Autore Topic: brutta avventura con Q7  (Letto 9557 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #60 il: Lun 01 Mar, 2010, 17:46:11
Citazione da: "Danny7"
Ma secondo la tua opinione tutti quelli che non la pensano come te sono pivelli di 20anni?

No, però la difesa ad oltranza di una "fede" ? sempre tipico di chi ha quell'et?.
Comunque, primo:
non ho mai provato una Celica con super-assetto ma che basti l'assetto a trasformarla in una rivale per macchine con ben altra vocazione sportiva credo sia un po' azzardato.
Lo ripeto: se qualcuno crede che questo possa essere fatto con un assetto, contatti il TRD e si faccia assumere. L'assetto può fare, ma oltre un certo limite non si può andare perché intervengono ben altri fattori: ripartizione dei pesi (sbagliata sulla Celica, tutta avanti) e doti torsionali del telaio.

Secondo: non dico che non possa essere divertente guidare auto con meno CV, l'ho provato in prima persona anch'io, ma infatti io non parlavo di CV e basta, ma di ben altre auto che di sportivo non hanno solo la cavalleria.
E, sempre a mio parere, il vero piacere di guida si può sperimentare, specie oltre certe cavallerie, con trazione posteriore o AWD. E' una mia opinione, per fortuna suffragata da fatti (oltre certe potenze non esistono TA). Anche nelle gare mi pare ci si orienti allo stesso modo.

Terzo: ognuno si accontenta come può. Se pensate che con un mega assetto (stradale, beninteso) e con filtro, scarico e centralina potete dar la paga alle auto citate a me sta benissimo, contenti voi, contenti tutti.
Io preferisco essere realista e godermi la macchina cos? come ?.

L

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #61 il: Lun 01 Mar, 2010, 18:09:48
Citazione da: "Lucio"

Lo ripeto: se qualcuno crede che questo possa essere fatto con un assetto, contatti il TRD e si faccia assumere.

Mi auto quoto
comunque nessuno ha detto che se spendi 5000? su una celica questa sta dietro ad auto da 250/300cv...

No, però la difesa ad oltranza di una "fede" ? sempre tipico di chi ha quell'et?.

A quanto pare anche di chi ha la tua... :mboh:

Terzo: ognuno si accontenta come può. Se pensate che con un mega assetto (stradale, beninteso) e con filtro, scarico e centralina potete dar la paga alle auto citate a me sta benissimo, contenti voi, contenti tutti.
Io preferisco essere realista e godermi la macchina cos? come ?. .

Diciamo che non ti interessa sviluppare il potenziale della macchina.
Ma questo ? ok,perché ? una tua scelta personale e giustamente ognuno con la sua auto fa quel che crede.
Ma non ? corretto dire che con alcune modfiche mirate e ben fatte,questa non possa avere miglioramenti consistenti.
Soprattutto considerato che nessuna auto di questa fascia di prezzo nasce per essere veramente sportiva,ma sono sempre dei compromessi.
Comprese le da te citate subaru e Mitsubishi. (che ripeto,costano ben di più dei 15000? che servono per comprare e modificare una celica)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #62 il: Lun 01 Mar, 2010, 18:19:54
Tutt'alpi? ,Lucio ,ti consiglierei di girare su youtube come qualcuno ti ha consigliato...anzi...ti linko direttamente ,vos? vedi con i tuoi occhi cosa può fare solo un assetto ed una buona preparazione generale :

http://www.youtube.com/user/Calimerus#p/u

Guardati alcuni dei video . E' una 143 col motore TS [non ha quel motore perché voleva preprarla,specifico,ma perché era da sostituire ],quindi dinamicamente ? una 'TS' ben preparata in sostanza.

Troverai anche un video contro una 147 GTA da 250 cavalli e uno contro una Impreza  STI  [STI specifico]

P.S. Se ti dico che non ha il motore 'preparato' ci credi ?

P,S.  Riconosci i limiti della Celica ,appunto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lucio

• Smanettone
Risposta #63 il: Lun 01 Mar, 2010, 21:03:49
Citazione da: "Carbon R"
Tutt'alpi? ,Lucio ,ti consiglierei di girare su youtube come qualcuno ti ha consigliato...anzi...ti linko direttamente ,vos? vedi con i tuoi occhi cosa può fare solo un assetto ed una buona preparazione generale :

Complimenti per il manico e per l'assetto  :eek:

L

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #64 il: Lun 01 Mar, 2010, 21:48:35

Io preferisco essere realista e godermi la macchina cos? come ?.
L

Ecco il nocciolo della questione e dove mi sembra che non ci capiamo e Danny te lo sta dicendo in tutte le salse.

Nessuno dice che con un mega assetto (filtro e scarico  :lol: ) ti puoi mettere in competizione con macchine più potenti si dice solo che con queste cose ottimizzi l'auto e comunque la macchina andr? come prima a livello di ripresa e velocit? massima.

Sei tu che continui a essere convinto che noi siamo convinti che facendo questi interventi daremo "paghe" a macchine più potenti. Qui molti hanno la passione per la celica, la personalizzano con interventi di vario genere per renderla unica in base al proprio gusto.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #65 il: Lun 01 Mar, 2010, 22:03:27
Citazione da: "Carbon R"

Complimenti per il manico e per l'assetto  :eek:

L

Guida molto bene ed ha un'otiima celica 'ibrida' . :risa:

Vai nella sezione download...dovresti trovare dei video interessanti.
Se sapesti in quanto gir? Snow al 'Ring col suo TS ,potresti addirittura cominciare a sopravalutare quest'auto ,se ben messa a punto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lucio

• Smanettone
Risposta #66 il: Mar 02 Mar, 2010, 06:57:59
Citazione da: "Gbr"

Sei tu che continui a essere convinto che noi siamo convinti che facendo questi interventi daremo "paghe" a macchine più potenti. Qui molti hanno la passione per la celica, la personalizzano con interventi di vario genere per renderla unica in base al proprio gusto.

Recepito. E qui però tocchiamo un altro punto: se renderla "unica" significa renderla uguale a tutte le altre (gli stessi interventi motoristici, più o meno gli stessi interventi estetici, gli stessi assetti, gli stessi cerchi...) a questo punto per distinguersi l'unica cosa da fare ? lasciarla stock :o
A me queste Celica "modificate" e rese "uniche" sembrano tutte uguali.
Quando cercavo una Celica era quasi impossibile trovarne una come mamma l'ha fatta, tutte, e dico tutte, con le stesse modifiche.
Se questo ?...distinguersi!

L

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #67 il: Mar 02 Mar, 2010, 08:47:45
Recepito. E qui però tocchiamo un altro punto: se renderla "unica" significa renderla uguale a tutte le altre (gli stessi interventi motoristici, più o meno gli stessi interventi estetici, gli stessi assetti, gli stessi cerchi...) a questo punto per distinguersi l'unica cosa da fare ? lasciarla stock :o
A me queste Celica "modificate" e rese "uniche" sembrano tutte uguali.
Quando cercavo una Celica era quasi impossibile trovarne una come mamma l'ha fatta, tutte, e dico tutte, con le stesse modifiche.
Se questo ?...distinguersi!

L

Ho capito che cerchi di differenziarti dalla massa , al punto di tenerla stock se tutti la modificano , ma il mio consiglio e' semplicemente di farla come vuoi te (approfittando e prendendo spunto dalle esperienze che hanno fatto gli altri montando certe modifiche piutosto che altre).

Se ti puo' consolare la mia celica e' totalmente stock

Che poi nel forum( ma ci sono ovunque nel mondo) ci siano pecore che seguono le mode/modifiche SOLO perche' le ha fatte chi e' piu' cool di lui  ..beh ci sono  di sicuro        MA        e' anche sicuro che non siano tra quelli presenti che ti hanno risposto fin ora.

:wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #68 il: Mar 02 Mar, 2010, 09:09:59
Beh se non altro,se il forum ha creato un trend,lo ha fatto basandosi sull'esperienza di chi per primo ha provato certe modifiche,testandone la validit?...

Insomma se non altro, si ? andati tutti in una stessa direzione,ma consapevoli di migliorare l'auto con assoluta certezza.

Poi vabbeh ci sarebbe da scrivere per un'ora sui tipi di modifiche che si possono fare...tanto per dirne una,la celica reagisce molto bene al montaggio di antirollio maggiorate...queste vengono prodotte praticamente solo dalla hotchkis (ci sarebbero anche le white line,ma non sono facili da reperire) e poco altro...
Per cui ? ovvio che tutti quelli che hanno montato le antirollio,hanno messo tutti le hotchkis.

Comunque di differenze ce ne sono,basta non generalizzare troppo e si notano subito.

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #69 il: Mar 02 Mar, 2010, 09:19:45
Beh se non altro,se il forum ha creato un trend,lo ha fatto basandosi sull'esperienza di chi per primo ha provato certe modifiche,testandone la validit?...

