0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
sabato scorso ero in A4 stavo andando a gardaland sono nella mia bella corsia di sorpasso ai 130 140 e ancora da un km di distanza arriva un q7 facendo i fari indiavolato, a me gia' darebbe fastidio me lo facesse un ferrari figuriamoci una scatola da 2 tonellate :twisted: :twisted: ..targa svizzera...possibile che noi quando andiam da loro se superiamo il limite di un niente ci fanno un culo della madonna e loro in italia fanno quel che vogliono??? quindi doppiamente decido di fargliela un po' pagare e tenerlo un po' li sui 140 , niente il tipo si butta a dx e io penso tra me e me dove ca**o vuoi andare....be premetto che ho scalato in 4 sottovalutandolo che se avessi scalato in 3 magari sarebbe stato meglio ma non sarebbe comunque bastato mi sa, comunque per quanto abbia affondato di brutto il gas 4 / 5 porca paletta mi e' andato via e io ho fatto una gran figura di merda :twisted: :twisted: :twisted: poco e 'servito poi leggere TDI V12 che poi ho scoperto avere 500cv ... che merda scusate lo sfogo ma mi fa troppo girare le balle che montino sti motori da R8 su un SUV di merda tutto qui so che avrei dovuto fregarmene e lasciarlo passare e che ste cose non si fanno ma a volte mi si chiude la vena in testa anche a me , ma stavolta era davvero meglio se lasciavo perdere cristo santo
Ah Nicky,la mia prossima auto sar? una berlina (odio troppo la forma dei SUV) diesel,automatica,col televisore e il frigobar...Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...Tristezza. :cry:
Citazione da: "Danny7"Ah Nicky,la mia prossima auto sar? una berlina (odio troppo la forma dei SUV) diesel,automatica,col televisore e il frigobar...Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...Tristezza. :cry:Oooooh, finalmente vedo che l'idea dell'auto "stock" sta facendo breccia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Un sacco di soldi in assetti, cerchi, centraline, scarichi, appendici, barre, filtri etc. per poi andar piano (e magari essere sverniciati da un SUV) non mi sembra una prospettiva entusiasmante. Credetemi: con una Celica stock ? tutto un altro andare. Almeno non si d? l'impressione di avere chiss? quale bolide.Scusate la vena di sarcasmo ma ogni tanto ? bello tornare coi piedi per terra. Quando avevo il Turbo 20 mi divertivo a star davanti ad un sacco di macchinette e macchinone, adesso me ne sto buono e tranquillo per evitare brutte figure. E mi godo l'auto cosi come ?.L
ehm.... nicky non era con una celica ma con un 350Z non modificato e comunque modificando l'assetto non vai più veloce, almeno sul dritto :lol: e ti posso dire che personalmente ho diverse modifiche sull'assetto ma non ? certo mia prerogativa mettermi a sverniciare Suv e non ? per queste modifiche che sembra un bolide :lol: in quanto le barre antirollio, barra duomi ecc nn si vedono neanche. Poi continui a sostenere la tua teoria di auto stock che ? apprezzabile ma, io parlo almeno per me, non ? che le modifiche che ho fatto le ho fatte nell'ottica di competizione per dire la mia celica va di più di una TT, Slk ecc. Sono state fatte per passione e per voglia di provare e sperimentare.
Ooops, hai ragione, era la 350Z, chiedo venia. Mi pare però che nel thread si parlasse anche di Celica "kittate" sverniciate da auto normalissime. E mi pare, dalle foto che ho visto, che di Celica "solo" assettate qui ce ne siano davvero pochine pochine.Sull'assetto ne possiamo discutere, su altri interventi ho le mie opinioni che credo siano molto divergenti dal mainstream che capita di leggere qui.
Per carit?, ognuno ? ovviamente libero di modificare l'auto come vuole, sperimentare etc etc. Il mio ? solo un punto di vista diverso, di chi ha provato quasi tutto ed ora ragiona in termini diversi. L'auto tuningzzata grida "velocit?" da ogni angolo ed ? tristissimo vederla poi in difficolt? a tener dietro una qualche berlina turbodiesel. Se poi uno ? contento cos?...va benissimo, però magari rifletterci su ogni tanto...
anche perché, spesso, coi soldi per trasformare una Celica in una cosa che non ? (e non potr? diventare mai) si possono acquistare fior di sportive (usate) che gli fanno barba e capelli anche restando assolutamente stock (senza andare lontano parlo di Impreza, Evo9, M3 e persino Porsche 996...).L
L'auto tuningzzata grida "velocit?" da ogni angolo
ed ? tristissimo vederla poi in difficolt? a tener dietro una qualche berlina turbodiesel. Se poi uno ? contento cos?...va benissimo, però magari rifletterci su ogni tanto...
anche perché, spesso, coi soldi per trasformare una Celica in una cosa che non ? (e non potr? diventare mai) si possono acquistare fior di sportive (usate) che gli fanno barba e capelli anche restando assolutamente stock (senza andare lontano parlo di Impreza, Evo9, M3 e persino Porsche 996...).
Questo se parliamo di chi la Celica l'ha presa nuova.Verissimo ,in quel caso per?...una Evo o una Impreza non sono a portata di tutti -anche se con 10 anni sulle spalle- perché il bollo e,'assicurazione ed i consumi sono su un'altro livello e sono cmq soldi che escono mantenendole originali da cima a fondo.
L'idea dell'auto stock non fa per me,nessuna casa costruttrice produce una vettura ideale (almeno in questa fascia di prezzo) per cui non vedo il motivo di non migliorare,con una spesa accettabile, la propria auto facendo in modo da renderla più godibile e adatta alle mie esigenze.Comunque Lucio,rivediti un attimino le cifre...sia del costo di acquisto,che di gestione di certe auto...e anche dei ricambi tuning.Se tu con 20/25000? ti prendi una porsche 996 e poi la mantieni con 500? in più all'anno di una celica,ti assumo come commercialista! Wrx e Lancer hanno costi di manutenzione molto elevati e dei consumi spropositati.E poi..se a uno piace la celica e vuole modificare quella a suo piacimento che male c'?? A volte non ha senso valutare solo le prestazioni,ma anche il semplice piacere di guida.
Quanto al piacere di guida, difficile credere che una Celica - per quanto modificata - possa anche solo avvicinarsi alle sensazioni di una trazione posteriore con il doppio dei CV o con una AWD...non scherziamo, dai!Dico, ma l'avete mai guidata una trazione posteriore con tanti CV?L
Bench? il Cayman sia indubbiamente di catagoria superiore, anzi, di due categorie superiore, ha sulla carta più cavalli ed ha il bilanciamento perfetto tra posizione motore e trazione, non mi ha divertito e non mi può divertire come quando porto in giro per paddock quel rottame di celica che ho.
Ma, scusa, la motivazione l'hai scritta tu!!!-----------------------------------------------------Ormai "GUIDARE" nel vero senso della parola non ? più permesso...Allora tanto vale,visto che non ci si diverte pi?, mentre sono in macchina faccio qualcos'altro,magari mi guardo un bel film...------------------------------------------------------
Per quanto riguarda i costi di gestione, ripeto,, li ammortizzi facilmente prendendo una di quelle auto e lasciandola stock.
Quanto al piacere di guida, difficile credere che una Celica - per quanto modificata - possa anche solo avvicinarsi alle sensazioni di una trazione posteriore con il doppio dei CV o con una AWD...non scherziamo, dai!
Dico, ma l'avete mai guidata una trazione posteriore con tanti CV?