A048. Nella guida cittadina sono più confortevoli per quel che riguarda la rigidit? del pneumatico, meno per quel che riguarda invece il rumore. Essendo un pneumatico a trama regolare infatti ? leggermente rumoroso (niente di esagerato eh), diciamo che col crescere della velocit? cresce anche un leggero sibilo in sottofondo (chi ha guidato con semislick sa di cosa si parla, anche se qui ? molto meno marcato).

Per il resto ho avuto solo occasione di guidarla con asfalto umido per ora, visto che in questi giorni scende ogni sera la nebbia, ma anche sull'umido fa già intuire di che pasta ? fatto! O dovrei dire di che mescola ? fatto?! :grin:

Proseguo con i feedback.

Il rumore non lo noto già più (ma non ? che abbia una macchina silenziosa io, quindi questa informazione prendetela con le pinze).

Su asfalto bagnato (ma ancora non le ho testate in condizioni di full wet, quindi con rischio acquaplanning e evidenti pozzanghere) si comportano bene. In trazione e frenata la tenuta ? molto buona, in curva si sente bene quando iniziano a mollare perché lo fanno scivolando in modo molto progressivo grazie anche alla spalla morbida e danno molta fiducia perché aiutano molto a far capire il reale limite della gomma.

Sull'asciutto sono fenomenali. Mai vista una stradale tenere cos? tanto.
Grosso modo il discorso ? lo stesso che sul bagnato, ma i limiti sono molto più alti.
A scaldarsi ci mettono poco, ma non conviene comunque buttarsi a cannone dentro un tornante appena usciti di casa perché potreste partire per la tangente, e io non voglio feriti/morti sulla coscienza. :risa:
Stiamo parlando ovviamente di scaldarsi per far s? che diano 100%, ma per andature stradali state tranquilli che non soffrono dell'effetto "saponetta" tipico delle semislick vere e proprie da fredde. Sono pur sempre gomme stradali.
Il modo in cui arrivano al limite e in cui pian piano lasciano la presa ? come già detto molto comunicativo e sulle sconnessioni in curva, complice la spalla morbida, tende ad aiutare molto la sospensione a seguire l'asfalto e a non saltellare.
E' una gomma estremamente diversa dalle RE050 a cui ero abituato prima, quindi probabilmente richieder? qualche piccole variazione all'assetto.
Ancora devo trovare una pressione giusta, per ora posso dire che i 2,4 bar che avevo prima erano troppi, ora le sto testando con 2,3 all'anteriore e 2,2 al posteriore, stesse pressioni che avevo con le Bridgestone, e mi sembrano leggermente meglio.
Ergigio le sta provando a 2,0 bar e dopo aver fatto un giretto da passeggero direi che si comportano molto bene, probabilmente anch'io prover? a breve ad abbassare ulteriormente di qualche decimo.

P.S. Chi usa le A048 in strada (mi sa solo Matteo e HPDxxx) a che pressioni le tiene?

ziopittore

• Vero manico
Risposta #809 il: Mer 05 Mag, 2010, 15:47:49
.......E' una gomma estremamente diversa dalle RE050 a cui ero abituato prima........., quindi probabilmente richieder? qualche piccole variazione all'assetto.

Diversa per via della spalla morbida?pech? l'impronta a terra ? maggiore a parit? di misura? Oppure per qualche altro motivo......
Rispetto alle Advan Sport ? (x Ergigio)
 :salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal