LA PRIMA ENTRA AL VOLO??? :: :: :: ma sulla mia veramente (ed ho sentito anche su molte altre) la prima marcia entra solo se sei FERMO! Era un comportamento che adottavo ERRONEAMENTE prima ma ora non posso nemmeno più farlo.E questa cosa ho già letto sul CTI che ? abbastanza comune.. :: ... sicuro di quello che hai scritto?
E' la macchina migliore dell'universo? Al momento, per le mie possibilit?, ? quella con la quale mi diverto di pi?... Non vi emozionate più guidando la t23? B?, cambiate pure...
che bella discussione che mi sono perso... CitazioneE' la macchina migliore dell'universo? Al momento, per le mie possibilit?, ? quella con la quale mi diverto di pi?... Non vi emozionate più guidando la t23? B?, cambiate pure... ma non so che alternative valide potete trovare allo stesso prezzo
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Maledetto"menomale che ? arrivato il genio qua! Hem... Scolta bambin mio, allora ? meglio smetti di litigare con lingua italiana e inizia renderti conto di quello che scrivi perché quello che ho quotato prima ? una stronzata che hai scritto te. centralina camme stage 3molle valvolemolleiniettori maggioratifiltro sportivo/ cai / sr / CDA o quello che siasecondo te a quanto arriviamo? per me sui 185/190 cavallicomunque torniamo in topic: aspirato vs TDI
Citazione da: "Maledetto"menomale che ? arrivato il genio qua! Hem... Scolta bambin mio, allora ? meglio smetti di litigare con lingua italiana e inizia renderti conto di quello che scrivi perché quello che ho quotato prima ? una stronzata che hai scritto te.
menomale che ? arrivato il genio qua!
Citazione da: "Maledetto"in accelerazione a parit? di cavalli le nostre celiche le prendono dai TD, non ci sono santi!Beh.. allora il mio TS sar? pieno di santini, perché di naftoni me ne sono mangiati un bel p? sulla soglia dei 170-200 CV... Cmq vedo con piacere che ? stato centrato il fulcro della discussione: se volete un'auto da "sparo" la celica (stock) non f? per voi. Ma se volete un'auto da GUIDARE con la G maiuscola, allora vi toglierete molte soddisfazioni..PS: detto da uno che ha avuto 2 celica in 11 anni.
in accelerazione a parit? di cavalli le nostre celiche le prendono dai TD, non ci sono santi!
Citazione da: "siro87"LA PRIMA ENTRA AL VOLO??? :: :: :: ma sulla mia veramente (ed ho sentito anche su molte altre) la prima marcia entra solo se sei FERMO! Era un comportamento che adottavo ERRONEAMENTE prima ma ora non posso nemmeno più farlo.E questa cosa ho già letto sul CTI che ? abbastanza comune.. :: ... sicuro di quello che hai scritto?Per inserire la prima marcia, come anche la retro, il veicolo deve essere completamente fermo altrimenti il cambio gratta. Su questo non ci piove.Per? (c'? sempre un però ) col veicolo marciante ad una certa andatura, l'unica possibilit? di inserire un rapporto molto più basso senza grattare ? mediante la tecnica della doppia debraiata (o doppietta). Che funzioni addirittura per inserire la prima marcia non lo so perché non c'ho mai provato (e mai lo far? perché non ho in previsione di buttare il cambio, in caso di errori :.Per chi volesse provarci: http://it.wikipedia.org/wiki/DebraiataBuon divertimento!
guarda io non so che tecnica sia, e non l'ho mai utilizzata.Per? ti posso assicurare che io riesco a scalar da seconda a prima anche se son in movimento, c'ho provato pure stamattina..ero all'incirca sulle 10-15 km/h e ho scalato tranquilamente
Citazione da: "gare89"guarda io non so che tecnica sia, e non l'ho mai utilizzata.Per? ti posso assicurare che io riesco a scalar da seconda a prima anche se son in movimento, c'ho provato pure stamattina..ero all'incirca sulle 10-15 km/h e ho scalato tranquilamente Va beh, la tua Celica (o il tuo cambio, se ? ancora sano) ? differente...
Sali su altre dozzine di marche(credo)..decellera ad un semaforo senza fermarti(facciamo ai 10-15 all'ora?) e appena scatta il verde ingrana la prima e riparti.Ci riesci senza problemi e ha anche senso..in movimento non ha senso doversi fermare(del tutto) ingranare la prima e ripartire.Con la Celica(non di tutti) sei in seconda e vuoi ripartire senza sfrizionare?Freni(con quelli dietro che vedono il verde che si chiedono perché ca**o ti stai fermando e non procedi senza fermarti) ti fermi e ingrani la prima e riparti(visto da fuori fa tanto incapace).? scomodo ai semafori in salita e ai rallentamenti in coda dove c'? una ripartenza veloce ogni tot senza mai essere fermi del tutto.