Autore Topic: brutta avventura con Q7  (Letto 9552 volte)

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Maledetto

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Risposta #30 il: Mer 23 Set, 2009, 02:06:33
secondo me bisognerebbe cambiare il modo di progettare i suv, limitando la velocit? a 130km, visto che massa(kg) x velocit?(km/h) di un suv = energi? elevata, che dovr? essere scaricata su qualcosa o peggio su QUALCUNO!
per me come esistono i limiti per camion ed autobus (70-80 e 80-100) dovrebbero esistere limiti per i suv, alla fine sono sempre camioncini!


manuel ts

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Risposta #31 il: Ven 26 Feb, 2010, 19:14:49
Citazione da: "Nicky"
sabato scorso ero in A4 stavo andando a gardaland sono nella mia bella corsia di sorpasso ai 130 140 e ancora da un km di distanza arriva un q7 facendo i fari indiavolato, a me gia' darebbe fastidio me lo facesse un ferrari figuriamoci una scatola da 2 tonellate  :twisted:  :twisted: ..targa svizzera...possibile che noi quando andiam da loro se superiamo il limite di un niente ci fanno un culo della madonna e loro in italia fanno quel che vogliono??? quindi doppiamente decido di fargliela un po' pagare e tenerlo un po' li sui 140 , niente il tipo si butta a dx e io penso tra me e me dove ca**o vuoi andare....be premetto che ho scalato in 4 sottovalutandolo che se avessi scalato in 3 magari sarebbe stato meglio ma non sarebbe comunque bastato mi sa, comunque per quanto abbia affondato di brutto il gas 4 / 5 porca paletta mi e' andato via e io ho fatto una gran figura di merda  :twisted:  :twisted:  :twisted: poco e 'servito poi leggere TDI V12 che poi ho scoperto avere 500cv ... che merda scusate lo sfogo ma mi fa troppo girare le balle che  montino sti motori da R8 su  un SUV di merda tutto qui :risa:

so che avrei dovuto fregarmene e lasciarlo passare e che ste cose non si fanno ma a volte mi si chiude la vena in testa anche a me , ma stavolta era davvero meglio se lasciavo perdere cristo santo :risa:
e lo so quella vena ? bastarda :grin:



Lucio

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Risposta #32 il: Dom 28 Feb, 2010, 07:14:07
Citazione da: "Danny7"
Ah Nicky,la mia prossima auto sar? una berlina (odio troppo la forma dei SUV) diesel,automatica,col televisore e il frigobar...

Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...
Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...

Tristezza.  :cry:



Oooooh, finalmente vedo che l'idea dell'auto "stock" sta facendo breccia  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Un sacco di soldi in assetti, cerchi, centraline, scarichi, appendici, barre, filtri etc. per poi andar piano (e magari essere sverniciati da un SUV) non mi sembra una prospettiva entusiasmante. Credetemi: con una Celica stock ? tutto un altro andare. Almeno non si d? l'impressione di avere chiss? quale bolide.

Scusate la vena di sarcasmo ma ogni tanto ? bello tornare coi piedi per terra. Quando avevo il Turbo 20 mi divertivo a star davanti ad un sacco di macchinette e macchinone, adesso me ne sto buono e tranquillo per evitare brutte figure. E mi godo l'auto cosi come ?.

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Gbr

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Risposta #33 il: Dom 28 Feb, 2010, 17:25:09
Citazione da: "Lucio"
Citazione da: "Danny7"
Ah Nicky,la mia prossima auto sar? una berlina (odio troppo la forma dei SUV) diesel,automatica,col televisore e il frigobar...

Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...
Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...

Tristezza.  :cry:



Oooooh, finalmente vedo che l'idea dell'auto "stock" sta facendo breccia  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Un sacco di soldi in assetti, cerchi, centraline, scarichi, appendici, barre, filtri etc. per poi andar piano (e magari essere sverniciati da un SUV) non mi sembra una prospettiva entusiasmante. Credetemi: con una Celica stock ? tutto un altro andare. Almeno non si d? l'impressione di avere chiss? quale bolide.