Insomma se non altro, si ? andati tutti in una stessa direzione,ma consapevoli di migliorare l'auto con assoluta certezza.

Poi vabbeh ci sarebbe da scrivere per un'ora sui tipi di modifiche che si possono fare...tanto per dirne una,la celica reagisce molto bene al montaggio di antirollio maggiorate...queste vengono prodotte praticamente solo dalla hotchkis (ci sarebbero anche le white line,ma non sono facili da reperire) e poco altro...
Per cui ? ovvio che tutti quelli che hanno montato le antirollio,hanno messo tutti le hotchkis.

Praticamente SOLO dalla Hotchkis no.
Io non ho mai visto una comparativa (anche perche' i fattori sono poi molteplici per dare un giudizio finale) tra EIBACH , TANABE , WHITE LINE , HOTCHKIS .

Poi che siano state piu' facilmente reperibile e' un altro discorso , che gli utenti si seguano a vicenda perche' le"cavie" si trovati bene e' un altro MA
allora ecco che manca piu' uno spirito di intraprendenza a testare nuove soluzioni ..questo si .

Lucio

• Smanettone
Risposta #70 il: Mar 02 Mar, 2010, 09:29:00
Citazione da: "Lupo"

Ho capito che cerchi di differenziarti dalla massa , al punto di tenerla stock se tutti la modificano , ma il mio consiglio e' semplicemente di farla come vuoi te (approfittando e prendendo spunto dalle esperienze che hanno fatto gli altri montando certe modifiche piutosto che altre).

Guarda, sulle modifiche qualche piccola esperienza ce l'ho, credo di essere stato tra i primi in Italia a provare le candele Torquemaster (chi si ricorda quando sono arrivate in Italia?) quando ancora non erano importate!
Le acquistai direttamente dalla Casa negli USA. Ho provato più o meno tutto, persino ammortizzatori realizzati su misura per la mia auto ed i cavi candele Kingsborne, realizzati su specifiche ed acquistati anche quelli direttamente in California. Ho provato dischi di ogni tipo, tubazioni aeronautiche, pastiglie di ogni genere, filtri, scarichi...
E non su un'auto sola, ma su tante diverse. Non sono un "pivello" che non ha mai messo le mani su un'auto, forse ? il contrario, ecco perché adesso il mio atteggiamento ? cos? radicale.

Alla fine della fiera ho capito che, s?, qualcosa migliora senz'altro ma, nell'ambito di poter guidare un'auto ancora "stradale" senza compromettere troppo l'affidabilit? i margini sono davvero piccoli piccoli.

L

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #71 il: Mar 02 Mar, 2010, 09:36:22
Da quello che dici sembra che tu ti sia limitato più ad ottimizzare un auto piuttosto che elaborarla  :wink:
Certamente tutte buone modifiche ma nessuna atta a stravolgere il mezzo.

Lucio

• Smanettone
Risposta #72 il: Mar 02 Mar, 2010, 09:57:11
Citazione da: "HPDxxx"
Da quello che dici sembra che tu ti sia limitato più ad ottimizzare un auto piuttosto che elaborarla  :wink:
Certamente tutte buone modifiche ma nessuna atta a stravolgere il mezzo.

Dipende da cosa intendi tu per "stravolgere".

L

Lupo

• Gentleman Driver
Risposta #73 il: Mar 02 Mar, 2010, 10:30:54
Citazione da: "Lupo"

Guarda, sulle modifiche qualche piccola esperienza ce l'ho.

L

Non mettevo in discussione la tua esperienza , dicevo di approfittare a leggere le esperienze che hanno fatto gli altri sulla celica , che e' comunque un auto diversa da quelle che hai avuto te (ok il motore ha sempre i pistoni che fanno su e giu) ma e'  un auto differente dalla 20V ad esempio , l'elettronica e' diversa.
e' possibile migliorare SENZA compromettere affidabilita' , ne sono convinto.
( a patto di rispettare certi parametri).

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #74 il: Mar 02 Mar, 2010, 10:57:08
Citazione da: "Bluboy"

L'auto tuningzzata grida "velocit?" da ogni angolo

Dipende dalla tipologia d'intervento... ti assicuro che qui c? molta gente che ha la Celica esteticente sobria, ma con modiche essenziali e importanti.

quoto in toto e la mia Celica n? ? la dimostrazione, esteticamente 100 % stock, per il resto....  :cool:

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal