Secondo me devi imparare ad usarne il cambio: il 143 ha una rapportatura abbastanza lunga, quindi se cerchi ripresa a bassi giri e marce alte te la puoi scordare.Non fare però l'errore di paragonare la Celica ad un turbotrattore: chiaro che in ripresa le prenderai, le prendo io col TS!Certo ? che, se il tuo obiettivo era di avere una macchina con tanta ripresa e spinta ai bassi regimi, be'... hai sbagliato auto!Comunque: se il tuo obiettivo ? fare gli "spari" con gli amici, vendi la Celica e comprati un bel turbonafta.Se invece il tuo obiettivo ? divertirti alla GUIDA di una bella automobile, impara a conoscerla, a migliorarti e, se necessario, a migliorare la macchina. E migliorare la macchina per godersela appieno non vuol dire turbizzare, superaspirare, tirare su cavalloni da traino: con un bel assettino (anche 4 molle e 4 ammortizzatori come si deve bastano) ti diverti che met? basta!
La Celica invece ? molto più regolare.. può NON SEMBRARE.. In sostanza mentre una ti da uno strattone per poi smettere dopo poco, l'altra strappa meno violentemente ma continua a spingere regolarmente anche agli altri giri.Un neofita, una ragazza, o chi ? suggestionabile si lascerebbe impressionare dallo strattone e non si accorgerebbe del calo immediatamente successivo.
la scirocco ? carina ma la corsa ....
Bha io alla fine sono ben daccordo con Freej....... Non ho mai cercato l'allungo clamoroso sul rettilineo ma la reattività e la cattiveria nel breve e in partenza cosa che la Celica non ha..... Anche io mi sono lasciato attrarre dalla bellezza estetica e comunque dai quasi 150 cavalli che non sono per niente male^^.Con il tempo ho imparato che l'unica cosa certa della Celica ? che per incattivirla come Dio comanda ci devi dare sopra fior di quattrini incominciando da una semplice rimappatura cosa che qui non ? possibile......Avendone la possibilit? ora come ora io per mio gusto estetico andrei di CORSA su una Scirocco 2000 da 170 cv^^
Partiamo dal fatto che ho una 143CV e non un TS.Bhe io con gli amici lodo la macchina per la linea, per la sportivit? e tutto ma mai per le prestazioni.Perch?? mi sento fermo in partenza..sentivo più scatto con l'ALFA 147 1.6 (120 CV) che avendo tutti quei cavalli per un motore medio dava soddisfazioni, e in sorpasso non dovevo mettere a tavoletta.E' possibile che io abbia la macchina stock ''SPOMPA'' o che io la guidi nel modo scorretto?In sorpasso mi tocca scalare 2 marcie in basso andare fuori giri per avere un p? di grinta altrimenti in autostrada sento l'accelerazione lentissima.Tenete conto che uso la macchina ogni giorno e faccio circa 40km al giorno ho un'auto con meno di 80k km sulle spalle anche se ? del 2000 e pensavo di venderla finch? ho pochi chilometri ed ? tenuta bene..magari qualcuno se la ''trucca'' e si toglie soddisfazioni.Magari mi faccio il TS o magari no...bho..Ma a vostra detta chi ha la 143 come la guida? non raccontatemi che siete saette etc..salite sulla celica e fate un semaforo in partenza e poi prendete una TDI o anche altra macchina a benzina..com'? la differenza? io non sono molto soddisfatto a distanza di 5 mesi.Perlo della mia sembra una tamarrata tutto fumo niente arrosto.Una volta in velocit? prende le curve bene e si guida da Dio ma in partenza non la trovo abbastanza soddisfacente, se voglio una partenza decente devo sempre fare la met? sfrizionata e pedale a tavoletta per poi staccare e sgommare.Ieri ho visto una Leon Cupra bassa molto bella a detta mia molto più mascolina e cattiva delle nuove Leon. Parlando con il tipo mi diceva che ha 180 CV e monta il metano perché come me guida la macchina che ama, ma cosa che con la Celica ormai ho eliminato di fare dati i rischi.Help! che sappiate c'? modo di capire se ho perso potenza?
Ma io l'OPEL CORSA non l'ho mai nominata^^Ho scritto "andrei di corsa su una scirocco" nel senso sarebbe la mia prima scelta non intendevo la corsa e la scirocco^^EHEhehehh