Scusate la vena di sarcasmo ma ogni tanto ? bello tornare coi piedi per terra. Quando avevo il Turbo 20 mi divertivo a star davanti ad un sacco di macchinette e macchinone, adesso me ne sto buono e tranquillo per evitare brutte figure. E mi godo l'auto cosi come ?.

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ehm.... nicky non era con una celica ma con un 350Z non modificato e comunque modificando l'assetto non vai più veloce, almeno sul dritto  :lol:  e ti posso dire che personalmente ho diverse modifiche sull'assetto ma non ? certo mia prerogativa mettermi a sverniciare Suv e non ? per queste modifiche che sembra un bolide  :lol:  in quanto le barre antirollio, barra duomi ecc nn si vedono neanche.

Poi continui a sostenere la tua teoria di auto stock che ? apprezzabile ma, io parlo almeno per me, non ? che le modifiche che ho fatto le ho fatte nell'ottica di competizione per dire la mia celica va di più di una TT, Slk ecc. Sono state fatte per passione e per voglia di provare e sperimentare.

 :salut:



Lucio

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Risposta #34 il: Dom 28 Feb, 2010, 18:43:02
Citazione da: "Gbr"

ehm.... nicky non era con una celica ma con un 350Z non modificato e comunque modificando l'assetto non vai più veloce, almeno sul dritto  :lol:  e ti posso dire che personalmente ho diverse modifiche sull'assetto ma non ? certo mia prerogativa mettermi a sverniciare Suv e non ? per queste modifiche che sembra un bolide  :lol:  in quanto le barre antirollio, barra duomi ecc nn si vedono neanche.

Poi continui a sostenere la tua teoria di auto stock che ? apprezzabile ma, io parlo almeno per me, non ? che le modifiche che ho fatto le ho fatte nell'ottica di competizione per dire la mia celica va di più di una TT, Slk ecc. Sono state fatte per passione e per voglia di provare e sperimentare.
 :salut:


Ooops, hai ragione, era la 350Z, chiedo venia. Mi pare però che nel thread si parlasse anche di Celica "kittate" sverniciate da auto normalissime. E mi pare, dalle foto che ho visto, che di Celica "solo" assettate qui ce ne siano davvero pochine pochine.
Sull'assetto ne possiamo discutere, su altri interventi ho le mie opinioni che credo siano molto divergenti dal mainstream che capita di leggere qui.

Per carit?, ognuno ? ovviamente libero di modificare l'auto come vuole, sperimentare etc etc. Il mio ? solo un punto di vista diverso, di chi ha provato quasi tutto ed ora ragiona in termini diversi.
L'auto tuningzzata grida "velocit?" da ogni angolo ed ? tristissimo vederla poi in difficolt? a tener dietro una qualche berlina turbodiesel. Se poi uno ? contento cos?...va benissimo, però magari rifletterci su ogni tanto...anche perché, spesso, coi soldi per trasformare una Celica in una cosa che non ? (e non potr? diventare mai) si possono acquistare fior di sportive (usate) che gli fanno barba e capelli anche restando assolutamente stock (senza andare lontano parlo di Impreza, Evo9, M3 e persino Porsche 996...).

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Gbr

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Risposta #35 il: Dom 28 Feb, 2010, 19:47:45
Citazione da: "Lucio"

Ooops, hai ragione, era la 350Z, chiedo venia. Mi pare però che nel thread si parlasse anche di Celica "kittate" sverniciate da auto normalissime. E mi pare, dalle foto che ho visto, che di Celica "solo" assettate qui ce ne siano davvero pochine pochine.
Sull'assetto ne possiamo discutere, su altri interventi ho le mie opinioni che credo siano molto divergenti dal mainstream che capita di leggere qui.


mah... a dire il vero qui dentro le modifiche al 90% sono su assetto e scarico, poi le celiche modificate pesantemente (a livello di motore) le puoi contare sulle dita di una mano e vengono utilzzate praticamente solo in pista. Poi se Kittate, intendi con kit estetici quelle purtroppo sono solo "scena" e non sono indice di prestazione e fanno ridere quanto una punto tuning ma la sono filosofie di pensiero e gusti


Citazione da: "Lucio"

Per carit?, ognuno ? ovviamente libero di modificare l'auto come vuole, sperimentare etc etc. Il mio ? solo un punto di vista diverso, di chi ha provato quasi tutto ed ora ragiona in termini diversi.

L'auto tuningzzata grida "velocit?" da ogni angolo ed ? tristissimo vederla poi in difficolt? a tener dietro una qualche berlina turbodiesel. Se poi uno ? contento cos?...va benissimo, però magari rifletterci su ogni tanto...


beh, la celica ha vita dura con i turbo diesel, effettivamente sul dritto un turbo diesel che si rispetti non lo tieni dietro e comunque fai molta fatica, ma io personalmente non ci soffro tanto, la celica mi piace per la linea che ha e per come ?, e non la cambierei per un TDI

Citazione da: "Lucio"

anche perché, spesso, coi soldi per trasformare una Celica in una cosa che non ? (e non potr? diventare mai) si possono acquistare fior di sportive (usate) che gli fanno barba e capelli anche restando assolutamente stock (senza andare lontano parlo di Impreza, Evo9, M3 e persino Porsche 996...).
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qui, per come la penso anch'io, sfondi una porta aperta



Carbon R

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Risposta #36 il: Dom 28 Feb, 2010, 19:49:16
Questo se parliamo di chi la Celica l'ha presa nuova.

Verissimo ,in quel caso per?...una Evo o una Impreza non sono a portata di tutti -anche se con 10 anni sulle spalle- perché il bollo e,'assicurazione ed i consumi sono su un'altro livello e sono cmq soldi che escono mantenendole originali da cima a fondo.

Ma se si parla di strada,l? si va piano [cito] anche con una challenge stradale.

Ci sono auto 'kittate' a dovere ,ma non esteriormente che non gridano nulla [non ? il caso della mia,ovvio] e che rimangono mestamente in coda nel traffico -mortificate assieme al proprietario-.  

Sul fatto di stentare dietro una berlina turbodiesel di serie il problema maggiore ? che una Celica TDI non l'hanno prodotta e se si vuole un coup? [bassa e filante e recente per l'epoca con un 1.8 dai costi bene o male sostenibili] questa c'era.

Ex Celica 143
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Bluboy

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Risposta #37 il: Dom 28 Feb, 2010, 20:04:18
Citazione da: "Lucio"

L'auto tuningzzata grida "velocit?" da ogni angolo


Dipende dalla tipologia d'intervento... ti assicuro che qui c? molta gente che ha la Celica esteticente sobria, ma con modiche essenziali e importanti.

Citazione da: "Lucio"
ed ? tristissimo vederla poi in difficolt? a tener dietro una qualche berlina turbodiesel. Se poi uno ? contento cos?...va benissimo, però magari rifletterci su ogni tanto...


Questo a volte può anche esser vero. Ma ? pressoch? indipendente dal "buon senso" del proprietario... ? chiaro che io non mi metter? mai ad istigare un BMW 330d che s? avere stock 240cv (esempio tanto per dire)

Citazione da: "Lucio"
anche perché, spesso, coi soldi per trasformare una Celica in una cosa che non ? (e non potr? diventare mai) si possono acquistare fior di sportive (usate) che gli fanno barba e capelli anche restando assolutamente stock (senza andare lontano parlo di Impreza, Evo9, M3 e persino Porsche 996...).
:cool:

Beh, questo ? da vedere... come usato del genere che hai proposto si viaggia MINIMO dai 20-25mila ? in s? (sempre vedendo chi c? l'ha avute in mano e come son tenute)
Con 20K? si può acquistare un TS usato+modifiche e tirar fuori un mezzo davvero interessante...certo, non sar? ai livelli di partenza di un subaruSTi, M3, Evo stock, ma i costi di gestione saranno BEN diversi...e sotto certi aspetti anche più performante :roll:

Infine ti posso dire che anch'io per quanto abbia modificato la mia in modo "medio" certo non mi pongo l'ambizione di arrivare "primo" al traguardo a stare davanti un M3... Per? ti assicuro che le mie soddisfazioncine ogni tanto me le levo: tipo sei in Serravalle o stradine tortuose ed il solito Golfista o Audista cerca di farti capire chi comanda... beh non c? dio che tiene nel godere quando alla prima serie di curve lo vedi ad orecchie abbassate sparire nel retrovisore...(cosa che con la celica stock NON puoi fare) e non parliamo di cavalli,Turbo o volumetrici applicati alla nostra T23 (che cmq uno può anche fare se vuole) ma di modifiche essenziali che vanno a migliorare il comportamento della vettura, trasformando le REALI capacit? del mezzo in potenza scaricata a terra (tipo assetto, barre, differenziale-volano, cambio, aspirazione, scarico, elettronica etc..) il tutto a motore chiuso.  :roll:



Lucio

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Risposta #38 il: Dom 28 Feb, 2010, 20:10:55
Citazione da: "Carbon R"
Questo se parliamo di chi la Celica l'ha presa nuova.

Verissimo ,in quel caso per?...una Evo o una Impreza non sono a portata di tutti -anche se con 10 anni sulle spalle- perché il bollo e,'assicurazione ed i consumi sono su un'altro livello e sono cmq soldi che escono mantenendole originali da cima a fondo.


Per i prezzi d'acquisto consiglio un giretto su Autoscout per vedere a quanto si vendono le WRX, le EVO e le M3 con MENO di 10 anni. E poi si confrontano con quelli di una Celica nuova o usata di pochi anni.

Che i costi di gestione della auto citate sia più alti non ci piove, se parliamo di bollo e assicurazione. Vogliamo quantificare? 500 euro in più all'anno? Esageriamo, facciamo 1000 euro in più per un 996? Sono 5000 euro in 5 anni, il costo di un kit tuning, tra acquisto, montaggio e lavori di carrozzeria.
Come consumi non credo che un Porsche 996 consumi molto di più di un TS (stiamo sui 9-10 km/l, come mi confermano vari amici che hanno il 996). Costano di più i pezzi ed i tagliandi, ma andando su WRX ed Evo non credo che la differenza sia cos? sensibile.

E la differenza di prestazioni ? letteralmente incolmabile. Due mondi diversi, sul dritto, sul misto, ovunque.

D'accordo sul fatto che la Celica aveva (ed ha ancora) una bella linea, ma allora perché appensantirla con tanti ammennicoli inutili? Centraline aggiuntive, scarichi, filtri etc quanto possono limare? 10 Cv se si ? fortunati? Magari compromettendo l'affidabilit? e la vita del motore...
Non so, io davvero faccio fatica a trovare il senso logico, economico e prestazionale.

Non ? una crociata contro le modifiche, solo il tentativo di riportare le cose su un piano di semplice logica. Siamo tutti appassionati di guida sportiva...e allora, a parit? di spesa, che guida sportiva sia!!!

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Carbon R

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Risposta #39 il: Dom 28 Feb, 2010, 20:50:16
Io ho solo short ram e apexi N1 [presi usati]  come 'modifiche motoristiche prestazionali' messi per lo più per il rumore e per il non tenere uno scarico stock.
Facciamo 3 cavalli a millemila giri ?


Verissimo anche il discorso sui costi dei pezzi e quelli del montaggio [qualcuno li monta da solo in alcuni rari casi ,assetto compreso ]

I costi di mantenimento varia da persona a persona [e col bollo da regione a regione e non parliamo dell'assicurazione se ? intestata a te o meno o hai quella in internet a 400 euro l'anno]  Una M3 di 10 anni ? cmq un 3.0 o un 3.2 ed una Evo un 2.0 da 260 [in italia,sigh] cavalli.  

Sempre ammesso di trovare una delle suddette con 10 anni di vita in splendido stato [..difficilema non impossibile...ma vai a saperlo]

Diciamo che anche chi ha una berlina originale può farle anche solo la mappa
lasciando il resto originale  e spendendo il resto in ragazze,cene e viaggi.

Dipende in cosa si vuole destinare il proprio stipendio.

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Danny7

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Risposta #40 il: Lun 01 Mar, 2010, 10:25:04
Citazione da: "Lucio"
Citazione da: "Danny7"
Ah Nicky,la mia prossima auto sar? una berlina (odio troppo la forma dei SUV) diesel,automatica,col televisore e il frigobar...

Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...
Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...

Tristezza.  :cry:



Oooooh, finalmente vedo che l'idea dell'auto "stock" sta facendo breccia  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Un sacco di soldi in assetti, cerchi, centraline, scarichi, appendici, barre, filtri etc. per poi andar piano (e magari essere sverniciati da un SUV) non mi sembra una prospettiva entusiasmante. Credetemi: con una Celica stock ? tutto un altro andare. Almeno non si d? l'impressione di avere chiss? quale bolide.

Scusate la vena di sarcasmo ma ogni tanto ? bello tornare coi piedi per terra. Quando avevo il Turbo 20 mi divertivo a star davanti ad un sacco di macchinette e macchinone, adesso me ne sto buono e tranquillo per evitare brutte figure. E mi godo l'auto cosi come ?.

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Ehm...
la mia auto ha già centralina,scarico e pastiglie sportive.
Devo sistemare un problemino che ha,e poi sar? sul punto di montare anche assetto,e differenziale autobloccante.

L'idea dell'auto stock non fa per me,nessuna casa costruttrice produce una vettura ideale (almeno in questa fascia di prezzo) per cui non vedo il motivo di non migliorare,con una spesa accettabile, la propria auto facendo in modo da renderla più godibile e adatta alle mie esigenze.

Comunque Lucio,rivediti un attimino le cifre...sia del costo di acquisto,che di gestione di certe auto...e anche dei ricambi tuning.

Se tu con 20/25000? ti prendi una porsche 996 e poi la mantieni con 500? in più all'anno di una celica,ti assumo come commercialista! :risa:

Wrx e Lancer hanno costi di manutenzione molto elevati e dei consumi spropositati.

E poi..se a uno piace la celica e vuole modificare quella a suo piacimento che male c'??  :roll:
A volte non ha senso valutare solo le prestazioni,ma anche il semplice piacere di guida.



Lucio

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Risposta #41 il: Lun 01 Mar, 2010, 11:01:32
Citazione da: "Danny7"

L'idea dell'auto stock non fa per me,nessuna casa costruttrice produce una vettura ideale (almeno in questa fascia di prezzo) per cui non vedo il motivo di non migliorare,con una spesa accettabile, la propria auto facendo in modo da renderla più godibile e adatta alle mie esigenze.

Comunque Lucio,rivediti un attimino le cifre...sia del costo di acquisto,che di gestione di certe auto...e anche dei ricambi tuning.

Se tu con 20/25000? ti prendi una porsche 996 e poi la mantieni con 500? in più all'anno di una celica,ti assumo come commercialista! :risa:

Wrx e Lancer hanno costi di manutenzione molto elevati e dei consumi spropositati.
E poi..se a uno piace la celica e vuole modificare quella a suo piacimento che male c'??  :roll:
A volte non ha senso valutare solo le prestazioni,ma anche il semplice piacere di guida.


Ma, scusa, la motivazione l'hai scritta tu!!!
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Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...
Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...
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Per quanto riguarda i costi di gestione, ripeto,, li ammortizzi facilmente prendendo una di quelle auto e lasciandola stock. La spesa per modificare la Celica la spalmi su un certo numero di anni di utilizzo e sei a posto.
Quanto al piacere di guida, difficile credere che una Celica - per quanto modificata - possa anche solo avvicinarsi alle sensazioni di una trazione posteriore con il doppio dei CV o con una AWD...non scherziamo, dai!
Dico, ma l'avete mai guidata una trazione posteriore con tanti CV?

L



Matteo

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Risposta #42 il: Lun 01 Mar, 2010, 11:32:32
Citazione da: "Lucio"
Quanto al piacere di guida, difficile credere che una Celica - per quanto modificata - possa anche solo avvicinarsi alle sensazioni di una trazione posteriore con il doppio dei CV o con una AWD...non scherziamo, dai!
Dico, ma l'avete mai guidata una trazione posteriore con tanti CV?
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Io stavo per comprarmi un Cayman S, l'ho provata, me la sono goduta una giornata intera in ogni tipo di condizione...l'ho lasciata l? e mi sono tenuto la MIA celica.
Mi spiace ma, ho l'auto per la citt?, il SUV per spostarmi e quando mi voglio togliere lo sfizio la celica. Bench? il Cayman sia indubbiamente di catagoria superiore, anzi, di due categorie superiore, ha sulla carta più cavalli ed ha il bilanciamento perfetto tra posizione motore e trazione, non mi ha divertito e non mi può divertire come quando porto in giro per paddock quel rottame di celica che ho.
Concordo con te che molta gente qui dentro fa elaborazioni da migliaia di euro per andare all'esselunga, e questo non ha davvero senso.
Per? ? altrettanto vero che, se lo si fa con intelligenza, riesci a crearti il mezzo che vuoi (anche se poi esiste sempre di meglio, ma questo ? un discorso di quanti soldi hai).

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Lucio

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Risposta #43 il: Lun 01 Mar, 2010, 11:54:31
Citazione da: "Matteo"
Bench? il Cayman sia indubbiamente di catagoria superiore, anzi, di due categorie superiore, ha sulla carta più cavalli ed ha il bilanciamento perfetto tra posizione motore e trazione, non mi ha divertito e non mi può divertire come quando porto in giro per paddock quel rottame di celica che ho.
:cia:


Se avessi potuto portare il Cayman in pista avresti cambiato idea, temo  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
Comunque hai perfettamente centrato il punto: migliaia e migliaia di euro in plastiche aggiuntive, modifiche costose dentro e fuori, sopra e sotto il cofano a me fanno sorridere, specie se penso che con la stessa cifra ci compri un'auto migliore da ogni punto di vista.
Poi, certo, ognuno ? libero di spendere i propri soldi come vuole, basta poi non lamentarsi quando si viene sverniciati da automobili apparentemente innocue   :car:  :car:  :car:  :car:
La mia sensazione ? che molti non si siano fatti bene i conti in tasca.

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Danny7

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Risposta #44 il: Lun 01 Mar, 2010, 12:09:33
Citazione da: "Lucio"


Ma, scusa, la motivazione l'hai scritta tu!!!
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Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...
Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...
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Si ma la mia era una constatazione (un po' amara) della pressione psicologica che fanno le FDO e i mass media,non ho detto che guidare "veramente" non sia più una bella cosa.

Citazione da: "Lucio"

Per quanto riguarda i costi di gestione, ripeto,, li ammortizzi facilmente prendendo una di quelle auto e lasciandola stock.


Ammortizzare i costi di gestione???
E come fai scusa, per definizione i costi di gestione li hai costantemente nel possesso di una vettura...  :roll:
Si può "ammortizzare" una spesa che fai "una tantum" mica una spesa periodica e ricorrente.

Citazione da: "Lucio"

Quanto al piacere di guida, difficile credere che una Celica - per quanto modificata - possa anche solo avvicinarsi alle sensazioni di una trazione posteriore con il doppio dei CV o con una AWD...non scherziamo, dai!


Mai guidato una celica messa già bene eh?
Se tu identifichi il piacere di guida giudicandolo solo dai CV e dalla trazione che hai credo che sia un po' limitativo.

A volte può essere una goduria anche solo staccare 50m dopo e avere un ingresso in curva pulito e la macchina piatta ed equilibrata.

Se per te il piacere di guida ? avere almeno 250 cv su una TP o AWD con assetto stock (che spesso ? tutt'altro che valido) allora ? logico che avremo sempre opioni divergenti...

Citazione da: "Lucio"

Dico, ma l'avete mai guidata una trazione posteriore con tanti CV?



Chi io?
No no figurati,di ste cose non ci capisco niente...



 

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